Visualizza Versione Completa : COLORI METALLIZZATI NON DISPONIBILI
dadahome72
23-06-2011, 10:03
Ciao. ieri sono andato in concessionario per farmi fare un preventivo per una nuova A4 AVANT in sostituzione della mia attuale.
Alla mia richiesta di inserire tra gli optional la vernice Metallizzata, il venditore mi ha detto che se scelgo una vettura metallizzata non mi può garantire la data di consegna perchè........"l'unica azienda al mondo che produce il pigmento argentato per le vernici metallizzate e perlate è in Giappone a 40 KM da FUKUSHIMA ed è chiusa e non si sa quando riaprirà".:cry:
Ma allora non si possono più avere vetture metallizzate di nessuna marca?:ohmy:
secondo voi mi ha preso in giro?
Ciao. ieri sono andato in concessionario per farmi fare un preventivo per una nuova A4 AVANT in sostituzione della mia attuale.
Alla mia richiesta di inserire tra gli optional la vernice Metallizzata, il venditore mi ha detto che se scelgo una vettura metallizzata non mi può garantire la data di consegna perchè........"l'unica azienda al mondo che produce il pigmento argentato per le vernici metallizzate e perlate è in Giappone a 40 KM da FUKUSHIMA ed è chiusa e non si sa quando riaprirà".:cry:
Ma allora non si possono più avere vetture metallizzate di nessuna marca?:ohmy:
secondo voi mi ha preso in giro?
confermo, tutto vero, ho già letto di questa azienda :sisi:
confermo, tutto vero, ho già letto di questa azienda :sisi:
A dire il vero questo pigmento è usato solo in certi colori metalizzati e non tutti.
esattamente che colore avevi scelto?
è tutto vero!
http://www.omniauto.it/magazine/15429/manca-la-vernice-metallizzata-a-rischio-la-produzione-di-auto
---------- Post added at 10.39.53 ---------- Previous post was at 10.39.20 ----------
A dire il vero questo pigmento è usato solo in certi colori metalizzati e non tutti.
va be ma il venditore ha colto la palla al balzo per eventuali futuri ritardi!!!
:sisi:
dadahome72
23-06-2011, 11:04
Per il preventivo ho chiesto il "grigio meteora perla", ma non sono ancora sicuro che quello sia il colore che ordinero.
Sarebbe interessante sapere quali sono i colori che usano quel pigmento e quali no, cosi sarà più facile scegliere.
A me il concessionario mi ha solo detto: colori pastello no problem colori metallizzati non garantiti
aquila-uno
23-06-2011, 14:57
E' vero, nessuno lo sapeva prima del disastro. Il pigmento per fare i "perlato" lo fanno, o lo facevano, solo loro.
Per il preventivo ho chiesto il "grigio meteora perla", ma non sono ancora sicuro che quello sia il colore che ordinero.
Sarebbe interessante sapere quali sono i colori che usano quel pigmento e quali no, cosi sarà più facile scegliere.
A me il concessionario mi ha solo detto: colori pastello no problem colori metallizzati non garantiti
Ciao, in ogni caso il "grigio meteora perla" non è più commercializzato dal MY 2012 in poi. Infatti anch'io avevo scelto questo colore per la mia A4 che dovrebbe arrivare a giorni.
Ma, poi, il concessionario mi ha "girato" questa mail proveniente da Audi:
"...
abbiamo provveduto a modificare la sua vettura nuova con il codice 4ZB - pacchetto esterno lucido - ma la fabbrica ci ha comunicato dopo mezz'ora dall'avvenuta modifica che il colore esterno X5X5 grigio meteora perla non sara' piu' rinnovato nella gamma model year 2012 - gamma alla quale sarebbe dovuta appartenere la sua auto.
assieme al grigio meteora perla decadono anche i seguenti colori esterni di
karrozzeria:
Beige Dakar metallizzato (9X9X)
Blu abisso perla (8A8A)
siamo dunque daccapo per la scelta del colore....
la pregherei gentilmente di contattarmi per fissare un appuntamento per definire un nuovo colore di karrozzeria.
..."
Infatti io ho optato per il classico "quarzo" ...
PS: notare l'uso delle "K" :sick::sick::sick:
dadahome72
23-06-2011, 19:24
quindi è confermato che il problema è limitato ad alcuni colori metallizzati/perla per gli altri non ci sono problemi, visto che a te non hanno detto nulla per il colore "quarzo".
Da me il venditore in effetti è stato abbastanza frettoloso nello stilare il preventivo...
Quando dovrebbe arrivarti la nuova auto, così vediamo se è puntuale o trovano scuse per eventuali ritardi?
Attenzione, le notizie della Merck, che produce in Giappone il famoso pigmento Xirallic, dicono che lo stabilimento abbia già riaperto a metà maggio...:huh:
Danieletto
23-06-2011, 22:36
Attenzione, le notizie della Merck, che produce in Giappone il famoso pigmento Xirallic, dicono che lo stabilimento abbia già riaperto a metà maggio...:huh:
Avevo sentito anche io qualche giorno fa questa cosa, ma non essendo certo della fonte, ho preferito non intervenire. Se me la confermi anche tu, allora non mi hanno detto una cavolata!
Avevo sentito anche io qualche giorno fa questa cosa, ma non essendo certo della fonte, ho preferito non intervenire. Se me la confermi anche tu, allora non mi hanno detto una cavolata!
Per fare una prova serve il terzo indizio... :laugh:
Comunque è chiaro che adesso il mese di stop dev'essere riassorbito dalla produzione, quindi i ritardi a mio parere perdureranno ancora, almeno per i prossimi sei mesi.
survivors
24-06-2011, 03:31
c'è qualcuno che ha ordinato un'audi a4 avant verso fine maggio e sa qualcosa sull'arrivo dell'auto???
quindi è confermato che il problema è limitato ad alcuni colori metallizzati/perla per gli altri non ci sono problemi, visto che a te non hanno detto nulla per il colore "quarzo".
Da me il venditore in effetti è stato abbastanza frettoloso nello stilare il preventivo...
Quando dovrebbe arrivarti la nuova auto, così vediamo se è puntuale o trovano scuse per eventuali ritardi?
L'arrivo era previsto per la scorsa settimana, poi mi aveva detto per la fine di QUESTA settimana ... evidentemente non è così.
Oggi lo chiamo e gli confermo (come già gli avevo detto) che se non arriva entro la prossima, la ritiro a settembre (e ovviamente gliela pago di conseguenza).
Ciao.
L'arrivo era previsto per la scorsa settimana, poi mi aveva detto per la fine di QUESTA settimana ... evidentemente non è così.
Oggi lo chiamo e gli confermo (come già gli avevo detto) che se non arriva entro la prossima, la ritiro a settembre (e ovviamente gliela pago di conseguenza).
Ciao.
perchè c'è differenza di prezzo?
Danieletto
24-06-2011, 09:59
Credo che intendesse dire che così come la consegna, slitta anche il pagamento...
No, no, nel senso che gliela pago quando decido io di ritirarla ...
ah be! chiaro!
dare soldi vedere cammello
:sisi:
Credo che intendesse dire che così come la consegna, slitta anche il pagamento...
:thumbsup:
---------- Post added at 10.31.41 ---------- Previous post was at 10.08.46 ----------
Approfitto della discussione per andare un po' fuori OT.
Avendo ordinato l'auto con i cerchi standard da 16, secondo voi, su libretto avrò anche la possibilità di montare successivamente dei 17", oppure dovrò chiedere dopo il nullaosta all'AUDI ?
Danieletto
24-06-2011, 13:09
:thumbsup:
---------- Post added at 10.31.41 ---------- Previous post was at 10.08.46 ----------
Approfitto della discussione per andare un po' fuori OT.
Avendo ordinato l'auto con i cerchi standard da 16, secondo voi, su libretto avrò anche la possibilità di montare successivamente dei 17", oppure dovrò chiedere dopo il nullaosta all'AUDI ?
Premetto che la mia è una supposizione: solitamente ordinando il pacchetto S-Line si ottiene l'omologazione già a libretto dei cerchi di misura superiore. Senza, temo sia un po' un incognita...
Tranquillo!
coi 16 a libretto hai i 17 e i 18 omologati!
:smile:
MatriX68X
24-06-2011, 14:46
Tranquillo!
coi 16 a libretto hai i 17 e i 18 omologati!
:smile:
Confermo anche io a libretto avevo i 17 e i 18 omologati.:wink:
Confermo anche io a libretto avevo i 17 e i 18 omologati.:wink:
Grazie ragazzi, precisizzimi :blob8: