Visualizza Versione Completa : IPOD O ALTRO CON AUDI MUSIC INTERFACE
survivors
01-07-2011, 17:15
Mi sta per arrivare una A4 AVANT con di serie l'Audi music interface. Avevo intezione di collegarci un ipod shuffle da 2gb comprando il relativo cavo per interfacciarlo al AMI. Ma vi chiedo, dato che allo stesso prezzo o poco + trovo altri mp3 o anche mp4 anche da 4/8 giga non vale la pena prendere tali apparecchi? In caso.....questi come li interfaccio con l'AMI? Con un cavo usb? Oppure l'ipod mi garantisce una qualità del suono migliore???
In altro topic un utente diceva che la qualità è migliore. Una ltro lettore lo colleghi col cavo usb. Ancora più semplice ed economico è utilizzare una semplice chiavetta.
compra un HD così ci metti tuuta la musica che vuoi
devi prendere il cavo miniUSB
costa meno di un ipod e ci sta una marea di MP3
ricoeda che l'AMI gestisce solo audio niente filmati di nessun genere
S@ndro
Oppure compri 2 SDHC da 32GB e ci metti tutta la misica mp3 che vuoi. Io ho fatto così....
survivors
06-07-2011, 17:57
compra un HD così ci metti tuuta la musica che vuoi
devi prendere il cavo miniUSB
costa meno di un ipod e ci sta una marea di MP3
ricoeda che l'AMI gestisce solo audio niente filmati di nessun genere
S@ndro
Per quanto concerne l'ipod io avrei preso lo shuffle da 2gb che costa circa 50 euro.....non certo il nano che costa troppo.....ecco perchè volevo prendere un altro mp3/mp4 che a circa 50/60 euro prendo quello da 4/8 giga. Ero propenso per un mp3/mp4 per il fatto che questo potrei anche utilizzarlo anche fuori dalla a4 mentre l'hd lo utilizzerei solo per l'ami. Che ne dite?
con 2, 4 , oppure 8 Gb ci metti solo musica campionata bassa con qualità scadente un mp3 campionato al massimo 320 Kbps sono grandi e con i pochi giga che hai a disposizione non hai una scelta come con 2 SDHC da 32 Gb per non dire un HD.
Almeno che non campioni come MP3 Pro che comprime di piu un 80 Kbps di un MP3 Pro equivale a un 320 Kbps di un MP3 standard con la differenza che è piu piccolo quindi ci metti piu canzoni e di qualità massima x un MP3 anche se in digitale è un altra cosa ma è un buon compromesso
S@ndro
MilleOttoTurbo
08-07-2011, 15:59
Avevo intezione di collegarci un ipod shuffle da 2gb comprando il relativo cavo per interfacciarlo al AMI.
Attenzione, il x il shuffle serve il cavo aux.
http://www.audi-collection.com/MP3-Cable-for-AMI
in pratica non centra cos'é meglio, basta mettere files con 320 mbit.
survivors
09-07-2011, 00:08
Ragazzi voi siete molto tecnici e questo è un merito, ma per me è un pò difficile. So certamente cos'è un file mp3 (che puntualmente scarico da internet) ma che vuol dire files con 320 mbit? Oppure tutto quello che ha detto sandro può essere descritto in modo che capisca? Quando io scarico un file mp3 cosa devo guardare affinchè sia di qualità? Come faccio a campionarli? Inoltre 2 sdhc come faccio a collegarli? Se compro il cavetto dell' audi per usb come faccio a collegare le sdhc?? Vi ringrazio se mi chiarite questi aspetti. Grazie
p.s pensavo che per l'ipod shuffle ci volesse il cavetto per ipod e non quello aux......alla fine quindi è meglio (ho + opzioni di collegamento) prendere quello usb vero?
......allora adesso sono andato a vedere alcuni file mp3 che ho...e nei dettagli mi dice: velocità in bit 320 kbps...in altri solo 128.....quindi è questo il valore che devo tenere d'occhio? + è alto e + la qualità aumenta?
Io nella mia bmw(ancora per poco....) ho uno stereo che non accetta cd con mp3 ma con wav. Ho notato che ho fatto un cd pochi giorni fa e quasi tutte le canzoni che avevo in mp3 avevano una velocità bassissima tipo 8kbps, max 50 kbps poi trasformandoli in wav la velocità è passata a 750kbps....è possibile?
---------- Post added 09-07-2011 at 00.08.26 ---------- Previous post was 08-07-2011 at 23.31.04 ----------
Attenzione, il x il shuffle serve il cavo aux.
http://www.audi-collection.com/MP3-Cable-for-AMI
in pratica non centra cos'é meglio, basta mettere files con 320 mbit.
Ma esiste un sito del genere che vende prodotti originali audi ma per il nostro mercato. Ho visto che quello vende solo in america-
MilleOttoTurbo
09-07-2011, 09:28
lo ricevi in conce. diffidatevi dalle copie cinesi.
survivors
10-07-2011, 11:05
Ho visto che c'è in commercio un hd esterno marchiato audi in due versioni 250 e 500 gb al costo ragionevole di circa 80 euro (e le misure sono proprio adatte per l'alloggiamento nel AMI). Quindi anche in riferimento ai consigli di sandro e altri comprerei questo prodotto che immagino si colleghi con il cavetto usb (lo prenderò direttamente in audi alla consegna della macchina).
A quetso punto con 250 o 500 gb penso di essere abbastanza coperto no? Il problema è capire quello che diceva sandro....cioè il livello qualitativo degli mp3. C'è possibilità di migliorarli con qualche programma? Come dicevo nel post precedente, la maggior parte degli mp3 in mio possesso sono 128kpbs. Grazie.
compra una bella chiavetta con il cavo Usb e sei a posto, non credo che la qualità del suono venga pregiudicata dal tipo di lettore che si usi, ma più che altro dalla qualità della traccia audio e dall'impianto che si monta in macchina, è chiaro che una "chorus" (40 watt 8 canali) non possa essere al livello di una concert (140 watt 12 canali) con magari il bose (255 watt).