PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su pneumatici 245/40 R 18 97Y



doc_chevy
06-07-2011, 17:34
...salve amici, alla soglia dei 120000 km ho sostituito il 3° treno gomme da asciutto (IL 4° TRENO SONO 4 TERMICHE CUSTODITE DAL GOMMISTA)..
in primis fu Continental ( su cerchi da 16") per circa 45000 km, poi yokohama da 18 per circa 30000 km, poi Good Year F1 asymmetric per soli 22 km ( cmq spettacolari per silenziosità e tenuta), oggi: il gommista mi ha sconsigliato michelin per la scarsa durata, pirelli perchè si deformano, mi ha fatto scieglere tra continental sportcontact 3 (secondo lui ottime) e alla fine ho piazzato Dunlop Sport Maxxi gt, modello nuovissimo che a sentire le referenze su internet sono ottime per precisione e tenuta ma soprattutto per durata.
Voi che mi avreste consigliato?....premetto che ho il piedino moolto pesante e la vettura sfiora i 20 quintali....
grazie

Notte2001
06-07-2011, 18:29
io ho montato dapoco Aveo con stesse misure... dicono che prodono solo per grandi misure e vengono dall'esp corse...
io ancora non li ho portati ad esaurimento ma nel prezzo sono ottimi €210.
In passato con altre misure quelli che mi son durati di più sono i Michelin ( 45, 50 mila km )...
per la rumorosità una vera marca silenziosa ancora non la ho trovata...

mapi
06-07-2011, 19:31
ciao doc, io non so, adesso le gt, come siano ..ma le sport maxx, le avute su' un treno fa, e fanno .............. (meglio non esprimersi) ... morbide..ecc...gomma che non fa x me. ciao ciao e buonaserata
Nemmeno ste pirelli p7 cinturato, non mi soddisfano granche'....quoto Notte2001 quando dice che "una vera marca silenziosa ancora non l'ho trovata"..ciao ciao e buonaserata

doc_chevy
06-07-2011, 21:27
....le maxx gt sono le ultime arrivate e sulle recensioni nel sito ne parlano benissimo, cmq testero' e faro' sapere. ci ho fatto 10 km in statale e mi ha colpito molto la silenziosità, simile alle goodyear f1, che pero' sono tenerissime. ora che ci penso pero' dunlop e goodyear sono lo stesso gruppo... ma spero che la mescola delle gt sia piu' dura di quella delle F1. prossimo treno, mi rivolgo a Mapi, prova le continental sport contact3 e poi fammi sapere. Ora speriamo che qualcun altro legga il post e dica la sua. buona serata a tutti

mapi
06-07-2011, 21:43
Ciao doc, le continental sport 3, sono piene????hihihi,cioè hanno mescola dura?.....cerco mescola dura e silenzio, il resto è in + ciaoooooo

doc_chevy
06-07-2011, 21:52
a detta del mio gommista, sull' A6 sono le migliori in termini di durata e sono anche molto silenziose, io non le ho messe perchè le aveva terminate e poichè le mie goodyear sembravano 2 slick, ho dovuto scegliere tra dunlop, pireli, goodyear e michelin, ma come ti dissi ho voluto provare le nuove dunlop su suo consiglio e basandomi sui commenti dei clienti, postati sul sito della dunlop.

albetdi
06-07-2011, 22:28
Paolo, ho 4 gomme nuove mescola dura con degli intagli....non sono semi slick, sono del muletto, ti durano una vita.....a parte gli scherzi, se è dura nn si consuma ma nn tiene......

giotrial
06-07-2011, 23:34
Io le ho montate le Dunlop e x il momento mi trovo benissimo ....... x il rumore con queste misure, non possiamo farci propio nulla

mapi
07-07-2011, 17:53
ciaoooooooo Alberto, yeah quelle del muletto vanno benissimo, sono delle 18 '' ? .. 245 ?? .. .hihihihihi ... dai dai procurane un treno che lo compro ! :-) ....io purtroppo con dunlop ho fatto troppi pochi km per i miei gusti... ciao ciao e buonaserata a todos

utente cancellato 11
07-07-2011, 18:06
Ieri ho fatto un salto dal mio gommista per bilanciare le gomme (sentivo una leggerissima vibrazione a 150) e con sorpresa, le gomme, erano sbilanciate di diversi gr....con altre macchine il tremolio sarebbe stato irritante. Comunque mi parlava di Hankook in modo entusiasta. Non so, io non le ho provate e non posso dare il mio parere. Anche il prezzo di 700€ a treno nella misura 245/45 17 non è male.

vr46
07-07-2011, 18:07
comunque dopo il 2° treno Pirelli PZero rosso non ho riscontri di ovalizzazione
gomma morbida ma rumorosa
il rumore però è dato dalla pianta bella larga!
credo che metterò altre 2 nuove davanti sempre PZero rosso 245/45/17 y99

A6Teck
07-07-2011, 20:36
io ho messo le Asymetric 2 e sono una bombaaaaaaaaaa

mapi
07-07-2011, 21:25
x A6Teck ... hanno anche il telecomando a distanza ?? ahahaha ciao ciao e buonaserata

pakoraban
08-07-2011, 14:27
Ragazzi ho preso una buca e ho fatto fuori 2 pneumatici, 245/40 r 18 , il primo gommista che ho beccato aveva un paio di "HIFLY".. mamma mia solo il nome mi tremano le gambe...poi le ho pagate 100€ l'una...non ho il piede pesante , anzi...mo' vediamo se ci faccio un 10mila km!!!...ma qualcuno le conosce???

A6Teck
08-07-2011, 14:29
si mapi... anke quello :D
cmq sono ottime anke sul bagnato ( bisogna vedè se poi esplodono) ;

Notte2001
08-07-2011, 14:40
Ragazzi ho preso una buca e ho fatto fuori 2 pneumatici, 245/40 r 18 , il primo gommista che ho beccato aveva un paio di "HIFLY".. mamma mia solo il nome mi tremano le gambe...poi le ho pagate 100€ l'una...non ho il piede pesante , anzi...mo' vediamo se ci faccio un 10mila km!!!...ma qualcuno le conosce???

sempre in y sono un affare...
nuove?

alexx
08-07-2011, 16:03
sempre in y sono un affare...
nuove?

Si, buonanotte...............

doc_chevy
08-07-2011, 21:24
@ per A6TECH: leasymmetric 2 saranno belle, silenziose, incollate a terra ma non cercare resa chilometrica, se le strapazzi a 15000 km le devi buttare

A6Teck
08-07-2011, 22:14
Azz... speriamo durino di più.... 15k km so pochini

pakoraban
09-07-2011, 00:35
Non ho avuto scelta o quelle o il carro attrezzi...ho notato che sono molto morbide...vabè..spero di farci un 15/20mila km, cioè tra un 4 mesi le butto...mah almeno non sono ricoperte ...

albetdi
09-07-2011, 18:03
Io ho testato le Hankook V12 evo, Adesso le montano anche sulla nuova A6....Sono Koreane, le avevo già testate in 17 termiche e d estive sul mio golf 4 tdi da 200 cv, e non mi sono lamentato, e quindi le ho montate a inizio stagione.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 18.03.14 ---------- Previous post was at 18.01.17 ----------

[/COLOR Per Hitch:]Ciao, io le pago meno in 18

vr46
09-07-2011, 18:53
Io ho testato le Hankook V12 evo, Adesso le montano anche sulla nuova A6....Sono Koreane, le avevo già testate in 17 termiche e d estive sul mio golf 4 tdi da 200 cv, e non mi sono lamentato, e quindi le ho montate a inizio stagione.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 18.03.14 ---------- Previous post was at 18.01.17 ----------

[/COLOR Per Hitch:]Ciao, io le pago meno in 18
secondo me si possono comprare
il prezzo è vantaggioso, un treno € 640
anche io le ho viste montate di serie
:)

---------- Post added at 18.53.53 ---------- Previous post was at 18.42.10 ----------

ritengo utile questa pubblicazione e faccio copia/incolla da un sito

Specificità/Caratteristiche per alcuni pneumatici
- (*): Pneumatici omologati BMW

- 10-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 12-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 14-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 16-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 18-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- (1Z): BRIDGESTONE DI SERIE

- (2Z): BRIDGESTONE DI SERIE

- (3Z):

- 4-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 6-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- 8-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico.

- A:

- (A): Pneumatici omologati Renault Espace IV 18''

- Alfa Romeo: Alfa Romeo

- AM8: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (MODELLO NON DEFINITO)

- AM9: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (DB9 Volante VA V8)

- AML:

- AMR:

- (AMS): Aston Martin

- AO: Audi

- (AU): Pneumatici omologati Audi

- (AZ): Pneumatici omologati Alfa Romeo / Fiat / Subaru / Toyota

- (B): Pneumatici omologati Bentley

- (B1): Pneumatici omologati Bentley

- BL: Black Label : Le scritture sul fianco del pneumatico sono in nere.

- BS: Black Stylized

- BSW: Black Side Wall : significa che il fianco del pneumatico è nero.

- (BZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- C: Letra di Riferimento per furgoni e veicoli industriali

- (C1): Pneumatici omologati Chrysler Viper

- CD:

- Conti-Seal: Self-selling standard production tyres

- (CZ): Pneumatici omologati Subaru

- DA: DA pneumatici con Difetto di Aspetto, seconda scelta con le stesse garanzie produttori

- DEMO: Pneumatici montati e smontati che possono aver percorso solo pochi metri. Questi pneumatici sono garantiti e nuovi.

- DOT 07: Anno di produzione : 2007

- DOT 08: Anno di produzione : 2008

- DOT 09: Anno di produzione : 2009

- DOT 10: Anno di produzione : 2010

- DSST: Dunlop Self-Supporting Technology run-flat tires by Dunlop.

- DT: Different Tread Design

- DT1: Nuovo modello

- (DZ): Pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota

- EMT: Goodyear Extended Mobility Tire: run flat tires by Goodyear.

- (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6

- (F):

- Ferrari: Ferrari

- Ferrari-Maserati: Ferrari/Maserati

- FI:

- (FO): Pneumatici omologati Ford

- FP: SISTEMA DI PROTEZIONE DI CERCHI IN LEGA

- FR:

- (FSL): Bordino di protezione di cerchio

- (FZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- (G): Raccomandato per VW Golf

- G1: Diametro esterno dove la larghezza della fascia di rollìo differisce da uno stesso pneumatico senza il marchio G1. E' quindi obbligatorio montare 4 pneumatici G1 se il veicolo ha 4 ruote motrici.

- (GZ): Pneumatici omologati Subaru

- H:

- HO: Honda

- HRS: Hankook Runflat System

- (HZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- (J): Pneumatici omologati Jaguar

- (JRS):

- (JZ): Pneumatici omologati Seat / Subaru

- K1: GOMMA K1

- (K1): Pneumatici omologati Ferrari

- (K2): Pneumatici omologati Ferrari

- (KZ): Pneumatici omologati Nissan / Toyota

- L:

- Lamborghini:

- LRO: Land Rover

- LRR:

- LTS:

- (LZ): Pneumatici omologati Lancia

- (m):

- M:

- MC1:

- MFS: Max Flange Shield : bordino di protezione di cercchio, protegge il pneumatico dai danni causati dai marciapiedi.

- MH:

- (MO): Pneumatici omologati Mercedes

- (MO1): Mercedes SL65 AMG

- MOExtended: Mercedes Extended (Runflat)

- M+S: Performante su terreno fangoso.

- (MZ): Pneumatici omologati Mitsubishi / Toyota

- (N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N1): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N2): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N3): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N4): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N5): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- (N6): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.

- NHS: Not for Highway Service

- (NZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- OBL: Outlined Black Letters

- OWL: Off White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco.

- OWT: LETTERE CON CONTORNO BIANCO

- (OZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- Pax: Cammina a piatto per 200 km ad una velocità massima di 80 km/h, grazie all'inserto fissato sul cerchio.

- (PE): Pneumatici omologati Peugeot

- (PZ): Pneumatici omologati Ford / Mazda / Mercedes / VW

- (QZ): Pneumatici omologati Mini

- (R01): Audi Quattro, RS4, RS6, R8

- (R02):

- RB:

- RBL: Raised or Recessed Black Letters

- RBT: Raised Black Letters Tubeless

- RGL: Raised Gold Letters

- RPB: Rim Protection Bar

- RunFlat: sono previsti per viaggiare con le gomme a terra.

- RWL: Raised White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco

- (RZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- S:

- S1:

- S2:

- S78:

- SB: Serrated Black Stripe

- SBL: Serrated Black Letters

- Seal: Self-selling standard production tyres

- SPIKE:

- SS:

- SSR: Self-Supporting Run-Flat Tyre o pneumatico a flanchi portatori. Il sistema di cammino a terra (run-flat) permette al guidatore di continuare a camminare ancora 80 km massimi ad 80 km/ora. Ogni veicolo con pneumatici SSR deve obbligatoriamente essere attr

- STUDDABLE: Pneumatici con chiodi. Questi pneumatici devono essere utilizzati da 4. I pneumatici chiodati sono sottoposti a las normativas in vigore.

- (SZ): Pneumatici omologati Mazda MPV

- TL: Tubeless, pneumatico senza camera d'aria.

- TO: Toyota

- TT: Tubetype, pneumatico con camera d'aria.

- (TZ): Pneumatici omologati Mazda 6

- (UZ): Pneumatici omologati BMW 3 / Skoda

- (VO): Pneumatici omologati Volkswagen

- VSB: Vertical Serrated Band

- VW: Volkswagen

- (VZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- WET:

- WL: White letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco.

- WSW: White Sidewall : pneumatici che hanno una banda fine bianca sul flanco esterno.

- WTCC:

- WW: pneumatici con la banda bianca.

- WWW: FIANCO BIANCO equivalente WW

- (WZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.

- (XZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- (YZ): BRIDGESTONE DI SERIE

- ZP: Michelin ZP è la tecnologia di cammino a terra (runflat) della marca Michelin. Questo sistema permette al guidatore di continuare a camminare 80 km massimi ad 80 km/ora.

albetdi
09-07-2011, 20:15
Se venite fin qua da me, vi faccio fare un prezzo più basso di 640€ (ha un grosso smercio) ha 5 capannoni.....

littleboy
11-07-2011, 22:57
Io sono dalle tue parti 2 volte a settimana per lavoro (Arzignano)
Ma ha prezzi convenienti su tutte le gomme o solo alcune marche?


Se venite fin qua da me, vi faccio fare un prezzo più basso di 640€ (ha un grosso smercio) ha 5 capannoni.....

ema70
19-07-2011, 08:11
Anche io sono arrivato al prossimo cambio gomme.
Cosa mi consigliate tra l'ultima michelin, dunlop maxx gt, continetal soprt3 ,pirelli p zero rosso o Hankook V12.
delle ultime ho poca fiducia x il nome mai sentito ma hanno un prezzo interessate. chi di voi le ha usate come sono rumorose,morbide,sul bagnato come si comportano. Io sono fissato con Dunlop gt mi piace proprio il disegno. Cosa mi dite
Grazie ema70

utente cancellato 11
19-07-2011, 08:46
Anche io sono arrivato al prossimo cambio gomme.
Cosa mi consigliate tra l'ultima michelin, dunlop maxx gt, continetal soprt3 ,pirelli p zero rosso o Hankook V12.
delle ultime ho poca fiducia x il nome mai sentito ma hanno un prezzo interessate. chi di voi le ha usate come sono rumorose,morbide,sul bagnato come si comportano. Io sono fissato con Dunlop gt mi piace proprio il disegno. Cosa mi dite
Grazie ema70

Sento che parlano molto bene delle Hankook.... :wink:
Le Continental mi incuriosiscono :smile:

albetdi
19-07-2011, 12:55
Io le Hank le ho avute sia termiche che estive su golf 4 tdi in 17, e nonostante i 200 cv si son sempre comportate bene, tanto che le ho messe in 18 sulla mia A6 da circa 2 mesi.

ema70
19-07-2011, 13:16
Grazie Albetdi,
e sono silenzionse? allora vale la pena provare visto il prezzo molto interessante.

Notte2001
19-07-2011, 13:41
qual'è il prezzo interessante?

ema70
19-07-2011, 14:55
qual'è il prezzo interessante?

Mi hanno chiesto 750 euri montaggio ed equilibratura a differenza delle michelin 1150euri o 1100 dunlop sport gt. Infatti sono combattutto nel decidere.

vr46
19-07-2011, 15:04
www.trovaprezzi.it

anche su ebay i prezzi sono ampiamente diversi
le dunlop a 1100 sono carissime (si trovano a 174 l'una)

ADVAN SPORT V103
245/45 R17 99 Y XL a € 163


mi permetto di segnalare
http://www.automobilismo.it/pneumatici-cosa-montare-5-hankook-ventus-s1-evo

Notte2001
19-07-2011, 17:51
Mi hanno chiesto 750 euri montaggio ed equilibratura a differenza delle michelin 1150euri o 1100 dunlop sport gt. Infatti sono combattutto nel decidere.

bhe si il prezzo è buono... a me tempo fa avevan offerto le goodyear allo stesso prezzo ma con il disegno dell'anno prima...
ma del resto credo che se si compran gomme dell'anno precedente non è difficile trovar questi prezzi...

---------- Post added at 17.51.27 ---------- Previous post was at 17.50.29 ----------

qualcuno che ha comprato gomme on line e si è trovato bene? ( prego specificare prezzo e mezzo di pagamento ).

ciclo
19-07-2011, 23:37
gommadiretto.it. sempre trovato bene

mapi
20-07-2011, 00:24
quoto gommadiretto

leellah
20-07-2011, 06:30
https://www.reifentiefpreis24.de/product_info.php?products_id=42631&matchcode=S2454018ZDUSPMAXX

Caruch
20-07-2011, 07:19
http://www.camskill.co.uk/

Mi permetto di postare qualcosina anch'io, ce ne sono molte di offerte!!! :-P

vr46
20-07-2011, 08:31
http://www.camskill.co.uk/

Mi permetto di postare qualcosina anch'io, ce ne sono molte di offerte!!! :-P
buon prezzo buono !!!
http://www.camskill.co.uk/m54b0s313p15222/HANKOOK_TYRES_CAR_HANKOOK_K110_V12_EVO_HANKOOK_K_1 10_V12_EVO_-_245_45R17_99Y_XL_TL_

spinmar
20-07-2011, 12:42
http://www.camskill.co.uk/

Mi permetto di postare qualcosina anch'io, ce ne sono molte di offerte!!! :-P
Come siamo messi (costo e tempo) a spedizione e pagamento?

IVAN82
20-07-2011, 14:46
Ragazzi quoto gommadiretto anche io , ora monto pirelli p zero rosso 245/r18 mi trovo molto bene sull'asciutto e benissimo sul bagnato kilometri percorsi circa 40.000 e la coppia anteriore inizia un po a cedere ma le ho invertite solo un volta 30.000 km fa! sarei curioso di provare le michelin provate in passato sotto una focus e rimasi incantato pero' non so come vadano su 1800 kg di auto... un saluto al tutto il forum

Notte2001
20-07-2011, 14:46
fanno contrassegno?

albetdi
22-07-2011, 12:48
Da me hanno tutte le marche principali, però io le Hank, montate in 18, 560€

vr46
23-07-2011, 18:46
buon prezzo buono !!!
http://www.camskill.co.uk/m54b0s313p15222/HANKOOK_TYRES_CAR_HANKOOK_K110_V12_EVO_HANKOOK_K_1 10_V12_EVO_-_245_45R17_99Y_XL_TL_
le pirelli ora fanno rumore
mi sto determinando
ho letto recensioni e mi paiono buone gomme
4 in totale fanno 480 euro
mi basta sapere se sono veramente affidabili ......... Caruch può aiutarmi :)

Italy & Sicilly/Sardinia/SanRemo (IT) - VAT(IVA) Company - Pneumatici - Automobile/Van

NOT Vatican City

Usually 5-6 working day delivery excluding day of dispatch - NOT Guaranteed.

Caruch
23-07-2011, 19:10
le pirelli ora fanno rumore
mi sto determinando
ho letto recensioni e mi paiono buone gomme
4 in totale fanno 480 euro
mi basta sapere se sono veramente affidabili ......... Caruch può aiutarmi :)

Italy & Sicilly/Sardinia/SanRemo (IT) - VAT(IVA) Company - Pneumatici - Automobile/Van

NOT Vatican City

Usually 5-6 working day delivery excluding day of dispatch - NOT Guaranteed.

Beh non sono gomme top di gamma come bridgestone, michelin, dunlop, pirelli, ecc, ma preferirei molto di più hankook o uniroyal al posto di Rotalla, Sunny e altre!!! poco ma sicuro,
ho visto che sono da 17, ed è molto buono come prezzo, se le cerchi da 18 io farei un pensierino su queste.
http://www.camskill.co.uk/m61b0s323p6218/FALKEN_TYRES_CAR_FALKEN_FK452_FALKEN_FK_452_-_245_40R18_97Y_XL_TL_
a cui devi aggiungere credo circa 40€ di sped.
oppure
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=81039728.130.6320&typ=R-125504&ranzahl=4&Breite=245&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=30&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
spedizioni incluse

ROBERTOA6
23-07-2011, 19:47
Secondo me le falken fk 452
sono delle gran gomme, le ho montate
sotto la mia BMW e non ho avuto nessun
problema, in effetti le montero' anche
sotto l'audi non appena dovrò sostituirle

vr46
23-07-2011, 22:14
grazie per la velocità
il probl non è il soldo (ancora per poco) ma .... a quel prezzo ne cambio 4 al costo di 2 e poi pare che ne dicano un gran bene
dicono che è il 7o prod mondiale!
mi servono 245 45 17 y99
monterei anche le pirelli di nuovo però sono rumorose e le mie pzero rosso non le fanno più

CRIBBIOA6
25-07-2011, 01:02
salve a tutti la mia esperienza è KHUMO TYRE ECSTA 245/40 R18 97 Y XL montate da due mesi e devo dire gomma veramnte buona anche per la rumorosita' ad un costo veramente contenuto 560 euro.
le consiglio.

alexx
26-07-2011, 12:30
Io ho montato le Bridgestone, una garanzia..............

Notte2001
26-07-2011, 12:59
a che prezzo?

alexx
26-07-2011, 15:05
Gomme valvole bilanciata convergenza il tutto a 800 euro.
Mis 225/17/50.

ema70
26-07-2011, 15:44
Gomme valvole bilanciata convergenza il tutto a 800 euro.
Mis 225/17/50.
Ma bridgestone quali? le ultime uscite S001

Notte2001
27-07-2011, 14:55
bhe siamo nei prezzi della media... buono tutto sommato...

vr46
29-07-2011, 10:58
le pirelli ora fanno rumore
mi sto determinando
ho letto recensioni e mi paiono buone gomme
4 in totale fanno 480 euro
mi basta sapere se sono veramente affidabili ......... Caruch può aiutarmi :)

Italy & Sicilly/Sardinia/SanRemo (IT) - VAT(IVA) Company - Pneumatici - Automobile/Van

NOT Vatican City

Usually 5-6 working day delivery excluding day of dispatch - NOT Guaranteed.

allora ho provato a chiedere info al mio caro compagno di scuola responsabile dell'area centro meridionale di uno tra i più grandi distributori di gomme per l'Italia e miha detto
Ottimo rapporto qualità prezzo, se è quello orientativo indicato in € 120,00 compreso iva e trasporto prendile subito! Ad maiora

doc_chevy
31-07-2011, 10:21
.....allora: 1160 per un treno da 18 mi sembra un furto. Io le F1 asymmetric le pagai 750 convergenza compresa, le Michelin alpin 900 euri convergenza compresa e ora le Dunlop Maxx GT 850 convergenza compresa, il tutto dal mio gommista senza internet in quanto le avrei pagate di piu ( ho verificato una decina di siti) e avrei dovuto aggiungere spedizione, convergenza e smaltimento vecchi.
Riguardo le Hankook state pur certi che non sono gomme di serie B, bensi di serie A, forniscono team in molte categorie sportive tra cui FIA GT e turismo. Sono gomme che non hanno nulla da invidiare a pirelli, michelin, good year, dunlop, bridgestone etc., io posseggo anche una Toyota Auris 2.2 D-Cat, kit toyota motorsport full optional, assetto e cerchi, 177 cv, 400 NM per 1350 kg di peso, cioè un missile terra aria, divoratrice di misto stretto e velocità di punta assurda.....ebbene, le piazzai le Hankook V12 evo ( 225/45- 17 94 W) e vi posso dire che tengono forte, sono ottime sul bagnato, silenziosità nela norma, ma soprattutto durano ( ho ancora un 30 % di battistrada e 30 km ma ragazzi cari le curve le faccio a 2g) nonostante le strapazzi e che la macchina, a trazione anteriore con antipattinamento elastico, ha grosse difficoltà a scaricare la potenza a terra fino alla terza.
Se le avessi trovate dal mio gommista non avrei esistato a montare le hankook al posto delle dunlop, di cui cmq vi faro' sapere. Al momento sono sicuro che su asciutto la maxx gt sia ottima, ha intagli leggeri che scompariranno tra circa 2000 km e a quel punto la gomma sarà identica a una slick scanalata come quelle che si usavano in formula 1 " anni orsono; penso cmq cjhe, avendo pochi intagli trasversali, abbiano una buona tenuta rigurdo l' acquaplaning ma una pessima frenata sul bagnato

Cris
01-08-2011, 16:20
ciao raga io ho montato le Hankook v12 evo 245/40/18 circa 4 mesi ,la mia opinione è molto positiva,tenuta ottima ,buona silensiosita' e prezzo ottimo circa 700 euri,
basta che non fanno la fine delle nokian,intendo riguardo al prezzo...

ema70
02-08-2011, 13:29
Mi state convincendo a montare queste v12 hankook
visto che anche le opinioni e prestazioni sono buone...ma la durata? faranno almeno 20000KM?
Se anche la durata e buona allora le devo montare anche io...

doc_chevy
02-08-2011, 22:28
penso che le hankook possano tranquillamente fare 30000 km su A6 quattro, il problema è il piede. Una cosa che mi urta molto è che tutte quelle che ho montato (michelin, yokohama, good year etc) andavano invertite ogni 5-6000 km altrimenti (non so se per il peso, le curve o il peso del mio piede) tendevano a mangiare molto all'interno e all' esterno, naturalmente con convergenza a posto.

utente cancellato 11
02-08-2011, 22:38
altrimenti (non so se per il peso, le curve o il peso del mio piede) tendevano a mangiare molto all'interno e all' esterno, naturalmente con convergenza a posto.
Se avevi un consumo agli estremi del battistrada era dipeso, principalmente, ad una errata pressione di gonfiaggio. Infatti una gomma 'sgonfia' tende a far 'incurvare' la parte centrale e lasciarla sollevata dall'asfalto. Viceversa una pressione 'eccessiva' tende ad 'ovalizzare' il profilo lasciando la parte centrale maggiormente a contatto con l'asfalto e conseguente eccessivo consumo.

La convergenza si manifesta, sopratutto, con un'eccessivo consumo o sulla parte esterna o su quella interna del battistrada, ma non in ambe due i lati simultaneamente. :smile:

doc_chevy
02-08-2011, 22:56
di norma le tengo a 2,4- 2,5 bar (contando che poi come scaldano arrivano a 2,7-2,8)

utente cancellato 11
02-08-2011, 23:00
di norma le tengo a 2,4- 2,5 bar (contando che poi come scaldano arrivano a 2,7-2,8)
Parametri giusti, ma rimango ancora dubbioso sul consumo agli estremi...:unsure:

doc_chevy
02-08-2011, 23:42
.........secondo me è il piede pesante abbinato al peso e all'inerzia dell' autotreno

Notte2001
02-08-2011, 23:45
Mi state convincendo a montare queste v12 hankook
visto che anche le opinioni e prestazioni sono buone...ma la durata? faranno almeno 20000KM?
Se anche la durata e buona allora le devo montare anche io...

20mila?

per me una buona durata sono almeno 40mila...

ok che su una a6 è difficile ma almeno i 30mila con quei prezzi li devono fare...
poi la differenza deve esser nelle prestazioni ( e nel rumore )...

A6Teck
03-08-2011, 14:52
ragazzi... confermo la bontà delle F1 asymetric 2..
vanno una scheggia, poco rumorose.. in freata asciutta e bagnata sono fenomenaliiiii
le consiglio vivamente

Ps: per la resa chilomentrica... beh... il transatlantico pesa... pesa un botto.. poi è pure "quattro"... (solo le pirelli P7 potrebbero durare 40-50.000km.. ma tenuta ZEROOOOOOOOOOOOO)

vr46
03-08-2011, 15:46
ragazzi... confermo la bontà delle F1 asymetric 2..
vanno una scheggia, poco rumorose.. in freata asciutta e bagnata sono fenomenaliiiii
le consiglio vivamente

Ps: per la resa chilomentrica... beh... il transatlantico pesa... pesa un botto.. poi è pure "quattro"... (solo le pirelli P7 potrebbero durare 40-50.000km.. ma tenuta ZEROOOOOOOOOOOOO)
l'evidenza della soggettività
solitamente le goodyear sono gomme dure e rumorose
le pirelli morbide e rumorose a freddo (perché tendono ad ovalizzarsi con il tempo) mentre migliorano a caldo, hanno un ottima tenuta
tutto è soggettivo perciò è bene non fidarsi e provare di proprio.
tuttavia cambiare 4 gomme a 420 euro mi sembra molto interessante

mapi
04-08-2011, 21:17
quoto vr46,

in questo trenino monto pirelli p7, sono proprio curioso di vedere ... quanti km ci faccio, prima di arrivare alla frusta !! ... x adesso sono ancora apposto !! .... kissa' .. vedremo ! ... ciao ciao e buonaserata a tutti

vr46
05-08-2011, 15:47
Arrivato al mare il gommista di fiducia mi dice io vendo pirelli le cinturato sono ottime
Se vuoi però dimenticare di avere le gomme ti metto le continental

utente cancellato 11
05-08-2011, 16:38
Arrivato al mare il gommista di fiducia mi dice io vendo pirelli le cinturato sono ottime
Se vuoi però dimenticare di avere le gomme ti metto le continental

Ottimo spunto di riflessione. Come dicevo qualche post fa.....le Continental mi incuriosiscono parecchio. Vedremo quale sarà la mia curiosità...l'anno prox :wink:
Vr..ti ha detto anche che modello?:smile:

vr46
05-08-2011, 18:44
Preciso
Le mie pzero sono cotte
Per non avere problemi di rumorosità mi dice sportcontact3

utente cancellato 11
05-08-2011, 18:49
Preciso
Le mie pzero sono cotte
Per non avere problemi di rumorosità mi dice sportcontact3
Grazie vr le segno nel taccuino :smile:

A6Teck
06-08-2011, 17:03
io avevo le sportcontact 2 sotto alla vectra... sul bagnato facevano skifo...
sport contact3 (bmw 320d) idem... mah

eppure sono sempre stato fan di continental.. cmq co ste gomme è sempre un casino..

la farò cingolata... :D

doc_chevy
10-08-2011, 23:23
le sportcontact 3 durano perchè dure, poi su bmw non fa testo in quanto su bagnato, le bmw sono pericolose, testimonia il fatto che quando diluvia io con la mia volo, le serie 3 e le serie 5 avanzano come bradipi

alexx
11-08-2011, 01:05
le sportcontact 3 durano perchè dure, poi su bmw non fa testo in quanto su bagnato, le bmw sono pericolose, testimonia il fatto che quando diluvia io con la mia volo, le serie 3 e le serie 5 avanzano come bradipi
Naturalmente il merito va alla trazione integrale, le gomme passano in secondo piano, qualunque sia la marca.

doc_chevy
11-08-2011, 07:54
...indubbiamente, ma ti dico che la bmw su bagnato non ti da sicurezza neanche con le termiche, in quanto a monaco hanno estremizzato il telaio per avere prestazioni su asciutto e di conseguenza su bagnato soffrono, infatti una qualsiasi mercedes, nonostante la trazione posteriore, su bagnato ispira sensazioni di sicurezza maggiori rispetto alla bmw

vr46
13-08-2011, 16:30
comprate le conti sportcontact3 245 45 17 Y99
780 montaggio equilibr e converg
prodotte il 04/11
la macchina ora sembra su un cuscino d'aria
forse avrei potuto risparmiare qualcosa comprando on line su quel sito anzidetto ma mi seccava molto viaggiare in terza classe sulla carrozza di prima classe

vr46
20-08-2011, 07:08
primi 1000km
a velocità di codice la macchina sembra scivolare silenziosamente (tiene bene anche nelle curve strette ad alta velocità tipo SA-RC)
davvero mai avute gomme più silenziose (si sente appena il sibilo del motore ed un pò di fruscio di aria)
anzi ora ho scopero che scricchiolia il cassettino portaoggetti (prontamente silenziato con l'adesivo paraspifferi delle finestre)
che dire ...... 780€ spesi bene

mapi
20-08-2011, 09:36
ottimo vr46, io ho potuto fare una prova di rumorosità tra le michelin e le P7 sempre su A6 limo, e posso dire che le p7 sono + silent che le michelin. garantito. ciao ciao e buona giornata

CoSmIn-CmN
20-08-2011, 18:09
Io monto le Pirelli Pzero Rosso 245/40/r18 e che dire come gomme sono al TOP ma come rumorosita si sentono parecchio,adesso sto mettendo i 19' con le Continental Sport Contact 3 e speriamo non sarano piu cosi rumorosi anche se sarano piu basse...

vr46
30-08-2011, 12:43
altri kilometri sardi su strade di ogni tipo
diminuiti anche i consumi
silenziosissima e precisa
a volte devo guardare il contagiri per verificare che sia in moto
:)

mapi
30-08-2011, 18:36
ben tornato vr46!

vr46
30-08-2011, 19:54
ben tornato vr46!
Grazie
Io non so che dirti perché mi pare che tu non hai fatto vacanza
Allora te le auguro ottime ed a breve

mapi
30-08-2011, 21:12
yes ...nessuna vacanza.....presente a badare allo stallino :-)

ROBERTOA6
01-09-2011, 10:52
ieri ho comprato le marangoni mytos e sabato li faccio montare.
visto che in tanti me ne hanno parlato bene ho deciso di provalre.
qualcuno di voi le ha provate?

albetdi
01-09-2011, 12:30
No, mai provate...scusa se nn ci siamo potuti vedere, ma son dovuto rientrare in anticipo per problemi di lavoro...accidenti alla crisi.

ROBERTOA6
01-09-2011, 13:03
Tranquillo,magari faccio un salto io
quando parto per le ferie

ROBERTOA6
06-09-2011, 11:38
ieri ho fatto la prima passeggiata (500 km) con le marangoni, devo dire che ne sono rimasto contento tenuta di strada ottima e rumorosità decente.

mapi
06-09-2011, 21:32
brao ROBERTOA6 !! ciao ciao e buonaserata

doc_chevy
05-09-2012, 21:50
in data odierna ho rottamato i miei dunlop sport maxx gt ormai slick dopo 24.000 km e trattati coi guanti, gran delusione in quanto a durata, ottimi solo x tenuta e silenziosità. poichè mi sono rotto e ho visto che tutti piu' o meno hanno la stessa durata, ho piazzato dei nexxen n8000 (245/40-18 97y), pagati solo 530 euro compresi di montaggio equilibratura convergenza e smaltimento........se mi durano 24.000 km sara' un successo in quanto li ho pagati 300 euro meno dei dunlop e molto meno di altre ( mi aveva proposto pirelli pzero rosso a 850, cinturato p7 a 900, continental e michelin a 950, dunlop e goodyear a 850, non aveva le hankook v12 evo in quanto introvabili dai suoi fornitori). ho fatto 150 km sul diluvio e ho notato subito che sono silenziosi, bellissimo design (simil continental sport contact 3), un po scivolavano ( ma sono ancora cerati) e soprattutto hanno un ottima resistenza all' acquaplanning ( go preso pozze a 150 orari e non hanno battuto ciglio).......speriamo bene, sara' la volta del tetto dei 30.000? staremo a vedere...

utente cancellato 11
05-09-2012, 22:00
in data odierna ho rottamato i miei dunlop sport maxx gt ormai slick dopo 24.000 km e trattati coi guanti, gran delusione in quanto a durata, ottimi solo x tenuta e silenziosità. poichè mi sono rotto e ho visto che tutti piu' o meno hanno la stessa durata, ho piazzato dei nexxen n8000 (245/40-18 97y), pagati solo 530 euro compresi di montaggio equilibratura convergenza e smaltimento........se mi durano 24.000 km sara' un successo in quanto li ho pagati 300 euro meno dei dunlop e molto meno di altre ( mi aveva proposto pirelli pzero rosso a 850, cinturato p7 a 900, continental e michelin a 950, dunlop e goodyear a 850, non aveva le hankook v12 evo in quanto introvabili dai suoi fornitori). ho fatto 150 km sul diluvio e ho notato subito che sono silenziosi, bellissimo design (simil continental sport contact 3), un po scivolavano ( ma sono ancora cerati) e soprattutto hanno un ottima resistenza all' acquaplanning ( go preso pozze a 150 orari e non hanno battuto ciglio).......speriamo bene, sara' la volta del tetto dei 30.000? staremo a vedere...
Molto molto bene Doc!!!! Adesso vedo di provarli anch'io al posto delle Toyo :wink::wink::wink:

doc_chevy
05-09-2012, 22:10
530 è un prezzo che non puoi rifiutare, ma anche se durassero 20.000 km, ci guadagnerei uguale....

utente cancellato 11
05-09-2012, 22:12
530 è un prezzo che non puoi rifiutare, ma anche se durassero 20.000 km, ci guadagnerei uguale....
Ma certo ne sono sicuro :wink:

mapi
05-09-2012, 22:21
brao Ale !! :-) ciao ciao e buonaserata!

doc_chevy
05-09-2012, 22:31
http://int.nexentire.com/product/prod_view.asp?prod_id=P2

http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a&hs=Gp2&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1440&bih=746&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=mQQGYunj03Kk9M:&imgrefurl=http://allegro.pl/235-35-19-nowe-letnie-235-35r19-nexen-n8000-91y-xl-i2576962284.html&imgurl=http://img16.allegroimg.pl/photos/oryginal/25/76/96/22/2576962284&w=500&h=347&ei=SbZHUO-WH-364QTVlIG4Bw&zoom=1&iact=hc&vpx=173&vpy=434&dur=2923&hovh=187&hovw=270&tx=152&ty=102&sig=113507482724762550679&page=1&tbnh=124&tbnw=176&start=0&ndsp=29&ved=1t:429,r:15,s:0,i:120

mapi
06-09-2012, 06:47
si sa che la perocrrenza media di a6 con 18'' e 245 è 25k km.

doc_chevy
06-09-2012, 08:06
ma passando a un 17" la percorrenza aumenta?

---------- Post added at 08.06.40 ---------- Previous post was at 08.05.44 ----------

quello che mi fa ridere è che ho le michelin alpin, questo è il terzo anno e le terminero a prescindere perche decadono, ma hanno 22 km e sono all' 80%

doc_chevy
06-09-2012, 11:48
22.000 km pardon

albetdi
06-09-2012, 12:38
E ormai quelle Michelin nn si consumano più.....cambiare purtroppo. La percorrenza dipende molto dal piede, dalla guida, e la prex gomme, che sembra cosa da niente, ma......

doc_chevy
06-09-2012, 15:24
macchè le michelin sono del 2010, hano solo 2 anni......e la gomma che e' buona

Mikele
06-09-2012, 16:05
Per mia diretta esperienza ed anche per info da amici posso dire che Michelin sono buonissimi pneumatici ma dopo un tot di anni e/o km sembrano ancora buone ed effettivamente non si consumano più. Mai ho portato Michelin a zero mentre mi e' capitato con good year e altre quasi slick, ma su auto a trazione posteriore.

MaxA6
07-09-2012, 09:38
Raga, io sto testando le Continental Sport Contact 3 245/40 R 18 97Y.
Niente male, direi ottime, peccato per il prezzo
Cercavo le nexen N8000, ma a quel prezzo li non le ho mica trovate!

utente cancellato 11
07-09-2012, 09:57
Raga, io sto testando le Continental Sport Contact 3 245/40 R 18 97Y.
Niente male, direi ottime, peccato per il prezzo
Cercavo le nexen N8000, ma a quel prezzo li non le ho mica trovate!
Eccole Max QUI (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78673557.130.6910&typ=R-216841&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Nexen&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So) le trovi

Matpat3
07-09-2012, 10:10
per le misure in questione sono ad un ottimo prezzo. 112 euro per gomma. Io personalmente non le ho mai sentite ma resterò in attesa di sapere da voi come vanno. Ho ancora 10-15k km di autonomia sulle attuali.

albetdi
07-09-2012, 12:25
Io mi trovo bene con Hankook V12 evo, già testate in 17 su golf 4, ed ora da l' altro estate in 18 su A6, buon rapporto qualità prezzo....ed inoltre preferisco una gomma che si consuma, piuttosto una che poi nn si consuma più. Vuol dire che la mescola prima è tenera, e poi nn si consuma più..

doc_chevy
07-09-2012, 18:12
la hankook si consuma ma almeno dovrebbe arrivare a 30.000 su A6 non 20.000 come le altre

MaxA6
07-09-2012, 18:36
Eccole Max QUI (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78673557.130.6910&typ=R-216841&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Nexen&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So) le trovi
quelle sono le 16", io monto 18"

Mikele
07-09-2012, 19:26
quelle sono le 16", io monto 18"

prova www.businesstyre.com. le trovi a meno di 110€ cad.

utente cancellato 11
07-09-2012, 19:42
quelle sono le 16", io monto 18"

:icon_pai: eccole QUI (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=78673557.130.6910&typ=R-216855&ranzahl=4&Breite=235&Quer=50&Felge=18&Speed=W&weiter=15&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&sort_by=brand&Transport=P&dsco=130&sowigan=So):icon_salut:

albetdi
07-09-2012, 22:50
Visti tutti e due i siti, ma mi spiace per voi, ma sono cari....sugli RE 050 Bridgestone 235/45/17 sulla Passat le ho pagate dal mio gommista 599

ciclo
09-09-2012, 17:14
le nexen sono codice w e non vanno bene per le a6

mapi
09-09-2012, 17:44
armand, anche w va bene, intanto non credo che la tua a6 superi i 270.....certo..meglio y, ma anche w non male, visto il price.ciao e buona domenica armand !! ^_^

utente cancellato 11
09-09-2012, 18:02
armand, anche w va bene, intanto non credo che la tua a6 superi i 270.....certo..meglio y, ma anche w non male, visto il price.ciao e buona domenica armand !! ^_^
e se io ho la mappa??? _metal:icon_pidu:

mapi
09-09-2012, 19:40
........stefano .. ti risp in modo gentile e cordiale.... -> allora compri le y ! .. ma se ci conoscessimo meglio ... ti avrei gia' mandato a .... :-)) ciao ciao Ste !! buona serata !
ps. ti scrivo un whatsapp

utente cancellato 11
09-09-2012, 21:26
........stefano .. ti risp in modo gentile e cordiale.... -> allora compri le y ! .. ma se ci conoscessimo meglio ... ti avrei gia' mandato a .... :-)) ciao ciao Ste !! buona serata !
ps. ti scrivo un whatsapp
:tongue::tongue::tongue::tongue::laugh::laugh::lau gh: ci vediamo presto :wink:
(la mia era una battuta ..quella della mappa :ph34r: )

ciclo
09-09-2012, 23:20
paolo e' da libretto con le y. chiedi al tuo assicuratore... se fai un incidente serio e vedono gomme non omologate non pagano

alexx
10-09-2012, 01:16
Quoto, inoltre, in caso di revisione (se fatta seriamente) non la superi.

mapi
10-09-2012, 06:56
paolo e' da libretto con le y. chiedi al tuo assicuratore... se fai un incidente serio e vedono gomme non omologate non pagano

sisi lo so che abbiamo y sul libretto...ma se uno vuol rischiare con le w, x price nettamente inferiore, si puo'... poi è chiara tutta la storia delle assi..ecc..ecc...lo so bene ci ho lavorato x 7 anni....

ciao ciao armand....e buon inizio di settimana !!
ps. ti mando un whatsapp

Diadema
10-12-2012, 16:36
Ho trovato in giro questo sito di vendita pneumatici: http://www.oponeo.it/

Mi sembrano prezzi molto competitivi, che ne pensate? C'è da fidarsi?

ciclo
10-12-2012, 16:45
comprate le mie temiche li con prezzi ottimi e gomme super fresche. vai tranquillo molto simile a gommadiretto...

gringooos
10-12-2012, 17:54
Nel caso di un controllo da parte delle fdo sono cacchi amari.......

Matpat3
10-12-2012, 20:22
Nel caso di un controllo da parte delle fdo sono cacchi amari.......

Son piu cacchi se fai un incidente e a relativo controllo riscontro incongruità paghi i danni di tasca tua ( sperando di non mettere sotto nessuno ) e sequestro del veicolo.

MaxA6
10-12-2012, 20:49
Nel caso di un controllo da parte delle fdo sono cacchi amari.......
ma perchè?, vendono roba illegale?

ciclo
10-12-2012, 20:52
Max credo parlassero di indice velocità w invece di y sulle estive

MaxA6
10-12-2012, 21:25
Boh, l'indica di velocità nele nostre " piccole" è il massimo, la Y per oltre 300 Km /h

Diadema
11-12-2012, 08:57
Nel libretto della mia piccola, tutte le M+S ammesse hanno come indice di velocità H.

Vuoi vedere che non posso farci i Gran Premi di Formula 1 a 300 km/h sulla neve? :biggrin:

---------- Post added at 08.57.45 ---------- Previous post was at 08.55.13 ----------


Nel caso di un controllo da parte delle fdo sono cacchi amari.......


Son piu cacchi se fai un incidente e a relativo controllo riscontro incongruità paghi i danni di tasca tua ( sperando di non mettere sotto nessuno ) e sequestro del veicolo.

Scusate, potete essere più chiari, per favore? Parlavate con Mapi?

utente cancellato 11
11-12-2012, 09:24
Si Diadema se non hai l'indice di velocità come stabilito a libretto sei passibile di multa e sequestro del libretto. In caso di incidente, con lesioni gravi/gravissime, la compagnia ha la facoltà di rivalersi sul proprietario del mezzo.... son caxxi amari.

Diadema
11-12-2012, 10:26
Si, Hitch, lo so che gli pneumatici devono corrispondere perfettamente a quanto riportato sul libretto...
Solo che non ho capito cosa c'entri questo con le gomme vendute su quel sito di cui parlavo e di cui chiedevo i vostri pareri! O stavate parlando con Mapi e non l'avete citato?

---------- Post added at 10.26.02 ---------- Previous post was at 10.25.39 ----------


comprate le mie temiche li con prezzi ottimi e gomme super fresche. vai tranquillo molto simile a gommadiretto...

Grazie, ciclo.

Matpat3
11-12-2012, 10:45
Si, Hitch, lo so che gli pneumatici devono corrispondere perfettamente a quanto riportato sul libretto...
Solo che non ho capito cosa c'entri questo con le gomme vendute su quel sito di cui parlavo e di cui chiedevo i vostri pareri! O stavate parlando con Mapi e non l'avete citato?

---------- Post added at 10.26.02 ---------- Previous post was at 10.25.39 ----------



Grazie, ciclo.

con le gomme del sito niente a che vedere. Io ho solo risposto a gringoos che è peggio se succede un incidente con feriti o peggio, che non le forze dell'ordine ti fermano con gomme non a libretto. il discorso va da se.

utente cancellato 11
11-12-2012, 10:56
Si, Hitch, lo so che gli pneumatici devono corrispondere perfettamente a quanto riportato sul libretto...
Solo che non ho capito cosa c'entri questo con le gomme vendute su quel sito di cui parlavo e di cui chiedevo i vostri pareri! O stavate parlando con Mapi e non l'avete citato?.
Oggi mi sa che la matriciana sarà più buona del solito :tongue::w00t:

Diadema
11-12-2012, 11:02
Oggi mi sa che la matriciana sarà più buona del solito :tongue::w00t:

Siii! Mi piace l'amatriciana..! :biggrin:

alexx
11-12-2012, 14:56
Ma nel caso in cui l'indice di velocità è quello corretto, e quello inferiore (anche di poco) è l'indice di carico (L´indice di carico massimo di un pneumatico si riferisce al peso massimo di un singolo pneumatico in kg) ci sono gli stessi problemi con le FDO????

utente cancellato 11
11-12-2012, 15:12
Ma nel caso in cui l'indice di velocità è quello corretto, e quello inferiore (anche di poco) è l'indice di carico (L´indice di carico massimo di un pneumatico si riferisce al peso massimo di un singolo pneumatico in kg) ci sono gli stessi problemi con le FDO????
Si Alexx, è la medesima cosa

alexx
11-12-2012, 15:17
Si Alexx, è la medesima cosa

bella minchiata............

utente cancellato 11
11-12-2012, 15:28
bella minchiata............
mica troppo, sono calcoli e come tali frutto di ricerca per la maggior sicurezza degli occupanti dell'auto, io sarei per una maggiore elasticità sull'indice di velocità, quando i limiti non prevedono affatto velocità del genere. :sad:

alexx
11-12-2012, 15:30
praticamente mi ritrovo dentro 4 SportContact 3 225/50 R17 94Y AO nuovi da non poter montare

Diadema
11-12-2012, 15:35
Cosa significa AO? Perché fino a 94Y io li potrei montare, per esempio...

utente cancellato 11
11-12-2012, 15:55
praticamente mi ritrovo dentro 4 SportContact 3 225/50 R17 94Y AO nuovi da non poter montare
Mi sembra che la sigla AO riguarda i pneumatici di primo equipaggiamento appositamente studiati per Audi.
Il 94 mi lascia un po così....

Diadema
11-12-2012, 16:25
Io sul libretto ho 225/50 R17 94W. Forse perché la mia è una 2.0 TDI...

Matpat3
11-12-2012, 16:26
Io sul libretto ho 225/50 R17 94W. Forse perché la mia è una 2.0 TDI...

molto probabile, quasi certo.

alexx
11-12-2012, 18:57
La mia a libretto prevede i 98 Y, ma fortunatamente il grossista si e' messo a disposizione (senza differenza) per la sostituzione dei pneumatici.
Si la sigla AO intende il primo equipaggiamento.

Meno male, una spulciatina al Forum non fa male, anzi.....

Grazie ragazzi

mapi
11-12-2012, 20:21
Cosa significa AO? Perché fino a 94Y io li potrei montare, per esempio...

AO = Audi Only

Diadema
11-12-2012, 22:00
AO = Audi Only

:icon_thumleft: grazie

mapi
12-12-2012, 07:41
di nulla Diadema, ciao e buona giornata

doc_chevy
05-01-2013, 19:09
la mia monta di libretto 245/40 r18 97Y come estive, le uniche m+s a libretto sono da 17", io del libretto me ne fotto e monto le pilot alpin termiche 245/40 r18 97V..........l'importante è non scendere sotto la H e cmq l'indice di carico deve essere 97

leon9t
05-01-2013, 22:26
la mia monta di libretto 245/40 r18 97Y come estive, le uniche m+s a libretto sono da 17", io del libretto me ne fotto e monto le pilot alpin termiche 245/40 r18 97V..........l'importante è non scendere sotto la H e cmq l'indice di carico deve essere 97

Come invernali puoi montare tutte le misure che hai a libretto, quelle indicate come M+S sono le suggerite da Audi. Tranquillo, non commetti nessuna infrazione.

pirata v6
05-01-2013, 22:32
che ne dite di yokohama o toyo? 245/40/18 e vengono 150 euri l'una

utente cancellato 11
05-01-2013, 22:40
che ne dite di yokohama o toyo? 245/40/18 e vengono 150 euri l'una

Le Toyo le avevo sotto in 225/55/16'' (mi pare) e sono rimasto contento anche se hanno avuto un crollo a 3/4 di consumo....in poco tempo si sono consumati tantissimo.
Le Yoko le conosco per averle avute sulla mia vecchia Renault 21turb....praticamente si consumano solo a guardarle :)

pirata v6
06-01-2013, 09:30
ok grazie della dritta

doc_chevy
06-01-2013, 11:41
le yoko sono di burro

pirata v6
06-01-2013, 12:49
io le avevo sul golf 3a serie ed era incollato a terra, peccato che durano poco

ROBERTOA6
06-01-2013, 16:13
Io dopo una diciamo pessima esperienza con le Marangoni(parere personale) monterò le Toyo.

pirata v6
06-01-2013, 16:48
penso che saranno le prossime anche per me

utente cancellato 11
11-01-2013, 18:19
Io devo per forza risparmiare (momento così..) e metterò le Nexen N8000 245-40-18 97Y a 113,50€ cad... Meglio di così non sono riuscito a trovare

Matpat3
11-01-2013, 18:31
Io devo per forza risparmiare (momento così..) e metterò le Nexen N8000 245-40-18 97Y a 113,50€ cad... Meglio di così non sono riuscito a trovare

hanno il gommino para cerchio?

pirata v6
11-01-2013, 18:32
ottimo prezzo bravo, io le ho su in questo momento e devo dire che non sono male

utente cancellato 11
11-01-2013, 18:36
ottimo prezzo bravo, io le ho su in questo momento e devo dire che non sono male
Pirata dimmi di +:
- sono silenziose?
- sul bagnato?
- frenata?
- coricamento laterale?
:unsure:

---------- Post added at 18.36.48 ---------- Previous post was at 18.36.05 ----------


hanno il gommino para cerchio?
non lo so...ma se era presente lo avrebbero scritto...

pirata v6
11-01-2013, 18:46
non sono malvage ma non tanto silenziose, sul bagnato passabili , in curva mi è capitato di arrivare abbondante e si sono comportate egregiamente,non sono andate alla deriva piu di tanto, per la frenata non mi è ancora capitato di provarle, diciamo che come punteggio gli do un 7 su 10

utente cancellato 11
11-01-2013, 19:07
non sono malvage ma non tanto silenziose, sul bagnato passabili , in curva mi è capitato di arrivare abbondante e si sono comportate egregiamente,non sono andate alla deriva piu di tanto, per la frenata non mi è ancora capitato di provarle, diciamo che come punteggio gli do un 7 su 10

Grazie carissimo, che pneumatici avevi prima delle Nexen?

pirata v6
11-01-2013, 19:21
michelin pilot sport 3, comunque sta sempre attento alla data di fabbricazione, che la maggior parte ti fregano su quello controlla quando te le propongono

utente cancellato 11
11-01-2013, 19:25
michelin pilot sport 3, comunque sta sempre attento alla data di fabbricazione, che la maggior parte ti fregano su quello controlla quando te le propongono
Le prendo su gommadiretto (arrivano dalla cruccolandia) e quelle che mi sono arrivate (invernali per mia figlia) erano 'freschissime' e sembra che lo siano per tutte le gomme visto il grande smercio.

pirata v6
11-01-2013, 19:28
per favore mi puoi dare il link che ci do un occhio?

utente cancellato 11
11-01-2013, 19:34
per favore mi puoi dare il link che ci do un occhio?

ECCOLE (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=88723276.130.9607&typ=D-112643&ranzahl=4&Breite=245&Herst=Nexen&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So)

pirata v6
11-01-2013, 20:24
grazie gentilissimo

Diadema
11-01-2013, 22:40
A me hanno parlato molto bene di questo sito, ma non ho mai provato personalmente... Qualcuno lo conosce?

http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/estivi/auto/225-50-r17

utente cancellato 11
11-01-2013, 22:51
A me hanno parlato molto bene di questo sito, ma non ho mai provato personalmente... Qualcuno lo conosce?

http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/estivi/auto/225-50-r17
è caro rispetto ad altri

Diadema
11-01-2013, 23:00
altri quali? :huh:

Matpat3
11-01-2013, 23:55
Ad esempio gommadiretto.

up6
12-01-2013, 09:06
.... oppure -- www.cerchigomme.it
----ma "gommadiretto" é meglio(parere personale

pirata v6
12-01-2013, 13:00
quoto, anche io ho fatto un giro e gommadiretto e quello a piu buon prezzo di tutti

ROBERTOA6
12-01-2013, 13:29
Fate un giro anche su
businesstyre.com

---------- Post added at 13.29.04 ---------- Previous post was at 13.27.12 ----------

Li ad esempio le Nexen costano 109 euro anziché 114 di gomma diretto

Mikele
12-01-2013, 16:04
Fate un giro anche su
businesstyre.com

---------- Post added at 13.29.04 ---------- Previous post was at 13.27.12 ----------

Li ad esempio le Nexen costano 109 euro anziché 114 di gomma diretto

confermo.
il principale è qui a taranto ed io le cambio da loro. sono reali i prezzi, non gomme difettose o vecchie e conosco il proprietario. se avete bisogno vado a parlare per voi. anche io tre poco dovrò cambiare gomme...

ROBERTOA6
12-01-2013, 16:10
Mikele anch'io magari per otto gommeci fa un buon prezzo

utente cancellato 11
12-01-2013, 16:21
Mikele anch'io magari per otto gommeci fa un buon prezzo
facciamo per sedici? :ph34r::ph34r::laugh::laugh:

mapi
12-01-2013, 16:26
ventiquattro??!? ahaha

Matpat3
13-02-2013, 21:36
Raga ho forato 2 gomme oggi in città. Ho montato ruota di scorta una in emergenza usata altrimenti rimanevo a piedi e macchina per strada. Ora rileggendo le ultime notizie come sono ste nexsen? A Taranto che c'è di particolare? Grazie

P.s. Vorrei cambiarle entro weekend perché sono con 3 18" e un 16" e non mi sento tranquillo.

vr46
13-02-2013, 21:45
Se non hai fretta camskill e k12

malefix
13-02-2013, 21:56
2 gomme??? sei passato su una striscia chiodata???

utente cancellato 11
13-02-2013, 21:58
Io le ho prese ma non ancora montate . 380 euro +iva e penso siano buone gomme

Matpat3
13-02-2013, 22:01
Magari. Ho qualcuno si è divertito o qualche buca non scansata. Presumo la seconda poiché il taglio era in 2 punti irregolari ma definiti e distanti 2-3 cm sul battistrada e non spalla. Propendo per buche. Strade di me..da

---------- Post added at 22.01.55 ---------- Previous post was at 21.59.12 ----------


Io le ho prese ma non ancora montate . 380 euro +iva e penso siano buone gomme

Quali hai preso? N6000, n8000 o n9000? Su gommadiretto 6000 e 8000 hanno coefficienti C per rumorosità e consumi non male rispetto alle 9000 che hanno coefficienti rispettivamente E e F

utente cancellato 11
13-02-2013, 22:13
Non8000 e non su GD ma su altro sito in 3 gg avevo le gomme a casa con gd 14 gg (ho preso da loro le invernali per la macchina di mia figlia)

Matpat3
13-02-2013, 22:16
Mi mandi in pm il link? Come ti trovi con queste? Periodo di magra e devo risparmiare anch'io.

vr46
13-02-2013, 22:21
Camskill
Hankok ventus

Matpat3
13-02-2013, 22:27
Camskill
Hankok ventus

Belle anche queste

utente cancellato 11
13-02-2013, 22:31
Dipende dal tipo di ventus se direzionale vade retro se le asimmetriche 117 allora si ma costano troppo

vr46
13-02-2013, 22:58
Le v12?

utente cancellato 11
13-02-2013, 23:01
Le v12?

vade retro direzionali (v12) meglio S1 EVO2 K117

ROBERTOA6
13-02-2013, 23:45
Matteo riguardo alle gomme ti chiamo domani

Mikele
19-02-2013, 15:02
ciao. a Taranto c'è un mio amico che ha un sito www.businesstyre.com. con buoni prezzi su tante gomme da ordinare una settimana per l'altra.
io le ho cambiate 20 gg fa da altro rivenditore amico a taranto che mi ha montato Khumo kw27 termiche 245 40 18 97 W 560€ montate. ho fatto già 8000 km anche con neve e sono molto buone, forse un po' rumorose. su mia ex mercedes cl500 avevo anche khumo prima di GY eagle f1 e non facevano poi tanto schifo.

mattem
14-02-2015, 12:01
Ragazzi sto già guardando per le coperture estive, ormai le devo ordinare.....
Quale mi consigliate tra queste in misura 245 40 18:

Kumho KU39 Sport 410e
Pirelli Pzero Nero Gt 475e
Uniroyal Rainsport3 465e
Nokian Z-line 472e
hankook k120 454e

qualcuno ha esperienze dirette?
Mi interessa una gomma duratura, valida sul bagnato e non troppo rumorosa.

ciclo
14-02-2015, 12:44
Io ho preso uniroyal su pneumaticone a 416


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattem
14-02-2015, 12:47
ma in che misura????Io le ho trovate a 465.....

Dlan
26-02-2015, 06:08
Io con la mia vecchia mi sono trovato molto bene con bridgestone potenza (re050) e prima ancora con continental sc 3...non ho mai provato le nuove sport contact. Hanno tutte una durata media essendo abbastanza tenere ma sono perfette fino all'ultimo millimetro di battistrada.
Volevo sentire con qualcuno più esperto cosa può andare bene per una B8 quattro 3.0 perché appena mi arriva dovrò passare alle estive anche io visto che monta termiche. Sui vari siti di pneumatici on line ho visto che i prezzi cambiano tanto anche di giorno in giorno quindi conviene tenerle d'occhio per un po secondo me...è ovvio che le estive in questo periodo tendono a salire ma si trovano buone occasioni in alcuni momenti ;)

rocco liberati
26-02-2015, 08:13
Ciao, metti le Uniroyal Rainsport3 e non ti pentirai, con delle catene a bordo ci fai tutto l'anno... grande tenuto sul bagnato e velo di ghiaccio mattutino

mattem
02-03-2015, 20:57
prese le uniroyal....speriamo siano un buon acquisto...
vi terrò informati!

ciclo
03-03-2015, 16:22
Anche io uniroyal prima le rainsport 2 ora le 3... Ottime gomme e pagate 116 su pneumaticone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc_chevy
08-03-2015, 16:35
Salve ragazzi.devo sostituire le gomme della bambina (245/40 18). Non ho mai provato pirelli.attualmente ho hankook evo v12 che mi hanno fatto ben 30.000 km (sono quelle che mi sono durate di piu in assoluto) e devo dire ottime in termini di tenuta su asciutto e bagnato nonchè durata. Il mio gommista mi vuole montare le pirelli Pzero Rosso che non conosco affatto. Mi farebbe un ottimo prezzo perche ne ha acquistato una partita superscontata.voi che mi dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mattem
13-03-2015, 19:08
pzero rosso ottime gomme, morbide ma di scarsa durata...........