PDA

Visualizza Versione Completa : S3: sportback o 3P ? Pregi e difetti

signo28
07-07-2011, 10:55
Ciao a tutti, sto cercando una S3 My 2010 o comunque modello restyling e ci sono un sacco di belle occasioni di S3 sportback.. Quali sono le differenze dalla più compatta 3P? Si sente il peso differente? E la lunghezza?
Vorrei sapere i pregi e difetti e voi cosa scegliereste e perché..?

Enzuz
07-07-2011, 12:10
io quando l'acquisterò opterò per un S3 5 porte.. assolutamente più comoda.. si forse sarà meno sportiva esteticamente parlando.. però non riesco a pensare di dover guidare un auto con solo 3 porte e per far salire e scendere le persone devo scendere e salire anche io davanti.. quando piove e via dicendo.. poi per gusti miei personali piace proprio piu a 5 porte.. poi se e sportiva o meno lo dice il motore.. che da 2 porte in piu ed e un poco piu lunga poco cambia..

michelone
07-07-2011, 12:22
io quando l'acquisterò opterò per un S3 5 porte.. assolutamente più comoda.. si forse sarà meno sportiva esteticamente parlando.. però non riesco a pensare di dover guidare un auto con solo 3 porte e per far salire e scendere le persone devo scendere e salire anche io davanti.. quando piove e via dicendo.. poi per gusti miei personali piace proprio piu a 5 porte.. poi se e sportiva o meno lo dice il motore.. che da 2 porte in piu ed e un poco piu lunga poco cambia..

quoto! la comodità delle 5 porte è unica... io tante volte uso i sedili dietro come valigia, ho sempre 2 camice agganciate alla maniglia e quando servono devo solo aprire lo sportello, e poi la rogna di far scendere la gente quando hai una 3 porte è assurda, troppo fastidio! ed esteticamente a mio avviso è molto piu moderna e bella la 5 porte, ma questi sono gusti personali... ( la somiglianza alla vecchia rs4 station mi fa impazzire) :)

signo28
07-07-2011, 12:26
Si si capisco avete ragione! Ma il peso in più si sente? Xk in pista gira così tanto più lenta?

michelone
07-07-2011, 12:31
nn guardare i tempi scritti sui giornali..... dipende da troppi fattori la differenza di tempi.
p.s. sei un pistaiolo?
cmq con 2 accorgimenti alla macchina con 3 o 5 porte riesci a star davanti a macchine ben piu blasonate.

signo28
07-07-2011, 12:33
Ma andrò in pista 2 volte l'anno, ma la mia preoccupazione ( se si può considerare tale XD) k il telaio sia troppo morbido rispetto ad una 3P e k il peso in più si senta sul serio..

ummagumma
07-07-2011, 13:26
.... che da 2 porte in piu ed e un poco piu lunga poco cambia..

purtoppo parlando di sportività non posso proprio essere d'accordo: la lughezza per un auto sportiva CONTA, così come il peso di 2 portiere in più:biggrin::wink:

Enzuz
07-07-2011, 15:42
purtoppo parlando di sportività non posso proprio essere d'accordo: la lughezza per un auto sportiva CONTA, così come il peso di 2 portiere in più:biggrin::wink:

nessuno dice che non e cosi.. solo che dico la sportivita dell'auto per me in gran parte si vede dal motore.. dalle prestazioni che ha.. dall'affidabilita.. dall'assetto.. e queste cosette qui.. poi ovviamente si sa che l'auto sportiva da quando il mondo e mondo e sempre stata 3P.. poi ti ripeto per gusto mio ma come di tante altre persone piace piu 5P.. e tutto molto soggettivo..

TTerribile
07-07-2011, 16:18
Parliamo di differenze non percepibili nella fattispecie a mio avviso...

Comunque la SB non è che sia tutto sto autotreno..anzi, per niente..

michelone
07-07-2011, 17:13
e il telaio è lo stesso.

Simusss
07-07-2011, 17:32
Secondo me è 1000 volte più bella ed innovativa la Sportback! la linea, i fari posteriori etc. Io la preferisco... conta che io ho 21 anni... e di esigenze di spazio/baule non ne ho! ho preso la sportback proprio perchè mi piace di più! se si stesse parlando di golf R/GTI... allora andrei diretto sulla 3p! perchè lì si che la linea è esattamente uguale ma la 5p è "allungata" mentre per la S3, tra 3p e sportback, cambia proprio la linea! mi ricorda una mini S/RS 4... mi fa impazzire! e poi... detto sinceramente... se uno deve acquistare una S3 da mettere giù da pista per farci le gare è capibile che si metta lì a guardare i decimi di secondo in un giro di pista...ma se la devi acquistare per guidarla in strada tutti i giorni, allora scegli quella che più ti piace!!!

ummagumma
07-07-2011, 17:52
nessuno dice che non e cosi.. ..

ma come?! hai visto la tua frase che ho quotato nella mia prima risposta? l'avevi detto tu altrimenti neanche sarei stato a scrivere...comunque sono d'accordo con te è solo questione di gusti per l'aspetto estetico ma se si guarda alle prestazioni...:rolleyess:

dorian
07-07-2011, 18:18
ma come?! hai visto la tua frase che ho quotato nella mia prima risposta? l'avevi detto tu altrimenti neanche sarei stato a scrivere...comunque sono d'accordo con te è solo questione di gusti per l'aspetto estetico ma se si guarda alle prestazioni...:rolleyess:
Daccordo con ummagumma..ovvio i gusti sono gusti,è anche ovvio che è pur sempre un S3 ci mancherebbe,ma se devi guardare le prestazioni,pista o meno che sia mi pare ovvio che la lunghezza e due portiere in più si facciamo sentire...comodità o sportività....l uno sacrifica spesso l altro secondo me..

Valerio
07-07-2011, 18:27
Nooo 5 porte sono troppe!!! :laugh:

signo
07-07-2011, 19:33
io ho notato una gran differenza tra la 5 porte e la 3 come rigidità del telaio!!! :tongue:
come dice ummagumma nn sembra ma la differenza si sente eccome!!! :wink:

signo28
07-07-2011, 20:13
eh infatti il mio dubbio è sulla rigidità del telaio.. boh, adesso sto vendendo la mia lancer evo x e sto cercando una S3 su autoscout ma non ci sono belle offerte uff..

Massi T5
07-07-2011, 20:46
senza dubbio SB, la trovo molto più moderna e piacevole.
Ovvio, la 3P è più dinamica nell'uso spinto. Il peso del culotto della SB io lo sento.. Però i pregi compensano abbondantemente i difetti imho.

S3QUATTRO
07-07-2011, 21:34
tutta la vita 3 porte....

Caruch
07-07-2011, 21:54
Nooo 5 porte sono troppe!!! :laugh:

Buongustaio della sportività!!! :-)

signo28
09-07-2011, 12:26
Questa settimana vado a provare una S del 2009 con 35000 km dite k sono troppi, io ne faccio circa 25/30 Mila l'anno..

TTerribile
09-07-2011, 16:46
Secondo me sono "giusti"... sono poco più di 17mila km in un anno e per una S3 che per quanto sportiva è utilizzabilissima quotidianamente ci può stare :wink:

dorian
09-07-2011, 20:32
Questa settimana vado a provare una S del 2009 con 35000 km dite k sono troppi, io ne faccio circa 25/30 Mila l'anno..

Secondo me è da buttare....troppo vecchia...:laugh::laugh::laugh::laugh:

signo28
10-07-2011, 10:50
Io vado a provarla e vediamo un Po anche il prezzo e quanto mi valuta la mia..

Massi T5
10-07-2011, 20:43
è un conce? occhi bene aperti!! quando avevo deciso per l'S3 anche io avevo dato un'occhiata all'usato recente, e nei conce erano QUASI tutte sospette.. ho deciso di interrompere le ricerche dell'usato quando un conce ufficiale audi mi ha fatto vedere una 3P full optional con 100.000 km, appena ha visto che a quel chilometraggio non ero interessato mi fa:"ti capisco, ma questa è invendibile. la daremo a qualche multimarca. Una lucidata, si portano i km a meno della metà e diventa appetibilissima!"
da non credere..

signo28
11-07-2011, 12:09
Ma pensa te... Ma nn si possono certificare i km?

kek91
11-07-2011, 12:11
se i tagliandi son stati fatti tutti in audi vai in concessionaria col n° di telaio e ti dovrebbero dire tutto.. a meno che non facciano storie con la privacy

signo28
11-07-2011, 12:23
Ah ok! Buono a sapersi!

dorian
11-07-2011, 20:44
Ah ok! Buono a sapersi!

Io ho fatto così con la mia..a parte avere tutti i tagliandi certificati ho fatto controllare il numero di telaio,da quella risali alla vita della macchina se ha sempre effettuato i tagliandi in concessonaria audi