PDA

Visualizza Versione Completa : problema illuminazione interna



antonio
08-07-2011, 10:41
salve raga e da qualche giorno che ho questo problema cioè che le luci interne nn si spengono neanche se metti il pulsante su 0 l'unico modo per spengnerle e provare ad aprire e chiudere mille volte lo sportello guidatore ma io mi ricordo che anche se lo sportello rimaneva aperto se stacco le luci mettendo su 0 si spegneva tutto ma nn funziona e vi giuro che camminare la sera con tutte le luci accese e insopportabile :sad::sad::sad: HELP MEEEEEEEE

damiano1983
08-07-2011, 10:47
ciao, hai fatto qualche modifica di recente??

antonio
08-07-2011, 11:13
ho fatto il pacchetto luci ma più di 1 anno fa con un pulsante generale per staccare tutti il pacc luci piedi e sportello ma nn penso che centri....

damiano1983
08-07-2011, 11:16
l'unico modo per spengnerle e provare ad aprire e chiudere mille volte lo sportello guidatore


ho fatto il pacchetto luci ma più di 1 anno fa con un pulsante generale per staccare tutti il pacc luci piedi e sportello ma nn penso che centri....

se hai fatto passare qualche cavo tra l'abitacolo e la portiera (all'interno della guaina) controlla che non si sia pizzicato qualche filo....e che magari faccia corto...

antonio
08-07-2011, 11:23
ma anche se è pizzicato l'alimentazione nn può passare una volta che stacco l'interruttore generale del pacc luci (quello che ho messo io)
mi spiego meglio il pacc luci l'ho fatto che prende l'alimentazione direttamente dalla plancia luci poi ho sceso il filo sotto i piedi guidatore e li ho messo l'interruttore poi dopo l'interruttore si divide il filo nei vari alloggiamenti luci piedi e sportello

---------- Post added at 11.23.58 ---------- Previous post was at 11.22.08 ----------

sarà l'interruttore dello sportello!!!!! ma poi ho pensato che se mettevo su 0 le luci si spengono cmq anche se gli sportelli sono aperti....boooooooooooooooo nn so che fare....

floyd1974
09-07-2011, 17:21
Una proposta indecente :tongue: ...
prova a smontare la plafoniera e a controllare il pulsante interno.... a volte può succedere che col calore delle lampade si cucini qualche parte in plastica che magari fa fare poi corto a qualche contatto interno e ti rimangono accese per quella ragione!
E' un tentativo! :wink:

antonio
10-07-2011, 13:40
ci provo ma nn penso che otterrò risultati ti farò sapere e grazie

antonio
18-09-2011, 11:51
raga ho trovato il problema è il sensore dello sportello guidatore ma nn so dove si trova perche
se provo a fare pressione col braccio nel bracciolo dello sportello si spengono help meeeeeeeeeee

utente cancellato 7
18-09-2011, 12:06
il sensore si trova all'interno della serratura, se provi a socchiudere lo sportello e poi lo muovi un pò dovrebbero spegnersi, se il problema è quello... io ho lo stesso problema con lo sportello lato passeggero(però a me non si accendono quando apri)per risolvere il problema mi hanno detto che si deve sostituire tutta la serratura, credo che la spesa non è neanche tanto economica.... però è strano perchè dovrebbe segnarti anche lo sportello aperto sul cdb perchè il sensore è lo stesso di quello che fà segnare lo sportello aperto, infatti quando apro a me non rileva lo sportello aperto sul cdb...

antonio
18-09-2011, 19:26
a me lo rileva sia quando apro che quando chiude ma la luce nn si stacca ma che caspio devo fare ????????

utente cancellato 7
18-09-2011, 23:04
allora non è il sensore sarà semplicemente un contatto... perchè altrimenti doveva rilevarti anche lo sportello proprio come fà a me...