PDA

Visualizza Versione Completa : Da S3 a RS3??

leellah
26-06-2011, 10:40
Come voi tutti sapete, Audi commercializza la RS3 solo in versione sportback...
Molti (compreso il sottoscritto) questo non l'hanno proprio digerito...

Mi domandavo... C'è qualche pazzo (in Germania per ora non ne ho trovati) a cui non dispiacerebbe convertire la sua S3 3p (parlo di modello restyling) in una RS3???

Lo so che è un'idea da fuori di testa... ma se io avessi una S3 mi sarebbe già saltata addosso la scimmia!!!

Sarebbe bello buttare giù qualche idea....:laugh::laugh::laugh:

Ah... astenetevi da interventi tipo "ah con mappa, turba 3076, downpipe e Haldex gen XXXII la RS3 la vedo negli specchietti"... può essere vero... ma non è questo il tema...:wink::tongue:

El_Dandi
27-06-2011, 03:22
è fattibilissimo.......... il problema è che ci vogliono circa 20.000€ a parer mio per comprare tutto.....

la in pratica si deve prendere una S3 s-tronic, e si toglie l'intero motore, lo si sostituisce con il 2.5... poi si passa al cambio ed altri accorgimenti quali trazione quattro e co. in ultimo si pensa al fattore estetico esterno (cerchi 19", paraurti) ed interno (strumento combinato, volante e pomello)

poi si passa all'omologazione che dovrebbe riuscire e via sulle strade con l'unica RS3 3p esistente nel mondo :D

michelone
27-06-2011, 09:31
conviene modificare la carrozzeria dell'RS3, si sta sicuramente meno a trasformarla in 3 porte che fare tutta quella trasformazione a un S3..

TTerribile
27-06-2011, 10:35
conviene modificare la carrozzeria dell'RS3, si sta sicuramente meno a trasformarla in 3 porte che fare tutta quella trasformazione a un S3.....spero tu stia scherzando..

michelone
27-06-2011, 12:01
...spero tu stia scherzando..

guarda che se ti armi di vinavil e scotch carta in mezza giornata hai un RS3 3 porte.... :)

AndyGTI
27-06-2011, 12:24
Secondo me 20000 euro potrebbe essere una cifra corretta e non lontana dalla realtà...motore e cambio sono da sostituire (dato che monta l's tronic 7 marce della RS5)...le carreggiate davanti probabilmente sono più larghe...La Haldex penso sia uguale alla S3..di sicuro la RS3 ha l'esp disattivabile..e cmq anche la centralina sarà dedicata...poi ci sono tuttoe le cose estetiche che probabilmente sono il meno ma non sono poche...paraurti anteriore, parafanghi anteriori, cerchi e gomme, paraurti posteriore, scarico, spoiler, strumentazione, voleante e pomello cambio..un bel lavoro.

Per spendere 20000 euro così io venderei la suddetta S3 3 porte del dopo 2008 e mi prenderei la RS3 sportback..che cmq sarà abbastanza unica ugualmente...

TTerribile
27-06-2011, 13:15
guarda che se ti armi di vinavil e scotch carta in mezza giornata hai un RS3 3 porte.... :)

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

---------- Post added at 13.15.01 ---------- Previous post was at 13.14.35 ----------

Secondo me 20000 euro potrebbe essere una cifra corretta e non lontana dalla realtà...motore e cambio sono da sostituire (dato che monta l's tronic 7 marce della RS5)...le carreggiate davanti probabilmente sono più larghe...La Haldex penso sia uguale alla S3..di sicuro la RS3 ha l'esp disattivabile..e cmq anche la centralina sarà dedicata...poi ci sono tuttoe le cose estetiche che probabilmente sono il meno ma non sono poche...paraurti anteriore, parafanghi anteriori, cerchi e gomme, paraurti posteriore, scarico, spoiler, strumentazione, voleante e pomello cambio..un bel lavoro.

Per spendere 20000 euro così io venderei la suddetta S3 3 porte del dopo 2008 e mi prenderei la RS3 sportback..che cmq sarà abbastanza unica ugualmente...
Quoto..

leellah
27-06-2011, 22:22

Il buonsenso mi fa dire che hai ragione al 100%... il problema è che quando si tratta di modifiche... il buon senso spesso sta nell'altra stanza...

:laugh:

Io credo che la trasformazione riuscirebbe spettacolare... magari la si potrebbe associare alla ricerca della leggerezza...
Poi... il sapore della "fuoriserie" con la 5p non ce l'avrai mai...

ummagumma
29-06-2011, 09:45
...........
Mi domandavo... C'è qualche pazzo (in Germania per ora non ne ho trovati) a cui non dispiacerebbe convertire la sua S3 3p (parlo di modello restyling) in una RS3??? ......

_alien:ph34r:_alien:ph34r:_alien:ph34r:_alien:ph34 r:

---------- Post added at 09.45.33 ---------- Previous post was at 09.44.07 ----------

Come voi tutti sapete, Audi commercializza la RS3 solo in versione sportback...
Molti (compreso il sottoscritto) questo non l'hanno proprio digerito...:

Ancora mi girano...:icon_dho::firedevil::icon_mad:

leellah
30-06-2011, 23:24
_alien:ph34r:_alien:ph34r:_alien:ph34r:_alien:ph34 r:

Devo prenderla come una dichiarazione d'intenti???

:w00t::w00t::w00t::w00t:

AndyGTI
01-07-2011, 10:38
Beh allora a fare una cosa TOP sarebbe da recarsi ad Ingolstadt e chiedere " quanti soldi volete per una RS3 3 porte su misura in esemplare unico?" e ti arriva direttamente dalla casa..non penso si possa fare senza essere un multimilionario però sarebbe perfetto.
A parte che sicuramente da qualche parte in qualche stanza segreta di Ingolstadt ci sarà sicuramente, in una stanza con tutte le vetture pensate ma mai uscite.

Mi ricordo che in germania era stata avvistata una R32 primo modello a 5 porte che non mi sembra che in italia esistesse.
Cmq per la parte estetica secondo me non ci vogliono così tanti soldi (Paraurti ant e post, spoiler, cerchi e gomme, strumentazione e volante, un po costeranno i parafanghi in materiale composito)...il grosso saranno ficcarci dentro il 2.5 TFSI con lo scarico e il DSG 7 rapporti con le dovute collaudazioni del caso e centralina nuova.
Poi bisogna vedere se anche la centralina della Haldex è differente.

Secondo me anche se non è una vera RS3 si fa decisamente prima a fare una S3 pompata...prendendo solo l'estetica della RS3 (possibilmente mantenendo i loghi S3 per evitare il voglio ma non posso) quindi paraurti, spoiler, cerchi, parafanghi, allargamento di carreggiata con distanziali all'anteriore, e poi una bella elaborazione(Magari anche della Haldex) e arrivi tranquillamente a 340 cv senza spendere un capitale.

Valerio
01-07-2011, 14:15
...il grosso saranno ficcarci dentro il 2.5 TFSI con lo scarico e il DSG 7 rapporti con le dovute collaudazioni del caso e centralina nuova.
Poi bisogna vedere se anche la centralina della Haldex è differente.

Non penso ci siano problemi di spazi dato che lo hanno già trapiantato nell'audi A1 clubsport.

http://www.alvolante.it/news/audi_a1_clubsport_quattro-4751540001

scara73
01-07-2011, 20:53
Per questa A1 potrei dissanguarmi... :)