Accedi

Visualizza Versione Completa : Pompa iniezione e cambio automatico.

Niki14t
07-07-2011, 14:40
Ciao Amici, ieri ho ritirato l'auto dal mio meccanico dove l'avevo portata per controllare l'olio al tiptronic.... il mecc. mi dice che l'olio arriva ad una temperatura elevata 120° invece dei suoi 105°, e controllando al computer ha notato la pompa iniezione leggermente fuori fase. Mi ha detto che la temperatura elevata dell'olio al cambio è dovuta ad un mal funzionamento del motore(in questo caso specifico la pompa) che sforza molto il cambio stesso facendo salire di molto la tamperatura... Premetto che la pompa è stata rifatta due mesi fa quindi ci può anche stare che sia leggermente fuori fase, ma che abbia avuto influenza sul cambio mi risulta nuovo... Cosa ne pensate BUFALA!!!! o crederci!!!. Ciao e grazie.

shaq
07-07-2011, 15:03
ciao..io nn è ke ne capisca moltissimo...ma secondo me nn c entra proprio niente la pompa fuori fare ke fa salire la temp del cambio...x me è na bufala--!!

Niki14t
09-07-2011, 14:19
Ciao shaq, anch'io avevo pensato così però poi riflettendo, sono arrivato alla conclusione che il meccanico(specializzato in cambio automatici e officina bosch) poteva dirmi tranquillamente dirmi di sostiutire il convertitore, invece ha preferito dirmi che è la pompa in quanto l'olio è risultato al controllo pulitissimo, quindi a suo avviso il convertitore è ok... non so...