PDA

Visualizza Versione Completa : A3/S3 8P – Tutto sul cruise control



Massimo
11-09-2008, 16:24
Dopodomani vado a montare il cruise control sulla mia A3, qualcuno di voi l'ha già fatto? Problemi?
Ciao

Giulio84
11-09-2008, 17:02
assolutamente no se la tua auto già predispone della centralina multifunzione.

ma di che anno è la tua?

cmq ottima modifica, il cruise fa sempre comodo!;)

Der Petterz
11-09-2008, 17:16
cmq ottima modifica, il cruise fa sempre comodo!;)

Quoto..e a non averlo si sente la sua mancanza specialmente per i viaggi lunghi.
Comunque problemi no ne da(se lo montano a regola d'arte)

PalettoneV6
11-09-2008, 17:30
io l'ho fatto montare dopo e problemi zero...il cruise è una santissima cosa:biggrin::wink:

Massimo
11-09-2008, 17:55
assolutamente no se la tua auto già predispone della centralina multifunzione.

ma di che anno è la tua?

cmq ottima modifica, il cruise fa sempre comodo!;)

E' un 2005... Lo prendo soprattutto per i tutor, mannaggia a loro... :wink:

Giulio84
11-09-2008, 19:11
sulla 2005 mi pare avessero già aggiornato la nuova centralina, piu che altro spero tu abbia fatto verificare la centralina sotto sterzo...perchè alcune erano 1k0 e quindi ci va il cruise monoleva del golf...invece le centra sotto sterzo 8P vogliono il doppioleva ;)

Massimo
11-09-2008, 20:04
Mi hanno chiesto il n° di telaio, e in base a quello (credo) abbiano preparato la doppio-leva... Conoscete la codecreator a borgarello (pavia)? Ho appuntamento da loro, 220 € montato e vaggato. Che ve ne sembra? :unsure:

Giulio84
11-09-2008, 20:17
le cifre variano dai 150 in su....quindi ci puo stare come prezzo...sempre meno dei 350€ richiesti da optional...:wink:

cmq se hanno verificato il telaio sei a posto ;)

mario.m
11-09-2008, 20:22
hai per caso i comandi al volante? se ci sono è gia predisposta per il cruis . io ho dovuto cambiarla, è ho dovuto aggiungere un filo che va collegato dalla centralina sotto strerzo alla centralina motore. se l'auto è 2005 e non ha i comandi al volante la vedo dura che abbia la centralina per il cruis . comunque costa sui 140 euro:wink:

Massimo
11-09-2008, 21:08
hai per caso i comandi al volante? se ci sono è gia predisposta per il cruis . io ho dovuto cambiarla, è ho dovuto aggiungere un filo che va collegato dalla centralina sotto strerzo alla centralina motore. se l'auto è 2005 e non ha i comandi al volante la vedo dura che abbia la centralina per il cruis . comunque costa sui 140 euro:wink:

No, non ho i comandi al volante... Vabbè, speriamo bene... :wink:


le cifre variano dai 150 in su....quindi ci puo stare come prezzo...sempre meno dei 350€ richiesti da optional...:wink:

cmq se hanno verificato il telaio sei a posto ;)

Grazie Giulio ;)

Giulio84
11-09-2008, 21:54
di niente massimo, ai "tempi" con l'EX A3 del 2004 ci ho smenato tanto tempo per montare il cruise ma alla fine ce l'ho fatta e ne è valsa la pena! ;)

mario.m
12-09-2008, 13:27
di niente massimo, ai "tempi" con l'EX A3 del 2004 ci ho smenato tanto tempo per montare il cruise ma alla fine ce l'ho fatta e ne è valsa la pena! ;)
per chi viaggia in autostrada è indispensabile:wink:

Massimo
13-09-2008, 13:16
Cruise montato :) Mi sembra già utilissimo ;)
Piccolo problema, sulla mia auto non va il tasto resume, per incompatibilità di non so quale centralina... Per farlo andare bisognerebbe montare un modulo nuovo, devo ora valutare se ne vale la pena... Sto pensando anche ai sensori di parcheggio, ho visto che li montano (originali audi, verniciati in carrozzeria). In settimana li sento e vedrò il da farsi :)

PacoA3
13-09-2008, 13:18
tienici aggiornati sui sensori:wink:

Massimo
13-09-2008, 13:20
tienici aggiornati sui sensori:wink:

Senz'altro ;)

Giulio84
13-09-2008, 13:50
è il problema che mi dava il mio la prima volta.....con il doppio leva non mi andava il resume.... però se ti hanno controllato il telaio penso che abbiano preso i pezzi giusti....

però cavolo, il resume è utile, peccato non averlo..

Davidenos
13-09-2008, 14:15
Giulio, sulla 2004 l'hai montato? non ti ricordi vero i pezzi che sono da ordinare? quanto avevi speso più o meno in pezzi? Perchè anche la mia è 2004 e vorrei montarlo anche io.

Massimo
13-09-2008, 14:21
è il problema che mi dava il mio la prima volta.....con il doppio leva non mi andava il resume.... però se ti hanno controllato il telaio penso che abbiano preso i pezzi giusti....

però cavolo, il resume è utile, peccato non averlo..

Per far andare il resume devono mettere un'altra centralina, solo che non sanno ancora dirmi a che prezzo... :sad:

Vedremo ;)

Giulio84
13-09-2008, 14:35
la centralina costa circa 150€, lascia perdere ;)

secondo me è lo stesso problema mio....ti han messo il doppio leva....ma hai la centra 1k0....

io aveveo quella centra....misi il monoleva...e spesi 200€ per tutto..pezzo + MOD , xche tra l'altro non c'è da cambiare il pezzo sotto al volante ;)

Davidenos
13-09-2008, 14:38
A quindi per avere tutto al meglio bisogna montare il monoleva perchè con il doppia c'è quel problema?

tgfrulez
16-10-2008, 21:05
Ciao a tutti ragazzi,
la nuova acquistata non monta il cruise control perciò vorrei installarcelo sopra...

Ho notato però che la centralina dello sterzo non è 8P0 ma 1K0 e con il finale AH...
Secondo voi devo per forza cambiarla o usare il monoleva???

mat.01
05-11-2008, 21:28
Non saprei dirti, però sono andato in concessionaria e loro col numero di telaio mi han detto che non avevo bisogno di cambiare centralina, con 200 euro mi fanno loro tutto il lavoro.

diabolik333
10-11-2008, 23:21
purtroppo devi cambiarla e acquistare il pezzo che comprende sia la freccia che il comando del cruise.
Io lo feci 2 anni fa. Ho speso intorno ai 250 euro il tutto se non mi sbaglio ma li ho già recuperati col gasolio risparmiato :wink:

mario2000
11-11-2008, 06:55
Usando quindi il cruise control si risparmia parecchio gasolio?

diabolik333
11-11-2008, 15:44
bè immagina che in autostrada senza cruise basta un niente e sei oltre i 150 senza accorgertene e poi non riesci a tenere la stessa velocità per troppo tempo pena crampi al piedino quindi:

velocità + alta = maggior consumo di gasolio
frequenti rallentamenti e accelerazioni = maggior consumo di gasolio

Se invece tu in autostrada ti metti lì col tuo bel cruise a 130 consumerai di meno perchè sarai sicuro di andare + piano e perchè l'andatura sarà costante.

Fidati coi prezzi odierni ti fai un bari-lecce (150km) con meno di 10 euro se ti metti a 130 fisso di cruise :)

primaA3
11-11-2008, 20:29
Leonardo, fatti fare una controllata tramite telaio da Fabrizio, e vedi subito se devi cambiare anche la centralina o meno... ;)

diabolik333
18-11-2008, 16:34
io ho dovuto cambiare la centralina perchè la mia è un' 8P di fine 2003.
Centralina+ doppia leva (Comprata in olanda a quasi metà prezzo :D)+ tariffe usura audizentrum se ne sono andati quasi 300 euro.
Cmq li ho recuperati in breve tempo con tutto il gasolio risparmiato!!!!

Lless
28-11-2008, 20:32
io ho una import immatricolata 06/2006..la centralina dovrebbe essere il modello nuovo?

Giulio84
28-11-2008, 21:13
se non hai il volante multifunzione avra la solita "1K0"

io ho una A3 di marzo 2008 e ho la 1k0

primaA3
28-11-2008, 22:49
Giulio, ma quindi ora ci monti quella della Golf come leva..??? ;)

j0nnydeep
30-12-2008, 14:44
Scusate potete spiegarmi la differenza tra il monoleva e il doppio leva?
Grazie

ermes4
30-12-2008, 16:07
Scusate potete spiegarmi la differenza tra il monoleva e il doppio leva?
Grazie

la differenza e' che il doppio leva monta su centraline multifunzione,quindi se hai il multifunzione devi montare il doppio leva,non avendo il voante multifunzione serve la leva singola del cruise.
Poi il doppio leva usa un sistema diverso,interagisce sui freni per rallentare mi pare,invece il monoleva interagisce sull'acceleratore.

come estetica il doppio leva lascia desiderare!!!!!:sick:
venti volte meglio la leva singola ma questultima e' un grandissimo problema montarla sui volanti multifunzione previsti di centralina.


io ho dovuto cambiare la centralina perchè la mia è un' 8P di fine 2003.
Centralina+ doppia leva (Comprata in olanda a quasi metà prezzo :D)+ tariffe usura audizentrum se ne sono andati quasi 300 euro.
Cmq li ho recuperati in breve tempo con tutto il gasolio risparmiato!!!!

300 Euro e' moltissimo!!!!!!!!:ohmy:

40 minuti per montarlo!!!Anzi Mastaro del club c'e' ne mette 15 di minuti
Comunque bisogna acquistare il cruise smontare lo sterzo levare la parte superiore e inferiore della scocca dello sterzo,smontare il volante stando attenti a sfilare l'airbag.
Poi facendo attenzione agli incastri bisogna esportare la leva originale e inserire il cruise in un tac!!!:biggrin:
Dopo riprogrammare con il vag!!!!
per le a3 8p dal 2004 in poi il cruise lo riconosce in automatico seno' bisogna passare un filo alla centralina e qui' bisogna smontare il motorino dei tergicristalli ecc....

Giulio84
31-12-2008, 00:17
Giulio, ma quindi ora ci monti quella della Golf come leva..??? ;)

si! esatto

luca79
06-01-2009, 01:28
la mia a3 2005 s-line monta la centralina "1k0"..
infatti ho montato il volante multifunzione ma non si riesce ad attivarlo con il vag.
visto che voglio montare anche il cruise control se ho capito bene devo cambiare la centralina, ma poi posso mettere il monoleva golf o devo per forza associare il doppioleva?
e comunque la centralina devo cambiarla per forza per far funzionare sia il volante che il cruise,giusto?
conoscete qualcuno a roma che può aiutarmi in questa cosa?
grazie..:-D

Utente cancellato
06-01-2009, 08:42
la mia a3 2005 s-line monta la centralina "1k0"..
infatti ho montato il volante multifunzione ma non si riesce ad attivarlo con il vag.
visto che voglio montare anche il cruise control se ho capito bene devo cambiare la centralina, ma poi posso mettere il monoleva golf o devo per forza associare il doppioleva?
e comunque la centralina devo cambiarla per forza per far funzionare sia il volante che il cruise,giusto?
conoscete qualcuno a roma che può aiutarmi in questa cosa?
grazie..:-D

Contatta via PM S3-Diego oppure fatti un giro qui :wink:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1128&page=19

luca79
06-01-2009, 13:04
grazie!! ^^

iunio
09-01-2009, 17:09
ragazzi a proposito del cruise control, si riesce a mettere amche sulle vecchiette a3 8 L tdi 110 cv del 99? Qualcuno che lo ha fatto potrebbe darmi info in merito..grazie

ttmad
07-02-2009, 14:27
Sempre a proposito di cruise control ,ho installato il doppia leva sulla mia tt del 2007 con centralina 1k0953549ah, ma non riesco a settarlo con il vag perchè quando vado nel modulo 1 > funzione 11 per inserire il codice la funzione è spenta e non posso accedere. Qualcuno mi puo' aiutare!

pasrivet
14-09-2009, 13:21
nessuno di napoli o caserta che sa montarlo su un audi a3 del 2004?

Davidenos
14-09-2009, 15:24
Io ho montato il monoleva sulla 2004 e va da dio.

pasrivet
14-09-2009, 17:24
SI MA IO STO CERCANDO QUALCUNO CHE LO INSTALLA NELLA MIA ZONA....

pasrivet
15-09-2009, 12:12
nessuno che puo aiutarmi?

Steve_A3
20-05-2010, 06:06
Ciao a tutti! Ho provveduto a far installare il cruise control dal mio conce Audi di fiducia (200 euro...) e sembra tutto funzioni bene ma mi chiedevo se sia normale che sul display non compaia alcuna scritta quando lo attivo. Compare la spia verde sul tachimetro ma nulla sul display che ti dica quale velocità di crociera stai scegliendo. E' normale? Premetto che ho il computer di bordo in dotazione. Vi ri ngrazio in anticipo!!!

mat.01
20-05-2010, 13:21
tutto nella norma, come indicazioni effettivamente è un po' scarso...

Steve_A3
20-05-2010, 16:07
Capisco... Ti ringrazio, mat, un po' deluso ma comunque contento. E' un optional utilissimo, non c'è nulla da dire. Peccato che Mercedes per esempio dia qualche info in più sul display...

primaaudi
20-05-2010, 17:45
Ciao a tutti! Ho provveduto a far installare il cruise control dal mio conce Audi di fiducia (200 euro...) e sembra tutto funzioni bene ma mi chiedevo se sia normale che sul display non compaia alcuna scritta quando lo attivo. Compare la spia verde sul tachimetro ma nulla sul display che ti dica quale velocità di crociera stai scegliendo. E' normale? Premetto che ho il computer di bordo in dotazione. Vi ri ngrazio in anticipo!!!

200 € soltanto? Ottimo prezzo direi. Ma avevi il volante multifunzione? Io purtroppo non ce l'ho e non ho ben capito se va cambiata la centralina o non è necessario. In ogni caso per un'officina ufficiale Audi 200 € è un prezzo molto più che onesto direi. Quasi quasi mi farei quei 200 km............

Steve_A3
21-05-2010, 09:09
200 € soltanto? Ottimo prezzo direi. Ma avevi il volante multifunzione? Io purtroppo non ce l'ho e non ho ben capito se va cambiata la centralina o non è necessario. In ogni caso per un'officina ufficiale Audi 200 € è un prezzo molto più che onesto direi. Quasi quasi mi farei quei 200 km............
Sì, avevo il volante multifunzione compreso nel pacchetto soundtech. E la centralina era compatibile. Comunque per te sarebbero meno di 200 km perché sono andato all'Audi di Martina Franca ;)

PrimoA3
13-10-2010, 21:53
mi sto accingendo a montare il cruise sulla mia A3 del 02/2008... avevo il dilemma del doppia/mono leva, ma dal vag ho visto che ho la centralina 1k0.... AH.. quindi se non sbaglio posso montare solo il monoleva del Golf V, senza bisogno di tirare nessun filo tra le centraline... giusto ?? Ed in questo caso non dovrei neanche cambiare la scossa sotto al volante!!
L'unica differenza tra i due sistemi è che il doppia leva agisce in qualche modo anche come rallentatore, azionando i freni, mentre il monoleva no.
correggetemi se sbaglio.
Grazie

michelone
15-10-2010, 11:55
Ciao a tutti! Ho provveduto a far installare il cruise control dal mio conce Audi di fiducia (200 euro...) e sembra tutto funzioni bene ma mi chiedevo se sia normale che sul display non compaia alcuna scritta quando lo attivo. Compare la spia verde sul tachimetro ma nulla sul display che ti dica quale velocità di crociera stai scegliendo. E' normale? Premetto che ho il computer di bordo in dotazione. Vi ri ngrazio in anticipo!!!

a me segna la velocità a cui sto andando anche sul display del cdb..

zerowatt
25-10-2010, 13:14
Con centralina sotto volante 1K0 953 549A e comando doppia leva 08P 054 690 il cruise control funziona alla grande.
Si deve solo collegare il pin 13 del connettore a 20pin nero della centralina sotto volante al pin 4 del connettore blu sotto il motorino del tergi anteriore.
Nel caso il pin 4 fosse già occupato da un cavo bianco nero ponticellate in maniera pulita il cavo aggiuntivo.
Codificare il tutto e FUNZIONA !!!
Codifica Cruise Control


Attivazione a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

mattyrunnermhr
09-11-2010, 20:30
a me segna la velocità a cui sto andando anche sul display del cdb..

Nella tua funziona e segna i km/h perchè è un restyling

piero89
25-11-2010, 15:23
Raga scusate,ma sulle restyling la procedura è la stessa??

utente cancellato 2020
26-11-2010, 14:23
Scusate un chiarimento,siccome mi sono deciso a montare il tutto,e dovrei ordinare la leva,e nella discussione ci sono un po di idee contraddittorie che io non ho capito;questo viene detto per quanto riguarda la centralina: "Dipende dalla centralina sterzo che monti.
, se è 8P0 devi montare il doppialeva, invece se è 1K0 va montato il monoleva".
Poi avevo capito che se uno aveva il volante multifunzione doveva montare il doppialeva,se non e' multifunzione deve montare il monoleva.
La mia e' un prerestyling di aprile 2008 una delle ultime pre restyling prodotte,con volante senza multifunzione,posso quindi montare il monoleva del golf 5?Eventualmente che verifiche devo fare per saperlo?Il codice centralina?

utente cancellato 2020
27-11-2010, 08:48
Ragazzi,chiedo scusa per l'insistenza,ma avevo bisogno di questa informazione che ho scritto sopra.Io non ho il volante multifunzione e la mia e' un pre restyling di aprile 2008,forse dovrei quindi avere la centralina 1k0 e quindi posso montare il monoleva del golf 5,ma nel caso volessi comunque montare il monoleva anche se avessi un'altra centralina posso lo stesso?In pratica chi ha il volante multifunzione dovrebbe avere la centralina 8p0 e chi non lo monta la 1k0,e' cosi?Grazie veramente di cuore per l'aiuto

utente cancellato 2020
29-11-2010, 13:59
Passato oggi in audi per verificare la centralina sottosterno e ho: 1K0 953 549 AH
Posso montare il MONOLEVA quindi,giusto?
E se volessi montare il DOPPIALEVA posso lo stesso oppure no?
Grazie.Aiutino ragazzi cosi' oggi vado a ordinare il materiale.

DSVCARR
01-12-2010, 23:06
Si vai tranquillo che lo puoi montare, dopo che l'hai montato gli devi fare la codifica tramite vag

utente cancellato 2020
02-12-2010, 08:11
Si vai tranquillo che lo puoi montare, dopo che l'hai montato gli devi fare la codifica tramite vag

DSVCARR grazie per l'informazione,ieri mi e' arrivato il monoleva golf 5,codice ricambio 1k0 953 513 g , oggi vado a montarlo e spero tanto che funzioni tutto a dovere !!!
Ho letto anche questo articolo di un ragazzo tedesco che ha fatto la stessa modifica:http://www.boebbel.de.tl/Geschwindigkeitsregelanlage--k1-GRA-k2--vom-Golf-V.htm e anche lui sostiene (avendo messo i codici centralina sterzo compatibili) che con la mia centralina,ma anche con altre che lui ha segnato,si puo' tranquillamente montare il monoleva con il codice da me riportato.

utente cancellato 2020
02-12-2010, 16:59
Ragazzi,2 ore dal meccanico installata codificata a mezzo vas ,la centralina la riconosce(il vas vede che e' presente il cruise),cioe' dice che e' presente ma non va!la leva di per se funziona,nel senso che le freccie e gli abbaglianti vanno ma quando attivo il cruise control non si accende la spia sul quadro e non va?che puo' essere?

andrea-a3
02-12-2010, 18:54
quando lucachd mi ha montaot il mio anche il mio faceva cosi, pero il mio è una a doppia leva, andava la leva dei far ie frecce ma non quela del cruise e mi ah detto che bisognacontrollare se fra i fili è presente un filo che non ricordo quale che dovrebbe arrivare fino al motore,e mi diceva che alcuno lo hanno e alcune no!!ma non si è ancora capito in base a cosa,bhe comunque la mia lo aveva e poi abbimao scoperto che il mio non andva perche c'era un altra codifca da fare oltre a quela per il cruise control, fatta quella ha funzionto tutto perfettamente!!!!!

utente cancellato 2020
02-12-2010, 19:11
quando lucachd mi ha montaot il mio anche il mio faceva cosi, pero il mio è una a doppia leva, andava la leva dei far ie frecce ma non quela del cruise e mi ah detto che bisognacontrollare se fra i fili è presente un filo che non ricordo quale che dovrebbe arrivare fino al motore,e mi diceva che alcuno lo hanno e alcune no!!ma non si è ancora capito in base a cosa,bhe comunque la mia lo aveva e poi abbimao scoperto che il mio non andva perche c'era un altra codifca da fare oltre a quela per il cruise control, fatta quella ha funzionto tutto perfettamente!!!!!
Intanto ti rinfgrazio tantissimo per la collaborazione.Da quello che ho visto in rete questo famoso filo di cui ti riferisci dovrebbe essere gia' presente in tutte le a3 prodotte dal 2006,la mia essendo abbastanza recente(04/2008) dovrebbe gia' averlo.Per quanto riguarda l'ulteriore codifica tu sai dirmi dove bisogna intervenire eventualmente?
Questa e' la codifica che ho fatto io:
Attivazione a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear Wiper

lucachd
03-12-2010, 11:28
per quanto riguarda la mono leva non so darti aiuto perchè non ne ho mai montate....
però in teoria solo quella codifica bisogna fare.

se non sbaglio c'era un cavo da tirare dalla leva alla centralina rete di bordo per la monoleva.....ma non sono sicuro.

io ho la doppia leva + centralina 8P0 .. F

utente cancellato 2020
03-12-2010, 11:45
Avevo capito che dal 2006 avevano già il cavo tirato.mi puoi dare i codici per ordinare il doppioleva e la plastica sottovolante allora!grazie

PrimoA3
21-12-2010, 15:54
allora oggi ho montato il monoleva del golf 5 sulla mia a3.
La mia è un 02/2008 ed ho verificato che il filo bianco-nero al pin 13 del connettore nero della centralina di sterzo è presente, la centralina ha codice 1k0 953 549 AH e la leva ha il codice 1k0 953 513 G... quindi da come letto sul forum dovrebbe essere tutto compatibile... ho fatto la codifica VAG inserendo il codice 11463 nel "modulo 1 - funzione 11" e 0000042 nel "modulo 16 - funzione 7"
ed ho provato anche il codice 0000041, ma con lo stesso risultato

il cruise non funziona !!

e non riesco a spiegarmi il perchè.. potete aiutarmi ??

Den77
26-03-2011, 16:29
...il cruise è veramente fantastico... dopo 5 ore di viaggio sono sceso dall'auto senza nessun "dolorino" al piede destro...
Con l'altra macchina, senza il cruise, dopo 5 ore di viaggio, non sentivo più il piede...

diabolik887
16-04-2012, 18:17
Ragazzi mi sono letto tutto quanto, ma vorrei ancora qualche conferma..Vorrei montare il cruise control ma non ho ancora capito se aquistando il monoleva della Golf basta codificare con il vag oppure no.
La mia è una 2.0 Tdi 140Cv DPF del secondo semestre 2007 e non ho il volante multifunzione. Vi ringrazio in anticipo.

utente cancellato 2020
17-04-2012, 10:31
Ragazzi mi sono letto tutto quanto, ma vorrei ancora qualche conferma..Vorrei montare il cruise control ma non ho ancora capito se aquistando il monoleva della Golf basta codificare con il vag oppure no.
La mia è una 2.0 Tdi 140Cv DPF del secondo semestre 2007 e non ho il volante multifunzione. Vi ringrazio in anticipo.
Tutto dipende dal tipo di centralina sottosterzo che monti.prima verifichi quello,poi ti possiamo dire

MAudi.
17-04-2012, 16:05
Ciao sportbackman, io monto la 1K0 953 549 AH, mi pare che posso mettere il doppia leva, che tu sappia è così o diversamente.

Inoltre vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda il tasto resume che si dice che non va.

utente cancellato 2020
17-04-2012, 16:10
Ciao sportbackman, io monto la 1K0 953 549 AH, mi pare che posso mettere il doppia leva, che tu sappia è così o diversamente.

Inoltre vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda il tasto resume che si dice che non va.

Io ho la tua stessa centralina e ho montato il doppia leva e funziona tutto,resume compreso,mentre non montare il monoleva perché non funziona

MAudi.
17-04-2012, 16:27
Io ho la tua stessa centralina e ho montato il doppia leva e funziona tutto,resume compreso,mentre non montare il monoleva perché non funziona
Perfetto! infatti sapevo che era così, ma leggendo vi erano dubbi.
Tra l'altro leggevo anche della non visualizzazione della velocità impostata sul display del CDB, ma pare che questo non si verifica con le restyling, quindi quando farò la modifica dovrei visualizzare sia la velocità impostata che il simbolino verde, esatto?

Grazie ancora

utente cancellato 2020
17-04-2012, 16:31
Perfetto! infatti sapevo che era così, ma leggendo vi erano dubbi.
Tra l'altro leggevo anche della non visualizzazione della velocità impostata sul display del CDB, ma pare che questo non si verifica con le restyling, quindi quando farò la modifica dovrei visualizzare sia la velocità impostata che il simbolino verde, esatto?

Grazie ancora
Onestamente non conosco le restyling,ma io visualizzo la velocità' impostata,posso visualizzarla in digitale o tramite lancetta ovviamente,e ho il simbolo verde acceso quando il cruise e' in funzione

MAudi.
17-04-2012, 16:39
Onestamente non conosco le restyling,ma io visualizzo la velocità' impostata,posso visualizzarla in digitale o tramite lancetta ovviamente,e ho il simbolo verde acceso quando il cruise e' in funzione
E' quello che intendevo, praticamente così:

http://img34.imageshack.us/img34/5773/p16ziu.jpg

utente cancellato 2020
17-04-2012, 16:42
La velocita' in digitale sul computer di bordo la si può' visualizzare anche senza cruise attivo,e' una funzione presente nel cdb

MAudi.
17-04-2012, 17:15
Questo lo so, compare a grandi cifre premendo più volte il tasto della leva destra quando si esce dal menù, non c'entra con la foto di sopra che visualizza invece la velocità imposta dal cruise control, oltre a visualizzare le spie

teo83
02-05-2012, 23:21
Scusate ragazzi, su un A3 sportback 2010 che regolatore devo montare? In Audi me lo fan a 230 ma so che si puo risparmiare...

dady63
21-08-2012, 21:09
Ciao...una domanda...ho un audi a3 8p 2004...ho montato il cruise control dopia leva,cambiato la centralina (1K0 953 549 AH) codificato il tutto e verificato nel VCDS che tutto funzioni,dai tasti del cruse al pedale del freno e tutto ok pero il cruse non mi va...potreste aiutarmi...grazie!

MAudi.
22-08-2012, 12:06
Ciao...una domanda...ho un audi a3 8p 2004...ho montato il cruise control dopia leva,cambiato la centralina (1K0 953 549 AH) codificato il tutto e verificato nel VCDS che tutto funzioni,dai tasti del cruse al pedale del freno e tutto ok pero il cruse non mi va...potreste aiutarmi...grazie!Quale hai montato, io ho la tua stessa centralina e devo montare questo qui sotto, non ancora ordinato, che dovrebbe andate bene anche per te.

Audi A3 tempomat (http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-Tempomat-original-Nachrustsatz-GRA-S3-RS3-Schalter-Sportback-OVP-OEM-/250879005461?pt=Einbaurahmen_Radioblenden&hash=item3a698dd315)

Hai codificato anche la centralina MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463?

dady63
22-08-2012, 13:22
Quale hai montato, io ho la tua stessa centralina e devo montare questo qui sotto, non ancora ordinato, che dovrebbe andate bene anche per te.

Audi A3 tempomat (http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-Tempomat-original-Nachrustsatz-GRA-S3-RS3-Schalter-Sportback-OVP-OEM-/250879005461?pt=Einbaurahmen_Radioblenden&hash=item3a698dd315)

Hai codificato anche la centralina MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463?
Io ora monto 1K0 953 549 AH che leggevo andava bene....ho tutto codificato corretamente e nel VDCS vedo che tutto funziona...Mi dicevano che forse serve un filo pero non so dove ne quale!

MAudi.
22-08-2012, 13:39
Io ora monto 1K0 953 549 AH che leggevo andava bene....ho tutto codificato corretamente e nel VDCS vedo che tutto funziona...Mi dicevano che forse serve un filo pero non so dove ne quale!
Il filo di cui si parla anche in questo 3D se non vado errato, è un cavo che deve essere sul pin 13 della centralina sotosterzo al pin 4 della centralica che si trova sotto i tergicristalli. Se presente un altro cavetto bisogna ponticellare.
Dall'anno 2006, il cavo è già installato, quindi mi sà che devi passarlo.

Vedi qui in tedesco
http://www.boebbel.de.tl/Geschwindigkeitsregelanlage--k1-GRA-k2--vom-Golf-V.htm

dady63
22-08-2012, 14:30
Eeeeeeeeee capirlo il tetesco...hehe...

MAudi.
22-08-2012, 14:50
Eeeeeeeeee capirlo il tetesco...hehe...
Traduzione "al volo" con Live Search:

Inoltre, in entrambe le varianti, un cavo dall'unità di controllo sterzo collegato al pin 13 (20x spina) dell'unità di controllo del motore (12 pin connettore blu) sul pin 4, vengono disegnati.
Da anni modello 2006 elimina il cavo di trazione, poiché il cavo è già installato!

dady63
23-08-2012, 09:30
Io al pin 13 della centralina sottosterzo non ho nessun filo....

MAudi.
23-08-2012, 13:17
Io al pin 13 della centralina sottosterzo non ho nessun filo....

Allora ci va messo sicuramente ed avrai risolto.

Facci sapere

dady63
24-08-2012, 13:08
La situazione da me sta cosi...

http://img213.imageshack.us/img213/3374/img0317ra.jpg http://img31.imageshack.us/img31/7190/img0318fe.jpg

Mi hanno detto che da questo pin 13 ci vuole il cavo per attacarlo al pin 4 di un atacco blu che non so dove si trovi?!

MAudi.
24-08-2012, 16:16
La situazione da me sta cosi...

http://img213.imageshack.us/img213/3374/img0317ra.jpg http://img31.imageshack.us/img31/7190/img0318fe.jpg

Mi hanno detto che da questo pin 13 ci vuole il cavo per attacarlo al pin 4 di un atacco blu che non so dove si trovi?!

Si trova nella centralina sistemata sotto il tergi anteriore, se fai qualche ricerca trovi una marea di info che al momento non posso darti, in quanto a me non serve e quindi non mi sono salvato i link e/o info in merito

---------- Post added at 16.16.15 ---------- Previous post was at 15.37.30 ----------


Mi hanno detto che da questo pin 13 ci vuole il cavo per attacarlo al pin 4 di un atacco blu che non so dove si trovi?!

Te l'ho detto io nella pagina precedente!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3427-A3-S3-8P-–-Tutto-sul-cruise-control&p=808480&viewfull=1#post808480

dady63
25-08-2012, 07:14
Trovato solo che questo e un auto inglese ed a tutto a sinistra... http://uk-mkivs.net/forums/t/337493.aspx

MAudi.
25-08-2012, 08:52
Trovato solo che questo e un auto inglese ed a tutto a sinistra... http://uk-mkivs.net/forums/t/337493.aspx
Riepilogo:

Il filo bianco e nero che va dal pin 13 dello spinotto a 20 pin posteriore alla centralina sotto lo sterzo, deve essere collegato al pin 4 dello spinotto blu a 12 connettori posto nel vano anteriore, sotto il motorino dei tergi cristalli. Se questo filo non è presente devi provvedere a cablarlo.

Ho trovato alcuni esplosi che fanno al caso tuo!!


http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k78oCvLe1iR-EWWiW0LCQBXHz2KUMn_9AhxSy3zVwAThIy3r5g-OS5pR4mqVYQeQoHs
rimuovi le viti del motorino del tergicristallo, lo spinotto, rimuovi il motorino.

http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k79MKA6o2aNVS7y2v2d0Y3HoAoZ_CKsCaHN9fr1 BWz5hT5r_sZ3G3wGOnQJq5eIAPic

rimuovi le viti indicate del coperchio cablaggi

http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k78J9MnkI24H7ro37yGS1O-zI3yJ0KLTpo551dHaDX3Br85me98pO9bztQB-46Hriys

individua il pin 4 dello spinotto blu a 12 connettori da ponticellare al pin 13 dello spinotto a 20 pin della centralina sotto lo sterzo con il cavetto

Fatto!!

dady63
25-08-2012, 10:17
Riepilogo:

Il filo bianco e nero che va dal pin 13 dello spinotto a 20 pin posteriore alla centralina sotto lo sterzo, deve essere collegato al pin 4 dello spinotto blu a 12 connettori posto nel vano anteriore, sotto il motorino dei tergi cristalli. Se questo filo non è presente devi provvedere a cablarlo.

Ho trovato alcuni esplosi che fanno al caso tuo!!


http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k78oCvLe1iR-EWWiW0LCQBXHz2KUMn_9AhxSy3zVwAThIy3r5g-OS5pR4mqVYQeQoHs
rimuovi le viti del motorino del tergicristallo, lo spinotto, rimuovi il motorino.

http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k79MKA6o2aNVS7y2v2d0Y3HoAoZ_CKsCaHN9fr1 BWz5hT5r_sZ3G3wGOnQJq5eIAPic

rimuovi le viti indicate del coperchio cablaggi

http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k78J9MnkI24H7ro37yGS1O-zI3yJ0KLTpo551dHaDX3Br85me98pO9bztQB-46Hriys

individua il pin 4 dello spinotto blu a 12 connettori da ponticellare al pin 13 dello spinotto a 20 pin della centralina sotto lo sterzo con il cavetto

Fatto!!

Ok...questo mi e tutto chiaro...mi sai dire solo quale cavo devo comprare e quali spinotti per farli entrare nei pin?!Il cavo con i spinotti devo prenderlo in audi o si trova anche in qualsiasi el. auto?

MAudi.
26-08-2012, 00:38
Ok...questo mi e tutto chiaro...mi sai dire solo quale cavo devo comprare e quali spinotti per farli entrare nei pin?!Il cavo con i spinotti devo prenderlo in audi o si trova anche in qualsiasi el. auto?Si trova in Audi, da qualche parte forse su ebay c'è pure il codice.
In pratica basta un filo di corrente qualsiasi con i spinotti adatti, una volta visto come sono i contatti potresti provare ad adatatrci i faston normali, ci sono di misure diverse da qualsiasi elattrauto.
A male estremi potresti adattare il cavetto spellato a pressione nel vano, solo che sarebbe un lavoro non proprio a regola d'arte.

dady63
27-08-2012, 12:49
Mi sai dire forse il codice del spinotto blu?Cercando su internet ho trovato dei codici pero vorrei esserne certo e su exxa non riesco a trovarlo il sponoto blu!

MAudi.
27-08-2012, 16:36
A che ti serve il codice dello spinotto blu? tra l'altro fà parte della centralina per cui penso che semmai serve questo codice.
Comunque non te lo sò dire, sono info che conosco marginalmente, come dicevo all'inizio, visto che nel mio caso avendo la A3 modello 2009 non ho bisogno di questo filo.

dady63
28-08-2012, 12:54
A che ti serve il codice dello spinotto blu? tra l'altro fà parte della centralina per cui penso che semmai serve questo codice.
Comunque non te lo sò dire, sono info che conosco marginalmente, come dicevo all'inizio, visto che nel mio caso avendo la A3 modello 2009 non ho bisogno di questo filo.Perche non trovo il codice per il filo che va al conetore blu....

MAudi.
18-09-2012, 11:45
Perche non trovo il codice per il filo che va al conetore blu....

Scusa il ritardo!

Sperando che nel frattempo hai risolto, il codice del filo non lo conosco, da questa foto di ebay puoi vedere come è fatto, è un semplice cavetto con innestato agli estremi dei spinottini.

http://i.ebayimg.com/t/Tempomat-GRA-Einbausatz-Audi-A3-Modell-8P-ab-Bj-2003-/05/!B0Mq2oQ!2k~$(KGrHqZ,!hwEw5CUI+ffBMZTH-drLg~~_12.JPG

dady63
18-09-2012, 23:02
E lo so...lo gia visto questo...a me interesa il nome o il codice di questi spinotti...

MAudi.
19-09-2012, 14:44
E lo so...lo gia visto questo...a me interesa il nome o il codice di questi spinotti...

Non li ho, mi spiace..:sad:

dady63
02-10-2012, 15:50
Finito tutto...grazie per laiuto comunque... :)

MAudi.
02-10-2012, 21:48
Finito tutto...grazie per laiuto comunque... :)

Dicci qualcosa, info, foto...penso che che mi spetta no!!:rolleyess:

dady63
02-10-2012, 23:14
Foto purtroppo non ne ho fatte pero e tutto come mi hai detto tu....il spinoto per la centralina sotto sterzo lo preso da un spinotto per le autoradio,mentre il pin 4 del spinoto blu lo messo fuori dall suo posto e lo attaccato direttamente al filo che va alla centralina sottosterzo...

MAudi.
02-01-2013, 20:45
Foto purtroppo non ne ho fatte pero e tutto come mi hai detto tu....il spinoto per la centralina sotto sterzo lo preso da un spinotto per le autoradio,mentre il pin 4 del spinoto blu lo messo fuori dall suo posto e lo attaccato direttamente al filo che va alla centralina sottosterzo...

...e poi ti rispondevo!!!:sick: comunque meglio tardi che mai..:happy:

quindi tutto a posto, meglio così!!:laugh:

dady63
03-01-2013, 18:19
Si si tutto OK...Grazie :)

antarexs
17-01-2013, 18:08
Buongiorno a tutti....
mi son letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta alla mia domanda....
Ho un A3 del 2004 senza comandi al volante e vorrei montare il cruise...
Ho trovato questi componenti da un mio amico che me li da a prezzo stracciato ma vorrei saper se vanno bene....

8P0 953 549 C - centralina

8P0 953 513 B - gra
*
1K0 959 654 - sensore di angolo di sterzata
*
1K0 959 653 D - Anello di ritorno con anello di scorrimento

Da quel che ho capito montando questo in un futuro potrò montare anche il volante multifunzione....

Sbaglio?
grazie a tutti

floyd1974
06-02-2013, 17:26
Ciao ragà, riapro questa discussione per avere una piccola informazione... io ho installato il cruise control sulla mia A3 ma funziona in modo improprio nel senso che per attivarlo devo necessariamente portare in alto o in basso la leva altrimenti dal tasto "SET", sempre sulla leva, non si attiva nulla...
Ho controllato col VAG e tutte le impostazioni sono corrette, mancava solo la codifica nel modulo 11, ma niente di che, il risultato non cambia...
Qualcuno di voi ha per caso lo stesso problema o devo andarne a cantare quattro a chi mi ha montato il cruise visto che me lo ha fatto pagare a prezzo "di cortesia" per l'amicizia perché magari me ne ha rifilato uno difettoso?

Magnagatti
27-05-2013, 21:40
Ciao a tutti, la mia centralina è quella corretta col 549f, quindi quella giusta per tempomat, mi date i codici della leva che serve e del sottovolante?
Ma esiste anche una leva con tutto incluso? Se si.....quale conviene montare e come siamo a costi?
Grazie

Magnagatti
30-05-2013, 07:57
Nessuna risposta.....sob sob

acaro85
01-06-2013, 03:26
Salve raga,
Ho montato il doppio leva e modificato la copertura sotto volante.
Per il cruise ancora non ho codificato mentre per gli abbaglianti non riesco a farli rimanere accesi.
Posso solo farli accendere con l'impulso tirando e spingendo la leva.
teoricamente dovrebbero rimanere accesi con colpo avanti, e per spegnere di nuovo colpo avanti.
Help please.
Audi a3 09/2004 no cdb, no multifunzione.
Centralina sottosterzo: 1K0 953 549 (la più vecchia)

mnemonik
15-06-2013, 15:41
Salve raga,
Ho montato il doppio leva e modificato la copertura sotto volante.
Per il cruise ancora non ho codificato mentre per gli abbaglianti non riesco a farli rimanere accesi.
Posso solo farli accendere con l'impulso tirando e spingendo la leva.
teoricamente dovrebbero rimanere accesi con colpo avanti, e per spegnere di nuovo colpo avanti.
Help please.
Audi a3 09/2004 no cdb, no multifunzione.
Centralina sottosterzo: 1K0 953 549 (la più vecchia)

ci sono 2 tipi di leve per i fari FORSE e' questo il motivo
una ha il disegnino della freccia tutto bianco
e l'altro ha solo il contorno bianco e dentro e' nero
verifica se la tua vecchia leva e' identica alla nuova nei disegni
se cerchi sul web ci sono delle foto con i codici
FORSE E' questo. .... controlla

acaro85
15-06-2013, 15:47
Grazie della risp. mnemonik, è proprio quello il problema, ho preso quello senza lo scatto e lo sto rivendendo per prendere quello con lo scatto....

mnemonik
15-06-2013, 18:01
Grazie della risp. mnemonik, è proprio quello il problema, ho preso quello senza lo scatto e lo sto rivendendo per prendere quello con lo scatto....

prego figurati

Magnagatti
16-09-2013, 22:08
Ragazzi, io ho già chiesto ma nessuno mi aiuta, la mia centralina è la 8p0953549f, a3 2009 con comandi volante, che leva devo acquistare?
Grazie!!

acaro85
17-09-2013, 09:27
Io so quale leva ti serve ma non conosco il codice preciso...
Vediamo se riesco a trovarlo su E**A....

tony69
17-09-2013, 09:57
ciao anch'io con la mia a3 e comandi la volante mi hanno detto che va bene questo http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&product_id=144 contattali e al massimo dagli il n° di telaio cosi faranno un controllo.

vince892006
08-10-2013, 10:21
Io vorrei installarlo, ho un' A3 Sportback del 2006, motore 1.9 tdi, non ho i comandi al volante (vorrei sostituirlo infatti!).
La concessionaria AUDI di Cremona mi ha chiesto 499 € perchè mi ha detto che non ho la predisposizione.
Non vi sembrano un pò troppi?
Qualcuno saprebbe darmi una risposta o qualche alternativa?
Grazie

vince892006
08-10-2013, 14:24
Per piacere, aiutatemi!

tony69
08-10-2013, 14:36
ciao,ma devi cambiare anche la centralina sai, non solo il volante.Non credo che te ne valga la pena.Prova nella nostra sezione VENDO magari trovi qualcosa a meno.

Matpat3
08-10-2013, 15:07
in effetti il prezzo è giustificato se oltre alla leva e lavoro devono mettere la centralina apposita e aggiornata.

vince892006
08-10-2013, 15:18
Oltre al cruise, siccome ho il navigatore RNS-E del 2006, vorrei sostituire il volante con quello tagliato nella parte inferiore e che abbia i comandi al volante. Voi che dite.. si potrebbe fare?
Voi cosa pensate mi potrebbe costare fare tutto il lavoro?

Matpat3
08-10-2013, 16:01
se non hai il volante tra audi e codifiche varie dovresti essere intorno al millino. per me il gioco non vale la candela.

vince892006
08-10-2013, 16:43
Apperò!

tony69
08-10-2013, 17:56
e gia'!!!

tturbo
14-10-2013, 10:51
Ciao Ragazzi,
devo presentare la piccolina di casa che abbiamo appena ritirato...è una A3 cabrio 2.0 TDi,del 2009,è della mia compagna per cui prima di farle le foto devo farla sbollire della novità:))
Vorrei intanto acquistare il necessario per il cruise;ha già il volante multifunzione e vorrei solo sapere cosa acquistare...mi riuscite ad aiutare?ho fatto una vaggata e se servisse ditemi cosa devo controllare per sapere se è compatibile...

Grassie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kontimatteo
14-10-2013, 20:59
Ragazzi mi hanno montato i comandi e il cruise in audi solo che con la leva nuova non mi restano fissi gli abbaglianti, l'elettrauto dell'audi ha detto che probabilmente c'é da sistemare la codifica perché é normale che la leva non resti spinta in avanti per tenere gli abbaglianti ma comunque gli abbaglianti devono restare accesi. Vi é mai capitato?
Praticamente adesso sia se spingo che se tiro la leva delle frecce e quindi quella degli abbaglianti fa la medesima cosa, cioé solo il lampeggio.
Grazie.

blondgnek65
30-10-2013, 21:19
ciao a tutti oggi ho montato il doppia leva sulla mia s3 pre rest inanzi tutto ho scoperto di aver acquistato la leva sbagliata che non ha il clic per gli abaglianti e che quindi no li fa rimanere accesi ma lampeggia in entrambi i sensi , inoltre non sono riuscito a far funzionare neanche il cruise perchè premetto che quando ho fatto la codifica non sono riuscito a codificare il modulo 11 della centralina motore perchè non risulta selezionabile , la cosa starna è che andando a vedere i valori reali della centralina sterzo alla voce ccs i comandi della leva vengono tutti riconosciuti ma per il resto non si accende ne la spai sul cruscotto ne tantomeno mi regola la velocità
saluti Nicola

blondgnek65
30-10-2013, 23:42
forse ho risolto il problema del cruise control , non andava appunto perchè con vcds 11.11.3 non riuscivo a codificare il blocco 11 del modulo 1 ho ovviato modificando il longcode del motore inserendo il bite del cruise control ,
Purtroppo ora mi resta il problema della leva abaglianti senza scatto che credo sarà difficilmente rissolvibile se non col la sua sostituzione
saluti Nicola

tturbo
06-11-2013, 10:10
Ciao a tutti ragazzi mi sono perso...scusatemi,vorrei acquistare il necessario per montare il cruise sulla 8P cabrio del 2009 della mia compagna ma ho preso la ciucca a leggermi tutti i post...
Di conseguenza vi chiedo scusa e chiedo aiuto...
la macchina in questione è del 2009,ha il volante multifunzione e la centralina sterzo codice: 8P0 953 549 F;in sostanza cosa devo acquistare?solo la leva?tutte le leve?
vi chiedo scusa ancora ma leggendo il thread diviso su più giorni sono diventato matto...

Grazie 1000

tturbo
11-11-2013, 12:24
Nessuno mi aiuta?
Questo va bene per la mia auto?
http://www.ebay.de/itm/Audi-A3-8P-TT-8J-Schalter-Blinker-Tempomat-GRA-Blinkerschalter-8P0953513F/181248133546?_trksid=p2045573.m2042&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3 D1%26asc%3D15813%26meid%3D2624541423070002081%26pi d%3D100033%26prg%3D7513%26rk%3D3%26rkt%3D4%26sd%3D 261320026781%26

grazie

abramfa
13-11-2013, 16:29
Buon giorno a tutti...
vorrei montare il Gra sulla mia A3 sporback del 2009, ho già i comandi al volante.....
sapete consigliarmi in zona Brescia un posto dove posso montarlo.
Grazie

NemoAudi.86
15-12-2013, 16:41
Buon giorno a tutti...
vorrei montare il Gra sulla mia A3 sporback del 2009, ho già i comandi al volante.....
sapete consigliarmi in zona Brescia un posto dove posso montarlo.
Grazie

hai trovato qualcuno in zona brescia che lo faccia ? lo dovrei fare anche io sulla mia a3 del 2009 ma senza comandi al volante.
grazie mille concittadino

Derapage
06-01-2014, 10:32
Se acquistate il kit in Audi ve lo montano anche, se non erro male costa sui 250 euro tutto (materiale e lavoro) ma dovete aver la centralina sottovolante che lo supporta.
Se avete i comandi al volante al 99% dovrebbe andar bene, altrimenti va prima controllato che centralina possedete tramite software vag.
Io ho effettuato il lavoro da me in casa spendendo circa 120 euro.

domedeste83
06-01-2014, 10:36
Navistore vende tutto il necessario...per il montaggio conviene farlo fare da persone che lo hanno gia fatto...e semplice ma bisogna avere un minimo di esperienza nei retrofit..

Manfre64
26-06-2014, 20:22
Ragazzi ho solo letto le prima due pagine quindi se faccio domande già fatte scusatemi,
ho una s3 8p 2007 senza comandi al volante e vorrei mettere il cruise, comprando la leva tramite internet i cablaggi ci sono già??
è un lavoro che posso fare in casa?? o c'è da fare qualche codifica alla centralina??
Illuminatemi perfavore :biggrin::biggrin::biggrin:

dannyfico
22-12-2014, 23:03
ciao, anche io sono interessato al montaggio del cruise sulla mia a3 8pa (fine 2008 mod restyling). mi dite orientativamente quanto verrebbe a costare in un centro audi?

grazie

RPCorse
23-12-2014, 08:32
In questi giorni se riesco passo in un service Audi di zona ad informarmi per la mia e vi dico il costo.
Ho visto su Navistore ed altri siti che il solo devio si acquista con cifre attorno ai 90 - 100 €. Vi terrò aggiornati....

RPCorse
05-01-2015, 12:00
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/5ecf30ebea703dd75c459a0f2ee0eb65.jpg

Senza parole, considerate pure che la mia S3 ha i comandi al volante, eppure per loro serve la centralina. In ogni caso, il preventivo è questo.....proverò altre officine di zona.

maniaA3
05-01-2015, 16:24
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/05/5ecf30ebea703dd75c459a0f2ee0eb65.jpg

Senza parole, considerate pure che la mia S3 ha i comandi al volante, eppure per loro serve la centralina. In ogni caso, il preventivo è questo.....proverò altre officine di zona.


Questi sono matti davvero davvero.........

RPCorse
12-01-2015, 08:49
Ordinato su NaviStore leva cruise più plastica piantone sterzo, speriamo bene, oggi dovrebbe arrivare il tutto. Spesa totale, ad ora, 163 € comprensivo di spedizione.

sprido
12-01-2015, 12:45
Ma mandali a quel paese!!! Al 99% la tua va bene se hai già i comandi al volante. Volendo la leva si trova anche usata a 40-50€

RPCorse
12-01-2015, 13:30
Si fatto infatti sto facendo da me. Senza parole comunque....

RPCorse
18-01-2015, 11:19
Ragazzi, siccome oggi pomeriggio, a tempo perso, volevo cominciare a montarmi il cruise e di conseguenza smontare il tutto, qualcuno sa dirmi a cosa serve esattamente il filo che si vede in questa immagine?

Nella videoguida non è riportato o forse sono ignorante io che non l'ho visto.

http://i.ebayimg.com/t/Tempomat-GRA-Einbausatz-Audi-A3-Modell-8P-ab-Bj-2003-/05/!B0Mq2oQ!2k~$(KGrHqZ,!hwEw5CUI+ffBMZTH-drLg~~_12.JPG

RPCorse
18-01-2015, 19:45
Montato tutto senza il filo, domani faccio la codifica, speriamo bene.
Per fortuna ci sono le guide, sono state utilissime. Unica cosa, le torx che servono sono T25 e T27, mentre per il volante, corretto M12. Ah e serve una Torx piccola, purtroppo non ricordo più quale, per la centralina sottosterzo. Fortuna che in casa avevo tutto.

RPCorse
20-01-2015, 08:10
Se può servire:

- per il montaggio la video guida è utilissima, anche per le vetture restyling. Le differenze sono minime e solo sul volante. Per il resto tutto uguale. Non abbiate fretta e fate tutto con calma, se la centralina o il modulo leva non viene via, è perché non fate leva nei punti giusti. Io alla fine non ho dovuto usare forza da nessuna parte, solo calma, pazienza e testa. Ed il lavoro è più facile di quel che possa sembrare.
- circa invece la "corona trasparente", almeno sulle restyling, è praticamente impossibile metterla fuori posizione in quanto ci sono due perni che si centrano con 2 fori presenti sul volante. Non so se è una caratteristica delle restyling o della mia che ha il volante tagliato con bilanceri al volante, sta di fatto che si può anche, volendo, non mettere il nastro per tenerlo fermo, tanto tornerà per forza nella sua posizione originaria.
- sulle restyling, almeno con comandi al volante, non serve il cavo piccolo che si vede in foto
- per la codifica, alla centralina 1, bisogna utilizzare il long coding (sezione 7) in quanto, almeno con il mio VCDS 12.12, la sezione 11 non è accessibile
- tutto invariato invece per la centralina 16.

Tempo impiegato: 1.5h + 10 min di codifica.
Spesa:

163 € volante + rivestimento piantone
16 € set chiavi M
16 € set chiavi Torx

Vi consiglio, se prendete il set di chiavi, di dotarvi o di un cricchetto o di una chiave a tubo per agevolare la leva, almeno per quanto riguarda il millerighe M12.

leoneant
24-03-2015, 07:01
Se può servire:

- per il montaggio la video guida è utilissima, anche per le vetture restyling...

[/COLOR]


Ciao,
Anch'io mi sto cimentando con l'installazione del cruise. Ho una restyling 2011 con volante multifunzime e streptronic. Ho già acquistato il kit, e mi farebbe comodo dare un occhiata alla video guida di cui parli.
Potresti inviare il link?

Grazie

RPCorse
26-03-2015, 12:20
Ecco qui, personalmente è stata molto utile.

https://picasaweb.google.com/107380204492907695133/TutorialMontaggioInstallazioneCruiseControlSuAudiA 3

leoneant
28-03-2015, 15:21
Se può servire:

- per la codifica, alla centralina 1, bisogna utilizzare il long coding (sezione 7) in quanto, almeno con il mio VCDS 12.12, la sezione 11 non è accessibile
- tutto invariato invece per la centralina 16.

.


Scusa, ma come devo fare per usare il long coding della sezione 7 alla centralina 1??
Sono rimasto bloccato e non so come procedere ....:cry:

In pratica quando nel long coding seleziono il bit del crusie e inserisco la voce CCS installed ottengo un errore "recode" invalid..... Mannaggia...

leoneant
28-03-2015, 19:49
Scusa, ma come devo fare per usare il long coding della sezione 7 alla centralina 1??
Sono rimasto bloccato e non so come procedere ....:cry:

In pratica quando nel long coding seleziono il bit del crusie e inserisco la voce CCS installed ottengo un errore "recode" invalid..... Mannaggia...

Trovato... Avevo dimenticato un ricollega mento durante la fase di rimontaggio! Che distratto!!!!

Ho rismontato e verificato ricodificato. Il cruise funziona benissimo .

Grazie al forum per le informazioni utile alla modifica.

marco_75
04-11-2016, 13:49
scusa posso chiederti dove si trovano le video guide??

non riesco ad eliminare questo messaggio ma come si fa???


grazie
Marco



Ecco qui, personalmente è stata molto utile.

https://picasaweb.google.com/107380204492907695133/TutorialMontaggioInstallazioneCruiseControlSuAudiA 3

per video guide intendevi queste o ne esistono altre??
grazie mille

loschiaffo
04-11-2016, 14:35
Ragazzi, siccome oggi pomeriggio, a tempo perso, volevo cominciare a montarmi il cruise e di conseguenza smontare il tutto, qualcuno sa dirmi a cosa serve esattamente il filo che si vede in questa immagine?

Nella videoguida non è riportato o forse sono ignorante io che non l'ho visto.

http://i.ebayimg.com/t/Tempomat-GRA-Einbausatz-Audi-A3-Modell-8P-ab-Bj-2003-/05/!B0Mq2oQ!2k~$(KGrHqZ,!hwEw5CUI+ffBMZTH-drLg~~_12.JPG

il filo serve solo nelle a3 anni produz. 2004-2005, i primi lotti di vetture uscite sul mercato, e viene usato per collegare la centralina sterzo alla centralina motore (ed è una bella fatica fare passare quel filo fino al vano motore).

Negli anni di produzione successivi, mi pare da metà 2005 in avanti, il cavo non serve più (perché l'hanno messo di fabbrica).
Quindi dal m.y. 2006, il retrofit del cruise diventa molto più facile.

marco_75
06-11-2016, 15:30
Ecco qui, personalmente è stata molto utile.

https://picasaweb.google.com/107380204492907695133/TutorialMontaggioInstallazioneCruiseControlSuAudiA 3

scusa ma che cos'è quella chiave azzurra posta sotto il piantone dello sterzo che non viene mai menzionata??

grazie

marco_75
28-12-2016, 12:17
Ecco qui, personalmente è stata molto utile.

https://picasaweb.google.com/107380204492907695133/TutorialMontaggioInstallazioneCruiseControlSuAudiA 3

ciao ho visto che in foto c'è una chiave azzurra sotto il volante con un portachiavi lungo??
serve per il blocca sterzo?
è indispensabile per effettuare il lavoro??
e poi volevo chiedere se con il vcds si può fare la codifica del cruise una volta installato??

grazie mille

gian8p
28-12-2016, 13:38
... Ho una restyling 2011 con volante multifunzime e streptronic...

che accessorio è "streptronic"? Non l'ho mai sentito.

leoneant
28-12-2016, 13:54
Errore di digitazione!! Mi riferivo alle leve sul volante del cambio automatico S-tronic.
:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marco_75
04-02-2017, 23:46
Ecco qui, personalmente è stata molto utile.

https://picasaweb.google.com/107380204492907695133/TutorialMontaggioInstallazioneCruiseControlSuAudiA 3

ho installato il cruise su una audi a 3 170 cv del 2007 senza comandi al volante e senza sostituire la centralina ma ho notato che il cruise non funziona e gli abbaglianti non rimangono fissi
la mia auto monta la centralina sotto volante 1k0953 549 AH ma penso che io debba cambiarla...
C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare??

grazie

gian8p
05-02-2017, 00:23
ho installato il cruise su una audi a 3 170 cv del 2007 senza comandi al volante e senza sostituire la centralina ma ho notato che il cruise non funziona e gli abbaglianti non rimangono fissi
la mia auto monta la centralina sotto volante 1k0953 549 AH ma penso che io debba cambiarla...
C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare??

grazie

hai fatto la giusta codifica col vag, dentro le centraline 01 e 16?
Altrimenti la rete elettronica di bordo non sa che adesso c'è il cruise.
(il tuo malfunzionamento degli abbaglianti mi fa pensare che hai fatto qualche errore col vag, per la fretta. Secondo me hai modificato qualche bit sbagliato. Verifica con calma. Controlla il coding orginario in una vecchia scansione - spero che tu me abbia salvata una, tempo fa!! Quello è il tuo backup, la tua "assicurazione" sulla vita della macchina...).

Se devi comprare una nuova centralina 16-steering wheel, ti consiglio di scegliere il codice finale F.
Così potrai comandare cruise, comandi radio e palette del Dsg (ho una a3 anno 2007, ho di serie tutti quegli accessori, e la mia centralina 16 finisce col codice F. Il funzionamento di tutti gli accessori è Garantito).

RPCorse
05-02-2017, 09:46
Secondo me hai sbagliato qualcosa nella codifica.
La lista completa per la compatibilità la trovi qui

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Steering_Wheel_Control_Module_Versions

La tua centralina è una MidLine quindi compatibile con il cruise control. Non è solo compatibile con i comandi al volante.

Per la codifica del cruise control

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Checking_Cruise_Control_using_Measuring_Values
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3_(8P)_Steering_Wheel#Coding

Djmerze
14-02-2017, 10:44
Ciao ragazzi scusate ho letto tutta la conversazione dalla prima all'ultima pagina siccome vorrei montarmi il cruise, ho un a3 di inizio 2005 con centralina sterzo 1k0.... Finale A

Ora credo di aver capito che posso montare sia il singola leva della Golf v codice: 1k0953513g

Oppure il doppia leva 8p0054690 quest'ultimo con il resume non funzionante giusto?

In tutti e due i casi dovrei tirare il cavo da centralina a centralina?
Vi ringrazio per le eventuali risposte

marco_75
15-02-2017, 15:43
Ora ho scoperto, dopo alcuni suggerimenti, di aver acquistato la leva cruise errata infatti va bene per i modelli dal my 2010 in poi essendo la leva "senza scatto per gli abbaglianti".

Per i modelli precedenti la leva per il cruise/abbaglianti è con lo scatto, ed ha codice 8P0953513D 9B9, mentre quella che ho*preso io*ha codice 8P0953513F 9B9 e quindi se a qualcuno dovesse servire posso darla a buon prezzo!!!

Buon cruise a tutti!!

rockygo46
09-05-2021, 11:39
Con centralina sotto volante 1K0 953 549A e comando doppia leva 08P 054 690 il cruise control funziona alla grande.
Si deve solo collegare il pin 13 del connettore a 20pin nero della centralina sotto volante al pin 4 del connettore blu sotto il motorino del tergi anteriore.
Nel caso il pin 4 fosse già occupato da un cavo bianco nero ponticellate in maniera pulita il cavo aggiuntivo.
Codificare il tutto e FUNZIONA !!!
Codifica Cruise Control


Attivazione a mezzo VAG-COM
MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission

> 0 = Manual Transmission
> 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel

> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating

> +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper

> 0 = w/o Rear Wiper
> 1 = with Rear WiperCiao , fatto anch'io la stessa tua installazione con gli stessi componenti, ed il CRUISE funziona ma non alla grande perché è limitato in due funzioni ovvero non va' il RESUME E IL SET , me lo confermi? .
Il problema dovrebbe essere nella centralina sottosterzo poco aggiornata nel software,quindi per risolvere bisogna montarne una più aggiornata, forse con la lettera F finale?,poi bisogna anche sostituire anche l'anello antagonista con la lettera D finale?.
La discussione e un po' vecchia spero che qualcuno mi risponderà ,saluti.

Inviato utilizzando Tapatalk

zerowatt
13-05-2021, 07:40
Oggi una 8P0953549F costa poco su ebay
monta quella, così sarai apposto anche per i comandi al volante
l’anello C e D va bene

rockygo46
13-05-2021, 09:58
Oggi una 8P0953549F costa poco su ebay
monta quella, così sarai apposto anche per i comandi al volante
l’anello C e D va beneCiao Zerowatt grazie della risposta farò così, e per quanto riguarda il sensore angolo di sterzo sicuramente devo cambiare anche quello? Sai mica il codice da accoppiare alla centralina sottovolante con finale F?, Perché se monto quello della mia centralina sotto volante che ho sicuramente va a dare dei problemi? .
Grazie saluti!

Inviato utilizzando Tapatalk

zerowatt
14-05-2021, 17:15
Il sensore angolo è una calibrazione da fare
non devi fare altro

gian8p
14-05-2021, 20:19
Il sensore angolo è una calibrazione da fare
non devi fare altro

fisicamente, il sensore angolo sterzo si trova dentro l'anello antagonista, sotto al volante, giusto?
visto i problemi descritti da rockygo al #155, mi viene il dubbio: e' cosi' su tutte le A3 8P?

io ho ricordi vaghi, di vecchie serie Audi, che avevano il sensore posizionato nella scatola sterzo. Un metodo costruttivo ormai dismesso.
(e come dicevo, mi viene il dubbio: forse anche le primissime serie di A3 8P, es. anni 2003-2004, avevano il sensore nella scatola sterzo?)
Leggendo il primo link postato da Rpcorse al #152, la tabella mostra le alternative "yes/no" in riferimento al sensore sterzo...
e il post #2 nella seguente discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?81329-Retrofit-Cruise-control-installato-HELP-no-funzione-RESUME-E-SET, alimenta ulteriori dubbi in merito al cambiare il sensore angolo sterzo)

bisogna precisare che rockygo sta lavorando su una A3 anno 2003 -proprio la prima serie-, e mi pare che nella rete elettronica della 8P siano arrivate parecchie novita' da giungo 2006. (e in alcuni casi, i pezzi nuovi non sono compatibili per le vetture precedenti al 2006. E io mi sono gia' "scontrato" con alcuni di questi pezzi, facendo retrofit con amici, anni fa. Es: sensore luci).

rockygo46
14-05-2021, 20:41
fisicamente, il sensore angolo sterzo si trova dentro l'anello antagonista, sotto al volante, giusto? mi viene il dubbio: e' cosi' su tutte le A3 8P?

io ho ricordi vaghi, di vecchie serie Audi, che avevano il sensore posizionato nella scatola sterzo. Un metodo costruttivo ormai dismesso.
(e come dicevo, mi viene il dubbio: forse anche le primissime serie di A3 8P, es. anni 2003-2004, avevano il sensore nella scatola sterzo? Leggendo il primo link postato da Rpcorse al #152, la tabella mostra le alternative "yes/no" in riferimento al sensore sterzo, e quindi il mio dubbio si e' fatto piu forte).

rockygo sta lavorando su una A3 anno 2005, e mi pare che nella rete elettronica della 8P sono arrivate parecchie novita' da giungo 2006. (e in alcuni casi, i pezzi nuovi non sono compatibili per le vetture precedenti al 2006).Ciao Gian8P, allora ho fatto un po' di ricerche , il sensore angolo di sterzo è proprio una piccola scatoletta che si innesta tra la centralina sotto volante e forse l'anello? Bo non ricordo quando l'ho smontato, cmq quello più recente rispetto al mio dovrebbe avere codice 1K0959654 (annata 2006 in poi) e allego foto.
Ora ho comprato una centralina con finale F , spero una volta installata non restituisca errori nel vag di taratura o altro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210514/9d99bad4aa67ee014e8e3575fb92c42a.jpg

Inviato utilizzando Tapatalk

gian8p
14-05-2021, 20:47
Rockygo, nella foto non si legge il codice articolo per intero (un riflesso nasconde le ultime cifre).
a occhio non riesco a riconoscere quella centralina, ne' le sue funzioni.

la centr. con sigla F e' presente di serie nella mia A3, e di serie ha cruise, comandi radio/telefono al volante, e palette del cambio automatico.
ma adesso non so dire se il kit "centr. F + anello D" sia compatibile sulla tua anno 2003.

in ogni caso la taratura dell'angolo di sterzo va fatta usando il computer di diagnosi, e guidando per un breve tratto rettilineo, poi sterzando tutto a dx e tutto a sx ecc (NB: a memoria non ricordo i dettagli precisi, ma e' tutto spiegato nei mess indietro, e c'e' una specifica procedura nel sito ross-tech.com)

zerowatt
15-05-2021, 08:15
Ragazzi oltre alla centralina sotto volante non bisogna cambiare nulla.
c’è solo da rifare la calibrazione col Vag

rockygo46
15-05-2021, 11:19
Ragazzi oltre alla centralina sotto volante non bisogna cambiare nulla.
c’è solo da rifare la calibrazione col VagPerfetto Zerowatt meglio così , appena mi arriva la centralina sottovolante con finale F la monto subito e spero che le due funzione SET e RESUME vengano ripristinate, ma sicuramente sarà così...e spero anche in caso mi richieda la taratura (per via delle spie sterzo che non si spengono) di riuscire nell'impresa.
Una cosa ..ma sostituendo la centralina sottovolante successivamente va poi anche codificata in qualche modo inserendo qualche codice tramite vag? o basta installarla e fare la taratura manuale del tipo girare il volante tutto a destra poi tutto a sinistra e percorrere un tratto di strada a 20 km/h ( mi pare sia cosi')?.
Poi in futuro se troverò un volante con comandi radio a buon prezzo vedrò di cambiarlo, ho da parte già un anello antagonista con lettera D finale ...poi forse servirà sostituire il cavo airbag che integrano i connettori per collegare i comandi al volante ? Boh vabbè si vedrà ,cmq finamente dopo anni il Cruise l'ho messo [emoji38] ,grazie raga per il supporto [emoji106].


Inviato utilizzando Tapatalk

gian8p
15-05-2021, 13:03
...ma sostituendo la centralina sottovolante successivamente va poi anche codificata in qualche modo inserendo qualche codice tramite vag?

la centralina 16 usata avra' in memoria gli accessori del veicolo donatore (che con grande probabilita' non coincidono con i tuoi accessori: Esempio: il veicolo donatore aveva le palette del cambio automatico, aveva i comandi della radio sul volante, ecc = quindi col vag dovrai disattivare il coding riferito a quegli accessori, perche' non presenti nella tua macchina).

in pratica si tratta di ricopiare il tuo coding, presente nella tua centr. 16 originale (prima di smontarla, leggi e salva il coding originale) , e poi memorizzarlo nella nuova centralina, aggiungendo solamente il coding del cruise).
si tratta di una operazione semplice, non spaventarti. Il vag ti mostra una legenda, con i vari codici numerici riferiti a ogni accessorio. (vedi quanto postato da zerowatt, al #155).
e in rete ci sono molti altri tutorial.


...girare il volante tutto a destra poi tutto a sinistra e percorrere un tratto di strada a 20 km/h ( mi pare sia cosi')?.
il sensore angolo di sterzo richiede una procedura di taratura, che si fa sempre col vag (non e' una procedura automatica).
descrizione a spanne: col vag devi "aprire" la memoria del sensore e poi fare un ciclo di guida, prefissato, cosi il sensore riesce a salvare il punto "zero".
NON ricordo tutti i dettagli, ma non spaventarti: e' piu difficile descrivere a parole il lavoro, che fare fisicamente il lavoro!
Trovi i tutorial per taratura sensore angolo di sterzo nel sito ross-tech.com (tutto in inglese).
e nel forum abbiamo gia' parlato mille volte del sensore angolo di sterzo, in tante discussioni. fai una ricerca

zerowatt
15-05-2021, 15:04
Precisamente come detto da gian

rockygo46
15-05-2021, 16:25
Ok Raga farò così , vi terrò aggiornati grazie ancora .

misterdey
08-08-2023, 19:03
ragazzi ho bisogno di aiuto,vi spiego,hontato il cruise control sulla mia audi a3 8 P1 del 2005 (lo so e vecchia,ma quella mi posso permettere,visto la pensione che prendo) allora avevo la centralina sterzo 1K0 953 549 AF ho ordinato la 1K0 953 549 DB perche penavo che la mia non supportava il cruise control,ordinato la leva completa 8P0953513B,montato il tutto ho provato con il vcds a fare la codifica non si accende niente sul quadro strumenti e non ma non funziona,mi resta il simbolo del volante acceso ,qualcuno mi puo dire come fare.grazie

gian8p
08-08-2023, 19:22
... ho montato il cruise control sulla mia audi a3 8 P1 del 2005
... ho provato con il vcds a fare la codifica non si accende niente sul quadro strumenti e non funziona, mi resta il simbolo del volante acceso, qualcuno mi puo dire come fare. grazie

nelle prime serie di A3 bisognava posare un filo in piu, da leva cruise alla centralina motore.
non so se sia il tuo caso. (adesso non ricordo con certezza se nel 2005 quel filo e' già presente. Forse -ripeto: forse- il cablaggio e' gia' presente dal m.y. 2006. A memoria sinceramente e' impossibile ricordare dati cosi vecchi).

comiunqeu, se nel tuo quadro strumenti hai una spia accesa, ci sara' per forza un codice di guasto in memoria (visibile col vag o altro computer di diagnosi).
posta quel codice, e' l'unica cosa che puo' indirizzarci verso la soluzione.

oppure cerca quel codice nel sito ross-tech, o altri siti a tuo piacimento, per ottenere qualche spiegazione.
senza diagnosi si tira a indovinare. E NON CI SI PRENDE MAI

misterdey
08-08-2023, 20:49
managgia alla cazzu...ria e la vecchia fa brutti scherzi,ora sono andato in garage e ho fatto una vaggata alla macchina,guardo il log e vedo che mi da sempre la centralina Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
Part No SW: 1K0 953 549 AF?? come dico se lo cambiata,bo controllo nel cartone dei pezzi e leggo sulla centralina 1K0 953 549 DB??? o ***** il mondo che ho sotto i piedi,nella fretta di montare il tutto ho rimontato la vecchia centralina,domani rifaccio il lavoro e vi tengo informati.a una certa eta la testa va a farsi benedire.
P.S. 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer al posto delle x cosa devo mettere?

misterdey
09-08-2023, 15:51
allora aggiornamento cruise su a3 del 2005,prima di rismontere il tutto ho dato una occhiata in rete e ho trovato cosa mettere in 00xxx?x,lo messo settato il modulo come da guide e niente,non si accende nulla sul quadro strumenti,mi armo di pazienza e smonto il tutto per mettere la centralina 1K0 953 549 DB ,ricodifico il tutto mi accetta le codifiche ma non si accende nulla nel cruscotto,manca forse quel famoso filo che va sotto il tergi?

misterdey
09-08-2023, 18:10
allora domani se riesco vado in audi e vediamo cosa dicono,secondo me o manca il filo famoso o la centralina non funziona.
001384 - Cruise Control Switch (E45)
P0568 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128194 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 17:06:27

Freeze Frame:
RPM: 840 /min
Speed: 0.0 km/h
Load: 0.0 %
Voltage: 14.36 V
Bin. Bits: 11001100
Bin. Bits: 00000000
(no units): 0.0
qualcuno ha il famoso schema per passare il filo malefico,ho girato un po in rete,ma non trovo nulla,grazie

gian8p
09-08-2023, 23:20
.... qualcuno ha il famoso schema per passare il filo malefico,ho girato un po in rete,ma non trovo nulla,grazie

in questa stesssa discussione dove ci troviamo ora, cerca i post #50, #60 e #78; vedrai che trovi le info che ti servono.
leggi anche gli altri post, in successione, vedrai che troverai molti dettagli utili (es: le differenze tra cruise monoleva e doppia leva, ecc).

NB: il post #1 e' il primo della discussione, postato del 2008.
occhio che alcuni browser applicano una numerazione inversa. (il #1 e' quello di oggi, per cui al numero 50, 60 e 78 non troverai i messaggi che indico io!).

occhio anche ai codici delle centraline.
tu hai montato i codici 1K0.... che sono della Golf. E pare che quel tipo di centraline supportano il cruise MONOLEVA, da quanto si legge nei messaggi piu vecchi della nostra discussione.
tu forse hai ci hai abbinato il cruise doppia leva? in tal caso, probabilmente non funziona.
col doppia leva, nel forum molti utenti dicono che sia necessaria una centralina cod. 8P0...

ri-leggi bene tutti i vecchi post. (lo so, e' noioso, ci vuole molto tempo ecc. Ma secondo e' l'unica soluzione. A distanza di 20 anni, dubito che ci sia un utente che ricordi a memoria lo schema. Le A3 del 2005, ancora in circolazione, ormai sono veramente poche, quindi ben pochi utenti potranno aiutarti in modo mirato).

misterdey
10-08-2023, 07:39
ciao gian,mi ero letto tutto il trend,avevo visto che qualcuno diceva ci vuole il monoleva,altri il doppio leva con la centralina che avevo io la 1K0 953 549 AF ora sostituita dalla 1K0 953 549 DB perche avevo letto che la mia originale non supportava la codifica e ci voleva una centralina midline ,per quello ora mi da degli errori sul quadro di bordo,mi resta acceso il simbolo del volantee quello antipattinamento,ho visto ora sul sito di ross che la mia originale é una midline,quindi dovrebbe andare bene ,pero tu dici che ci vuole il monoleva,io ho ordinato e tagliato il coperchio del piantone per il doppio leva, ora non mi resta che cambiare la centralina o ordinare il monoleva,tu cosa mi consigli .conta che il doppio leva é montato e il lavoro sulla plastica gia fatto,penso mi convenga cambiare la centralina.cosa mi consigli.grazie

gian8p
10-08-2023, 08:37
tu cosa mi consigli

Di persona non ho mai montato un cruise (la mia A3 2007 ce l' ha di serie, con doppia leva; in diagnosi vedo centralina 8P0...549F), quindi non
ho molte idee...
la prima cosa da fare e' ri-controllare la codifica con molta calma, sia nella centr 16-sterzo, sia nella centr 01-motore.
magari per ansia e fretta di finire, hai spuntato qualche cosa di sbagliato. (a me e' capitato).

ti ho parlato del monoleva perche ho letto quel dettaglio nel forum.
allo stesso modo, ti ho ipotizzato che serve" un filo in piu", nelle A3 molto molto vecchie (a naso direi anni 2003-2005, ma e' tutto da verificare); se ne parla nel forum.
Tu hai controllato i fili nella tua morsettiera? (lo schema lo trovi al messaggio #50, indietro in questa stessa discussione, come ti ho detto ieri).
Verifica se il filo e' presente nel pin 13 del piantone sterzo (connettore nero con 20 poli).

non conosco quali funzioni sono gestite dalle centraline 1K0...AF oppure 1K0... DB, da te indicate; non ho alcuna conferma per il tuo discorso "midline", ecc.
Alcuni utenti hanno detto che la serie 1K0... vuole il monoleva; altri hanno detto che funziona anche il doppia leva.
Da quale anno di produzione? Non si sa.

a 'sto punto, io farei una scasione per vedere i codici di guasto memorizzati (ci sono spie accese, quindi ci sono di sicuro codici di guasto in memoria).
partendo da quei codici, ne capirai di piu' (ad es: cercando la loro spiegazione nel sito ross-tech, o altrove).

comprare un altra centralina "a caso" (col codice 8P0 ecc) e' un rischio = sono soldi buttati, se per ipotesi serve un filo in piu: in quel caso anche la nuova centralina non funzionera'.

misterdey
10-08-2023, 10:36
ciao ,oggi come ho la macchina controllo sto famoso conettore se ce il filo nel pin 13 nel modulo sottovolante,che pizza tutte le volte rismontare tutto,ho cercato sulla rete e non trovo nulla,ho trovato dei video per il modulo j519 ma mi fa vedere che si trova a sinistra vicino ai piedi del guidatore non sotto il motorino tergicristallo anteriore. bo so minga :blink:

gian8p
10-08-2023, 11:21
ci sono altre discussioni nel forum esempio: https://forum.audirsclub.it/showthread.php?61522-montare-cruise-su-a3-8pa&highlight=cruise+control
e altre ancora in altri forum (anche stranieri, alcuni sono molto attivi - in lingua inglese-).
Cerca con calma, trovi di sicuro molto materiale riferito alla A3 anno 2005.
Considera che Youtube al tempo non esisteva ancora... quindi troverai materiale scritto, qualche foto, ma nessun video su YT, temo.

bisogna leggere piu cose, da più siti, e confrontare con calma tutti i dati, perche' spesso escono fuori contraddizioni, oppure schemi differenti, ecc. (es. dopo i restyling, ecc. Ma spesso non viene specificato).
considera che gli utenti dei forum sono semplici amatori, e non meccanici professionisti. Quindi a volte nei post ci si esprime male, o si capisce male quanto scritto da altri, ecc.
considera inoltre che adesso (anno 2023) ci sono pochissimi utenti con la A3 8p 2005, e temo che troverai poco materiale per la tua macchina, su youtube.

nel link che ho messo all'inizio del messaggio, l'utente dany89 dice nella sua A3 ha installato la centralina 1K0...AH, con la doppia leva del 2003, e il cruise funziona.
(e lo stesso utente dice anche che la centalina "AH" NON puo' comandare i tasti multifunzione sul volante ecc. Vedi tu di mettere la centralina "giusta", se in futuro vorrai montare anche i comandi radio/telefono ecc sul volante).

in pratica, la tua centralina AH, quella che avevi di serie, e' idonea al cruise. In pratica, tu comprando la DB hai buttato soldi e tempo.

nel tuo caso, se hai errori e spie, bisogna ri-vedere la codifica (e' facile fare qualche imprecisione, per la fretta), e poi bisogna accerarsi di quel filo "in piu'".
se il morsetto 13 nel connettore nero del piantone, e' vuoto, allora probabilmente devi aggiungere il filo, fino alla centralina motore, vicino al motorino tergi. Ci sono mille varianti di centraline paintone, non ho idea dello schema eletrico preicoso di ognuna.
In giro in rete ci sono di sicuro qualche tutorial, postato 15-16 anni fa.
Tanti utenti avevano inserito quel filo in piu, nelle prime serie di A3 - ma ripeto che a quel tempo youtube non esisteva ancora, e non troverai video...

una delle spie accese nel tuo quadro strumenti, potrebbe anche essere riferita al sensore angolo di sterzo , sigla G85. (in molti casi la spia si spegne dopo aver percorso 100 metri di strada; in altri casi bisogna fare un reset col computer di diagnosi. Lo capisci dal codice di errore presente in memoria).

misterdey
10-08-2023, 16:07
chi la dura ,la vince,chi la duro,son fatti suoi.ahahahahahallora insistendo sono riuscito a far funzionare sto benedetto cruise control,ho rimesso la mia centralina 1K0 953 549 AF comando cruise doppia leva ricodificato il tutto e controllato se cera il famos filo sul pin 12 del conettore a 20 pin ,il mio conettore e tutto vuoto in basso dal 10 in poi,stavo andando in audi a bordeaux(visto che abito qui) in autostrada si sono spente le spie volante e antiglisaggio,ho detto to fammi provare se funziona e miracolo si e accesa la spia nel KM o provato ad una certa velocita ,lasciato il piede acelleratore e funzionava,come tocchi la frizione o il freno o acceleratore si disinserisce ,e va anche il resume,ho fatto una vagata ,mi da degli errori ,bo chi se frega basta che funziona,domani rimonto i pezzi sotto volante e via,qui la ultima vaggata,ciauzzz
Thursday,10,August,2023,15:39:54:39744
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator Running on Windows 10 x64
VCDS Version: 17.1.3.0
Data version: 20170203 DS267.2
www.Ross-Tech.com


VIN: WAUZZZ8P86A026140 License Plate:
Mileage: 128220km-79672mi Repair Order:



--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------


Chassis Type: 8P (1K0)
Scan: 01 03 08 09 15 16 17 19 25 42 44 46 47 52 56 7D

VIN: WAUZZZ8P86A026140 Mileage: 128220km-79672miles

00-Steering Angle Sensor -- Status: Sporadic communication error 1000
01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: Malfunction 0010
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
25-Immobilizer -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: Malfunction 0010
56-Radio -- Status: Cannot be reached 1100
7D-Aux. Heat -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 03G-906-021-BMM.clb
Part No SW: 03G 906 021 T HW: 028 101 223 4
Component: R4 2,0L EDC G000SG 9808
Revision: --H01--- Serial number: AUX7Z0E5FNO0PB
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00011 888 06946
VCID: 3068CB82A3B813C159-8064

3 Faults Found:
005488 - Engine Start Blocked by Immobilizer
P1570 - 000 - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128184 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 06:30:30

Freeze Frame:
RPM: 1134 /min
Speed: 0.0 km/h
Load: 2.4 %
Voltage: 11.48 V
Bin. Bits: 00000100
Bin. Bits: 11000000
(no units): 33.0

005785 - Powertrain Data Bus
P1699 - 000 - Missing Message from Steering Wheel Electronics - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128184 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 06:30:30

001384 - Cruise Control Switch (E45)
P0568 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128194 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 17:06:27

Freeze Frame:
RPM: 840 /min
Speed: 0.0 km/h
Load: 0.0 %
Voltage: 14.36 V
Bin. Bits: 11001100
Bin. Bits: 00000000
(no units): 0.0

Readiness: 0 0 0 0 1

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 1K0-907-379-MK60-F.lbl
Part No SW: 1K0 907 379 Q HW: 1K0 907 379 Q
Component: ESP FRONT MK60 0102
Revision: 00T12001
Coding: 0023170
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 40889B4213188341A9-8014

2 Faults Found:
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
000 - - - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC Labels: 8P0-820-043.lbl
Part No SW: 8P0 820 043 H HW: 8P0 820 043 H
Component: KlimavollautomatH16 0200
Revision: 206531 Serial number: 8P0820043H
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 316ECE86A8B21AC956-8064

2 Faults Found:
01487 - System Function Test
001 - Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 110442 km
Time Indication: 0
Date: 2022.07.05
Time: 17:34:38

Freeze Frame:

00483 - Control Module for Auxiliary Air Heater
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 110442 km
Time Indication: 0
Date: 2022.07.05
Time: 17:34:38


-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8P0-907-279-23-H.lbl
Part No SW: 8P0 907 279 F HW: 8P0 907 279 F
Component: Bordnetz-SG H36 1201
Revision: 00H36000 Serial number: 00000002031873
Coding: 01884F068214100000000000000000000009FE175C0100
Shop #: WSC 00001 001 00001
VCID: 40889B4213188341A9-8014

Subsystem 1 - Part No: 8P1 955 119 B Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AU350 H01 0130
Coding: 00062736
Shop #: WSC 00001

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags Labels: 8P0-959-655-94.lbl
Part No SW: 8P0 959 655 H HW: 8P0 959 655 H
Component: Airbag 9.41 H11 3520
Revision: 91H1135 Serial number: 0037W000AW1%
Coding: 0070612
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 479A805E3636B47968-8012

Subsystem 1 - Serial number: 63328RB40076ED7C.

Subsystem 2 - Serial number: 63428RB4007C09BEW

Subsystem 3 - Serial number: 63528RB40076EDAE1

Subsystem 4 - Serial number: 63628RB4007C08C0K

Subsystem 5 - Serial number: 63729RB4008BA145M

Subsystem 6 - Serial number: 63829RB4008BA19D-

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
Part No SW: 1K0 953 549 AF HW: 1K0 953 549 AF
Component: Lenksäulenmodul 034 0070
Coding: 0000042
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 76E43D9A015C7DF1C3-8022

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments Labels: 8P0-920-xxx-17-MY7.lbl
Part No SW: 8P0 920 930 RX HW: 8P0 920 930 RX
Component: KOMBIINSTR. VDO H81 0460
Revision: D11 Serial number: 2244PD11100653
Coding: 0004143
Shop #: WSC 80093 222 69422
VCID: 193E1626D002F2890E-804C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530-V1.clb
Part No SW: 1K0 907 530 F HW: 1K0 907 951
Component: Gateway H10 0120
Revision: H10 Serial number: 28001056208338
Coding: 3D0F0B42070100
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 2A5CD9EA8564691197-807E

2 Faults Found:
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 128202 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.10
Time: 14:27:38

01304 - Radio
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 11
Reset counter: 9
Mileage: 128202 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.10
Time: 14:27:43


-------------------------------------------------------------------------------
Address 25: Immobilizer Labels: 1K0-920-xxx-25.clb
Part No SW: 8P0 920 930 RX HW: 8P0 920 930 RX
Component: KOMBIINSTR. VDO H81 0460
Revision: D11 Serial number: AUX7Z0E5FNO0PB
Shop #: WSC 03075 002 1048576
VCID: 193E1626D002F2890E-804C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MIN2.lbl
Part No: 8P0 959 801 H
Component: Tuer-SG 020 0070
Coding: 0000016
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 40889B4213188341A9-8014

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
Part No: 1K1 909 144 J
Component: EPS_ZFLS Kl.5 D04 1606
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 326CC18AADB421D12F-8066

1 Fault Found:
00778 - Steering Angle Sensor (G85)
004 - No Signal/Communication - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. Labels: 8P0-959-433.lbl
Part No: 8P0 959 433 B
Component: KSG H03 0040
Coding: 188000186D288505488A016300
Shop #: WSC 00958 995 15935
VCID: 3B72ECAE7AFEE099FC-806E

Subsystem 1 - Component: Sounder n.mounted

Subsystem 2 - Component: NGS n.mounted

Subsystem 3 - Component: IRUE n.mounted

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 47: Sound System Labels: 8Px-035-382.lbl
Part No SW: 8P3 035 382 HW: 8P3 035 382
Component: AB2 SUBWOOFERBOXH25 0160
Revision: 00003 Serial number: 10000001263355
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 70E80B82633853C119-8024

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. Labels: 8P0-959-802-MIN2.lbl
Part No: 8P0 959 802 H
Component: Tuer-SG 020 0070
Coding: 0000016
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 418E9E4618128A49A6-8014

2 Faults Found:
00940 - Mirror Adjust Motor; Passenger Side (V150)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
00929 - Locking Module for Central Locking; Front Passenger Side (F221)
008 - Implausible Signal - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio
Cannot be reached

-------------------------------------------------------------------------------
Address 7D: Aux. Heat Labels: 1K0-963-235.lbl
Part No SW: 1K0 963 235 E HW: 1K0 963 235 E
Component: PTC-Element 0404
Revision: 00800000 Serial number:
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 2D56D2F6B48A7E2972-8078

1 Fault Found:
00361 - Heater Element for Auxiliary Heater (Z35)
014 - Defective

End-------------------------(Elapsed Time: 01:39)--------------------------
Thursday,10,August,2023,15:42:26:39744
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator Running on Windows 10 x64
VCDS Version: 17.1.3.0
Data version: 20170203 DS267.2
www.Ross-Tech.com


VIN: WAUZZZ8P86A026140 License Plate:
Mileage: 128220km-79672mi Repair Order:


Chassis Type: 8P (1K0)
Scan: 01 03 08 09 15 16 17 19 25 42 44 46 47 52 56 7D

VIN: WAUZZZ8P86A026140 Mileage: 128220km-79672miles

00-Steering Angle Sensor -- Status: OK 0000
01-Engine -- Status: Malfunction 0010
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
25-Immobilizer -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: Malfunction 0010
56-Radio -- Status: Cannot be reached 1100
7D-Aux. Heat -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 03G-906-021-BMM.clb
Part No SW: 03G 906 021 T HW: 028 101 223 4
Component: R4 2,0L EDC G000SG 9808
Revision: --H01--- Serial number: AUX7Z0E5FNO0PB
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00011 888 06946
VCID: 3068CB82A3B813C159-8064

3 Faults Found:
005488 - Engine Start Blocked by Immobilizer
P1570 - 000 - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128184 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 06:30:30

Freeze Frame:
RPM: 1134 /min
Speed: 0.0 km/h
Load: 2.4 %
Voltage: 11.48 V
Bin. Bits: 00000100
Bin. Bits: 11000000
(no units): 33.0

005785 - Powertrain Data Bus
P1699 - 000 - Missing Message from Steering Wheel Electronics - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128184 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 06:30:30

001384 - Cruise Control Switch (E45)
P0568 - 008 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101000
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 128194 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.08
Time: 17:06:27

Freeze Frame:
RPM: 840 /min
Speed: 0.0 km/h
Load: 0.0 %
Voltage: 14.36 V
Bin. Bits: 11001100
Bin. Bits: 00000000
(no units): 0.0

Readiness: 0 0 0 0 1

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 1K0-907-379-MK60-F.lbl
Part No SW: 1K0 907 379 Q HW: 1K0 907 379 Q
Component: ESP FRONT MK60 0102
Revision: 00T12001
Coding: 0023170
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 40889B4213188341A9-8014

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC Labels: 8P0-820-043.lbl
Part No SW: 8P0 820 043 H HW: 8P0 820 043 H
Component: KlimavollautomatH16 0200
Revision: 206531 Serial number: 8P0820043H
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 316ECE86A8B21AC956-8064

2 Faults Found:
01487 - System Function Test
001 - Upper Limit Exceeded
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 110442 km
Time Indication: 0
Date: 2022.07.05
Time: 17:34:38

Freeze Frame:

00483 - Control Module for Auxiliary Air Heater
013 - Check DTC Memory
Freeze Frame:
Fault Status: 01100001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 110442 km
Time Indication: 0
Date: 2022.07.05
Time: 17:34:38


-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8P0-907-279-23-H.lbl
Part No SW: 8P0 907 279 F HW: 8P0 907 279 F
Component: Bordnetz-SG H36 1201
Revision: 00H36000 Serial number: 00000002031873
Coding: 01884F068214100000000000000000000009FE175C0100
Shop #: WSC 00001 001 00001
VCID: 40889B4213188341A9-8014

Subsystem 1 - Part No: 8P1 955 119 B Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AU350 H01 0130
Coding: 00062736
Shop #: WSC 00001

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags Labels: 8P0-959-655-94.lbl
Part No SW: 8P0 959 655 H HW: 8P0 959 655 H
Component: Airbag 9.41 H11 3520
Revision: 91H1135 Serial number: 0037W000AW1%
Coding: 0070612
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 479A805E3636B47968-8012

Subsystem 1 - Serial number: 63328RB40076ED7C.

Subsystem 2 - Serial number: 63428RB4007C09BEW

Subsystem 3 - Serial number: 63528RB40076EDAE1

Subsystem 4 - Serial number: 63628RB4007C08C0K

Subsystem 5 - Serial number: 63729RB4008BA145M

Subsystem 6 - Serial number: 63829RB4008BA19D-

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
Part No SW: 1K0 953 549 AF HW: 1K0 953 549 AF
Component: Lenksäulenmodul 034 0070
Coding: 0000042
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 76E43D9A015C7DF1C3-8022

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments Labels: 8P0-920-xxx-17-MY7.lbl
Part No SW: 8P0 920 930 RX HW: 8P0 920 930 RX
Component: KOMBIINSTR. VDO H81 0460
Revision: D11 Serial number: 2244PD11100653
Coding: 0004143
Shop #: WSC 80093 222 69422
VCID: 193E1626D002F2890E-804C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530-V1.clb
Part No SW: 1K0 907 530 F HW: 1K0 907 951
Component: Gateway H10 0120
Revision: H10 Serial number: 28001056208338
Coding: 3D0F0B42070100
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 2A5CD9EA8564691197-807E

1 Fault Found:
01304 - Radio
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 9
Mileage: 128224 km
Time Indication: 0
Date: 2023.08.10
Time: 15:40:26


-------------------------------------------------------------------------------
Address 25: Immobilizer Labels: 1K0-920-xxx-25.clb
Part No SW: 8P0 920 930 RX HW: 8P0 920 930 RX
Component: KOMBIINSTR. VDO H81 0460
Revision: D11 Serial number: AUX7Z0E5FNO0PB
Shop #: WSC 03075 002 1048576
VCID: 193E1626D002F2890E-804C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MIN2.lbl
Part No: 8P0 959 801 H
Component: Tuer-SG 020 0070
Coding: 0000016
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 40889B4213188341A9-8014

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
Part No: 1K1 909 144 J
Component: EPS_ZFLS Kl.5 D04 1606
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 326CC18AADB421D12F-8066

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. Labels: 8P0-959-433.lbl
Part No: 8P0 959 433 B
Component: KSG H03 0040
Coding: 188000186D288505488A016300
Shop #: WSC 00958 995 15935
VCID: 3B72ECAE7AFEE099FC-806E

Subsystem 1 - Component: Sounder n.mounted

Subsystem 2 - Component: NGS n.mounted

Subsystem 3 - Component: IRUE n.mounted

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 47: Sound System Labels: 8Px-035-382.lbl
Part No SW: 8P3 035 382 HW: 8P3 035 382
Component: AB2 SUBWOOFERBOXH25 0160
Revision: 00003 Serial number: 10000001263355
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 70E80B82633853C119-8024

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. Labels: 8P0-959-802-MIN2.lbl
Part No: 8P0 959 802 H
Component: Tuer-SG 020 0070
Coding: 0000016
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 418E9E4618128A49A6-8014

2 Faults Found:
00940 - Mirror Adjust Motor; Passenger Side (V150)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
00929 - Locking Module for Central Locking; Front Passenger Side (F221)
008 - Implausible Signal - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio
Cannot be reached

-------------------------------------------------------------------------------
Address 7D: Aux. Heat Labels: 1K0-963-235.lbl
Part No SW: 1K0 963 235 E HW: 1K0 963 235 E
Component: PTC-Element 0404
Revision: 00800000 Serial number:
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 2D56D2F6B48A7E2972-8078

1 Fault Found:
00361 - Heater Element for Auxiliary Heater (Z35)
014 - Defective

End-------------------------(Elapsed Time: 01:34)--------------------------
sempre alla ricerca di dove si trova sto famoso modulo J519,voi dite sotto il tergicristallo ,io su tutti i video che ho trovato dicono e fanno vedere ai piedi del guidatore.https://www.youtube.com/watch?v=-57mOoLXMbU

gian8p
10-08-2023, 18:11
oh, meno male che hai risolto 'sto benedetto cruise. (alla fine, vedo che nella tua diagnosi c'era anche l'errore del sensore g85, che avevo citato nei mess indietro).

adesso, clicca il comando "clear all dtc", col vcds = cancellazione di tutti i codici di errore.
molti codici di guasto spariranno dalla diagnosi, cioe' non vengono piu rilevati (perche' adesso le cose funzionano, es: il cruise, e anche l'errore nel clima, memorizzato oltre 1 anno fa);
altri codici invece ritorneranno subito = i guasti sono attuali, e allora bisogna approfondire le indagini, per capire quel guasto.

ad es. vedo un codice riferto alla serratura della portiera del passeggero = occhio che se e' guasta la serratura, ti rimane sempre aperta la macchina...
verifica bene quel codice di errore (credo che dopo la cancellazione, ritornera' subito).

ipotesi: potrebbe esserci qualche filo rotto nel soffietto passacavi, tra abitacolo e portiera (dato che anche lo specchietto, nella stessa portiera, mostra un codice di guasto).
i fili col tempo si rinsecchiscono e si spezzano, nel punto dove son piu sollecitati= dentro il soffietto passacavi.