PDA

Visualizza Versione Completa : Holà, buongiorno a tutti!



gianmariu
11-09-2008, 14:45
Un saluto a tutti!
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto dopo aver capito che l'unica auto forse degna di sostituire la mia è proprio la TTS..
Due mesi fa ho avuto modo di guidarla dopo esser andato a vederla in un concessionario a 20km da casa mia, ne avevano una dimostrativa silver, con cerchi da 19 a stella.

Mi sono iscritto a questo forum per condividere e confrontare le mie impressioni con le vostre anche perchè tra un po' di mesi cederò la mia Celica...:icon_dho: Ormai il peso degli anni si fa sentire e x non pedere completamente il valore dell'auto ho già trovato più acquirenti che me la pagano a caro prezzo, visto che è un Agosto 2002...
Bhè immagino che qualcuno penserà che tra una Celica e una TTS ci sia un mondo di differenza x quanto riguarda prestazioni e sportività ma vi assicuro che com'è messa la mia attualmente la TTS forse da meno impressioni di guida racing:wacko:

Sono ancora molto legato alla mia auto, e i dubbi se sostuirla con una TTS sono ancora tanti, spero di trovare dentro a questo forum q.cuno che mi capisca un po' e mi dia dei consigli, perchè cambiare l'auto che adori e che per te è il tuo giocattolo per un'altra stupenda auto non è scelta facile:cry:

Vi ringrazio anticipatamente.
Gianmariu

ermes4
11-09-2008, 14:51
benvenuto!!!!:biggrin:

S3-Diego
11-09-2008, 15:19
Vedrai che il cambio non ti peserà...
Sicuramente perderai in termini di Racing, ma ne guadagnerai in tenuta e prestazioni! Il TTSè un vero e proprio animale! :wink:

Benvenuto

PalettoneV6
11-09-2008, 16:25
benvenuto!!!!

stig
11-09-2008, 16:31
benvenuto!

beh, per il discorso 'racing' considera che già si mormora di una possibile TT-RS.......:w00t::biggrin:

primaA3
11-09-2008, 17:18
Benvenuto tra noi..!! :D

Audia32
11-09-2008, 19:29
Benvenuto!!!!!!

bam_s3
11-09-2008, 19:57
:biggrin:Ciao, Benvenuto:biggrin:

mario.m
11-09-2008, 20:59
benvenuto :wink:

PacoA3
11-09-2008, 22:38
benvenuto tra noi:biggrin:

gianmariu
11-09-2008, 23:20
Mamma mia che accoglienza!Vi ringrazio:rolleyess:

Tenendo cono che la mia auto ha:
-Kit di aspiraizione diretta "CAI" che pesca aria fresca direttamente da sotto il fendinebbia;
-Collettori "Hotshot" con porting che danno una bella svegliata al motore a salire di giri;
-Centralina sul MAF per aver un po' di coppia in più ai bassi e una risposta all'acceleratore fulminea;
Cerchi da 18" pollici con canale da 8" con relativa gommatura 225/35/R18 e gomme Yokohama "Parada"(Spaventose quando sono in temperatura, sembrano semislick)
-Molle "Eibach" -3cm
-Dischi anteriori forati e baffati TArox "Sport Japan" e pastiglie EBC "Green Stuff"

vi devo dire che l'auto trasmette molto, i dischi sono piccolini di diametro ma con le pasticche EBC funzionano a dovere, complice il peso ridotto dell'auto (1160kg!!) i freni sono quasi sovradimensionati!La spalla 35 durissima su gomme Yokohama Parada da una precisione di guida spaventosa nei cambi di direzione grazie anche allo sterzo che con un giro e mezzo vi da le ruote completamente sterzate!!!L'auto molto leggera è alta sui 128 cm quindi favorisce estremamente il baricentro...
Il motore da 143cv originali dovrebbe stare ora sui 160, e con 1160kg di peso si ha un buon rapporto peso/potenza e le prestazioni sono di tutto rispetto tant'è che semplicemente sul dritto nessuna auto di oggi a benzina sotto i 200cv riesce a tenere il passo in accelerazione... l'erogazione è corposa ai bassi già da 2500 giri con una buona coppia (approssimativamente sui 19 kgm) spalmata su tutto l'arco di rotazione e massima ai 4200 giri.. oltretutto ha un ulteriore incremento di aggressività dopo i 5000 fino a limitatore (ai 7000) attribuita sopratutto al kit di aspirazione..Il tutto condito da un posizione di guida infossata e rasoterra, cambio ad innesti secchi e precisi, frizione corta e ben sensibile e ABS non invasivo!!Il Sound del kit di aspirazione è difficile da descrivere, supercoinvolgente, x capirci a tratti simile ad una M3CSL in piena accelerazione!!

Ecco, ho postato questa breve descrizione della mia auto xchè veramente spero di trovare in una TTS tutto ciò, se non qualcosa in più,e fare dei confronti perciò l'unica mossa per aver conferma di tutto è chiaccherare un po' con i diretti possessori. Tra l'altro vi vedo, da quello che ho letto, già attenti nelle descrizioni ai piccoli particolari come me.Per quello che posso scrivere ceercherò di sostenere le mie teorie con osservazioni accompagnate sempre da fondamento tecnico, xchè leggere nei forum spiegazioni superficiali e teorie inventate diventa noioso e poco costruttivo per tutti:icon_dho:

Cmq...ehm...complimenti per i vostri mostriciattoli, anche se ho un 'altra auto sono nella vostra barca:wink:

MadMax
12-09-2008, 20:33
Ciao,Benvenuto:biggrin::biggrin:

nicola_10
12-09-2008, 23:09
Benvenuto!!

AlexTTS
13-09-2008, 20:12
Benvenuto!
Non mi esprimo sulla TTS, causa scarsa imparzialità... :rolleyess::biggrin:

Giulio84
14-09-2008, 17:20
benarrivato! e spero tu possa fare quel cambio di auto!

la TTS è un "sogno" :tongue::wink:

gianmariu
15-09-2008, 01:11
Benvenuto!
Non mi esprimo sulla TTS, causa scarsa imparzialità... :rolleyess::biggrin:

Ehm...:rolleyess: Immagino la tua poca imparzialità:smile: Come si usa dire ogniuno tira l'acqua al proprio mulino:happy:

Ehi tra l'altro,siamo vicini di casa!

AlexTTS
15-09-2008, 01:34
Ehm...:rolleyess: Immagino la tua poca imparzialità:smile: Come si usa dire ogniuno tira l'acqua al proprio mulino:happy:

Ehi tra l'altro,siamo vicini di casa!

Già, rientriamo nel cosiddetto gruppo veneto :wink:

xblack79x
15-09-2008, 12:05
Benvenuto. :happy: