Visualizza Versione Completa : distanziali..che ne pensate?
sabato mattina ho fatto il cambio gomme.. montavo le 225 e ora ho messo le 245/45/17 si vede un pò di differenza ma non troppo.. avrei pensato ai distanziali (se cosi si chiamano) c'è qualcuno che li monta? portano dei problemi oppure no? e se qualcuno sa il costo più o meno.. grazie
Sconsiglio (parere strettamente personale) ciao
alla lunga sicuramente possono portare dei problemi...anche io li sconsiglio :sisi:
io monto 245 45 17 y99 di fabbrica ovviamente senza distanziali e ti dico che va benissimo perché è un giusto compromesso tra costo gomma, confort, rumorosità, ecc. ecc.
finora ho messo su solo pirelli pzero rosso e con 1 cambio completo ho su 126k (quelle davanti ora vanno cambiate, quele diero ci faccio altri 40k)
Piccolo OT se permesso, si possono montare le 245 17'' tranquillamente sui cerchi originali da 17'' o bisogna fare modifiche?
Io attualmente ho i 225
meglio un cerchio con un ET più piccolo che i distanziali...parere personale!
io monto 245 45 17 y99 di fabbrica ovviamente senza distanziali e ti dico che va benissimo perché è un giusto compromesso tra costo gomma, confort, rumorosità, ecc. ecc.
finora ho messo su solo pirelli pzero rosso e con 1 cambio completo ho su 126k (quelle davanti ora vanno cambiate, quele diero ci faccio altri 40k)
anche io ho montato le pirelli cinturato y99.. io ho speso 690 tutto compreso.. come ti sembra il prezzo tu che già le hai messe?
x ator prezzo OK -> io in questo treno ho pirelli cinturato P7, nulla di cosi' eclatante ma neanche skifezza all'ennesima potenza ! ciao
utente cancellato 7
28-06-2011, 10:22
scusatemi se mi intrometto ma sinceramente voglio capire bene, perchè io li monto e vorrei sapere che tipo di problemi portano???
x ator prezzo OK -> io in questo treno ho pirelli cinturato P7, nulla di cosi' eclatante ma neanche skifezza all'ennesima potenza ! ciao
le stesse mie.. pirelli p7 cinturato.. mi avevano proposto anche le goodyear ad un prezzo ancora inferiore ma ho preferito le pirelli
---------- Post added at 10.41.55 ---------- Previous post was at 10.40.02 ----------
Piccolo OT se permesso, si possono montare le 245 17'' tranquillamente sui cerchi originali da 17'' o bisogna fare modifiche?
Io attualmente ho i 225
le puoi montare tranquillamente su cerchi originali da 17.. come da libretto
PREZZO OK
le cinturato non le ho provate
ho le pzero rosso e trovo che sono molto morbide, mai un cedimento, si consumano uguali su tutta la superficie, frenata ok, bagnato ok, forse un po' rumorose, ma al livello delle y99 vanno tutte bene
le goodyear non le ho mai prese in considerazione poiché le trovo dure e rumorose
le michelin che ho sempre avuto sulle passat (225/50 17 se ricordo bene) sono state sempre ottime
si parla bene delle yokohama advan/ventus e delle hankok che ho visto montate come prima fornitura su vw ed audi
utente cancellato 11
28-06-2011, 11:09
Io ho un treno di Toyo ( http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-t1-sport) trovate già montate e devo dire che sono ottime. Ho fatto ancora poca strada, ma dalle info che ricevo nella guida mi lasciano buone impressioni. Ottima aderenza laterale e silenziosità, anche in frenata si comportano egregiamente. Non ho avuto modo di provare le prestazioni sul bagnato, ma dalle info sembrerebbe siano valide.
Una gomma che vorrei provare è la Uniroyal
le michelin sono senza dubbio le migliori in assoluto..infatti il prezzo lo conferma.
sempre usato su tutte le mie auto Michelin Primacy HP e d'inverno le Alpin...ottime e longeve!
45 50mila km
ragazzi sapete come si caricano le foto? volevo fare un post con foto della mia a6 ma non so come si caricano
utente cancellato 11
28-06-2011, 12:01
Vai su http://it.tinypic.com/ carichi la foto (nelle dimensioni e peso stabilite) e sulla pagine seguente che si apre avrai a disposizione vari 'codici'. Seleziona il primo che trovi nel riquadro HTML for Websites. Clikki col tasto dx e sceglik 'copia', ti sposto nell'area del messaggio e clikki 'incolla'. E' facilissimo.
:smile:
utente cancellato 7
28-06-2011, 12:16
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE meglio di così...
scusate un errore..
---------- Post added at 12.20.12 ---------- Previous post was at 12.16.51 ----------
grazie
x ator -> caricamento img su http://imageshack.us/ ciao
...tornando alle pirelli p7, segno negativo (per me) troppo rumorose, meglio michelin (per me)..poi questione di gusti...ciao
le michelin sono le migliori.. ma il prezzo...
le michelin sono le migliori.. ma il prezzo...
"chi più spende meno spende" :smile:
comunque se presenti a libretto le 245/45 17 si possono montare ma il canale del cerchi deve essere almeno da 8j.
la maggior parte dei cerchi audi 17 sono 7,5j e montano max i 225/50 17
ciao a tutti!
comunque se presenti a libretto le 245/45 17 si possono montare ma il canale del cerchi deve essere almeno da 8j.
la maggior parte dei cerchi audi 17 sono 7,5j e montano max i 225/50 17
ciao a tutti!
la mia monta cerchi originali da 7,5 ed ho montato le 245
utente cancellato 11
28-06-2011, 16:35
"chi più spende meno spende" :smile:
Vero, Alberto, ma credo che nel normale uso quotidiano il livello dei pneumatici sia, +/-, livellato. Le Michelin sono il mio pneumatico preferito, ma a conti fatti le differenze con altri (GY-Continental-Yokohama-Bridgestone-Toyo .. le Pirelli :unsure: (non le so apprezzare) ) sono veramente poche. Come ho già detto, ho trovato di 'serie' un treno nuovissimo di Toyo e ne sono soddisfatto, senza contare che (forse) non le avrei mai montate se fosse dipeso da me vuoi per la scarsa conoscenza del marchio, vuoi perchè per abitudine ma sarei andato a scegliere marchi blasonati. Magari sbagliando? Per ora tutto bene poi in seguito chissà
Un caro saluto
ps: nel mio post precedente avevo scritto che mi sarebbe piaciuto provare le Uniroyal...ma volevo dire le Continental :sad::sad: . Il quel momento ho confuso le due marche.. :sleep:
anche io avrei voluto provare le continental
in merito alle marche penso che effettivamente ormai con la globalizzazione non c'è più l'egemonia di michelin che è un'ottima gomma ma sempre molto cara
è vero che chi più spende meno spende ma è anche vero che le altre non te le tirano dietro e che i prezzi delle gomme sono scesi tanto negli ultimi 20-30 anni
la bridgestone è venuta fuori di prepotenza e di pubblicità negli ultimi 10 anni ma la ns Pirelli (nostra si fa per dire perché sempre per la globalizzazione di nostro c'è solo tronchetti provera) è stata sempre bistrattata mentre non dimentichiamo che fa il mondiale di F1.
Secondo me a livello di Y99 ovvero velocità di 300/kmh sono tutte ottime gomme e la differenza si vede solo con utilizzi estremi
le mie Pirelli PZero Rosso asimmetrico 245/45 17 Y99 lavorano bene al prezzo giusto
sono le stesse che c'erano di prima fornitura, quando le ho cambiate ho fatto il +/- e le ho rimesse
anche io avrei voluto provare le continental
in merito alle marche penso che effettivamente ormai con la globalizzazione non c'è più l'egemonia di michelin che è un'ottima gomma ma sempre molto cara
è vero che chi più spende meno spende ma è anche vero che le altre non te le tirano dietro e che i prezzi delle gomme sono scesi tanto negli ultimi 20-30 anni
la bridgestone è venuta fuori di prepotenza e di pubblicità negli ultimi 10 anni ma la ns Pirelli (nostra si fa per dire perché sempre per la globalizzazione di nostro c'è solo tronchetti provera) è stata sempre bistrattata mentre non dimentichiamo che fa il mondiale di F1.
Secondo me a livello di Y99 ovvero velocità di 300/kmh sono tutte ottime gomme e la differenza si vede solo con utilizzi estremi
le mie Pirelli PZero Rosso asimmetrico 245/45 17 Y99 lavorano bene al prezzo giusto
sono le stesse che c'erano di prima fornitura, quando le ho cambiate ho fatto il +/- e le ho rimesse
le pirelli p zero mi sa che costano qualcosina in più delle p7 cinturato, o sbaglio?
più o meno tutte uguali
PS: le gomme costano su per giù tutte uguali, poi ci sono dei sovrapprezzi dovuti all'emotività michelin piuttosto che bridgestone ecc. ecc.
ad es. le avon sono gomme da corsa
oggi la vw monta di prima fornitura le hankok (o come si chiamano loro)
:)
io ho uniroyal e devo dire che sul bagnato sono eccellenti.. un poì rumorose ma dire accettabili. invernali nokian... tutta la vita!
si potrebbe aprire un 3d per un sondaggio sulle gomme usate e su eventuali pregi e difetti.. non so se c'è già.. al prossimo cambio vorrei provare qualche marca non blasonata che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo..
io non faro' parte di quel 3d, ator, troppo soggettivo, come fai a dare un giudizio sulla rumorosita' della gomma ?? .. es. x te è silent, x me no....ecc ecc... ciao ciao
io non faro' parte di quel 3d, ator, troppo soggettivo, come fai a dare un giudizio sulla rumorosita' della gomma ?? .. es. x te è silent, x me no....ecc ecc... ciao ciao
anche questo è vero
Scusa, forse ho frainteso... 126k km con le stesse gomme??????????????????
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Quoto alla grande mapi, pareri troppo soggettivi.
CRIBBIOA6
02-07-2011, 00:10
la mia esperienza di 15 anni con audi a6 (non sempre la stessa) mi ha portato ad usare sempre pneumatici michelin ma dopo un attenta ricerca ho montato le KHUMO TYRE ECSTA STP nella misura 245/45/zr18 97y con risultati eccezionali sulle prestazioni e prezzi veramente bassi lode a questo marchio.
Khumo? mai sentita
Non sono male !!!
Scusa, forse ho frainteso... 126k km con le stesse gomme??????????????????
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
1 cambio a 70k completo
Ora quelle davanti sono arrivate
126k km rimani solo con i cerchi...ihiihihihi