PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino cambio automatico



BGM2002
27-06-2011, 10:20
Ciao ragazzi io non so se è normale oppure un prolema ma io mi ritrovo con questo dubbio...

Mia auto A3 sportback my 2010 automatica.....
Quando per esempio sono in prima o seconda a bassissima velocità mi sembra di sentire dei rumori metallicci...capita quando a queste minime velocità la macchina è come se sforzarse...oppure mi accorgo quando son in prima in discesa e do piccoli colpi all'acceleratore, mi sembra di sentire dei rumori strani....

potrebbe essere normale o meglio una controllata in audi???

Non mi sono spiegato bene ma spero di essermi fatto capire...

Grazie

federicofiorin
29-06-2011, 10:27
Ciao ragazzi io non so se è normale oppure un prolema ma io mi ritrovo con questo dubbio...

Mia auto A3 sportback my 2010 automatica.....
Quando per esempio sono in prima o seconda a bassissima velocità mi sembra di sentire dei rumori metallicci...capita quando a queste minime velocità la macchina è come se sforzarse...oppure mi accorgo quando son in prima in discesa e do piccoli colpi all'acceleratore, mi sembra di sentire dei rumori strani....

potrebbe essere normale o meglio una controllata in audi???

Non mi sono spiegato bene ma spero di essermi fatto capire...

Grazie
DIO SIA LODATO :D mal comune mezzo gaudio ...scherzi a parte, stesso problema, a bassissime velocità e non sopra i 1000 giri sento rumori metallici anche io , gia precedentemente discusso ma con nessuna risposta concreta...è tipo un tak tak tak tak e quando dai dei colpetti all acceleratore si sente molto piu forte, come se due ingranaggi di ferro sbattessero....ti posto un video fatto da me in precedenza http://www.youtube.com/watch?v=A2NflHTh16k ,ascolta attentamente dal minuto 0:37 e dimmi se fa lo stesso

albetdi
01-07-2011, 12:32
Mettila sul ponte, e controlla tutto per bene, anche le cose banali.....

BGM2002
05-07-2011, 21:30
la porto in audi per fare controllo visto che è in garanzia...la mia i rumori si sentono mentre va....mentre sforza...il mio meccanico pensa sia semiasse così a orecchio...pero' meglio metterla sul ponte......anche perchè da fredda il motore mi pare che faccia un ticchettio...non so se è normale....ricordo mia è un diesel....
Inoltre rumore posteriore quando si torce il tolaio, come dei colpi plastici, vaschetta liquido dei tergi probabilmente bucata e pannello porta in alto (dove molti poggiano il braccio) che si scolorisce....

Voglio portarla e Vedremo che diranno...se vogliono scoprirlo e sistemare...mah...

BGM2002
20-07-2011, 16:29
oggi Audi mi ha detto che il rumore del cambio è normale..che ne hanno provato un'altra e anche questa fa così.....
Mah qualcuno sa di + su questi cambi che in 1° o 2° a bassi giri, per capirci quando sembra che la macchina si spegni o strappa un pochino...si sentono dei rumori al cambio o semiasse...
proprio nessuno sa nulla...

Grazie

federicofiorin
20-07-2011, 21:17
oggi Audi mi ha detto che il rumore del cambio è normale..che ne hanno provato un'altra e anche questa fa così.....
Mah qualcuno sa di + su questi cambi che in 1° o 2° a bassi giri, per capirci quando sembra che la macchina si spegni o strappa un pochino...si sentono dei rumori al cambio o semiasse...
proprio nessuno sa nulla...

Grazie

ti ripeto che a suo tempo sono stato anche io in conce e mi hanno detto la stessa cosa, ma sentire prorprio esempio in partenza da un semaforo rumore metallici non mi va giu proprio... eppure è del tutto normale

BGM2002
24-08-2011, 16:36
Nessun altro buon uomo mi puo' dare info su questi rumori cambio automatico A3 170 cv????
In scalat oppure quando si va a piano si sentono dei colpi (sembra una macchina da rally) e all'inizio non faceva così....Sembra che ci sia dei pezzi staccati che sbattono...
A me sembra veramente strano che sia tutto normale...anche se in conce hanno ddetto così...Ma il discorso visto che è in garanzia verrei esserne certissimo....

Grazie a qualsiasi risposta in merito...

albetdi
02-09-2011, 19:42
Non sembra una cosa normale il rumore...assolutamente, per fugare ogni dubbio, chiamate la TRASMATIC di Bologna e chiedete di Massimo

BGM2002
03-09-2011, 11:03
Non sembra una cosa normale il rumore...assolutamente, per fugare ogni dubbio, chiamate la TRASMATIC di Bologna e chiedete di Massimo

Io abito a 400 km di distanza e non posso perdere una giornata per andarci.....Mi interessava qualcosa vicino a casa...

grazie lo stesso

albetdi
03-09-2011, 15:29
Guarda che basta che gli telefoni....e poi si vede, ciao, e domandate a loro le manutenzioni da fare normalmente. Altro che Audi, che sul mio cambio, diceva che è eterno.....

BGM2002
03-09-2011, 15:34
Guarda che basta che gli telefoni....e poi si vede, ciao, e domandate a loro le manutenzioni da fare normalmente. Altro che Audi, che sul mio cambio, diceva che è eterno.....

Se è possibile mi puo' fornire il numero in PM...e soprattutto come presentarmi perchè potrebbe anche dirmi che gli rompo le scatole...mi indichi come agire in PM...

Grazie ancora di tutto...

albetdi
04-09-2011, 18:55
Ciao a tutti, non c'è nessun segreto, ti risponde una segretaria, chiedi di Massimo perchè hai un problema al cambio...Gli dici quello che hai riscontrato, o che senti, e all' 80% te lo azzecca al telefono, ovviamente dici che telefoni da fuori, sono cortesi e gentili, a sentire tanta gente si muove e fa volentieri i km, come me. TRASMATIC 051-72 80 10 oppure http://www.trasmatic.com/

IMPULSORE
19-10-2011, 23:18
Ma stiamo parlando di DSG?

Come è andata a finire?

bandid83
19-10-2011, 23:23
RAGAZZI ANDATE IN AUDI....CONSIGLIO SU ESPERIENZA PERSONALE.....LA MIA AUTO HA UN CAMBIO SOSTITUITO IN AUDIIIIIIIII!!!!!! NN VOGLIO DIRE CHE SIA IL VOSTRO CASO MA SENTIVO PURE IO RUMORI METALLICI....X CUI HANNO SOSTITUITO IL CAMBIO :(