Visualizza Versione Completa : Acquisto S3 Sportback
Salve ragazzi, finalmente ci sono anche io..
Dovrei acquistare un auto e mi sono innamorato dell'Audi S3.. Che pare veramente non peccare in nulla.. un auto perfetta direi.. forse i consumi sono un poco troppo eccessivi.. ma mi compra un 2000 litri benzina.. con 265 cv.. penso che sa a cosa va incontro.. forse un po il prezzo.. ma il prezzo vale pienamente l'auto visto che full optional supera di poco i 50k €..
Vorrei comprare come vi ho detto un S3 SportBack bianca.. il colore tradizionale direi.. avete consigli su optional e via dicendo? potrei risparmiare qualcosina? il prezzo e intorno ai 50.000 € come vedo dal configuratore sul sito dell'audi o in concessonaria e diverso.. ?
Ditemi un po voi pareri sull'auto (prestazioni, consumi, sicurezza ecc ecc..) e come optional cosa non può mancare e cosa deve esserci di sicuro.. e il prezzo che ne dovrebbe venire.. Inoltre se acquisto l'auto verso settembre (ovvero prenoto so che ci vuole un pò ad averla) mica e previsto per l'anno nuovo una nuova S3?
A Voi la parola!!
ps. so che magari mi direte vai dalla concessionaria.. bhè sicuramente e una cosa che farò ma sono di parte loro.. quindi magari voi che le avete provate e tutto sapete consigliarmi forse meglio diloro.. Grazie!!
Ciao e benvenuto,
tralascio per ora tutto il resto per farti riflettere sul fatto che se la ordini a settembre ti arriva probabilmente a inizio 2012...e 2012 è prevista l'uscita della nuova A3.
Se te ne freghi di svalutazione e quant'altro perchè ti piace il modello allora vai tranquillo, altrimenti fai una riflessione.
p.s. considera che la versione S della nuova A3 probabilmente uscirà nel 2013.
Ciao
risolto un dubbio.. quindi se aspetto tipo gennaio posso risparmiare qualcosa dovuto all'uscita della nuova A3? solo questo mi par di aver capito.. visto che una nuova S3 uscira tra un bel pò..
mmmm, non so se Audi su una S fa degli sconti in più (oltre a quelli che potresti spuntare normalmente)...
Forse su una A3 normale si, ma su una S non saprei (anche perchè potrebbero dirti benissimo che la S non uscirebbe prima di un anno).
quindi se voglio attrezzare bene una S devo aggirarmi intorno ai 50mila € giusto? qualcosina so io come risparmiarla XD
Ciao enzuz! io ti sconsiglio di ordinare l'rns-e (il navigatore) perchè lo trovi facilissimamente aftermarket intorno ai 900 € (come ho fatto io) e ci vogliono solo 10 minuti ad installarlo! ti consiglio invece di mettere bluetooth, pacchetto luci, bracciolo centrale e sul colore bianco griglia nera anteriore, vetri oscurati, tetto panoramico e cerchi bruniti! credimi che così è davvero cattivissima! io se dovessi tornare indietro, oltre al nero sarei molto propenso per il blu sprint (vista dal vivo quella di fausto, me ne sono innamorato) oppure bianca!!
rinuncia a qualche gadget e compra un Rs
michelone
30-06-2011, 17:28
la mia è configurata così, e non sento la mancanza di nulla ( forse del magnetic ride e del pack nero)
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
rivestimento sedili: argento-nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
OPTIONAL
Tetto panoramico
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
Pacchetto sensore luci e pioggia
Dispositivo per il carico passante
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Regolatore di velocità
Sistema BOSE Sound
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto luci interne
poi ho aggiunto navi originale e vetri neri ( 1.000 euro in tutto al posto di 2500/2800)
un consiglio sul colore, se puoi prendila grigio daytona, è tipo il bianco ma 1000000000 volte piu bello!
fatto il preventivo sul configurator considera almeno un 10% di sconto e in concessionaria cerca di tirare almeno 11, 12%
quoto michelone... fidati che il grigio daytona è spettacolare! e poi saresti il primo (del forum) ad avercelo sulla S3! ce l'ha mio padre sulla Q5, eccoti un paio di foto per rendere l'idea!
http://img18.imageshack.us/img18/4761/dsc0641a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/dsc0641a.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img818.imageshack.us/img818/2972/dsc0642v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dsc0642v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
michelone
30-06-2011, 18:47
oddioooo mi sono sbagliato era suzuka non daytona!!! :P sorry!!
ah ok! comunque secondo me una S3 grigio daytona, pack nero, vetri tutti oscurati, cerchi RS3 bruniti e tetto panoramico.... FA PAURA!!
---------- Post added at 18.50.54 ---------- Previous post was at 18.50.17 ----------
difatti io ho insistito a lungo con mio padre per fargli mettere pack nero, cerchi bruniti... ma.....NADA
gentilissimi e velocissimi ragazzi! vi ringrazio.. ah in concessionaria si puo arrivare anche all'11 12% di sconto? che non e poco.. poi se ho qualche disabile in famiglia a cui posso intestarla mi pare posso risparmiare qualche altra cosina se non erro.. cosi dovrebbe essere un pò piu leggera comprarla.. con le configurazioni da voi elencatemi dovrei pagare circa 42 43mila € circa.. che e gia un prezzo piu tranquillo rispetto ai 52mila € euro che avevo calcolato io..
Massi T5
30-06-2011, 20:55
adesso come adesso, io ti direi di fare un piccolo sforzo in più, ma prendere l'RS3.
Acquistare un'auto del genere poche settimane prima del suo pensionamento, boh, mi metterebbe dei dubbio. Dubbi che scompaiono considerando l'RS3.
Il tutto imho naturalmente.
Circa l'equipaggiamento, io ci ho messo davvero poco e nulla. La sognavo praticamente come mamma audi la offre di serie. D'obbligo il pack black, ovvio! :)
Circa il colore, io ti dico bianco ibis (che trovo moooooolto più bello del suzuka, ma de gustibus) o blu sprint (stupendo e raro).
raga ma i consumi non sono superiori? il prezzo non e superiore? poi gia come potenza e una macchina da guerra l'S3.. che devo fare le corse con RS3.. direi esagerata.. almeno per le mie esigenze..
diciamo che comprandoti un RS3 avresti un auto UNICA e distinata a guadagnare valore nel tempo.. ce ne saranno pochissime...se puoi, vai di RS3
michelone
01-07-2011, 03:16
Controlla prima se ci sono incentivi per disabili, se hai buoni sconti vai di rs3 altrimenti anche con una buona S3 il divertimento è assicurato... Sappi solo che se compri una macchina del genere, poi la tua dipendenza per essa sarà terribile... E sopra ci spenderai migliaia di euro in modifiche... :))
emilianos3
01-07-2011, 10:00
Ciao enzuz, non ti scordare il magnetic ride! Che secondo me gli da prestigio.
esatto, se vuoi una guida ULTRA precisa Magnetic ride! sembra di essere su un go kart!
raga vi ringazio per i consigli.. ma un RS3 sinceramente per il momento non mi pare il caso.. valuterò per bene i vostri consigli e andro a domandare a breve in concessionaria.. siete stati grandi.. se avete altro da aggiungere fate pure.. grazie!
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
rivestimento sedili: argento-nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
OPTIONAL
Tetto panoramico
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
Pacchetto sensore luci e pioggia
Dispositivo per il carico passante
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Regolatore di velocità
Sistema BOSE Sound
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto luci interne
magnetic ride
vetri neri
dovrei arrivare a spendere intorno i 43 44mila euro giusto? mi consigliate altro come configurazione? inoltre mi consigliate di fare un test drive prima di acquistarla?
Sei proprio sicuro dell'interno bi-color? non ti piace il tutta-pelle nera? di che colore hai scelto alla fine? il pack look nero no?
michelone
06-07-2011, 16:38
la configurzione è ottima a mio avviso, i vetri neri puoi anche farli dopo, ma scelta tua, sarebbe praticamente identica alla mia, se vai sulla mia discussione puoi già vedere qualche foto di come sarà!!! gli interni in tutta pelle bicolore ( non pelle e alcantara) rendono tantissimo dal vivo, in foto moooooolto meno....
l'esterno bianca sicuramente.. gli interni ho ancora dei dubbi.. consigli?
crazyF@R S3
06-07-2011, 20:57
l'esterno bianca sicuramente.. gli interni ho ancora dei dubbi.. consigli?
Per gli interni opterei per pelle nera ai fianchetti con alcantara silver al centro
valuterò.. in totale con quella configurazione il prezzo dell'auto dovrebbe aggirarsi intorno ai 43 44 mila euro giusto??
michelone
07-07-2011, 02:59
Vai tutta pelle bicolor!!! L'alcantara ormai è out! :p Cmq senza scherzare, la pelle argento( alla fine è bianca) è molto più bella dell'alcantara bianca che tende molto di più al giallo... Quindi o sedili standard neri mezzi pelle mezza alca. O bicolor tutta pelle!