PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione olio cambio audi a3 105cv



alex audi
23-06-2011, 14:54
Ragazzi qualcuno può aiutarmi sulla sostituzione dell'olio cambio?
ho letto in giro prima di aprire questa discussione dicono che per a3 1.9 105cv ci vogliono 1,9 lt ma dopo che hanno svuotato il vecchio olio è rimesso quello nuovo ne sono entrati soltanto 600 ml.
qulcuno mi sa indicare come posso fare per sostituiro senza fare danni?
grazie

alex audi
05-08-2011, 16:09
ragazzi poco fa mi sono messo a sostituire l'olio cambio,come temevo non si sono scaricati più di 800ml,sapete come si fa a scaricare l'olio del cambio 5 marce?per il momento ho rimesso sempre quello vecchio è controllato il livello ed è ok ma voglio sostituirlo!
grazie a tutti spero che mi date una mano!

danyA3
05-08-2011, 23:19
Ciao guarda io mi sono fatto da solo il cambio olio del cambio... Io ti dico ke ho un cambio 6marce pero nn penso cambi molto all'ora tiri via i 2 tappi qll di scarico e di carico fai che esca e rimetti il tappo di scarico! Per fare qst devi avere la macchina sul ponte a terra e veramente complicato......pero a me ne sono entrati 2litri quasi....


Dove hai preso l'olio?!

alex audi
06-08-2011, 02:25
l'olio l'ho preso in un centro audi,10 euro a litro codice G 060 726 A2,comunque sono riuscito a svitare i tappi anche senza alzare l'auto,ma il fatto strano è che l'olio non esce del tutto,per quanto riguarda il codice questo è l'olio che mi hanno dato in audi,spero che vada bene per la mia macchina!

danyA3
06-08-2011, 08:43
Anche io ho preso l'olio in audi e pagato quel prezzo..... Ma se nn ti uscira e xk nn c'e ne sara piu!!!!nn ti sei informato in audi per sapere qnt ne andava!?? A me avevano detto1,8 litri sul mio cambio manuale 6 marce

alex audi
06-08-2011, 10:57
in audi mi hanno venduto 3 litri!
sinceramente non credo che il mio cambio porta 800ml.
il codice dell'olio che ti hanno venduto è lo stesso del mio?
l'unica cosa che posso fare è cercare di inclinare un pò l'auto verso l'indietro!questa è una foto che ho trovato di un cambio uguale al mio,ci sono anche delle frecce rossa scarico verde carico quella blu?
http://img153.imageshack.us/img153/9206/transdrain.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/transdrain.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alex audi
07-08-2011, 15:36
ragazzi nessuno ha sostituito l'olio del cambio manuale 5 marce?

alex audi
14-08-2011, 13:27
ragazzi poi sono riuscito a sostituire l'olio del cambio,in audi c'è anche un vecchio richiamo per la sostituzione dell'olio del cambio ed io non sapevo niente!
comunque per 30 euro ne vale la pena il cambio sembra più preciso,poi consiglio anche di ingrassare i cavi delle marce,ho spostato la gomma che li copre è li ho ingrassati !

valerio8601
12-09-2013, 12:25
Scusa, puoi spiegare come hai fatto?mi devo accingere a fare lo stesso lavoro sulla stessa motorizzazione ma non so bene da dove partire :)

gianPC
12-09-2013, 18:01
[QUOTE=alex audi;651770]in audi mi hanno venduto 3 litri!
sinceramente non credo che il mio cambio porta 800ml.
il codice dell'olio che ti hanno venduto è lo stesso del mio?
l'unica cosa che posso fare è cercare di inclinare un pò l'auto verso l'indietro!questa è una foto che ho trovato di un cambio uguale al mio,ci sono anche delle frecce rossa scarico verde carico quella blu?[QUOTE]

a occhio direi che la freccia blu e' il livello... secondo me devi riempire fino al trafilamento da quel tappo li'.
io ho il cambio automatico, attenzione che il livello va fatto con olio caldo (perche a caldo credo aumenta di volume), c'e da usare il vag per controllare vari parametri, c'e tutta una procedura di rabbocco e verifica livello, la ho vista fare sul mio cambio.
chiedi in officina se bisogna seguire istruzioni particolari anche per il manuale. meglio essere prudenti, il cambio non e' semplice come una lampadina, spaccare qualcosa li dentro e' un disastro...