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Visualizza Versione Completa : Glowplug for Cylinder 3 (Q12)



Audiman
21-06-2011, 23:30
1 Fault Found:
005660 - Glowplug for Cylinder 3 (Q12): Open Circuit
P161C - 001 - Upper Limit Exceeded

Ho fatto un check col VCDS e ho trovato questo errore. La macchina va alla perfezione e non ho spie accese.

Dovrebbe trattarsi della candeletta difettosa sul cilindro n.3 da quello che ho trovato "googlando"....

E' capitato a qualche d'un altro questo inconveniente? E' la candeletta?

ciclo
21-06-2011, 23:44
Audiman e' la candeletta del 3 cilindro

Audiman
21-06-2011, 23:51
Spero che non costi un botto sostituire la candeletta. Mi disturba assai andare in giro con una candeletta difettosa... anche se totalmente asintomatica.

mapi
22-06-2011, 00:36
quoto ciclo, si è gia' successo ad altri, Maurizio, vedi ator e la sua vaggata ....ciao ciao e buonaserata caro

vr46
22-06-2011, 07:43
la candeletta serve solo per la messa in moto
il gasolio non si accende per scintilla ma per compressione, inltre una volta riscaldata la candeletta con il primo scoppio ad alta pressione rimane calda e passivamente funzionante.
Su 6 cilindri una candeletta non funzionante non si percepisce
il costo è irrisorio
:)

alexx
22-06-2011, 09:01
Aggiungo, che le candelette si attivano solamente a basse temperature (+ o - 5 gradi).

Audiman
22-06-2011, 09:07
Infatti sarebbe mia intenzione rimandare l'intervento fino al prossimo inverno, quando le candelette dovranno essere al 100% per avviare il motore "ghiacciato" dalla sosta notturna. Ammesso che riesca a resistere alla tentazione di farla sostituire prima se non spendo troppo...

vr46
22-06-2011, 09:30
suggerirei la sostituzione immediata
costo 20/30 euro la candeletta bosch
con pazienza ed attrezzi si può fare da soli

Torque
22-06-2011, 09:45
Amici io credo di avere una candeletta non funzionante da circa 2 anni :biggrin: Il motore parte come un orologio.... :wink:
Sarà anche che dalle parte mie, il freddo si vede con il binocolo.... :smile:

ator
22-06-2011, 11:22
io ne ho tre che non funzionano.. però la macchina parte bene.. solo ogni tanto la mattina presto esita un attimo.. cmq credo di cambiarle a breve.. magari qualche esperto che posti una qualche guida su come cambiarle....ho letto da qualche parte che c'è anche uno strumento per vedere se le candelette sono difettose o da cambiare..se lo ritrovo posto il link

utente cancellato 123
22-06-2011, 11:23
1 Fault Found:
005660 - Glowplug for Cylinder 3 (Q12): Open Circuit
P161C - 001 - Upper Limit Exceeded

Ho fatto un check col VCDS e ho trovato questo errore. La macchina va alla perfezione e non ho spie accese.

Dovrebbe trattarsi della candeletta difettosa sul cilindro n.3 da quello che ho trovato "googlando"....

E' capitato a qualche d'un altro questo inconveniente? E' la candeletta?


ciao se ti può essere utile vedere voce P161C/005660 (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/P161C/005660) qui http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php?title=Category:Fault_Codes&from=18039%2FP1631
Ciao

Audiman
22-06-2011, 20:01
Da quello che vedo il difetto delle candelette è abbastanza diffuso...

leellah
22-06-2011, 20:16
Maurizio... il destino ci unisce... anch'io devo cambiare una candeletta (cilindro 5).... Costo in conce 25 euri.
Con questo caldo però non sarebbe fondamentale...

Audiman
22-06-2011, 20:30
Ciao Gabri! In effetti i nostri 3000 TDI (versione ASB) sembrano andare via pari... nella sfiga! :biggrin:
Ovviamente oggi non ho resistito e sono andato in officina per info: mi hanno chiesto 130€ per la sostituzione, comprensiva di 2 ore di mano d'opera.

mapi
22-06-2011, 20:36
..........dovevi resistere Maurizio !! :-) l'officina ti ha attratto !! hihihihi ciao ciao caro !

Audiman
22-06-2011, 20:46
..........dovevi resistere Maurizio !! :-) l'officina ti ha attratto !! hihihihi ciao ciao caro !

Sai com'è... odio andare in giro con degli errori nel motore... anche se mi sa tanto che la candeletta difettosa me la terrò fino all'all'arrivo del freddo.

mapi
22-06-2011, 20:51
gia' gia' .. capisco benissimo !! .... sisi lasciali li' fino in autunno.... intanto non fa nulla.. ciao ciao caro

leellah
22-06-2011, 20:51
Sai com'è... odio andare in giro con degli errori nel motore... anche se mi sa tanto che la candeletta difettosa me la terrò fino all'all'arrivo del freddo.

E fai bene, io la cambio solo perché già intervengono con i collettori.

ricox
22-06-2011, 21:29
Ecchime ....

005662 - Glowplug for Cylinder 5 (Q15): Open Circuit
P161E - 001 - Upper Limit Exceeded

Vaggata per la prima volta stasera!

Azzo
22-06-2011, 22:59
Ragazzi vedo che abbiamo tutti gli stessi problemi! Si fa per dire visto che comunque é normalissimo che ogni tanto una candeletta si rompa, io ho appena cambiato quella del cilindro 1 quando i hanno cambiato i collettori.
Volendo chiunque con un pó di manualità può farlo, basta avere la chiave giusta (mi pare 10 lunga fatta apposta x le candele) e stringere alla giusta coppia di serraggio (piuttosto bassa mi pare 12-15 nm), non so peró se tutte le candelette sono accessibili senza togliere la parte superiore dei collettori, forse x questo hanno chiesto 130 euro a Audiman
Occhio che ce ne sono di due tipi, bosch e beru, fatevele dare uguali che se montate una beru dove c'erano le bosch dovete prima aggiornare la centralina motore se no fate un casino.
Ultima cosa é vero che su sei una rotta non si nota nemmeno, il mio vecchio Tdi 1.9 partiva con un poco di fatica solo quando in inverno aveva 3 candelette su 4 in panne.

Costo sui 20-25 euro a candeletta, che per inciso si accendono anche in estate e rimangono accese per un certo tempo dopo l'accensione per migliorare la combustione a freddo.

Questa é la numerazione dei cilindri del nostro v6

muso
4 1
5 2
6 3
coda

leellah
23-06-2011, 00:05
Bravo Azzo!!!

mapi
23-06-2011, 00:32
urca....che moria di candelette................good night

Audiman
23-06-2011, 08:07
urca....che moria di candelette................good night

...e pensare che ritenevo fosse un problema solo del mio motore.

Azzo
23-06-2011, 08:42
Vedrete che periodicamente una o due candelette saranno da cambiare, hanno un normale ciclo di vita e poi non funzionano più, é così da sempre solo che ora con l'elettronica la centralina ti dice pure quale candeletta non va

mapi
23-06-2011, 08:42
adesso vado a vaggare anch'io .. kissa' che non ne abbia 1 anch'io ... la 1 o la 6 .... mi sento un po' escluso....da sta moria !!! ..... no dai ..speriamo di NO !!! hiihii ciao ciao

malefix
23-06-2011, 10:39
ce l'ho pure io................

mapi
23-06-2011, 10:51
noooooooooooooooo anche tu ..malefix....quale hai tu ? dai dai ...il numero !!?!?!??!? 1-2-3-4-5-6 ? ciaooo

malefix
23-06-2011, 11:13
3 (Q12)................yesssssssss,rimando a settembre............
mapi ti mando un MP per una domanda.........

Azzo
23-06-2011, 11:15
Eh chissà però che brutto avere un errore in memoria per tutti questi mesi!:biggrin::biggrin::biggrin:

Io sono talmente un temperasupposte che la cosa mi dava fastidio e ho fatto cambiare la candeletta, stavo meglio quando non c'era questo grande fratello nelle centraline della macchina, ora se per sbaglio mi suona l'antifurto volumetrico mi rimane traccia!!!

mapi
23-06-2011, 11:24
x malefix .. ok ok no problem....

anche tu il 3.... azz si vede proprio che il 3 è il numero perfetto .. tutti il 3 !!! ..... appena vaggato....io nada... nessuna candeletta KO ! (per il momento...sgrat sgrat)


x malefix-> spero di riuscire a risponderti ! :-) ciaooooooooooooo

ator
23-06-2011, 11:26
che moria di candelette... sarà dovuta ai cetrioli anche questo virus?ihihihiih intanto il cetriolo lo prendo io mo che le cambio... 3 X 130 = 390 euriiiiiiiiiii

alexx
23-06-2011, 11:29
Vedrete che periodicamente una o due candelette saranno da cambiare, hanno un normale ciclo di vita e poi non funzionano più, é così da sempre solo che ora con l'elettronica la centralina ti dice pure quale candeletta non va

Infatti vengono chiamate "candelette" proprio per questo motivo. Comunque io "no problem".

mapi
23-06-2011, 11:32
aia, mi spiace ator, 390 neuri non sono pochi...per 3 candelotti ;-)

ottimo alexx ... anche te con candelette OK !! ... :-)

azz...mi sono dimenticato di guardare l'adaption della 37 per Maurizio, torno in auto e rivaggo... a tra poco... raga ! ciaooooooooooooo

Azzo
23-06-2011, 11:33
che moria di candelette... sarà dovuta ai cetrioli anche questo virus?ihihihiih intanto il cetriolo lo prendo io mo che le cambio... 3 X 130 = 390 euriiiiiiiiiii

Ma no il costo è assurdo, le candelette vengono 20-25 euro l'una, poi se anche ci mettono un'ora di manodopera al massimo saranno 60 euro, ma non per ogni candeletta...
La 1 si raggiunge senza smontare nulla, le altre non saprei, alzate il coperchio motore e guardate!

alexx
23-06-2011, 11:56
Ma no il costo è assurdo, le candelette vengono 20-25 euro l'una, poi se anche ci mettono un'ora di manodopera al massimo saranno 60 euro, ma non per ogni candeletta...
La 1 si raggiunge senza smontare nulla, le altre non saprei, alzate il coperchio motore e guardate!

Con i costi evidenziati si raggiunge prima New York....................

ator
23-06-2011, 12:09
aia, mi spiace ator, 390 neuri non sono pochi...per 3 candelotti ;-)

ottimo alexx ... anche te con candelette OK !! ... :-)

azz...mi sono dimenticato di guardare l'adaption della 37 per Maurizio, torno in auto e rivaggo... a tra poco... raga ! ciaooooooooooooo
con tutti i problemi che sta dando la mia faccio prima a comprare un candelotto di dinamite e farla brillare.
- galleggiante sostituito ed ora si spegne all'improvviso ogni tanto.
- problemi aria calda dal bocchettone con aria condizionata accesa.
- n.3 candelette da sostituire
però mi dispiace farla saltare in aria.. a casa tutti audisti.. mio fratello audi a4- mio padre audi a3- io audi a6

mapi
23-06-2011, 12:22
prima di farla brillare, dimmi in quale spiazzo la porti...che ti chiedo le chiavi ! ;) ciao ator !

ator
23-06-2011, 12:52
ci penso prima un pò e poi ti faccio sapere... ciao mapi!

vr46
23-06-2011, 13:26
il problema dello spegnimento è dato sicuramente dal un tubo che porta il gasolio dal serbatoio all'iniezione che è vecchio ed ingottito (o ingottato) e presenta crepe impercettibili che producono aria nel circuito
l'aria calda dal bocchettone è un problema di conetti he devi pulire ...... come trovo il post t linko così vedi
le candelette le sostituisci come hanno fatto anche tuitti i familiari
:)

ator
23-06-2011, 14:01
il problema dello spegnimento è dato sicuramente dal un tubo che porta il gasolio dal serbatoio all'iniezione che è vecchio ed ingottito (o ingottato) e presenta crepe impercettibili che producono aria nel circuito
l'aria calda dal bocchettone è un problema di conetti he devi pulire ...... come trovo il post t linko così vedi
le candelette le sostituisci come hanno fatto anche tuitti i familiari
:)

grazie vr46.. finalmente uno che mi risponde sul galleggiante..il problema dello spegnimento mi è già successo due volte. entrambe quando il livello scende sulla prima linietta dell'indicatore.. è un caso oppure no?

cmq vedo che sei di roma.. la sostituzione del galleggiante l'ho fatta proprio a roma da un amico elettrauto.. io vivo tra napoli e roma

vr46
23-06-2011, 14:19
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24898-Problema-clima-a6-4f
qui il probl del riscaldamento

il filtro che c'è nel gallegiante è stato pulito?
se no si può vedere anche lì ..... in sostanza dove si è depositato lo sporco del carburante che quando arriva ad un certo livello pesca nello sporco
:)

ator
23-06-2011, 14:25
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24898-Problema-clima-a6-4f
qui il probl del riscaldamento

il filtro che c'è nel gallegiante è stato pulito?
se no si può vedere anche lì ..... in sostanza dove si è depositato lo sporco del carburante che quando arriva ad un certo livello pesca nello sporco
:)

non so se ha pulito l'elettrauto.. fatto sta che si spegne all'improvviso mentre cammino.
comunque grazie per il link

malefix
24-06-2011, 12:52
mapi ti mando un MP per una domanda.........

Mapi.........fai un po' di pulizie nella cartella MP............:)100%full..........

mapi
24-06-2011, 13:02
........agli ordini malefix :-) ...ti scrivo qui di seguito appena fatto.... ciaoo

---------- Post added at 13.02.01 ---------- Previous post was at 12.59.37 ----------

fatto !!!! malefix.... ora se puede ! CIAO CIAO

ippo030601
24-06-2011, 19:55
con tutti i problemi che sta dando la mia faccio prima a comprare un candelotto di dinamite e farla brillare.
- galleggiante sostituito ed ora si spegne all'improvviso ogni tanto.
- problemi aria calda dal bocchettone con aria condizionata accesa.
- n.3 candelette da sostituire
però mi dispiace farla saltare in aria.. a casa tutti audisti.. mio fratello audi a4- mio padre audi a3- io audi a6

L'aria calda dal dal bocchettone dell'aria condizionata può essere dovuto al difetto (rottura) perno puleggia condizionatore. La mia precedente auto (audi a4 avant) appena scaduta la garanzia, ha avuto questo problema!!! No garanzia, intervento a pagamento. Se invece + grave, potrebbe essere il radiatore o compressore dell'AC.
Ti auguro che non sia niente, o al massimo la puleggia.
ciao

mapi
24-06-2011, 20:30
io invece, sono + convinto che siano i coni !! ciao ciao e buonaserata

ippo030601
24-06-2011, 21:22
Sai MAPI che con te non mi ci metto. Sei un mondo più avanti tecnicamente.
Ciao e buona serata.

mapi
24-06-2011, 22:54
grazie ippo, cmq confermo i coni, la statistica che ho stilato parla da sola, in generale tra 150 e 180 mila km le bocchette emettono aria bollente, su a6 4f pre rest... ciao ciao e buonaserata a todos

ator
24-06-2011, 23:32
ragazzi entro lunedi sapremo la verità-... tra domani e domenica provo con i coni.. mapi ti va bene fragola e limone?.. scherzi a parte.. ci provo e spero di rientrare anche io nella statistica di mapi.. notte a tutti

vr46
25-06-2011, 07:53
grazie ippo, cmq confermo i coni, la statistica che ho stilato parla da sola, in generale tra 150 e 180 mila km le bocchette emettono aria bollente, su a6 4f pre rest... ciao ciao e buonaserata a todos

abbasso la media
120k
nov 2010

mapi
25-06-2011, 09:53
grazie vr46, non sapevo che fosse iniziato a 120k, gia' gia' si abbassa un po' la media .... GRAZIE !! ciao ciao e buona giornata