PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore freno a mano



pipo1971
23-06-2011, 11:27
Fa un rumore strano quando lo inserisco,e' normale?

Daniele73
23-06-2011, 11:41
si, tranquillo!

Cinquottowhite
23-06-2011, 12:14
Tutto ok nn ti preoccupare

hicrodus
23-06-2011, 13:15
gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkk

perlupo
23-06-2011, 14:12
a me piace!
quando c'è gente nelle vicinanze e lo inserisco si girano a capire da dove viene!
:smile:

Cinquottowhite
23-06-2011, 14:15
a me piace!
quando c'è gente nelle vicinanze e lo inserisco si girano a capire da dove viene!
:smile:

E quello è il bello!!!! Sembra uno shuttle!!!!!

Notte2001
23-06-2011, 14:56
a me piace!
quando c'è gente nelle vicinanze e lo inserisco si girano a capire da dove viene!
:smile:

vedo che non sono il solo a sognare la Bat Mobile :P

perlupo
23-06-2011, 15:02
vedo che non sono il solo a sognare la Bat Mobile :P

stesso rumore anche sull'A6?

Notte2001
23-06-2011, 17:05
Yes!!!

tony.a4
23-06-2011, 17:06
sniiiiiaaaak....hehheheh è bellisimo

Notte2001
23-06-2011, 17:07
e poi il bello è che vengon bloccate tutte e 4 le ruote se non erro...

tony.a4
23-06-2011, 17:29
sull a4 solo le posteriori..mi sembra strano che si blocchino anche le anteriori...mai sentito

Notte2001
23-06-2011, 17:46
anche a me pare strano ma se non ricordo male proprio sul manuale lo dice e spiega come operare in caso di guasto ai freni e frenate di emergenza... certo così si rende impossibile il testacoda ma spiega perche se non allacci la cintura il frano a mano non si leva e la macchina rimane inchiodata molto di piu di una normale....

RST'72
23-06-2011, 17:56
Stesso rumore anche sulla A6, mia moglie le prime volte si spaventava, ora comincia ad abituarsi, ihihihi

gabbrios4r
23-06-2011, 18:27
... certo così si rende impossibile il testacoda ....

fino a 15 km/h si può azionare il freno a mano che al momento del rilascio del pulsante si sbloccano pure le ruote....apposta per permettere il testa coda...
...io ho provato e le ruote che si bloccano sono quelle posteriori...almeno quando si è in movimento...da fermo non saprei dire.

PAPERINO
23-06-2011, 20:08
anche a me pare strano ma se non ricordo male proprio sul manuale lo dice e spiega come operare in caso di guasto ai freni e frenate di emergenza... certo così si rende impossibile il testacoda ma spiega perche se non allacci la cintura il frano a mano non si leva e la macchina rimane inchiodata molto di piu di una normale....


Questo accade per il freno a mano automatico che si sblocca automaticamente togliendosi la cintura.

Per sbloccare il freno a mano basta accendere il motore.

Saluti.

Notte2001
23-06-2011, 21:02
fino a 15 km/h si può azionare il freno a mano che al momento del rilascio del pulsante si sbloccano pure le ruote....apposta per permettere il testa coda...
...io ho provato e le ruote che si bloccano sono quelle posteriori...almeno quando si è in movimento...da fermo non saprei dire.

sul mio manuale dice che è azionabile anche a velocità piu alte come freno di emergenza ma va tenuto tirato il tasto e attacca alle 4 ruote... non so comunque devo andare a ricotrollare per sucurezza per le 4 ruote ma sul fatto dell'emergenza son sicuro...

---------- Post added at 21.02.02 ---------- Previous post was at 20.59.30 ----------


Questo accade per il freno a mano automatico che si sblocca automaticamente togliendosi la cintura.

Per sbloccare il freno a mano basta accendere il motore.

Saluti.

no sulla mia non è così...

devi toglierlo con il tasto e freno a pedale premuto senon hai la cintura.
mentre se la cintura è allacciata si disattiva da solo ma non alla messa in moto ( che avviene solo a frizione premuta a fondo ) si toglie da solo in fase di bilanciamento ad un tot di giri come il blocco porte...
del resto se così non fosse una partenza in salita con freno non sareb possib invece così è assistita come su un tiptronic...

ricordate che io ho il 3.0 manuale e non tiptronic...

ciuchino
23-06-2011, 21:05
fino a 15 km/h si può azionare il freno a mano che al momento del rilascio del pulsante si sbloccano pure le ruote....apposta per permettere il testa coda...
...io ho provato e le ruote che si bloccano sono quelle posteriori...almeno quando si è in movimento...da fermo non saprei dire.

Provato sulla neve quest'inverno, almeno a bassa velocità i testa-coda si fanno eccome :wink:.

Notte2001
23-06-2011, 21:07
sulla neve si fan anche senza freno a mano...

ma in ogni caso credo che in q5 sia un po diverso rispetto alla a6...

PAPERINO
23-06-2011, 23:16
sulla neve si fan anche senza freno a mano...

ma in ogni caso credo che in q5 sia un po diverso rispetto alla a6...

Forse non sono stato sufficientemente preciso e mi scuso, anche perchè davo per sottointeso che con i cambi automatici (tiptronic) o elettrattuati (s-tronic) in genere i comandi si azionano premendo sul freno (come ad esempio sul meccanico su deve premere la frizione per mettere in moto).

Quindi provo a fare un pò d'ordine su quanto detto.

Assistente alla partenza:
il sistema è attivabile premendo il tasto anteriore del doppio pulsante con le cinture inserite.
Appena la coppia motrice fa muovere la vettura questo si disinserisce automaticamente, per poi reinserirsi alla successiva fermata della vettura.
La stessa cosa avviene slacciando la cintura ma, ovviamente in questo caso non si reiserisce quando la vettura si ferma di nuovo.

Freno di stazionamento:
si può disattivare soltanto premendo il pedale del freno con il motore acceso.

Spero di non aver ulteriormente dimenticato qualcosa nella precisazione.

Saluti.

Nico-K
23-06-2011, 23:50
mauhauauhahua gnaaaaaaaaakkkk con risucchio