PDA

Visualizza Versione Completa : Detailing - a CHI rivolgersi?



endy87
30-06-2011, 14:18
salve ragazzi esperti o appassionati di questa tecnica, apro questa discussione per quanti come me sono interessati ad affidare la propria auto nelle mani di esperti.

potremmo magari raccogliere in questo post regione per regione i centri specializzati.

ad esemio io sono di lecce, e vorrei sapere se c'è qualche centro specializzato dalle mie parti. qualcuno di voi ha notizie in merito?

Emanuele B
30-06-2011, 16:25
Purtroppo in Italia la diffusione del detailing e' ancora allo stato iniziale . In paesi come Usa e Uk questa pratica e ' diffusissima da parecchi anni e fa parte della cultura degli appassionati al pari del tuning . Negli ultimi 10 anni anche altri paesi europei come la Germania e la Francia hanno abbracciato sempre di piu' il detailing ........oggi possiamo dire che il detailing e' parecchio diffuso e praticato in tutta Europa ( Grecia , Portogallo , Romania incluse :sad: ) ........l'Italia e' ultima ! .

In Italia , Oggi , non esistono veri centri di detailing ma solo pochissimi appassionati che svolgono quest' arte con grande professionalita' ma non professionalmente . Chiaramente io mi riferisco a coloro che sarebbero in grado di eseguire un trattamento qualitativamente pari a quello che potrebbe eseguire un celebre detailer americano o inglese e su qualsiasi tipo di auto :wink:.........se parliamo invece di " semplici " appassionati quelli sono in costante crescita !

Io mi trovo a Parma ma la passione e l'enorme amore per la cura del dettaglio mi portano a spostarmi molto spesso ..........

Nel tuo caso ti consiglierei di rivolgerti ad Antonio Pizzi che e' l'Admin de Lacuradellauto.it che ha sede a Bari

endy87
30-06-2011, 19:46
grazie emanuele, l'ho appena contattato...speriamo mi dia buone notizie :tongue:

s.amato
02-07-2011, 20:07
Io invece mi trovo a Roma e comunque capita anche a me di spostarmi anche fuori Roma.
Il mio ormai è diventato un lavoro oltre che una passione. Con Emanuele siamo colleghi, oltre che grandi amici...anche se ci conosciamo da poco. Sapete quando in comune si ha la passione per qualcosa, si fa presto ad andare d'accordo.
Quoto tutto quello che ha scritto, compreso il contato che ti ha dato. Antonio Pizzi saprà soddisfare ogni tua esigenza di Detailing.

Matteo 88
03-07-2011, 15:32
E in Abruzzo invece?
vicino Teramo.....

s.amato
03-07-2011, 15:35
Sempre io che mi muovo e poi siamo vicinissimi!!!

endy87
03-07-2011, 19:16
Sempre io che mi muovo e poi siamo vicinissimi!!!

in puglia la fai una scappatina ogni tanto?? :tongue:

Emanuele B
03-07-2011, 19:51
in puglia la fai una scappatina ogni tanto?? :tongue:

nessuna buona notizia da Antonio pizzi ?

endy87
03-07-2011, 20:03
nessuna buona notizia da Antonio pizzi ?

sono in attesa di ricevere il tanto atteso "preventivo" :tongue:

kaifka
04-07-2011, 10:58
nelle marche invece nessuno?

michelone
04-07-2011, 11:06
vorrei fare una domanda indiscreta, quanto si spende più o meno per un trattamento di detailing su una vettura tipo la mia? non saprei proprio quantificare una spesa, visto che le ore di lavoro da quel che ho capito sono molto alte....
Grazie per le eventuali risposte.

Emanuele B
04-07-2011, 11:40
nelle marche invece nessuno?

Ti trovi a circa meta' strada fra il sottoscritto e Simone , se vuoi un giretto al mare lo possiamo organizzare !

demoni86
05-07-2011, 14:38
e a Milano chi è capace a farlo?

Garri
08-07-2011, 18:58
a Milano c'è un ragazzo che ho conosciuto via tel. (e che ha postato anche quà sul forum ) che lo fà.. ed è molto capace.. ci sono i suoi video su youtube e anche credo in questa sezione .. cerca depaip qui o su youtube e viene fuori ;)

se poi ti interessa lo contatti direttamente
io spero di poter venire a Milano un dì per farmela fare, ma il problema che lui la tiene per 3-4 giorni e diventa impegnativo per chi non è di Milano.. :(

Emanuele B
08-07-2011, 19:09
Ragazzi , e' normalissimo che non ci sia un detailer professionale nella vostra citta' perche' , come dicevo prima , i detailer sono ancora pochissimi ! E' per questo motivo che il 95 % dei trattamenti che faccio e' eseguito a domicilio e spesso anche parecchio lontano da Parma ........

Depaip
09-07-2011, 20:47
e a Milano chi è capace a farlo?

Io sono di milano , puoi contattarmi tranquillamente............

---------- Post added at 20.47.10 ---------- Previous post was at 20.44.50 ----------


vorrei fare una domanda indiscreta, quanto si spende più o meno per un trattamento di detailing su una vettura tipo la mia? non saprei proprio quantificare una spesa, visto che le ore di lavoro da quel che ho capito sono molto alte....
Grazie per le eventuali risposte.

I costi sono legati molto a chi ti svolge il lavoro, possono sembrare alti per alcuni, per altri invece normali prezzi.

io credo che più che pensare alle ore ( scontato come argomento) bisogna pensare al risultato e fissare una via di mezzo , almeno parlo per me e vedo che si sono trovati bene ed io questa formula la mantengo.

mad4audi
12-07-2011, 13:50
Salve a tutti. A Verona a chi mi potrei rivolgere?
Avrei intenzione di fare sia esterno che interno, vorrei ripristinare le condizioni non dico pari al nuovo, ma quasi (la macchina ha due anni ed ultimamente è stata un po' trascurata).
Prezzi?
Grazie