Visualizza Versione Completa : Uguali ma diversi nell'anima!!!
Ragazzi, ho cambiato macchina e devo dire che le prime impressioni sono ottime. Avevo una splendida A4 B7 1.9 116 cv, e adesso A4 B7 2.0 140 cv. Le differenze nel motore e nella guida sono impressionanti, insomma un'altra macchina. La prima cambio a 5 rapporti, lenta nella ripresa e stancante nella guida con cambi di marcia frequenti ed giri motore quasi sempre alti per avere un po di spinta anche nelle partenze. Adesso con questa si viaggia tranquillamente con la sesta e ti permette di sorpassare senza dovere scalare. Sono davvero soddisfatto!!!
ummagumma
04-07-2011, 10:56
Ciao e complimenti per il "passaggio", è sempre bello sentire la soddisfazione nei racconti e da quello che hai detto sembra proprio rispondere alle tue necessità...laddove quella di prima non riusciva..mo ci pensa questa!! :laugh:
Aspettiamo un bel servizo fotografico..!
in effetti se devo essere sincero, anche io quando sono passato dalla b7 116 al q5 143 mi sembrava di essere su un altro pianeta. Con l'a4 mi stancavo tanto, ma tanto tanto davvero nella guida
Ragazzi, ho cambiato macchina e devo dire che le prime impressioni sono ottime. Avevo una splendida A4 B7 1.9 116 cv, e adesso A4 B7 2.0 140 cv. Le differenze nel motore e nella guida sono impressionanti, insomma un'altra macchina. La prima cambio a 5 rapporti, lenta nella ripresa e stancante nella guida con cambi di marcia frequenti ed giri motore quasi sempre alti per avere un po di spinta anche nelle partenze. Adesso con questa si viaggia tranquillamente con la sesta e ti permette di sorpassare senza dovere scalare. Sono davvero soddisfatto!!!
Non ne sono certo, ma il 1.9TDI non è il vecchio iniettore pompa, mentre il 2.0TDI B7 è già il nuovo C.R.?
Te lo dico perchè se provi la nuova B8 sia 120cv che 143cv ( tdi ) le differenze in pianura, non sono per niente evidenti.
Forse è più il Common Rail e meno i CV che fanno la differenza che senti.
damiano1983
04-07-2011, 12:01
sia 1.9 tdi 115 sia il 2.0 tdi della b7 sono i.p.
---------- Post added at 12.01.00 ---------- Previous post was at 12.00.31 ----------
mentre il 2.0 tdi della b8 è c.r.
By_virgilio
04-07-2011, 13:14
io ho una 19 dell audi e una passat 2.0 140 cv e vero che si accelera di piu pero a lungo il 1.9 lo batte
EPROM1982
04-07-2011, 13:15
Complimenti per il passaggio che hai fatto :wink:
Grazie per le risposte, devo dire che 116 cv erano pochi per la massa della macchina, per non parlare del cambio a 5 rapporti. Un mio amico con il B6 130 cv "viaggia" che è una meraviglia, l'ho provata e le sensazioni che ti da il propulsore sono positive. Posso dire adesso che il 140 cv ha qualcosa in piu rispetto al 130 cv. Queste sono le prime sensazioni, vi terrò aggiornati.
---------- Post added at 18.20.51 ---------- Previous post was at 18.18.59 ----------
io ho una 19 dell audi e una passat 2.0 140 cv e vero che si accelera di piu pero a lungo il 1.9 lo batte
Non sono d'accordo, almeno per i due propulsori che ho avuto.
---------- Post added at 18.22.10 ---------- Previous post was at 18.20.51 ----------
Ciao e complimenti per il "passaggio", è sempre bello sentire la soddisfazione nei racconti e da quello che hai detto sembra proprio rispondere alle tue necessità...laddove quella di prima non riusciva..mo ci pensa questa!! :laugh:
Aspettiamo un bel servizo fotografico..!
A breve metterò un bel pò di foto...
By_virgilio
04-07-2011, 21:15
io hon sentito di pocco cioe si accelera piu il 140 cv ma non e fidabile io ho gia cambiato un inetore (siemens) e ora toca cambiare pure il volano frizzione etc etc
Massimo3.0
04-07-2011, 21:15
se si puo chiedere quanto ti e venuto a costare questo schersetto?....comunque complimenti ottima scelta...
se si puo chiedere quanto ti e venuto a costare questo schersetto?....comunque complimenti ottima scelta...
Ci sono stati dei problemi all'atto dell'acquisto del 1.9. Poi volevo il 2.0 come scelta e ci siamo messi d'accordo.