PDA

Visualizza Versione Completa : fendinebbia xeno a6 4f my2010

alvisescarpa
04-07-2011, 18:55
Ciao ragazzi devo ordinare per un mio caro amico un kit xeno da montare sui fendi della sua a6 avant my 2010. Qualcuno di voi l ha già montato? Ha avuto problemi con il leaving-coming home?

mapi
04-07-2011, 20:38
ciao alvisescarpa, se vuoi un kit xeno h7 da montare sui fendi... io c'è l'ho...quanto lo paghi tu ? ciao ciao e buonaserata

enry68
04-07-2011, 20:43
In che senso tu ce l'hai ?

Fai vedere ????

Io tanto curioso

mapi
04-07-2011, 22:14
ciao enrico, preciso -> io ce l'ho da vendere, non montato ! non monto io, kit xeno, o lampade no error cdb o niente .... kit=0 ciao ciao e buonaserata

alvisescarpa
04-07-2011, 23:11
Mapi spiegati bene! Che kit hai? canbus? come mai ce l hai e non lo monti?

mapi
05-07-2011, 06:56
ciao alvisescarpa, io come ho scritto sopra non monto nessun kit, o lampade senza error, o nulla, oggi comunque dovrei portarlo a far vedere ad un amico, perchè lo vuole prendere....io non monto kit. ciao e buona giornata

alvisescarpa
05-07-2011, 08:11
Ok e se non lo monti o comunque sei contrario come mai ne hai uno (curiosità)? Che modello è?

mapi
05-07-2011, 19:20
l'ho da diverso tempo, quando in realta' volevo provare di fare fendi xeno, mah sinceramente poi è passato il tempo, e montare kit xeno....mi è andato sotto i piedi.. che skife' i kit... (parere strettamente personale) non ha caso, c'è l'ho li' a prendere polvere.... ciao ciao e buonaserata

littleboy
05-07-2011, 22:49
Guardate che il my 2010 ha le h11 nei fendi!

---------- Post added at 22.49.18 ---------- Previous post was at 22.48.51 ----------

Il restyling intendo!
Smontare per credere....

mapi
05-07-2011, 22:51
il mio kit è h7, in quanto il pre-rest monta h7 sui fendi.

penelopino
02-08-2011, 00:48
ciao mapi .................tutto bene? si diceva kit fendi xeno?
dica dica.............................................. .buona serata.....................penelopino

mapi
02-08-2011, 07:27
ciao penelopino, mah si dai... un po' preso in sti gg.... ma tutto nella norma... e te ? tutto ok ? spero di si.... gia'.....ho un kit h7 xeno, ma che non monto, mi piacerebbe fare un test sui 120 smd che ci sono ora in vendita, per capire quanto assorbimento hanno e se servono molti meno ohm per far sparire l'errore, ma per il momento non ho il tempo di comprarle, ho visto che costano sulla trentina.... mi sa che finita l'estate e finito sto periodo FULL ....credo che acquistero' e provero', la voglia è tanta, ma senza errori e senza kit.
ciao ciao caro !! a presto ... buona giornata by mapi

penelopino
02-08-2011, 22:17
ciao paolo allora.................io sono tornato da poco il lavoro mi insegue ma io sono più veloce...................:)non ho ben capito il kit fendi xeno.........................un altra cosa se puoi dirmi............come posso friggere le mappe 2011? funzionamento? il lettore le legge o meglio l'originale?
Riusciamo prima o poi a vederci? Un summit............................:)) penelopino

---------- Post added at 22.17.51 ---------- Previous post was at 22.13.12 ----------

scusa ancora paolo ma come sai ho i cerchi da 18 !!!! ma secondo te i miei sono 8J x 18 ? oppure?

mapi
02-08-2011, 22:31
x penelopino, sono rientrato da poco anch'io...tel che fammo prima.. :) ciao ciao caro !

alexx
19-01-2012, 23:42
ciao penelopino, mah si dai... un po' preso in sti gg.... ma tutto nella norma... e te ? tutto ok ? spero di si.... gia'.....ho un kit h7 xeno, ma che non monto, mi piacerebbe fare un test sui 120 smd che ci sono ora in vendita, per capire quanto assorbimento hanno e se servono molti meno ohm per far sparire l'errore, ma per il momento non ho il tempo di comprarle, ho visto che costano sulla trentina.... mi sa che finita l'estate e finito sto periodo FULL ....credo che acquistero' e provero', la voglia è tanta, ma senza errori e senza kit.
ciao ciao caro !! a presto ... buona giornata by mapi

mapiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, novitàààààààààààààààààààààààààààààààà, in merito alla H7 a LED NO ERRORE naturalmente senza resy

MaxA6
19-01-2012, 23:47
mapiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, novitàààààààààààààààààààààààààààààààà, in merito alla H7 a LED NO ERRORE naturalmente senza resy
Dai retta a me..... monta gli xeno cambus H7

alexx
19-01-2012, 23:57
Dai retta a me..... monta gli xeno cambus H7

max, tu li hai già montati

MaxA6
19-01-2012, 23:59
Certo, da più di un anno

alexx
20-01-2012, 00:01
mi puoi dire cortesemente dovi li hai presi, anche in pm

mapi
20-01-2012, 07:29
x alexx a riguardo h7 ti ho risposto di la' nell'altro 3d .. ciao ciao e buona giornata

MaxA6
20-01-2012, 11:55
136413651366
Ecco Alcuni Esempi

MaxA6
08-03-2012, 13:40
mi puoi dire cortesemente dovi li hai presi, anche in pm
Alexx, li hai montati i fendi xenon?
o debbo passare da Ragusa a ferteli vedere?
Max

alexx
08-03-2012, 16:03
Ciao max, no i fendi xenon non li ho ancora montati, ma sono sempre in tempo.........., per adesso ho sopperito mettendo su una coppia di lampade alogene H7 PHILIPS DIAMOND VISION (comprate d'occasione a 20 € mai usate ) che fanno il loro "sporco lavoro" egregiamente per essere delle alogene.

---------- Post added at 16.03.20 ---------- Previous post was at 15.56.06 ----------

ah, dimenticavo, ottimo lavoro anche il tuo, minkia che luce!!

enry68
08-03-2012, 16:47
Sono H11 giusto ?

alexx
08-03-2012, 17:25
le mie H7, quelle di max H11, la sua A6 mi sembra resty

mapi
08-03-2012, 19:10
MaxA6 ha un pre rest con originariamente delle h7. ciao ciao e buonaserata

MaxA6
08-03-2012, 19:56
Ho della H7 che quando le accendi sembrano H 7000 !! ( anzi, 6000 K )
Ah ah ha ah ah ha:laugh:
Ragazzi, una figura eccezzionale anche in mezzo alle Audi nuove in conce!!
Coming e Leaving Home e si fanno tutti da parte :tongue::tongue:

uploader
13-03-2012, 10:44
Ma queste? Qualcuno le ha provate?

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADINE-XENON-6000K-55W-X-FENDINEBBIA-AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-TT-NO-ERROR-/230725961525?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b856c735

mapi
13-03-2012, 20:51
ciao uploader, io le ho comprate la settimana scorsa, e in settimana le monto ... e poi rilascio feedback qui ... cmq a vederle ... visto che le ho sotto gli occhi or ora... mi sembrano proprio na minkiata...mah vedremo.... oramai i soldi sono stati spesi.... vero MaxA6 !|?!?!?!?! hihiihhiih ciao ciao

MaxA6
14-03-2012, 09:14
Caro Mapi, se vuoi la luce blanca ti dei converire ai miei
XENO!
Ah ah ah ah ah :biggrin:

uploader
14-03-2012, 13:51
ciao uploader, io le ho comprate la settimana scorsa, e in settimana le monto ... e poi rilascio feedback qui ... cmq a vederle ... visto che le ho sotto gli occhi or ora... mi sembrano proprio na minkiata...mah vedremo.... oramai i soldi sono stati spesi.... vero MaxA6 !|?!?!?!?! hihiihhiih ciao ciao

Ah, ok.... Nel frattempo ho montato tutte le lampadine a led negli interni, le ho ordinate da Hong Kong e mi sono arrivate in 10 giorni. Tutto ok, luce ottima ......... :tongue:

---------- Post added at 13:51 ---------- Previous post was at 13:50 ----------

Caro Mapi, se vuoi la luce blanca ti dei converire ai miei
XENO!
Ah ah ah ah ah :biggrin:

E i tuoi quali sono? Li trovo su ebay?

MaxA6
14-03-2012, 14:39
Ah, ok.... Nel frattempo ho montato tutte le lampadine a led negli interni, le ho ordinate da Hong Kong e mi sono arrivate in 10 giorni. Tutto ok, luce ottima ......... :tongue:

---------- Post added at 13:51 ---------- Previous post was at 13:50 ----------

E i tuoi quali sono? Li trovo su ebay?
Ma le mie non sono lampade alogene, sono lampade del kit xeno canbus H7. Se ti interessa ti posto link

mapi
14-03-2012, 17:58
ciao MaxA6, na na, non mi converto ad un kit.... attendo fiducioso h7 con i cosidetti contro cojoni.... per ora nemmeno l'ombra....oramai a forza di comprare h7 di prova da montare sui fendi .. sono a quota 300 neuri !! ... evviva ... ciao ciao e buonaserata

uploader
14-03-2012, 18:43
Ma le mie non sono lampade alogene, sono lampade del kit xeno canbus H7. Se ti interessa ti posto link

Si, volentieri, grazie .......... ;)

MaxA6
14-03-2012, 19:30
ciao MaxA6, na na, non mi converto ad un kit.... attendo fiducioso h7 con i cosidetti contro cojoni.... per ora nemmeno l'ombra....oramai a forza di comprare h7 di prova da montare sui fendi .. sono a quota 300 neuri !! ... evviva ... ciao ciao e buonaserata
Ti posto link delle migliori lampade alogene alternative agli xeno.
Sono biancastre quanto basta a stonare il meno possibile con xeno dei fari
Non sono di profondità, sono economiche, quindi ideali per chi non vuole gli xeno sui fendi, anche se non sono la stessa cosa
Enjoy:wink:
http://www.ebay.it/itm/RING-HEADLIGHT-SPORTZ-BLUE-12V-80W-H7-BULB-2-PACK-/220847406085?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item336b87fc05

---------- Post added at 19.30.40 ---------- Previous post was at 19.26.33 ----------

Si, volentieri, grazie .......... ;)
Ti posto link del kit ideale canbus per i nostri fendi, due lampade, due ballast testate sui sistemi VW canbus, i cablaggi.
Enjoy :wink:
http://www.ledworld.it/prodotto-143846/Kit-Hid-Xenon-Canbus-H7-6000K-BMW-E90-E91-E92-E93-Audi-Mercedes-Benz-Valigetta-No-Spia-Errore.aspx

mapi
15-03-2012, 07:30
eccomi ..a dare un fb assolutamente pessimo rigurdo le lampade.... fa letteramente c4g4r3... montate ieri sera... e sinceramente...rismontate subito (nell'arco di 5 minuti) ...se ha qualcuno interessano a prezzo ridotto ... ahahahaha.... cmq hir NADA !! ....

ciao ciao e buona giornata a tutti

uploader
15-03-2012, 15:30
eccomi ..a dare un fb assolutamente pessimo rigurdo le lampade.... fa letteramente c4g4r3... montate ieri sera... e sinceramente...rismontate subito (nell'arco di 5 minuti) ...se ha qualcuno interessano a prezzo ridotto ... ahahahaha.... cmq hir NADA !! ....

ciao ciao e buona giornata a tutti

Grazie, mi hai fatto risparmiare 29 euro ............. :tongue:
Ma perchè? Cosa hanno che non va?

MaxA6
15-03-2012, 18:55
sicuramente non saranno abbastanza bianche, ma gialle o giallognole, incomparabili con i fari bianchi xenon 5000 k o 4300 k

alexx
15-03-2012, 22:32
sicuramente non saranno abbastanza bianche, ma gialle o giallognole, incomparabili con i fari bianchi xenon 5000 k o 4300 k

purtroppo è come dice il buon Max

mapi
16-03-2012, 07:13
Grazie, mi hai fatto risparmiare 29 euro ............. :tongue:
Ma perchè? Cosa hanno che non va?

mi fa piacere che tu abbia risparmiato 29 euro ... io ho fatto da "cavia" come dice il buon MaxA6...PORK !...
che non va non hanno nulla....loro funzionano....mah fanno skifo....1° cosa scaldano e la cosa non mi piace per niente, 2°cosa sono di una colorazione che fa pieta'...3° cosa stonano molto di piu' delle mie amatissime alo che ho su' e che per ora e per un bel po' non tocchero' + ... ciao ciao e buona giornata

MaxA6
16-03-2012, 08:51
Ti posto link delle migliori lampade alogene alternative agli xeno.
Sono biancastre quanto basta a stonare il meno possibile con xeno dei fari
Non sono di profondità, sono economiche, quindi ideali per chi non vuole gli xeno sui fendi, anche se non sono la stessa cosa
Enjoy:wink:
http://www.ebay.it/itm/RING-HEADLIGHT-SPORTZ-BLUE-12V-80W-H7-BULB-2-PACK-/220847406085?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item336b87fc05

---------- Post added at 19.30.40 ---------- Previous post was at 19.26.33 ----------

Ti posto link del kit ideale canbus per i nostri fendi, due lampade, due ballast testate sui sistemi VW canbus, i cablaggi.
Enjoy :wink:
http://www.ledworld.it/prodotto-143846/Kit-Hid-Xenon-Canbus-H7-6000K-BMW-E90-E91-E92-E93-Audi-Mercedes-Benz-Valigetta-No-Spia-Errore.aspx
ragazzi, credetemi :rolleyess:
Se volete le alo biancastre, le ring sportz blue. Sono da 80w ma solo per coming e leaving home vanno bene. i fendi non si usano quasi mai. :biggrin:
Se volete l'eccellenza, addirittura più bianche dei fari xenon, montate kit. :laugh:
Ciaooooooooooooo :tongue:

uploader
16-03-2012, 11:50
ragazzi, credetemi :rolleyess:
Se volete le alo biancastre, le ring sportz blue. Sono da 80w ma solo per coming e leaving home vanno bene. i fendi non si usano quasi mai. :biggrin:
Se volete l'eccellenza, addirittura più bianche dei fari xenon, montate kit. :laugh:
Ciaooooooooooooo :tongue:

Ma non danno errore da 80W ?

MaxA6
17-03-2012, 10:06
L'errore del chek boardcomputer non è dato dai w, ma dalla resistenza che,mentre nelle luci a LED è minima, nelle alogene è quella esatta voluta dal boardcpomputer. in caso di LED infatti l'errore è determinato dal fatto che la resistenza è così bassa che vengono interpretate come fulminate dal BC. ma con le alo non c'è problema

enry68
17-03-2012, 17:48
L'errore del chek boardcomputer non è dato dai w, ma dalla resistenza che,mentre nelle luci a LED è minima, nelle alogene è quella esatta voluta dal boardcpomputer. in caso di LED infatti l'errore è determinato dal fatto che la resistenza è così bassa che vengono interpretate come fulminate dal BC. ma con le alo non c'è problema

Non proprio .

L'errore è dato dal fatto che i LED consumano meno delle lampadine ad incandescenza. Se si mettono delle lampadine più potenti sicuramente il check non darà errore ma ne patirà (quasi certamente) l'impianto elettrico che è costretto a lavorare al 160% .

Con un assorbimento così elevato i contatti dei commutatori/relè e spine possono scaldarsi , come anche i fili. Io non lo farei.

Enry

mapi
17-03-2012, 19:27
quoto assolutamente enrico, sconsiglio vivamente l'acquisto di lampade superiori a 55w per fendi a6 4f.

p.s. se qualcuno necessita, do via' sia la coppia di lampade h7 smd led 6000k VERI and coppia di lampade H.I.R. h7 !!

ciao ciao a tutti e buona domenica a tutti !

MaxA6
17-03-2012, 23:31
Non proprio .

L'errore è dato dal fatto che i LED consumano meno delle lampadine ad incandescenza. Se si mettono delle lampadine più potenti sicuramente il check non darà errore ma ne patirà (quasi certamente) l'impianto elettrico che è costretto a lavorare al 160% .

Con un assorbimento così elevato i contatti dei commutatori/relè e spine possono scaldarsi , come anche i fili. Io non lo farei.

Enry
Non per fare polemica, io ho spiegato il motivo dell'errore al BC. Ed è soltanto spiegato in modo diverso lo stesso motivo che stai portando tu. Se assorbono di meno il BC da errore, punto. Le considera fulminate e da cambiare, anche se funzionano.
Le 80w non danno errore.
Ho anche specificato nei post precedenti che se usi i fendi solo per coming e leaving home le 80 potrebbero andare bene. non per usarle sempre accese!
Anche se io le ho usate per i fari lunghi in altri modelli e mai avuto problemi, sempre accese.
Cmq, ognuno si regola come vuole.
In quanto ai faretti con lampade alo, non si possono fare miracoli. Se non vi convincete passate agli xenon. Altrimenti restate con le luci.......GIALLE
Ah ah ah ah ah :laugh:
Risolto il problema

mapi
18-03-2012, 10:14
hola amigos, se riesco oggi, posto alcune photos scattate ieri sera.... ciao e buona domenica

enry68
18-03-2012, 10:30
Non per fare polemica, io ho spiegato il motivo dell'errore al BC. Ed è soltanto spiegato in modo diverso lo stesso motivo che stai portando tu. Se assorbono di meno il BC da errore, punto. Le considera fulminate e da cambiare, anche se funzionano.
Le 80w non danno errore.
Ho anche specificato nei post precedenti che se usi i fendi solo per coming e leaving home le 80 potrebbero andare bene. non per usarle sempre accese!
Anche se io le ho usate per i fari lunghi in altri modelli e mai avuto problemi, sempre accese.
Cmq, ognuno si regola come vuole.
In quanto ai faretti con lampade alo, non si possono fare miracoli. Se non vi convincete passate agli xenon. Altrimenti restate con le luci.......GIALLE
Ah ah ah ah ah :laugh:
Risolto il problema

Mi spiace Max che te la sei presa, non era affatto mia intenzione. Essendo tecnico è più forte di me in certi casi devo dire la mia. Sai com'è i WATT sono i WATT la resistenza è la resitenza. In questo caso sono inversamente proporzionali e quindi seguono il tuo discorso ma il CDB misura la corrente e non la resistenza della lampadina. Molti Xenon danno errore non perchè consumano 35W anziche 55W (sufficienti alla soglia d'errore) ma perchè a valle c'è un inverter che si comporta come un carico impulsivo non continuo e questo fa impazzire i CDB (non sempre ma è così). :dry:

Saluti. :biggrin:

P.S. Esistono delle lampade cred della XENONVISION, assolutamente alogene che fanno una luce bianchissima, rimanendo assolutamente nei vattaggi previsti. Le ha un mio parente sui fendi della sua A4. Appena me lo ricordo mi faccio dare marca modello e costo.

Sul discorso che ognuno si regola come vuole: QUOTO ALLA GRANDE! :laugh:

---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

hola amigos, se riesco oggi, posto alcune photos scattate ieri sera.... ciao e buona domenica

optimus!

malefix
18-03-2012, 11:14
io le ho su le xenonvision....ora stanno 5.90,quando le presi io 4.90....ma comunque per quel che costano fanno una discreta figura....

http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-55w-lampada-alogena-effetto-xenon-bluthunder-bt-055w-h760-p-364.html

mapi
18-03-2012, 11:21
ok, anch'io ho su xenon vision da diversi anni, e sinceramente, molto meglio delle hir..scarico le photos e posto...

ps. x enrico, non hai un "messenger" qualsiasi, dove poterci scrivere + alla svelta ? ho 2 cose da chiederti.. ciao e buona domenica

MaxA6
18-03-2012, 12:32
Mi spiace Max che te la sei presa, non era affatto mia intenzione. Essendo tecnico è più forte di me in certi casi devo dire la mia. Sai com'è i WATT sono i WATT la resistenza è la resitenza. In questo caso sono inversamente proporzionali e quindi seguono il tuo discorso ma il CDB misura la corrente e non la resistenza della lampadina. Molti Xenon danno errore non perchè consumano 35W anziche 55W (sufficienti alla soglia d'errore) ma perchè a valle c'è un inverter che si comporta come un carico impulsivo non continuo e questo fa impazzire i CDB (non sempre ma è così). :dry:

Saluti. :biggrin:

P.S. Esistono delle lampade cred della XENONVISION, assolutamente alogene che fanno una luce bianchissima, rimanendo assolutamente nei vattaggi previsti. Le ha un mio parente sui fendi della sua A4. Appena me lo ricordo mi faccio dare marca modello e costo.

Sul discorso che ognuno si regola come vuole: QUOTO ALLA GRANDE! :laugh:

---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

optimus!
henry, non me la sono preso
ho solo precisato
del resto, in un forum siamo tutti importanti per le esperienze che riusciamo a portare per il bene di tutti
saluti

---------- Post added at 12.32.33 ---------- Previous post was at 12.30.14 ----------

X MAPI
Ci posti ste foto che vediamo, possibilmente insimee ai fari lunghi accesi?
Tks

enry68
18-03-2012, 13:02
henry, non me la sono preso
ho solo precisato
del resto, in un forum siamo tutti importanti per le esperienze che riusciamo a portare per il bene di tutti
saluti

---------- Post added at 12.32.33 ---------- Previous post was at 12.30.14 ----------

X MAPI
Tks

Tranquillo, tutto ok.!

Io ho imparato un sacco di cose da tutti voi e continuo ad imparare. il mio supporto è minimo, ma cerco di farlo con precisione, tutto qui.

Enry

mapi
18-03-2012, 15:20
[/COLOR]X MAPI
Tks[/QUOTE]

si le uppo, le rarro, sotto pass, e non ti fornisco la pass !! VA BENE !? procedo ? !! ahahahah ciaoooo MaxA6 !

MaxA6
24-03-2012, 11:26
e le foto da vedere?

mapi
24-03-2012, 14:19
update hir vendute, ora rimangono da vendere la coppia di h7 a led smd 6000k...se qualcuno necessita....ben volentieri...
si si max le posto le posto

mapi
24-03-2012, 17:13
x la gioia di grandi e piccini (MaxA6) ..posto alcune photos con hir e alo h7. ciao ciao a tutti belli e brutti

---------- Post added at 17.13.46 ---------- Previous post was at 16.40.12 ----------

link
http://imageshack.us/photo/my-images/39/xforumau.jpg/

MaxA6
24-03-2012, 19:43
I piccini rispondono
le alo sono più bianche delle HIR !!

mapi
24-03-2012, 21:33
yes yes MaxA6, infatti hir vendute ! ^_^ ciao ciao e buonaserata