PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E Sistema riconoscimento vocale



Audinew
24-06-2011, 09:28
Sul mio rns-e riesco ad utilizzare le funzionalità di gestione vocale solo per la parte riguardante il telefono, mentre sul manuale ho letto che è possibile utilizzarle anche per il navigatore e la radio. E' corretto o sono io che ho una versiona 'limitata'? La versione del sw installata è la 0650. Grazie a tutti.

Azzo
24-06-2011, 10:33
Sul mio rns-e riesco ad utilizzare le funzionalità di gestione vocale solo per la parte riguardante il telefono, mentre sul manuale ho letto che è possibile utilizzarle anche per il navigatore e la radio. E' corretto o sono io che ho una versiona 'limitata'? La versione del sw installata è la 0650. Grazie a tutti.

E' corretto, il riconoscimento vocale, o SDS, andava ordinato come optional.
Poi ci sarebbe il modo di farlo funzionare anche sul tuo navigatore, però sinceramente mi è sempre stato detto da chi ce l'ha su altre auto che poi non si usa mai, in effetti mi pare più semplice premere un bottone...

emilianos3
24-06-2011, 12:05
Anche a me hanno detto la stessa cosa quindi è cosi. comunque io da 2 giorni ho montato l'rns-e 2011 con schermo a led e chi me lot ha venduto mi ha spiegato il procedimento per far funzionare il nav vocalmente ma lo deve fare un installatore perchè da quel poco che ho capito c'è da collegare sds con il microfono o qualcosa del genere.....

---------- Post added at 12.05.10 ---------- Previous post was at 11.58.39 ----------

Se poi vuoi sapere a fondo quale procedimento puoi contattare direttamente caniuz del forum. lui me l'ha venduto ciao...

Azzo
24-06-2011, 12:06
Anche a me hanno detto la stessa cosa quindi è cosi. comunque io da 2 giorni ho montato l'rns-e 2011 con schermo a led e chi me lot ha venduto mi ha spiegato il procedimento per far funzionare il nav vocalmente ma lo deve fare un installatore perchè da quel poco che ho capito c'è da collegare sds con il microfono o qualcosa del genere.....

Esatto devi fare un collegamento al microfono :-)

emilianos3
24-06-2011, 12:07
Ma vale anche per il modello 2010?

Azzo
24-06-2011, 12:18
si per tutti gli RNS-E, l'unica cosa che cambia è che forse il tuo ha già abilitato l'SDS mentre normalmente devi caricare un firmware modificato con una procedura un pò particolare, io forse prima o poi proverò...