Visualizza Versione Completa : PROPOSTA INDECENTE cerchi 19"
aquila-uno
01-07-2011, 00:32
oggi sono andato a ritirare la vettura dopo l'ennesima bilanciatura, per il solito problema di vibrazione. La prima nota positiva è stata che mi hanno fatto pagare pochissimo. Per 3 ore di lavoro più due bilanciature, ho pagato "solo" 90euro.
speriamo vada bene ora.
Ma la cosa è un'altra. Sono stato folgorato da una cosa che purtroppo ora non posso permettermi e questo mi fa un dolore incommensurabile.
Il signore del service, parlando di gomme e sostituzioni estate/inverno, mi fa notare (ma lo sapevo già) che sarebbe meglio avere due treni montati su due set di cerchi. E mi fa vedere una cosa:
http://www.iouppo.com/upload/aquila-uno/img/2692767759d44cd00b327b67e2359114.jpg (http://www.iouppo.com)
4 cerchi con gomme dunlop sportmax, forma e dimensioni dell'immagine.
2800 euro con pratica per autorizzazione a montare i 19 a libretto!
sono in ballo con la casa al lago e ovviamente NON ho quei soldi, ma volevo condividere la sofferenza profonda!
l'immagine non rende, ma dal vivo sono splendidi. Dice che sono cerchi montati in esposizione e le gomme hanno fatto solo tragitti di pochi metri, ma questo basta a rendere il pacchetto usato.
Cosa ne dite della cifra? è realmente così economica come decantano? ho sognato la mia vettura con i 19" ..... ma verrà il giorno!
e per questo chiedo a voi: cosa ne pensate della cifra?
la proposta sarebbe stata più indecente per dei 20:ph34r:
2800 per dei 19 è tantissimo
imho
belli belli per carità ma per me troppo cari
Brizio83
01-07-2011, 08:30
Questi cerchi da 19" il mio service li ha in offerta a 1500 euro (escluso pneumatici). solo che ho preferito far riverniciare i miei di colore normale.. sinceramente 1500 eurozzi :cry:
Ci sono delle repliche sulla baia da 18" http://cgi.ebay.it/Cerchi-Audi-18-mod-661-per-A3-A4-A5-A6-Q5-GOLF-5-6-/150613120561?pt=Cerchi&hash=item23113dd631 ...
Non saranno il massimo della vita, ma a quel prezzo... e magari se monti già i 18" ci metti anche le tue gomme.
Ce ne sono parecchi in vendita, grigio chiaro, grigio scuro, opachi e lucidi.
Certo che 2800€...:ph34r:
oggi sono andato a ritirare la vettura dopo l'ennesima bilanciatura, per il solito problema di vibrazione. La prima nota positiva è stata che mi hanno fatto pagare pochissimo. Per 3 ore di lavoro più due bilanciature, ho pagato "solo" 90euro.
speriamo vada bene ora.
Ma la cosa è un'altra. Sono stato folgorato da una cosa che purtroppo ora non posso permettermi e questo mi fa un dolore incommensurabile.
Il signore del service, parlando di gomme e sostituzioni estate/inverno, mi fa notare (ma lo sapevo già) che sarebbe meglio avere due treni montati su due set di cerchi. E mi fa vedere una cosa:
cut
questa però me la dovete spiegare
per quale motivo?
aquila-uno
01-07-2011, 09:16
Questi cerchi da 19" il mio service li ha in offerta a 1500 euro (escluso pneumatici). solo che ho preferito far riverniciare i miei di colore normale.. sinceramente 1500 eurozzi :cry:
se ci aggiungi 4 pneumatici 255/55 r19 probabilmente non vai troppo lontano dal prezzo proposto.
Comunque mi dite che è esagerata la cifra? anche essendo gommati e compreso montaggio bilanciatura ecc?
A parte il fatto che il mio interesse è puramente teorico, visto che i soldi mancano, però almeno si capisce se queste offerte son valide o no.
certo che pensare alla ma vettura con dei 19" sotto, mi fa perdere il sonno!!!
Per Perlupo: il discorso dei due treni è perchè continuare a tallonare e stallonare (una volta ogni 6 mesi) è deleterio per le gomme, che potrebbero perdere rigidità sulla spalla. Dato che avendo due treni di gomme, le stesse dovrebbero durare per più anni, il problema si potrebbe ingigantire. Lasciamo poi perdere i discorsi estetici legati ad in 18" o 19". Considera poi che in Audi per stallonare, tallonare e ribilanciare con la Hunter chiedono molto più di 100 euro. Ieri mi hanno chiesto solo 90 euro perchè le avevano già bilanciate male durante il service dei 30.000 Km. Però con 3 ore di lavoro certificate, mi avrebbero spennato. avendo due treni montati, il costo del cambio si riduce al mero togli e metti e una tiratina con la dinamometrico. Sarebbe (facendo il cambio in audi, cosa probabile per via della bilanciatrice) un rispario annuo di circa 200/300 euro. Arrivare a fine vita della macchina mi ripagherei i cerchi.
Ci ripenserò la prossima primavera.
4 cerchi con gomme dunlop sportmax, forma e dimensioni dell'immagine.
2800 euro con pratica per autorizzazione a montare i 19 a libretto!
sono in ballo con la casa al lago e ovviamente NON ho quei soldi, ma volevo condividere la sofferenza profonda!
l'immagine non rende, ma dal vivo sono splendidi. Dice che sono cerchi montati in esposizione e le gomme hanno fatto solo tragitti di pochi metri, ma questo basta a rendere il pacchetto usato.
Cosa ne dite della cifra? è realmente così economica come decantano? ho sognato la mia vettura con i 19" ..... ma verrà il giorno!
e per questo chiedo a voi: cosa ne pensate della cifra?
Secondo me il prezzo non è male. 700 euro cerchio 19" + gomma direi che non è veramente male ... imho
E, comunque, come mai vai in conce a fare la bilanciatura ? Non è sommamente più caro che un gommista ?
aquila-uno
01-07-2011, 10:00
decisamente più caro. Ma l'unica maniera per bilanciare bene la mia vettura è utilizzare la bilanciatrice Hunter che hanno loro (e un'altro solo gommista in Brescia). non mi piace molto questa cosa, ma in effetti, ho cabiato da invernali ad estive da un'altra parte e la macchina sembrava un trattore. Ho fatto il tagliando in Audi e gli ho fatto bilanciare la vettura (senza Hunter perchè erano in trasferimento sede) e la vettura vibrava ancora. Ieri mi hanno bilanciato con la Hunter e ora viaggio sul burro. A questo punto non approvo questo che posso definire "difetto", ma almeno ho una soluzione.
io ho la fortuna di avere la Hunter a 500mt da dove lavoro
prova a chiedere ai MASTRO MICHELIN
decisamente più caro. Ma l'unica maniera per bilanciare bene la mia vettura è utilizzare la bilanciatrice Hunter che hanno loro (e un'altro solo gommista in Brescia). non mi piace molto questa cosa, ma in effetti, ho cabiato da invernali ad estive da un'altra parte e la macchina sembrava un trattore. Ho fatto il tagliando in Audi e gli ho fatto bilanciare la vettura (senza Hunter perchè erano in trasferimento sede) e la vettura vibrava ancora. Ieri mi hanno bilanciato con la Hunter e ora viaggio sul burro. A questo punto non approvo questo che posso definire "difetto", ma almeno ho una soluzione.
Ma questa "difficoltà" di bilanciatura è un difetto A4, oppure è solo la tua che ha questo problema ?
Io con la Passat non ho mai avuto problemi di questo tipo ... mi devo preoccupare ?
A4 e Q5 di non ben determinati periodi di produzione
il primo imputato è il braccetto dell'ammo
aquila-uno
01-07-2011, 11:40
Ma questa "difficoltà" di bilanciatura è un difetto A4, oppure è solo la tua che ha questo problema ?
Io con la Passat non ho mai avuto problemi di questo tipo ... mi devo preoccupare ?
è un po' un mix di concause: braccetti in primis, poi il fatto che ho cerchi non originali, il gommista da cui andavo è uno Zulù e poi ho letto pure che alcuni con le Dunlop Sportmaxx hanno avuto problemi di vibrazioni. insomma, un casino di sfighe.
Anche io con la Passat non avevo problemi del genere: giravo con un cerchio che aveva picchiato il marcapiede ed un'altro incidentato (mi erano venuti addosso a manetta ed il cerchio aveva assorbito tutto l'urto) eppure la vettura non vibrava MAI!
Stamattina a viaggiare senza vibrazioni mi è venuto da piangere per la felicità.
tu comunque non avrai problemi perchè la cosa era limitata alle vetture del periodo della mia (naturalmente non poteva essere altrimeni! :cry::cry: )
eh no Gianluca
ci sono qui sul forum MY2010 col lo stesso problema....è a macchia di leopardo ... senza un periodo preciso
aquila-uno
01-07-2011, 13:17
ma non era limitato alle My2009? però questo mi rasserena: non sono così sfigato dai!
ma non era limitato alle My2009? però questo mi rasserena: non sono così sfigato dai!
lo pensavo pure io!
invece leggendo qui sul forum ho letto di un utente con MY2010 che hai sia le vibrazioni sia la frizione...et voilà
tu comunque non avrai problemi perchè la cosa era limitata alle vetture del periodo della mia (naturalmente non poteva essere altrimeni! :cry::cry: )
Sperém :icon_pray:
... 2800 euro... ahahahah
avevo messo sul forum i cerchi NUOVI a 1000 euro...
AHAHAHAHHAHAH
Ragazzi mai più pneumatici Dunlop Sport Maxx. Li avevo trovati in prima installazione a macchina nuova sez. 235/17 su A 4 2.0 TDI S-Line. Vibrazioni da impazzire fin dai primissimi chilometri. li ho tolti a 700 km e siccome il Concessionario non voleva cambiarmeli - sostenava che la garanzia doveva prestarmela la Dunlop!!! - gli ho fatto causa davanti al Giudice di Pace che, dopo due anni mi ha dato ragione e liquidato 3.780 €uro, di cui 1.300 per me (sostituzione pneumatici 1.070 € e il resto per danno esistenziale) il resto alla mia Avvocatessa.
Ora a 93.000 km giro con Hankook e mi trovo benissimo. Ho consumato anche un treno di Michelin Pilot Sport 2, vanno bene anche quelli.
Però se volete consumare un pochino di meno carburante i 205/55 sono l'unica soluzione. Ho fatto 3.000 km con gomme invernali e sono risucito a farci il 16,5 di media quasi tutti in autostrada a velocità di codice. Poi ovviamente una messa a punto alla Centralina e il gioco è fatto (+32)...
bye
primaaudi
02-07-2011, 20:37
Secondo me non è esagerato il prezzo. Sempre che le gomme non siano ovalizzate. C'è da considerare l'omologazione dei 19" che non è cosa semplice per un comune mortale.
NICOLA_76
02-07-2011, 23:47
buonasera a tutti..io ho comprato la mia auto con gia i cerchi 19 e i pneumatici 255\35 ovviamente presenti sul libretto...non sapevo fosse necessaria l'omologazione per montarli aftermarket..riguardo ai pneumatici..monto i dunlop e devo dire che mi trovo abbastanza bene..ho gia PERCORSO PIù DI 20000 KM.. l'unico problema dei cerchi e dei pneumatici 19"..a mio avviso, è solo il prezzo, ma sono stupendi!
aquila-uno
03-07-2011, 00:26
Ragazzi mai più pneumatici Dunlop Sport Maxx. Li avevo trovati in prima installazione a macchina nuova sez. 235/17 su A 4 2.0 TDI S-Line. Vibrazioni da impazzire fin dai primissimi chilometri. li ho tolti a 700 km e siccome il Concessionario non voleva cambiarmeli - sostenava che la garanzia doveva prestarmela la Dunlop!!! - gli ho fatto causa davanti al Giudice di Pace che, dopo due anni mi ha dato ragione e liquidato 3.780 €uro, di cui 1.300 per me (sostituzione pneumatici 1.070 € e il resto per danno esistenziale) il resto alla mia Avvocatessa.
Ora a 93.000 km giro con Hankook e mi trovo benissimo. Ho consumato anche un treno di Michelin Pilot Sport 2, vanno bene anche quelli.
Però se volete consumare un pochino di meno carburante i 205/55 sono l'unica soluzione. Ho fatto 3.000 km con gomme invernali e sono risucito a farci il 16,5 di media quasi tutti in autostrada a velocità di codice. Poi ovviamente una messa a punto alla Centralina e il gioco è fatto (+32)...
bye
NON sei il primo che sento lamentarsi per gli sportmaxx. in effetti li monto pure io e audi mi ha detto che sono leggermente ovaizzati. La vettura ha percorso 36.000 Km, ma tenedo presente che in inverno uso i nokian, ho fatto veramente poca strada sui Dunlop. Purtoppo non posso esserne certo. di sicuro non monterò più Dunlop per sicurezza. Infatti, i 19" proposti da Audi montavano appunto gli sportmaxx e questo non mi piace affatto.
http://profile.imageshack.us/user/sbardo/
a proposito di cerchi e bilanciamento.. la mia q5 appena acquistata mi ha subito dato l'idea di tirare verso destra.. presto dovrò andare dal gommista a fare girare le gomme, gli chiederò anche di sistemarmi quella cosetta, speram
NICOLA_76
08-07-2011, 14:20
..Quali pneumatici consigliate su cerchi da 19" (255\35\19) ?
http://img845.imageshack.us/img845/5770/dsc00019b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dsc00019b.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) 235/35/19
NICOLA_76
23-07-2011, 12:12
questi sono i 235 non i 255 e poi non riesco a leggere la marca..
Naftone4
23-07-2011, 17:47
..Quali pneumatici consigliate su cerchi da 19" (255\35\19) ?
Dipende innanzi tutto se hai pretese su comfort, prestazioni o durata, e poi se preferisci marchi rinomati a discapito del portafoglio piuttosto che sottomarche di ottima qualita' prezzo ma con un risparmio anche del 40€...
blasix'70
23-07-2011, 18:03
Dipende innanzi tutto se hai pretese su comfort, prestazioni o durata, e poi se preferisci marchi rinomati a discapito del portafoglio piuttosto che sottomarche di ottima qualita' prezzo ma con un risparmio anche del 40€...
Hai qualche dritta x pneumatici 235/40/18
NICOLA_76
24-07-2011, 17:29
Dipende innanzi tutto se hai pretese su comfort, prestazioni o durata, e poi se preferisci marchi rinomati a discapito del portafoglio piuttosto che sottomarche di ottima qualita' prezzo ma con un risparmio anche del 40€...
..senza guardare alle marche + blasonate..mi interessa un ottimo pneumatico con affidabilità elevata e buone prestazioni, ma ovviamente non un pneumatico da "qualifica extramorbido" cioè 5-600km e via!!
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