PDA

Visualizza Versione Completa : INFO AUDI A3 8P SOSTITUZIONE SEDILI ANTERIORI BASE CON SEDILI CON SUPPORTO LOMBARE

dagibrusb
05-07-2011, 19:30
Ragazzi ho cercato per tutto il forum, non ho trovato nulla, tranne qualche messaggio di Lucachd riguardante dei sedili che aveva in vendita. Dal titolo dovrebbe già capirsi cosa sto chiedendo.
Io ho un A3 8P 2007, ho istallato dei sedili versione 2009 con supporto lombare ma non ho mai intrapreso fino ad ora una modifica completa per abilitare il supporto.
Sapete quali cavi servono per portare l'alimentazione al motorino del supporto?
Bisogna effettuare una codifica con cavo vag com dopo aver montato tutto??
Spero di aver aperto una discussione utile che aiuterà chi vuole effettuare questa modifica.
Grazie a tutti.

lucachd
05-07-2011, 19:39
io ho già effettuato questa modifica.
bastano solo due cavi + e - per attivare il supporto lombare elettrico. porti alla scatola fusibile non sotto chiave e basta. tutto ti funziona. ;) davvero molto semplice io mi ero scervellato parecchio e poi mi sono accorto che era più semplice del previsto ma anche negli schemi elettrici audi sono collegati così.

dagibrusb
05-07-2011, 19:50
Ehi luca grazie mille del tuo intervento, io sono negato in materia, non so proprio dove devo collegare questi fili, cavolo per me è arabo, cosa significa scatola fusibile non sotto chiave??
Ho sentito dire che kufatec e navistore hanno dei cablaggi appositi, sai se è vero??

lucachd
05-07-2011, 21:41
io ho comprato quei cavi e ho fatto una '*******' perchè li ho presi per il riscaldamento e non ce l'avevo morale ho speso 80€ per dei cavi che non mi servivano.
a dire tanto bastano 5€ di materiale.
se tu guardi il connettore del sedile ci sarà un cavo marrone grosso che è il - e l'altro cavo è il + (12v). non penso hai altri cavi perchè il connettore airbag è a parte.
tu da lì devi allungare quei due cavi e portare il - a un punto del telaio a sinistra del poggiapiede ci sono dei punti dove già vanno dei cavi.
mentre il + lo colleghi nella scatola fusibili quella a sinitra del volante in un fusibile collegato ma vuoto. se tu guardi negli spazi vuoti dei fusibili vedrai che alcuni hanno uno dei due piedini occupato (collegato) e l'altro no. quello vuol dire che lo puoi utilizzare e che è già collegato alla corrente.
mentre quelli dove vedi che hanno tutti e due i piedini vuoti senza spinotti vuol dire che non sono alimentati.

alex audi
05-07-2011, 23:47
io ho comprato quei cavi e ho fatto una '*******' perchè li ho presi per il riscaldamento e non ce l'avevo morale ho speso 80€ per dei cavi che non mi servivano.
a dire tanto bastano 5€ di materiale.
se tu guardi il connettore del sedile ci sarà un cavo marrone grosso che è il - e l'altro cavo è il + (12v). non penso hai altri cavi perchè il connettore airbag è a parte.
tu da lì devi allungare quei due cavi e portare il - a un punto del telaio a sinistra del poggiapiede ci sono dei punti dove già vanno dei cavi.
mentre il + lo colleghi nella scatola fusibili quella a sinitra del volante in un fusibile collegato ma vuoto. se tu guardi negli spazi vuoti dei fusibili vedrai che alcuni hanno uno dei due piedini occupato (collegato) e l'altro no. quello vuol dire che lo puoi utilizzare e che è già collegato alla corrente.
mentre quelli dove vedi che hanno tutti e due i piedini vuoti senza spinotti vuol dire che non sono alimentati.

infatti è come dice Luca,basta un positivo ed un negativo,il negativo puoi prenderlo vicino al perno del bracciolo,mentre per il positivo c'è la scatola fusibili sulla sinistra devi trovare un positivo fisso!

dagibrusb
06-07-2011, 01:59
I miei sedili però sono gia riscaldabili, li avevo prima che cambiavo i sedili ma non avevo ancora il lombare, questi sono stati montati ma non ho mai abilitato la funzione perchè non sapevo come fare! Io di fini di + e - non ho mai capito nulla. Domani mi do da fare e cerco di capire qualcosa, grazie per il momento!

dagibrusb
09-07-2011, 18:03
Oggi ho dato un occhiata alle prese dei sedili, ed ho controllato anche le prese dei miei vecchi sedili in garage, allora le spine sono praticamente uguali, l'unica differenza è un filo rosso in più in quelle dei supporti lombari. La procedura dovrebbe essere questa per entrambi i sedili:
Portare il filo marrone negativo ad un punto del telaio, portare il positivo cioè l'unico filo in più sulla presa dei sedili con sup. lombare alla scatola fusibili. Giusto??
Ma per far passare i fili devo smontare la moquette??
Come faccio a portare i fili del sedile passeggero alla scatola fusibili, devo smontare il tunnel centrale??
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

---------- Post added at 18.03.11 ---------- Previous post was at 17.30.07 ----------

Ho trovato questi cavi: http://www.bks-tuning.com/Kabelsatz-Sitzheizung-Audi-A3-8P-8PA-Sportback
Sono buoni...??