PDA

Visualizza Versione Completa : superbollo e audi s3 non vanno d'accordo..



james007bond
30-06-2011, 19:49
audi s3 e molte auto diventeranno proibite almeno per me... pagae un bollo 1500 euro ò più un assurdità... mi tocchera svenderla "chi si compera un auto del genere adesso??? sapendo di essere super tassato?"

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/06/29/news/arriva_la_sovrattassa_oltre_i_170_cavalli-18405391/

S3-Diego
30-06-2011, 20:07
In tanti siamo in questa situazione... Facciamo qualcosa, questa è un proposta di legge, non facciamola diventare definitiva

dorian
30-06-2011, 20:13
In tanti siamo in questa situazione... Facciamo qualcosa, questa è un proposta di legge, non facciamola diventare definitiva

?????????????????????????????????????? oh io non c ho ancora capito niente su questa cosa..cioè con tutto lo schifo che c è in questo paese invece di fare qualcosa per migliorare sfilano ancora più soldi? no ma veramente io non ho più parole..se arriva a costare 1500 euro non posso più permettermela nemmeno io

Leo89
30-06-2011, 20:17
c'è già un altro topic su questa faccenda......

dorian
30-06-2011, 20:17
Ho appena letto che è saltata la tassa sulle auto potenti...

http://www.repubblica.it/index.html

Massi T5
30-06-2011, 20:45
stavo sudando freddo..
in ogni caso è una vergogna, avevano detto che avrebbero tolto il bollo, e adesso invece cosa propongono?? Supertassa sulle >170 cv. Era un'ottima idea per rilanciare il mercato dell'auto!!
Siamo proprio in balia di gentaccia. Da ogni lato si guardi, la situazione è grigia.
Speriamo non tornino sui loro passi circa questa tassa. Di certo non avrei svenduto l'auto per questo aumento di prezzo del bollo, però l'idea di dover rinunciare ad altro per REGALARE soldi a loro, mi sarebbe costata un bel mal di pancia.

dorian
30-06-2011, 21:26
stavo sudando freddo..
in ogni caso è una vergogna, avevano detto che avrebbero tolto il bollo, e adesso invece cosa propongono?? Supertassa sulle >170 cv. Era un'ottima idea per rilanciare il mercato dell'auto!!
Siamo proprio in balia di gentaccia. Da ogni lato si guardi, la situazione è grigia.
Speriamo non tornino sui loro passi circa questa tassa. Di certo non avrei svenduto l'auto per questo aumento di prezzo del bollo, però l'idea di dover rinunciare ad altro per REGALARE soldi a loro, mi sarebbe costata un bel mal di pancia.

Pienamente daccordo... è una schifo...fanno pena...e questa è l agevolazione per i cittadini,dove in diversi paesi neanche esiste il bollo

Andrea A3
30-06-2011, 21:41
e io che volevo prendere un S3 8p........ ma credo te terro' la mia A3 TDI... che è meglio! ;)

dorian
30-06-2011, 21:53
e io che volevo prendere un S3 8p........ ma credo te terro' la mia A3 TDI... che è meglio! ;)

La puoi prendere perchè non è cambiato niente

Massi T5
30-06-2011, 22:01
La puoi prendere perchè non è cambiato niente

adesso aspettiamoci la benza a 1,8xx per il mese di agosto.. vai sereno che da qualche parte i soldi agli automobilisti li spillano sempre. Animali.
Sono profondamente deluso.

5vTurbo
30-06-2011, 22:11
Deluso è poco, perchè non c'è modo più semplice che attaccarsi alle auto per spillare soldi.Eh già, l'auto ce l'hanno tutti ed allora mettiamo l'accisa sulla benzina perchè abbiamo deciso di rompere le OO a gheddafi e ci è costato, aumentiamo il bollo perchè non abbiamo più soldi, perchè no, anche le autostrade, e poi cos'altro....mah....intanto ci sono quei p***a di automobilisti che pagano e non dicono niente......

Valerio
30-06-2011, 23:39
Per l'audi s3 quanto pagate in italia di bollo?

In svizzera abbiamo la tassa di circolazione che dovrebbe essere l'equivalente al vostro ''bollo''.

790fr/658euro annui per l'audi s3 8p.

Danix
30-06-2011, 23:55
Mi pare sui 590€ sempre un furto...

michelone
01-07-2011, 03:10
Proprio oggi la mia piccola spende la prima candelina, e il bollo nn l'ho ancora mai pagato.... Sono un Po troppo pigro... Appena equitalia mi manderà la cartolina con i saluti dal mare forse lo pagherò!

Mr. Pellet
01-07-2011, 10:18
Ragazzi che brutta aria che tira dalle nostre parti... sempre più famiglie non arrivano alla fine del mese e qui si pensa oltretutto a chiedere soldi in più per un bollo che già di suo è una "ladrata" in piena regola... continuando così non ci si riprenderà mai e la gente perde fiducia in tutto... che pena!!!

AndyGTI
01-07-2011, 10:25
L'automobilista è come al solito la categoria più bistrattata, è praticamente il miglior cliente dello stato, è la categoria a cui spillando più soldi e non fanno altro che metterti sempre al patibolo, tasse di qui e tasse di la, benzina alle stelle, leggi restrittive di qua e leggi restrittive di la...sempre additato come killer o inquinatore...ma che due balle!
Mi piacerebbe vedere come camperebbe lo stato se da un giorono all'altro non ci sarebbero più automobilisti.
Tutto perchè non esiste una lobby degli utenti civili della strada, qua in italia se la tua categoria non ha una lobby se in balia degli eventi.
è uno schifo.
Io venderò l'S3 mi prenderò un auto magari usata ma da oltre 300 cavalli e gli toglierò ogni catalizzatore possibile,, foxxetevi tutti quanti!

raider_s3
01-07-2011, 12:23
Ma guardate che il superbollo riguarda auto con più di 300cv, quindi non le S3. Si parla di auto con più di 225 kw. La notizia diffusa ieri che il superbollo riguardava l'IPOTETICA sovratassa per le auto con potenze superiori ai 170cv, era, evidentemente, inesatta: prima di dare per buona una notizia degli organi d'informazione (che poi notizia non era visto che di certo non c'era nulla), cerchiamo di sentire più fonti ed appfrofondire meglio ciò che ci viene detto.....e magari andarsi al leggere il testo della norma quando viene pubblicato.
Comunque ragazzi, cerchiamo di essere obiettivi. Il bollo che paghiamo è certamete un furto come lo sono molte altre tasse ed il costo della benzina, ma la situazione in italia è quella che è...e purtroppo i debiti ci sono e per lo stato italiano sono tanti. O facciamo la fine delle Grecia, e l'Italia dichiara il fallimento con tutte le conseguenza del caso, o con le tasse si cerca di tirare avanti...
Poi evitiamo la demagogia citando le famiglie che non arrivano a fine mese. Chi compra auto con certe potenze, non ha il problema di arrivare a fine mese e se dopo aver comprato un'auto da 300cv si accorge di aver fatto il passo più lungo della gamba, vuol dire che è stato stupido a non farsi bene i conti prima di prendersi una macchina da 50K euro...

damiano1983
01-07-2011, 12:36
c'è già un altro topic su questa faccenda......

esatto....si continua qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34322-Tasseeeeeeeeeee...che-strano-si-toccano-sempre-le-auto-!!