PDA

Visualizza Versione Completa : Info su acquisto da Inghilterra

vincel78
04-07-2011, 12:59
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Q5 dall'Inghilterra.
Qualcuno di voi ha comprato da Mel Dowsett (Audi (UK) Tax Free Sales)?
Come si è trovato?

Per quanto riguarda l'immatricolazione in Italia, quanto costa? che tempi bisogna prevedere?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

spinmar
04-07-2011, 13:04
Il tasto cerca ti sarà molto di aiuto :smile:

vincel78
04-07-2011, 17:00
Lo so che esiste già un post sull'argomento, ma è diventato illeggibile.
Se magari qualcuno che ha già portato a termine l'acquisto potesse riepilogare il tutto qui...

apposito
04-07-2011, 19:23
prova a mandare un messaggio personale a leobabbo...se non ricordo male, la sua proviene da lì

Turbox
04-07-2011, 19:51
Io ho acquistato in uk e tutte le info necessarie le ho trovate leggendo il post "illeggibile".
Devi perderci almeno un paio di ore ma ne vale la pena.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10743-Ordinata-Q5-in-Inghilterra!!!!&highlight=Inghilterra

Nico-K
05-07-2011, 17:24
anche io ho acquistato in Uk. Vincel 78 io ti do un consiglio su 2 piedi:
scrivi a mel e fatti fare un preventivo al volo per l'auto.
Poi punto 1: Converti il valore totale al cambio attuale ( ottimo)
Punto 2 : converti il valore totale a un cambio sfavorevole ( per fare il conto peggiore) magari a 0.82, sul valore trovato ci calcoli il 20% di iva e sommi questo valore a quello trovato nel punto 1.
Ci aggiungi un forfait di 900 euro che va bene sia nel caso tu la vada a prendere di persona includendo giretti vari e pernottamenti per 2/ 3 giorni, sia che tu te la faccia spedire.
Se la cosa economicamente ti torna bene, allora il mio consiglio è di acquistare tutte le sterline subito perchè non so quanto duri ancora questo cambio! Io l'ho acquistata a un cambio medio di 0,85, questo è assolutamente molto meglio!

(quello che ho scritto sopra è per fare un calcolo della "serva" e capire la reale fattibilità del discorso. Così da non lasciarsi scappare le sterline a questo ottimo prezzo. Poi segui il link di turbox x approfondire, ma ti consiglio di leggerti tutto anche quello illeggibile, molte cose ti torneranno poi utili)

vincel78
05-07-2011, 17:44
Mi mancano due passaggi:
1) La macchina può girare con le targhe inglesi per quanto?
2) Quanto costa l'immatricolazione della macchina qui in Italia?

29palms
05-07-2011, 18:09
Grafico cambio euro/sterlina da inizio euro al 5 luglio 2011. La sterlina da un anno sta perdendo sull'euro, ma siamo ancora un po lontani dai livelli 2009

http://www.cambioeuro.it/charts/chartEURGBP.png

apposito
05-07-2011, 19:34
P U T T A N A ragazzi...ma quanto siete avanti coi cambi e i diagrammi?
Qualunque stipendio o onorario voi percepiate....E' TROPPO POCO!!

Nico-K
05-07-2011, 23:57
apposito tééss!!
Comunque vincel è semplicissimo
1: le targhe sono provvisorie, valide 3 mesi in it. Se hai una polizza che copre targhe provvisorie assicura quelle, in caso contrario attivi la tua polizza sulle targhe nuove che farai in italia e in base alla scelta sul ritiro dell'auto ( andarla a prendere o fartela spedire) deciderai se fare una assicuraz provvisoria di qualche giorno ( 80ina di euro su autotempo) oppure nessuna assicuraz e direttamente immatricolaz italia
2: immatricolazione dipende dalle zone, ma se non ti fai fregare dalle varie ACI, e ti rechi direttamente in motorizzazione, con 350 euro totali dovresti starci abbondantemente ( anzi mi sa che ho esagerato con il prezzo)

Discorso sterline poco conta secondo me il valore del 2009, l'attuale è già ben più che ultra mega giga accettabile

Turbox
06-07-2011, 00:06
Confermo immatricolazione al costo totale di 320 euro e targhe provvisorie valide due mesi dalla data di emissione.

vincel78
06-07-2011, 13:24
Grazie mille!

ik8skh
07-07-2011, 23:35
Ma i fari allo xeno non sono disponibili in uk??

Nico-K
08-07-2011, 00:10
certo che lo sono

Turbox
08-07-2011, 01:22
Nella versione s-line sono compresi nel prezzo

ik8skh
08-07-2011, 08:32
Ah ok nn Ci avevo fatto caso. Grazie

Nico-K
08-07-2011, 17:04
Nella versione s-line sono compresi nel prezzo

e tu che ne sai :P

Turbox
08-07-2011, 21:34
Ho studiato :)

vincel78
18-07-2011, 15:55
Scusate ma ho un dubbio.
Mi sono fatto fare un preventivo da Mel, il totale è compreso di tasse o è al netto Inglese?

ik8skh
18-07-2011, 21:52
Ovviamente netto inglese. Devi aggiungere il 20%

Nico-K
19-07-2011, 13:08
Scusate ma ho un dubbio.
Mi sono fatto fare un preventivo da Mel, il totale è compreso di tasse o è al netto Inglese?

Vincel però non devi fare così ;) nelle prime pagine ti ho spiegato in 2 e 2 quattro come fare un "calcolo della serva" per capire quanto ti possa convenire o no, ora te lo ricopio qui :P però i reply devi leggerli a modo ;)

ecco i passaggi per il conto:
Punto 2 : converti il valore totale a un cambio sfavorevole ( per fare il conto peggiore) magari a 0.82, sul valore trovato ci calcoli il 20% di iva e sommi questo valore a quello trovato nel punto 1.
Ci aggiungi un forfait di 900 euro che va bene sia nel caso tu la vada a prendere di persona includendo giretti vari e pernottamenti per 2/ 3 giorni, sia che tu te la faccia spedire.
Se la cosa economicamente ti torna bene, allora il mio consiglio è di acquistare tutte le sterline subito perchè non so quanto duri ancora questo cambio! Io l'ho acquistata a un cambio medio di 0,85, questo è assolutamente molto meglio!

(quello che ho scritto sopra è per fare un calcolo della "serva" e capire la reale fattibilità del discorso. Così da non lasciarsi scappare le sterline a questo ottimo prezzo. Poi segui il link di turbox x approfondire, ma ti consiglio di leggerti tutto anche quello illeggibile, molte cose ti torneranno poi utili)

vincel78
19-07-2011, 13:25
Vincel però non devi fare così ;) nelle prime pagine ti ho spiegato in 2 e 2 quattro come fare un "calcolo della serva" per capire quanto ti possa convenire o no, ora te lo ricopio qui :P però i reply devi leggerli a modo ;)

ecco i passaggi per il conto:

Ok ok mi era solo venuto il dubbio visto che non veniva specificato nulla sul preventivo (NON LO FACCIO PIU')
Comunque grazie

matt81
20-07-2011, 15:24
Comunque per risparmiare 15/20 Mila euro direi che almeno la "fatica" di leggere tutto il bel post dedicato bisogna farla!! Ci siamo passati tutti! E lì c'è scritto tutto, ma proprio tutto su questa avventura from Uk!!