Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambio cinghia servizi 3.0 v6 TDI

Azzo
01-07-2011, 21:38
Ho cercato senza trovare una risposta chiara e il libretto service non dice nulla: sul 3000 v6 TDI quando va cambiata la cinghia servizi? Se qualcuna lo ha fatto mi dice più o meno il costo? Grazie :wink:

Azzo
04-07-2011, 12:42
dai esperti del V6 non siate timidi!
io so che sta cinghia muove pompa acqua, servosterzo e condizionatore, non sono riuscito a capire se la pompa common rail è su questa cinghia o sotto la catena...

federicofiorin
05-07-2011, 12:21
la pompa del common (non voglio dire una caxxata ) è posta sopra la cinghia dei servizi, in un carterino nero, ed è una cinghia dentata.

Azzo
05-07-2011, 12:33
anche a me dagli esplosi e disegni pare che sia dove dici tu e dunque separata dalla cinghia servizi, ero solo curioso di capire se anche quest'ultima va cambiata a intervalli regolari.

federicofiorin
05-07-2011, 23:17
anche a me dagli esplosi e disegni pare che sia dove dici tu e dunque separata dalla cinghia servizi, ero solo curioso di capire se anche quest'ultima va cambiata a intervalli regolari.
nella a8 di mio papà 3.0 tdi v6 quindi come il tuo è posta sopra la cinghia dei servizi e mi sembra che non l abbia mai cambiata