Accedi

Visualizza Versione Completa : problema parabrezza a6

type a3
25-06-2011, 18:44
io sera tornando da lavoro intravede sul parabrezza una spece di graffio, sarà sporco, schifezze varie mi avvicino con il ditino....... pu........ ev...... spaccato!!!!!!!!!!!!
dopo un 30 minuti d imprecazioni varie torno in me e decido di tornare a casa e organizzarmi, carglass ecc ecc ma mi dicono che una lesione di 20 cm(per ora) non è riparabile.
bisogna cambiarlo mi fa una rabbia....
mi chiedevo, poichè non la porto in audi, ma da un carroziere vorrei smontare i copri piantoni interni sotto l imperiare se così si chiama il tutto per evitare poi problemi di vibrazioni ecc ecc.
qualcuno sa come si smontano?saranno sicuramente a incastro però non vorrei tirare alla rinfusa

shaq
26-06-2011, 21:38
incredibile anke a me se rotto l altro giorno dp aver appena sfiorato con lo spekkietto retrovisore interno il parabrezza ...ha un diametro di 10 cm e un filamento ke scende di una 30 cm...posso lo stesso andare avanti cosi x adesso o nn è conveniente andare in autostrada ad alte velocità??consigli??r

Silenzio
27-06-2011, 00:49
incredibile anke a me se rotto l altro giorno dp aver appena sfiorato con lo spekkietto retrovisore interno il parabrezza ...ha un diametro di 10 cm e un filamento ke scende di una 30 cm...posso lo stesso andare avanti cosi x adesso o nn è conveniente andare in autostrada ad alte velocità??consigli??r

...hai mica incollato lo specchietto con colla (famosa) al parabrezza ???
L'effetto che ci esponi è quello.
Cmq mispiace, Ciao

Notte2001
27-06-2011, 11:15
io mi sento fortunato...
la polizza cristalli me la han regalata e non ero sicuro neppure di averla...
di certo su a6 è tornata utile...
anche a me vetro incronato ma carglass è riuscito nella sola riparazione senza sostituzione... del resto ci speravo per evitare che mi toccassero i sensori nello specchietto e nel vetro...

ora però rimane un dubbio... osservando bene il parabrezza credo di capire da piccole imperfezioni che il vecchio proprietario l'abbia gia sostituito interamente ( allora è un vizio dell'A6!!!! ).

ora rimane una piccola ombra sul parabrezza che si nota solo di sera e on luci contro... come se fosse un po appannato ma solo in quella zona... qualcuno ha rimedi da consigliarmi? ad es. una lucidatura per vetro?
con i mezzi di pulitura e sgrassatura classica nessun esito... :(

shaq
27-06-2011, 21:44
silenzio no non ho incollato nulla..il parabr era sotto il sole ho toccato kn lo spekkieto il parabr e s è crepato...ma scusate ma carglass riesce a riparare anke quelle crepe ke s fanno tipo ragnatela???

mapi
27-06-2011, 23:48
X Notte 2001 -> io il vetro di solito lo pulisco con il giornale, la lucidatura, se devo essere sincero, non l'ho mai fatta :-) ciao ciao notte

Notte2001
28-06-2011, 09:03
silenzio no non ho incollato nulla..il parabr era sotto il sole ho toccato kn lo spekkieto il parabr e s è crepato...ma scusate ma carglass riesce a riparare anke quelle crepe ke s fanno tipo ragnatela???

carglass ripara tutto se il danno rientra in una moneta da 2 euro, altrimenti va sostituito...

---------- Post added at 09.03.28 ---------- Previous post was at 09.01.45 ----------

X Notte 2001 -> io il vetro di solito lo pulisco con il giornale, la lucidatura, se devo essere sincero, non l'ho mai fatta :-) ciao ciao notte

si anche io ma nel mio caso penso sia qualcosa che va oltre la pulitura con giornale... non so se a qualcuno è mai capitaqto di camminare dietro la macchina spargisale... l'effetto ed il danno sono simili...

io una volta lo ho fatto ed ho cpaito a mie spese perchè il codice dice che dalla mannina spargisale si deve stare almeno a 20 metri ....

shaq
28-06-2011, 15:13
no a me va oltre il diametro delle 2 euro..oltre a questa crepa o altri 5 buchi fatti dalle pietre in autostrada...ma penso sia inutile ripare quelli e lasciare la crepa-.---..sentite qualkuno sa dirmi piu o meno quanto andrei a spndere per sostiruire il vetro della mia 4b del 2000??

vr46
28-06-2011, 15:27
www.google.it
inoltre
http://shop.ebay.it/i.html?_kw=parabrezza&_kw=a6

Notte2001
28-06-2011, 15:50
no a me va oltre il diametro delle 2 euro..oltre a questa crepa o altri 5 buchi fatti dalle pietre in autostrada...ma penso sia inutile ripare quelli e lasciare la crepa-.---..sentite qualkuno sa dirmi piu o meno quanto andrei a spndere per sostiruire il vetro della mia 4b del 2000??

non li potresti riparar comunque i buchu perchè vengoro riparati con un attrezzo che per metter la resina da delle robuste vibrazioni... quindi dover ripara e dove allarga nuovamente i buchi...

per il prezzo non saprei credo intorno ai 500euro

mapi
28-06-2011, 16:01
x shaq -> consiglio -> sostituisci, x il prezzo -> quoto vr46, e forse anche qualcosa meno... ciao ciao e buonaserata

jpdonn
28-06-2011, 18:54
Per la tua A6 di "pezzi" parabrezza (di concorrenza) e kit di incollaggio spendi 200euro al max ( sostituito il mio 2 anni fa).