PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione basculante sedile elettrico



MaverikTuonato
06-07-2011, 06:23
Ciao, vi chiedo una cosa al volo: questa mattina (5 minuti fa :cry:) ho visto che non mi funziona piu' la regolazione elettrica basculante del sedile guidatore.
Cosa puo' essere secondo voi, un fusibile fuso? se si, mi sapreste anche indicare il numero?

Vi ringrazio anticipatamente, scappo al lavoro:sick:

ciaoooo

MilleOttoTurbo
06-07-2011, 08:00
basculante? parli della regolazione lombare? se si, benvenuto nel club!

ho avuto questo problema, sono che a me si era rotto proprio il motorino. im parole povere si é dovuto smontare tutto il sedile, levare la pelle e sostituire il motorino.
costo 900 euro circa. se io fossi in te lascerei perdere, spesa troppo alta. o almeno io non lo rifarei fare!

MaverikTuonato
06-07-2011, 10:45
basculante? parli della regolazione lombare? se si, benvenuto nel club!

ho avuto questo problema, sono che a me si era rotto proprio il motorino. im parole povere si é dovuto smontare tutto il sedile, levare la pelle e sostituire il motorino.
costo 900 euro circa. se io fossi in te lascerei perdere, spesa troppo alta. o almeno io non lo rifarei fare!

Ciao, grazie per la risposta.
Comunque non parlo della zona lombare, intendi il cuscinetto che si gonfia immagino, no no. Parlo dell'altezza del sedile (alto-basso), appunto basculante.
La cosa strana e', che tutte le altre funzioni elettriche del sedile vanno, solo quella da me menzionata non funziona.

Spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema.

damyano84
06-07-2011, 11:46
a me è successo che non è andato x un mesetto buono quello del lato passeggero, ma poi nn so come e perchè ma è ritornato ad andare da solo..:)

MilleOttoTurbo
06-07-2011, 12:03
Comunque non parlo della zona lombare, intendi il cuscinetto che si gonfia immagino, no no. Parlo dell'altezza del sedile (alto-basso), appunto basculante.

ah ok, scusa, non avevo capito.

cmq, 6 fortunato, te la caverai con meno spese di me. cmq, se era un fusibile non andava niente piu' del sedile. secondo me é il sensore che blocca la corsa del sedile quando é tutto
in basso. é pure un problema noto. se quello si incasta blocca.

MaverikTuonato
06-07-2011, 12:57
ah ok, scusa, non avevo capito.

cmq, 6 fortunato, te la caverai con meno spese di me. cmq, se era un fusibile non andava niente piu' del sedile. secondo me é il sensore che blocca la corsa del sedile quando é tutto
in basso. é pure un problema noto. se quello si incasta blocca.

Grazie mille,infatti ho visto che il fusibile non e' bruciato.
Stranamente non va nemmeno piu' quello del passeggero.

Dovro' portarla da qualcuno....

HuS3y
07-07-2011, 00:50
Il giorno che mi succede un danno ai sedili sfrutterò l'occasione per metterne due stile WRC con cinture a 4 punti...!! Anche perche 900 euro per riparare non li spenderei mai... Metto sedili e intercooler con quei soldi... :)

morganrsm
08-11-2017, 11:44
Buongiorno, scusate ho lo stesso problema. Non si regola più l'altezza sedile lato guida. Il meccanico dice che arriva corrente al motorino, ma non parte.
Esiste un sensore di fine corsa da sbloccare? come si fa?
Oppure è da sostituire il motorino?

Audi s3 8L 99

VidokF1
11-01-2018, 23:13
Buongiorno, scusate ho lo stesso problema. Non si regola più l'altezza sedile lato guida. Il meccanico dice che arriva corrente al motorino, ma non parte.
Esiste un sensore di fine corsa da sbloccare? come si fa?
Oppure è da sostituire il motorino?

Audi s3 8L 99

Sei di RSM?
Comunque se il problema non è l'alimentazione sarà sicuramente il motorino da sostituire.

morganrsm
12-01-2018, 09:13
Sì RSM.
Grazie, penso anche io che il motorino sia da sostituire, purtroppo nuovo è abbastanza caro ed è difficile da trovare usato... stavo quasi pensando di prendere quello lato passeggero!?!

lucaropa
12-01-2018, 14:06
il solo motore non si trova?
comunque tanto per togliersi lo sfizio si protrebbe provare ad alimentare il motorino stesso direttamente da una batteria 12v...