PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P/8PA - Coming-Leaving home



bn86
11-09-2008, 23:47
Salve a tutti, anche se so già la risposta io ci provo lo stesso, si possono configurare i fari in modo da accenderci quando si apre la macchina? Insomma come se avessi il pacchetto luce...

Strum
12-09-2008, 00:04
Salve a tutti, anche se so già la risposta io ci provo lo stesso, si possono configurare i fari in modo da accenderci quando si apre la macchina? Insomma come se avessi il pacchetto luce...

Si'....intendi il coming-leaving home giusto?...metti direttamete a massa il pin 12 della spina a 16 poli nera(spina E ) della centralina di bordo,e tramite Vag lo attivi.

Altrimenti cambi tutto l'interruttore luci,e metti quello con il tasto del coming-home per inserire o disinserire la funzione, e fai il cablaggio come da originale,pero' in tutti e due i casi ti funziona sempre anche di giorno....e qui servirebbe anche lo specchio con il sensore luce....cambiando il comando luci... ma sempre senza sensore luce, lo puoi attivare solo quando ti sarebbe utile....come ho io ora..(.il discorso del crepuscolare per ora l'ho lasciato in sospeso )...:icon_dho::laugh:

Poi vabbè...c'è il discorso dell'accensione automatica dei fari,cioè la funzione "auto"....sempre cambiando il comando luci,mettendo quello con la posizione auto....e rifare il cablaggio...ma è sempre legato al "benedetto" crepuscolare....:icon_dho::icon_dho:

PalettoneV6
12-09-2008, 00:27
Albe' io ho il crepuscolare sul cruscotto (quando ho le luci spente e entro in galleria mi si accende l'illuminazione del quadro per alcuni istanti quindi credo sia lui)
quindi avendolo è possibile usarlo col tasto auo?

Strum
12-09-2008, 00:29
Albe' io ho il crepuscolare sul cruscotto (quando ho le luci spente e entro in galleria mi si accende l'illuminazione del quadro per alcuni istanti quindi credo sia lui)
quindi avendolo è possibile usarlo col tasto auo?
No..non è quello il crepuscolare.....ma è quello nello specchio autoschermante con sensore pioggia.


Le a3 del 2003- 2004( in teoria) la centralina gestiva anche lo specchio autoschermante senza sensore pioggia ( attacco piccolo,altrimenti bisogna cambiare il vetro )...da dopo solo con sensore pioggia,e io sono rimasto fregato....ho messo lo specchio autoschermante normale...ma la centralina non lo gestisce piu',avendo la macchina del 2006.

PalettoneV6
12-09-2008, 12:25
No..non è quello il crepuscolare.....ma è quello nello specchio autoschermante con sensore pioggia.


Le a3 del 2003- 2004( in teoria) la centralina gestiva anche lo specchio autoschermante senza sensore pioggia ( attacco piccolo,altrimenti bisogna cambiare il vetro )...da dopo solo con sensore pioggia,e io sono rimasto fregato....ho messo lo specchio autoschermante normale...ma la centralina non lo gestisce piu',avendo la macchina del 2006.

che sola....
Albè poi te rompo n'attimino in pm per chiederti na cosa:wink::biggrin:

Strum
12-09-2008, 12:40
che sola....
Albè poi te rompo n'attimino in pm per chiederti na cosa:wink::biggrin:

Ok...:biggrin::biggrin:

majmbu
03-10-2008, 19:04
Si'....intendi il coming-leaving home giusto?...metti direttamete a massa il pin 12 della spina a 16 poli nera(spina E ) della centralina di bordo,e tramite Vag lo attivi.

Altrimenti cambi tutto l'interruttore luci,e metti quello con il tasto del coming-home per inserire o disinserire la funzione, e fai il cablaggio come da originale,pero' in tutti e due i casi ti funziona sempre anche di giorno....e qui servirebbe anche lo specchio con il sensore luce....cambiando il comando luci... ma sempre senza sensore luce, lo puoi attivare solo quando ti sarebbe utile....come ho io ora..(.il discorso del crepuscolare per ora l'ho lasciato in sospeso )...:icon_dho::laugh:

Poi vabbè...c'è il discorso dell'accensione automatica dei fari,cioè la funzione "auto"....sempre cambiando il comando luci,mettendo quello con la posizione auto....e rifare il cablaggio...ma è sempre legato al "benedetto" crepuscolare....:icon_dho::icon_dho:

Potresti essere un pò + chiaro per me che sono un profano? dove si trova la spina E? quali sono i settaggi da effettuare?

Strum
07-10-2008, 18:24
Potresti essere un pò + chiaro per me che sono un profano? dove si trova la spina E? quali sono i settaggi da effettuare?

La spina E la trovi nella centralina di bordo posta sotto alla copertura sottovoalnte,per intenderci quella con il comando luci,le spine e pin sono numerati,per sfilare il connettore dalla centralina,prima devi togliere il blocco di sicurezza, è una levetta rossa posta sulla centralina e la devi spostare da una parte.

Via Vag devi alzare in STG 9 il byte 00 bit 5 per il leaving home,il byte 00 bit 7 per il coming-home.

majmbu
07-10-2008, 19:17
differenze tra coming-home e leaving-home? io vorrei farla con i fendinebbia e non con gli anabaglianti!

Strum
07-10-2008, 19:19
differenze tra coming-home e leaving-home? io vorrei farla con i fendinebbia e non con gli anabaglianti!


Su A3 non è possibile con i fendi, con solo il coming ti si accendono quando apri la macchina e basta,con il leaving anche quando sfili la chiave.

majmbu
07-10-2008, 19:42
la centralina in questione è proprio sotto il volante giusto?
io ho smnontato tutto e mi ritrovo una centralina esattsamente sotto il volante!

Strum
07-10-2008, 20:30
la centralina in questione è proprio sotto il volante giusto?
io ho smnontato tutto e mi ritrovo una centralina esattsamente sotto il volante!
E' questa.


http://img98.imageshack.us/img98/7765/48be1lh7.jpg (http://imageshack.us)

majmbu
07-10-2008, 20:33
ho fatto come dici tu e la macchina e come impazzita.....
ha cominciato a dare anomalia freni e partiva la ventola del radiatore....
ho scollegato il pin 12 e l'anomalia è andata via ma mi compare errore esp nel fis
ho fatto fare una scansione con il vag e mi un bel pò di errori....
cavolo non è che la versione 2007 ha i pin diversi?

Strum
07-10-2008, 20:47
ho fatto come dici tu e la macchina e come impazzita.....
ha cominciato a dare anomalia freni e partiva la ventola del radiatore....
ho scollegato il pin 12 e l'anomalia è andata via ma mi compare errore esp nel fis
ho fatto fare una scansione con il vag e mi un bel pò di errori....
cavolo non è che la versione 2007 ha i pin diversi?


:wacko::w00t:... ...non so cosa hai combinato quindi non saprei dirti.

majmbu
07-10-2008, 20:48
con il vag a stg 44 mi da steering angle sensor o una cosa del genere...
mi da anche errore nell'rns
ma non è che devo ricodificare tutto????
e chi li sa i valori da impostare....mannaggia

ho fatto esattamente come hai detto tu
nulla di diverso ho collegato il pin 12 verso massa e ho settato la funzione coming con il vcag tutto qui!
mi daresti una mano a risistemare tutto x cortesia?

Strum
07-10-2008, 20:57
Stacca la batteria x 5 minuti poi riattacala...fai un giretto con la macchina e dovrebbe sistemarsi tutto.

ma sei sicuro di averlo collegato alla spina E ?.......il pin in questione è dal 2004 in poi.

mi dai in pm il numero di telaio?

Dal numero di telaio hai una centralina revisione F,quindi come la mia....quindi mi sa che hai "infilato" il filo nella spina sbagliata...o attivato via Vag qualcosa di sbagliato....

majmbu
07-10-2008, 21:24
con lo stacco della batteria e un giretto si è risolto tutto nessun errore nel display fis
ora gli faccio fare una scansione in vag per sicurezza .....

se ti può tornare utile io provato di nuovo a staccare la spina della centralina senza fare nessun collegamento e mi ha fatto la stessa cosa con tanto di errori

Strum
07-10-2008, 21:47
Si ma devi staccare la spina con la chiave disinserita dal quadro....:wacko:...e con la batteria staccata.

majmbu
07-10-2008, 22:43
x quanto riguarda la codifica credo ci sia poco da sbagliare....
per il collegamento altrettanto in quanto i cavi sono numerati!
l'unica cosa che non sapevo è che dovevo togliere lo spinotto senza la batt. (la chiave la devi togliere per forza x togliere il sottosterzo)ma poi me ne sono andato per intiuzione e ho fatto anche questa prova ma nulla credo ci sia lo zampino dell'antifurto!
quel filo di preciso cosa fa?
http://img442.imageshack.us/img442/2280/dscf2360gg9.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/545/dscf2361cz8.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/dscf2361cz8.jpg/1/w2592.png (http://g.imageshack.us/img387/dscf2361cz8.jpg/1/)

Strum
07-10-2008, 23:02
No quella è la centralina dello sterzo e non c'entra una cippa....la centralina di bordo è quella che ho messo la foto io,e la trovi sotto al piantone dello sterzo verso i fusibili....

Come hai fatto a togliere il sottovolante...senza smontare...il volante? :blink:

majmbu
07-10-2008, 23:31
bellissimo! sbagliavo centralina....
come ho fatto? con un pò di delicatezza:w00t:
se ti riferisci alle viti che sono dietro allo sterzo bhè si devono smontare una alla volta girando lo sterzo con la parte piatta verso la vite prima una e poi un'altra!":w00t:

Strum
07-10-2008, 23:33
bellissimo! sbagliavo centralina....
come ho fatto? con un pò di delicatezza:w00t:
se ti riferisci alle viti che sono dietro allo sterzo bhè si devono smontare una alla volta girando lo sterzo con la parte piatta verso la vite prima una e poi un'altra!":w00t:

Azz...astuto...:laugh:

PalettoneV6
08-10-2008, 00:54
Mi è venuto il palino di attivare il coming, però montando il suo interruttore, con la relativa spina a cui andranno collegati 4 cavi
Albè mi sapresti dire i collegamenti tra spina e centralina?

Strum
08-10-2008, 01:00
Mi è venuto il palino di attivare il coming, però montando il suo interruttore, con la relativa spina a cui andranno collegati 4 cavi
Albè mi sapresti dire i collegamenti tra spina e centralina?

Sul connettore dell'interruttore a 6 poli del coming-home:

Pin 1 = massa
Pin 2= spina C pin 4
Pin 3= spina E pin 12
Pin 4= spina K pin 10

PalettoneV6
08-10-2008, 09:26
Sul connettore dell'interruttore a 6 poli del coming-home:

Pin 1 = massa
Pin 2= spina C pin 4
Pin 3= spina E pin 12
Pin 4= spina K pin 10

mille grazie zingaro:D:biggrin:

majmbu
08-10-2008, 14:23
Azz...astuto...:laugh:
mi prendi in giro?

cominoc
08-10-2008, 14:36
Scusate se mi intrometto...
ma se volessi attivare coming home e leaving home sulla mia S5 che non li ha ?
Dite che posso ?

mat.01
08-10-2008, 14:41
Mi è venuto il palino di attivare il coming, però montando il suo interruttore, con la relativa spina a cui andranno collegati 4 cavi
Albè mi sapresti dire i collegamenti tra spina e centralina?

Ecco, è venuta voglia anche a me di attivare il coming home col suo interruttore, così potrei prendere due piccioni con una fava e sistemare anche i fari che si accendono in automatico all'avvio del motore...
Dovrei comprare questa manopolina, vero? (o meglio quella pre-restyling per la mia auto)
http://img515.imageshack.us/img515/2764/2007a38ptt002yo2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=2007a38ptt002yo2.jpg)http://img515.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Quanto potrebbe essere il prezzo suppergiù??

PacoA3
08-10-2008, 15:04
quella che hai postato tu ci voglio 68€ chieto l'altro giorno in conce

Strum
08-10-2008, 15:05
mi prendi in giro?

No :wink:


Scusate se mi intrometto...
ma se volessi attivare coming home e leaving home sulla mia S5 che non li ha ?
Dite che posso ?

Su S5 non ne ho la minima idea.:smile:


Ecco, è venuta voglia anche a me di attivare il coming home col suo interruttore, così potrei prendere due piccioni con una fava e sistemare anche i fari che si accendono in automatico all'avvio del motore...
Dovrei comprare questa manopolina, vero? (o meglio quella pre-restyling per la mia auto)
http://img515.imageshack.us/img515/2764/2007a38ptt002yo2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=2007a38ptt002yo2.jpg)http://img515.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Quanto potrebbe essere il prezzo suppergiù??


Ricordati che ci vuole anche la spinetta a 6 poli per l'interrutore del coming....stasera se riesco posto il codice.:smile:

mat.01
08-10-2008, 15:23
quella che hai postato tu ci voglio 68€ chieto l'altro giorno in conce

Grazie! Tutto sommato spesa accettabile, mi attiverei un paio di funzioni per me molto interessanti! :cooool:


Ricordati che ci vuole anche la spinetta a 6 poli per l'interrutore del coming....stasera se riesco posto il codice.:smile:

Grazie, gentile e disponibilissimo come sempre! :icon_thumleft:

Der Petterz
08-10-2008, 16:15
Ricordati che ci vuole anche la spinetta a 6 poli per l'interrutore del coming....stasera se riesco posto il codice.:smile:

Alberto,io e vincenzo abbiamo provato ad attivarlo sulla mia tramite vag,che non ha il coming/leaving home,in questo caso però si accenderebbe sempre ad ogni apertura dell'auto dico bene?Sai anche quali bit vanno cambiati?

mat.01
08-10-2008, 16:36
Alberto,io e vincenzo abbiamo provato ad attivarlo sulla mia tramite vag,che non ha il coming/leaving home,in questo caso però si accenderebbe sempre ad ogni apertura dell'auto dico bene?Sai anche quali bit vanno cambiati?

Nel senso che non puoi più disattivarlo se non tramite VAG-COM?

Der Petterz
08-10-2008, 17:31
Nel senso che non puoi più disattivarlo se non tramite VAG-COM?

Esatto.:wink:
Aspettiamo parere da Strum..perchè io su queste cose non sono af-ferrato.

Strum
08-10-2008, 17:32
Nel senso che non puoi più disattivarlo se non tramite VAG-COM?


Senza l'interruttore sul comando luci per il coming,una volta attivato va sempre,mentre con l'interruttore lo puoi disattivare.

Sul connettore dell'interruttore a 6 poli del coming-home:

Pin 1 = massa
Pin 2= spina C pin 4
Pin 3= spina E pin 12
Pin 4= spina K pin 10 ( collegato insieme al filo esistente sulla spinetta )

Codice della spinetta a 6 poli: 4D0 971 636.
Repair wire per le connessioni sulla spina della centralina: 000 979 009
Mettere a massa il PIN 12 della spina E a 16 poli.


Alberto,io e vincenzo abbiamo provato ad attivarlo sulla mia tramite vag,che non ha il coming/leaving home,in questo caso però si accenderebbe sempre ad ogni apertura dell'auto dico bene?Sai anche quali bit vanno cambiati?
Su STG 9:
Byte 00 bit 5 = Leaving-home
Byte 00 bit 7 = Coming-home
Byte 2 bit 4 = alto,cioè a 1 se presente lo specchio con sensore luce,bit basso cioè a 0 se senza specchio.

Andando a modificare il canale 1 e 2 delle adaption di STG 9 ,si cambia il tempo di accensione e spegnimento.

mat.01
08-10-2008, 20:54
Grazie Strum!

vincenzokr
09-10-2008, 01:45
Senza l'interruttore sul comando luci per il coming,una volta attivato va sempre,mentre con l'interruttore lo puoi disattivare.

Sul connettore dell'interruttore a 6 poli del coming-home:

Pin 1 = massa
Pin 2= spina C pin 4
Pin 3= spina E pin 12
Pin 4= spina K pin 10 ( collegato insieme al filo esistente sulla spinetta )

Codice della spinetta a 6 poli: 4D0 971 636.
Repair wire per le connessioni sulla spina della centralina: 000 979 009


Su STG 9:
Byte 00 bit 5 = Leaving-home
Byte 00 bit 7 = Coming-home
Byte 2 bit 4 = alto,cioè a 1 se presente lo specchio con sensore luce,bit basso cioè a 0 se senza specchio.

Andando a modificare il canale 1 e 2 delle adaption di STG 9 ,si cambia il tempo di accensione e spegnimento.

Fatto tutto. Io la prima volta attivai solo bit 5.
Ho attivato anche il 7.
Ho provato con il bit 4 del byte 2 sia 0 che 1 (cambiando mi cambia il valore del byte in 4F o 5F dipende dalla scelta) ma non va...

Strum
09-10-2008, 07:11
Ma hai messo a massa il pin 12 della spina E ?

vincenzokr
09-10-2008, 08:28
L'avevo detto a Pietro, ma lui diceva di no. "Quello è solo se vuoi mettere l'interruttore". :D
Comunque sui contatti non abbiam fatto nulla...

Strum
09-10-2008, 09:03
L'avevo detto a Pietro, ma lui diceva di no. "Quello è solo se vuoi mettere l'interruttore". :D
Comunque sui contatti non abbiam fatto nulla...


Senza quel pin a massa non funziona.:rolleyess::biggrin:

bn86
09-10-2008, 10:12
Senza quel pin a massa non funziona.:rolleyess::biggrin:

Io ho selezionato il bit 5 e 7 nel Byte 00 e non ho selezionato il bit 4 nel Byte 2 (veramente non ho controllato in che situazione è il Byte 2) e mettendo a massa il pin 12 della spinetta E non mi funziona, come mai? Forse sarà colpa del bit 4 del Byte 2 deselezionato? Da premettere che ho la centralina del 2008!

Der Petterz
09-10-2008, 17:21
Senza quel pin a massa non funziona.:rolleyess::biggrin:

Eccolallà perchè non funzionava..beh..così so già che fare nel week end.

majmbu
14-10-2008, 14:04
mi sapete dire se la spinetta che si trova nel connettore si vende? ho fatto tutto inizialmente funzionava ma poi nn + credo per via del filo 12 che ho inserito senza spinetta quindi un contatto poco stabile! se si vende mi date il codice please:rolleyess:

danyA3
14-10-2008, 22:18
ciao a tutti io oggi o cambiato devio luci e o messo quello cn il tasto del coming-home e la funzione auto xro ho fatto i cavi ma non capisco xke mi rimane sempre il tasto illuminatocom'e possibile??come tasto illuminato intendo ke rimane accesa la retroilluminazione a macchina spenta!e possibile ke il pin 4 cadi collegato in centralina al B3??

Strum
14-10-2008, 22:32
Il pin 4 del tasto del coming-home io l'ho collegato come ho scritto nel post indietro ( spina K ),di illuminato io ho solo il tasto coming-home,che si spegne come il tasto delle 4 frecce.....dopo circa 5 minuti.

danyA3
14-10-2008, 22:35
ah allora ho fatto giusto xke io pensavo si disattivasse qnd spegnevi le luci!!oppure quanto tolgo la chiave!

danyA3
15-10-2008, 19:58
Il pin 4 del tasto del coming-home io l'ho collegato come ho scritto nel post indietro ( spina K ),di illuminato io ho solo il tasto coming-home,che si spegne come il tasto delle 4 frecce.....dopo circa 5 minuti.

e se invece lo mettessi il pin4 all'attacco b3 cosa fa???

Strum
15-10-2008, 20:08
e se invece lo mettessi il pin4 all'attacco b3 cosa fa???

Non ti da' l'alimentazione....almeno da me non funzionava.

danyA3
15-10-2008, 20:28
ah ok....mi manca solo da collegare il cavo delle luci per la funzione auto!che dal pin2 va alla centraina a E14 CONFERMI?

e poi una cosa vorrei sapere ma per ativare alla centralina la funzione auto come si fa???

Strum
16-10-2008, 00:20
ah ok....mi manca solo da collegare il cavo delle luci per la funzione auto!che dal pin2 va alla centraina a E14 CONFERMI?

e poi una cosa vorrei sapere ma per ativare alla centralina la funzione auto come si fa???

Confermo per i pin...e per attivare basta solo il filo,niente Vag. ( una volta tanto :biggrin: )

danyA3
16-10-2008, 19:25
ok grazie nel fine settimana provero tutto!ho un po di cose dal sensore luce al sensore pioggia al coming/leaving-home...ho un po da fare!!!!doi vi faro sapere....:tongue:

majmbu
17-10-2008, 22:29
mi sapete dire se la spinetta che si trova nel connettore si vende? ho fatto tutto inizialmente funzionava ma poi nn + credo per via del filo 12 che ho inserito senza spinetta quindi un contatto poco stabile! se si vende mi date il codice please:rolleyess:

niente? non si vede?

danyA3
17-10-2008, 23:05
ma te intendi il cavo o la scatola contatti???

Strum
18-10-2008, 08:51
niente? non si vede?

000 979 009 ....se leggevi due pagine indietro c'è scritto. :dry::wink:

majmbu
18-10-2008, 15:58
000 979 009 ....se leggevi due pagine indietro c'è scritto. :dry::wink:

credevo fosse solamente il filo certo che ho letto...
devo rimettere su **** così trovo subito i codici...

danyA3
19-10-2008, 14:56
Allora ragazzi ho attivato ieri sera coming\leaving home!funziona tutto!xro ho un problema non mi funziona il sensore luce!e non capisco!!!eppure tutti i collegamenti sono fatti giusti!visti e rivisti

SM4rk
10-11-2008, 10:15
Non vorrei andare troppo OT ma mi chiedevo se alla funzione coming/leaving si potesse passare semplicemente alla coming e basta tramite VAG.

La motivazione???
la funzione di tale accessorio serve a ritrovare l'auto in grossi parcheggi di notte in mezzo a tante auto, quindi a me non serve che si illumini anche quando tolgo le chiavi dal quadro... fortunatamente di memoria breve ancora ce ne ho...e penso di sapere dove mi trovo mentre la chiudo....

NON so se mi sono spiegato :biggrin::biggrin::biggrin:

pigis
09-03-2011, 21:48
Ciao ho una A3 restyling con fari Bi-Xeno a Led originali

Sto mettendo il sensore luci e pioggia, specchio autoschermante e il coming home, ricapitolando devo:

------

specchietto:

Pin 1 : positivo sottochiave fusibile n.8 (fusibile da 10 ampere)
Pin 2 : massa
Pin 3 : alla rete di bordo spina B pin 1
Pin 4 : non connesso
Pin 5 : non connesso
Pin 6 : pin 1 della plafoniera

------

Sensore Luce/pioggia:

Pin1 : positivo sottochiave fusibile n°16 (fusibile da ????? ampere)
Pin2 : Massa
Pin3 : insieme al filo viola della spina F pin 3

-----

Interruttore luci:

pin2 > alla rete di bordo spina E pin 14

-----

Tasto Coming home:

Ho preso l'interruttore fari 8J1 941 531 G 5PR

e collego la spina a 6 poli in + rispetto al vecchio interruttore, così

pin 1 a massa
pin 2 alla rete di bordo spina C pin 4
pin 3 alla rete di bordo spina E pin 12
pin 4 alla rete do bordo spina K pin 10

------

CORRETTO???

Grazie 10000

AUDIte AUDIte
07-04-2011, 01:49
Ragazzi mi serve un aiutino... Chi è che gentilmente mi trova il codice originale del deviluci con le seguenti funzioni (ammesso esista in audi):
- funzione DRL (al posto di AUTO, non sulla rotellina)
- Fendi anteriori e posteriori
- Coming/Leaving home
- luminosità strumentazione
Per una A3 dal 2009 in poi (quindi Chrome version)
Praticamente vi spiego, ora ho il devioluci uguale a quello, senza però il coming/leaving home! A me non interessa montare la funzione "auto", ma solo il tasto del coming!
Ho cercato dappertutto, ma nulla! Praticamente dev'essere uguale a questo:
http://img847.imageshack.us/img847/1551/003wyk.jpg (http://img847.imageshack.us/i/003wyk.jpg/)
CON IN PIU' IL TASTO COMING/LEAVING HOME.

Esisterà??? Vi prego aiutatemiiiiiii

welfir
22-05-2011, 16:44
mi collego a questo post ho installato il coming/leaving seguendo le indicazioni del forun e schemi elettrici ho una a3 2007 con centralina de bordo P e devio 8J1 941 531 G 5PR ho collegato così non ho il sensore luce
pin 1 a massa
pin 2 alla rete di bordo spina C pin 4
pin 3 alla rete di bordo spina E pin 12
pin 4 alla rete do bordo spina K pin 10
attivato tramite vag
byte 00 bit 5
byte 00 bit 7
byte 02 bit 4 0 (perchè senza sensore)
però è sempre attivo (le luci si accendono sempre sia quando salgo che quando scendo)non riesco a disinserirlo dal tastino (pensavo che si poteva disattivare dal tasto dato che ho cambiato devio) e non si illumina neanche il led di fianco al tastino coming

AUDIte AUDIte
22-05-2011, 17:47
mi collego a questo post ho installato il coming/leaving seguendo le indicazioni del forun e schemi elettrici ho una a3 2007 con centralina de bordo P e devio 8J1 941 531 G 5PR ho collegato così non ho il sensore luce
pin 1 a massa
pin 2 alla rete di bordo spina C pin 4
pin 3 alla rete di bordo spina E pin 12
pin 4 alla rete do bordo spina K pin 10
attivato tramite vag
byte 00 bit 5
byte 00 bit 5
byte 02 bit 4 0 (perchè senza sensore)
però è sempre attivo (le luci si accendono sempre sia quando salgo che quando scendo)non riesco a disinserirlo dal tastino (pensavo che si poteva disattivare dal tasto dato che ho cambiato devio) e non si illumina neanche il led di fianco al tastino coming

Ecco la guida se non l'hai vista...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33013-Retrofit-Coming-Leaving-Home-su-A3-8p-pa-SENZA-SENSORE-LUCI-PIOGGIA!

welfir
22-05-2011, 19:56
hp sbagliato a scrivere
pin 1 a massa
pin 2 alla rete di bordo spina C pin 4
pin 3 alla rete di bordo spina E pin 12
pin 4 alla rete do bordo spina K pin 10
attivato tramite vag
byte 00 bit 5
byte 00 bit 7
byte 02 bit 4 0 (perchè senza sensore)
però è sempre attivo (le luci si accendono sempre sia quando salgo che quando scendo)non riesco a disinserirlo dal tastino e non si illumina neanche il led di fianco al tastino coming
http://img806.imageshack.us/img806/7571/p1050117.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/806/p1050117.jpg/)

---------- Post added at 19.56.27 ---------- Previous post was at 18.40.24 ----------

risolto non mi aveva preso la codifica del byte 02 bit 04 adesso funziona tutto

max18
09-05-2012, 14:23
Ragazzi scusate se ritiro fuori una vecchia discussione....

Io ho messo a massa il pin 12 della spinetta E, attivato con il vag il coming home e il leaving home ma nn credo che mi funziona come dovrebbe....

allora se spengo il quadro esco dalla macchina chiudo e riapro i fari si accendono per i secondi impostati, se chiudo e aspetto 4 minuti e provo ad aprire i fari non si accendono più fino a quando non giro la chiave del quadro e riesco dalla macchina....per quando rigurarda il coming home neanche a parlarne....non si accendono proprio....dal vag appena attivo bit 5 e 7 mi da errore light sensor....

forse devo fare qualche altra modifica??
grazie in anticipo

Ale-S3
06-10-2012, 09:04
Va bene anche per audi a4 8k ?

lucianoingenito
19-12-2012, 22:27
salve per un q5 2010 senza sensori luci e pioggia posso far funzionare il coming e il leaving? grazie

bearzot92
04-05-2013, 03:10
Ciao a tutti!! di quello che ho capito leggendo le varie guide, per attivare basta connettere un cavo come massa, e attivare tramite il vag.
Il numero del cavo è 000 979 009, visto che il centro ricambi più vicino a casa mia è a 40 km pensavo di prenderlo su internet.
Ho trovato questo cavo su ebay http://www.ebay.it/itm/GENUINE-SKODA...ht_1846wt_1413
Nella guida c'è scritto che serve il 000 979 009, il cavo che ho trovato è 000 979 009E è lo stesso?? c'è qualche differenza?? puo' andare bene lo stesso per quello che devo fare??

Grazie!!