PDA

Visualizza Versione Completa : 8K-B8 Isofix A4 b8

ocean
11-07-2011, 12:17
Dopo vari ripensamenti (audi o wv) sto per definire l'acquisto di un A4 b8 avant 120 cv. Sembra che questa macchina sia difficilissima da trovare almeno giù al nord salvo ordinarla ma io avrei necessità di averla in pronta consegna. Ecco nel modello che avrei trovato manca l'isofix è possibile farlo montare in after market?

tony.a4
11-07-2011, 12:51
credo sia possibile ma la spesa credo non sia di 90 euro come da configratore.......io lascerei stare nel metterlo dopo e se proprio ti serve trovala con l isofix

TurboK2010
11-07-2011, 12:55
E' possibile ma e' un lavoro "impegnativo" perche' a parte l'acquisto de dei pezzi necessari bisogna modificare la panca del sedile posteriore per fare dei "buchi" per mezzo dei quali accedere ai ganci in metallo sottostanti a cui di aggancia il seggiolino.
Secondo il mio modesto parere si puo' fare a meno; aggancia in modo corretto il seggiolino con la cintura di sicurezza e ottieni lo stesso risultato.
In fase d'ordine della macchina ha senso mettere l'optional perche' costa relativamente poco e in piu' ti da la possibilita' di disattivare l'airbag anteriore lato passeggero ma come retrofit....

ocean
11-07-2011, 13:21
grazie a tutti.
leggendo su internet mi sembra di aver capito che l'isofix sarebbe d'obbligo su tutte le auto prodotte dal 2007. se così mi chiedo come mai su questa non sia di serie.
So che mi avete in parte già risposto ma lo ritenete un accessorio indispensabile?
il concessionario da cui avrei trovato l'auto chiede 500 € mentre altri concessionari più vicini ma che non hanno la macchina in pronta consegna o quindi da ordinare chiedevano 380. non è tanto ma perchè questa differenza?

lyodf
11-07-2011, 13:22
E' possibile ma e' un lavoro "impegnativo" perche' a parte l'acquisto de dei pezzi necessari bisogna modificare la panca del sedile posteriore per fare dei "buchi" per mezzo dei quali accedere ai ganci in metallo sottostanti a cui di aggancia il seggiolino.
Secondo il mio modesto parere si puo' fare a meno; aggancia in modo corretto il seggiolino con la cintura di sicurezza e ottieni lo stesso risultato.
In fase d'ordine della macchina ha senso mettere l'optional perche' costa relativamente poco e in piu' ti da la possibilita' di disattivare l'airbag anteriore lato passeggero ma come retrofit....

Quoto in pieno...:wink:
La mia b8 presa usata da pochissimo, ha l'isofix anteriore e posteriore,ed il bello è che non avendo ancora pargoli... difficilemente lo andrò ad utilizzare mai.
Per il post montaggio secondo me è pazzia, non tanto per l'anteriore, quanto per il posteriore e le relative aperture da realizzare nell'imbottittura e tessuto del sedile a regola d'arte...si tratta infatti di aperture con tanto di cuciture ad hoc del tessuto e tutto il resto.
Enrico

perlupo
11-07-2011, 14:28
a mio avviso l'isofix può essere utile SOLO perchè ha la possibilità (col tastino sotto le 4 luci) di disabilitare l'air bag anteriore
contrariamente (come ho fatto io) uso i seggiolini normali e BEN FISSATI con le cinture nei posti dietro...è solo una questione di velocità di montaggio e smontaggio
il 120cv pronta consegna è praticamente impossibile da trovare in pronta consegna
:sisi:

ocean
11-07-2011, 17:02
approfitto della vostrà compretenza e disponibilità per chiedervi se acquistando l'auto da un concessionario non della mia città è possibile poi portare l'auto fare i tagliandi da il concessionario della mia città e il se questo potrebbe comportare in teoria un aumento del prezzo del tagliando.
grazie

tony.a4
11-07-2011, 17:17
i prezzi a volte variano ma siamo sempre li...l auto la puoi portare in qualsiasi officina autorizzata di tutta EUROPA...

perlupo
11-07-2011, 17:33
i prezzi a volte variano ma siamo sempre li...l auto la puoi portare in qualsiasi officina autorizzata di tutta EUROPA...

quoto Tony al 100%
ti preoccupare di queste cose
:smile:

ocean
11-07-2011, 17:44
quindi il concessionario della mia città non dovrebbe in teoria applicare un prezzo esorbitante per i tagliandi per il solo motivo che non ho acquistato l'auto da lui, corretto?
se la macchina dovesse avere qualche difetto d'origine occorre portare l'auto dove la si è presa o vale i discorso dei tagliandi quindi ogni officina?

chiedo inoltre se chi ha la 120 start avant è contento in generale e del rapporto prezzo/prestazioni dotazioni

gino.baldini
11-07-2011, 18:14
... il concessionario da cui avrei trovato l'auto chiede 500 € mentre altri concessionari più vicini ma che non hanno la macchina in pronta consegna o quindi da ordinare chiedevano 380. non è tanto ma perchè questa differenza?

non ho capito, il concessionario ti chiede 500 euri per l'installazione isofix aftermarket ? Io ho chiesto a 3/4 concessionari in Toscana ma nessuno mi ha dato la possibilità di montarlo aftermarket (credo che se la macchina la ordini, l'optional dalla fabbrica costa solo 95 euro). A parte la dificoltà di cui diceva Turbok2010 e ribadiva lyodf io sarei comunque interessato a capire se è possibile farlo.

Per tagliare corto con me i concessionari di zona mi hanno detto (risposta tutto sommato plausibile) che per montare l'isofix afermarket devono agganciarsi direttamente alla scocca e che a seguito di una tale modifica sarebbe stata necessaria una omologazione "ad hoc" per la "tenuta" dei ganci isofix. So che per la B6 esiste un kit semplice fatto da Audi per la modifica aftermarket ma purtroppo per la B8 (modello più recente!) questo non esiste (almeno che io sappia). Tralascio polemiche sul fatto che macchine molto meno costose lo hanno di serie...

il 120cv pronta consegna è praticamente impossibile da trovare in pronta consegna

... concordo abbastanza ma non appieno.
Secondo me in pronta consegna se ne trovano, solo trovare quelle con il "giusto" pacchetto di optionals che a te magari interesserebbero non è facile
Io ad esempio volevo gli isofix (appunto), i fari bixeno, gli specchietti ripiegabili (oltre al pacchetto plus)....non sono riuscito a trovare una 120CV che li avesse... il conce mi diceva che chi compra i 120CV è interessato al prezzo basso per avere una A4 e che malvolentieri avrebbe speso soldi in più sugli optionals... (secondo me sono loro, i concessionari, che non vogliono eventualmente trovarsi auto sul groppone che costano molto di più)

perlupo
11-07-2011, 20:36
ti do la mia esperienza
io volevo TASSATIVAMENTE il 120cv + xeno
di tutti i conce uff che ho girato (3 per l'esattezza e non solo nella mia regione) il 90% erano 143cv il resto 170cv...tutte e dico tutte iper accessoriate (tetto, pelle, 18", line assist e balle varie).
non ho trovato una 120cv...neppure una
non avevo fretta è l'ho ordinata come volevo io...accessorio per accessorio e dopo 108gg (li ho contati :smile:) è arrivata
per le caratteristiche foto etc ti rimando al link in firma
giusto ieri sul giornale ho visto la bubblicità dell'S4 Avant...ma non ho ben capito perchè sotto c'erano i prezzi della 120cv!!!!

lyodf
12-07-2011, 10:51
approfitto della vostrà compretenza e disponibilità per chiedervi se acquistando l'auto da un concessionario non della mia città è possibile poi portare l'auto fare i tagliandi da il concessionario della mia città e il se questo potrebbe comportare in teoria un aumento del prezzo del tagliando.
grazie

Sei assolutamete libero di acquistare l'auto dove credi, anche all'estero se vuoi e poi portarla al conce di zona, dove dovrebbero cmq applicarti una tarriffa stadard, per le diverse operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ho usato appositamente il condizionale perchè poi come ben sappiamo in italia, se poi si ha un amico, un conoscente e via dicendo... il prezzo magari cambia, e lo sconticino lo si rimedia sempre.

Salutoni

---------- Post added at 10.51.59 ---------- Previous post was at 10.34.40 ----------

non ho capito, il concessionario ti chiede 500 euri per l'installazione isofix aftermarket ? Io ho chiesto a 3/4 concessionari in Toscana ma nessuno mi ha dato la possibilità di montarlo aftermarket (credo che se la macchina la ordini, l'optional dalla fabbrica costa solo 95 euro). A parte la dificoltà di cui diceva Turbok2010 e ribadiva lyodf io sarei comunque interessato a capire se è possibile farlo.

Per tagliare corto con me i concessionari di zona mi hanno detto (risposta tutto sommato plausibile) che per montare l'isofix afermarket devono agganciarsi direttamente alla scocca e che a seguito di una tale modifica sarebbe stata necessaria una omologazione "ad hoc" per la "tenuta" dei ganci isofix. So che per la B6 esiste un kit semplice fatto da Audi per la modifica aftermarket ma purtroppo per la B8 (modello più recente!) questo non esiste (almeno che io sappia). Tralascio polemiche sul fatto che macchine molto meno costose lo hanno di serie...

... concordo abbastanza ma non appieno.
Secondo me in pronta consegna se ne trovano, solo trovare quelle con il "giusto" pacchetto di optionals che a te magari interesserebbero non è facile
Io ad esempio volevo gli isofix (appunto), i fari bixeno, gli specchietti ripiegabili (oltre al pacchetto plus)....non sono riuscito a trovare una 120CV che li avesse... il conce mi diceva che chi compra i 120CV è interessato al prezzo basso per avere una A4 e che malvolentieri avrebbe speso soldi in più sugli optionals... (secondo me sono loro, i concessionari, che non vogliono eventualmente trovarsi auto sul groppone che costano molto di più)

Effettivamente il discorso dell'omologazione non penso sia del tutto una stupidagine, per tagliare corto...:tongue: stiamo cmq parlando di un sistema di ritegno legato alla sicurezza del veicolo e dei passeggeri, paragonabile quindi ad una cintura, ad un airbag, oggetto di omologazioni specifiche, e differenti per tipologia di veicolo. Al contrario il discorso del fissaggio complicato al telaio non mi torna tanto:sleep:: i ganci posteriori sono ricavati in delle buche appostite del divano inferiore, che permettono di sfilare la staffa stessa facilmente, ed immagino(non avendolo mai aperto), che siano a loro volta fissati con dei semplici bulloni al telaio, che avrà sicuramente una predisposizione per questo. Secondo me il lavoro più grosso una volta acquistati i pezzi di ricambio, sta nella realizzazione della buca nel divano, questo si che mi preoccupa: tagliare, modellare l'imbottitura, riprendere le cuciture...:sad:

ocean
12-07-2011, 14:32
@ gino: il concessionario mi ha chiesto 500 per i sensori e mi ha sconsigliato gli specchietti ripiegabili e riscaldabili. che macchina hai preso poi?
@ perlupo: se vado con l'acquisto auto mi spiegherai il discorso asticella misurazione olio. sei stato bravo. contento dei 120 cv?
@ lyodf: la tua considearzione mi sembra giusta. basterebbe molto poco però quel discorso de divano. però su una macchina di quel prezzo potrebbero anche metterlo di serie

@ tutti: il ruotino e il cosiddetto follw me dei fanali sono di serie o optionals?

gino.baldini
12-07-2011, 14:48
@ gino: il concessionario mi ha chiesto 500 per i sensori e mi ha sconsigliato gli specchietti ripiegabili e riscaldabili. che macchina hai preso poi?

ho preso una B8 120CV start plus con optionals pacchetto esterno lucidoo e bluetooth, da una settimana... ;-)

Mi trovo per ora molto bene (anche se non la sto ancora "testando" a pieno). Bella esteticamente (prima cosa in una macchina secondo me - motivo principale della scelta per me tra la passat attuale e questa A4), comoda nella guida, ripresa ok (certo non ci fai le corse ma la sensazione è che la coppia sia sufficiente) e buona visibilità (questo francamente non me lo aspettavo, ma è stata per me una positiva nota).

Per quanto le consideraizoni sul fatto che una macchina da 35k euro non abbia gli isofix di serie (lo ha anche l'ape piaggio di questi tempi....) lasciamo perdere. Il fartelo pagare 95 euro come optional poi mi sembra veramente una beffa. Come dicevo sopra, se non avessi voluto un modello prontaconsegna l'isofix me lo sarei preso di sicuro. A dire la verità comunque fissando il seggiolino con le cinture mi sembra ok. Con l'isofix però la sensazione di sicurezza per il pupo è certamente superiore. Vediamo, non ho ancora desistito dal fare la modifica (anche se i divani rischiano di rovinarsi).

Il ruotino è di serie.

aviator85
12-07-2011, 15:00
è possibile che io abbia l'isofix solo al posteriore??

lyodf
12-07-2011, 15:17

Perchè ti sconsiglia gli specchi ripiegabili? Qual'è il motivo?:huh: Li reputo da un po' di anni a questa parte un'optional utilissimo, per chi come me si trova a parcheggiare nei parcheggi pubblici delle stazioni o al lavoro, dove lo spazio è sempre risicato tra le due auto e i danni agli specchi sono all'ordine del giorno, vista la maleducazione della gente.:maad:

@ perlupo: se vado con l'acquisto auto mi spiegherai il discorso asticella misurazione olio. sei stato bravo. contento dei 120 cv?
@ lyodf: la tua considearzione mi sembra giusta. basterebbe molto poco però quel discorso
de divano. però su una macchina di quel prezzo potrebbero anche metterlo di serie

Qui non posso far altro che darti pienamente ragione,:tongue: basterbbe poco, a livello di fabbrica inserire questa tipologia di attacchi su tutti i veicoli. Secondo me però non è una scelta dettata dal costo, irrisorio, ma solo una questione di estetica, calcolate che non tanto per l'anteriore dove i ganci sono quasi invisibili, ma nel divano posteriore, le 4 buche sono
veramente oscene, con quella cornice di plastica, e la barra di acciaio...Del resto questa tipologia di auto non sempre è dedicata ad una famiglia, tantopiù con figli piccoli...:smile: da me ad esempio al lavoro sono le vetture aziendali più diffuse a livello di dirigenza,in questo caso che ci sia o no l'isofix non cambierebbe una virgola nella scelta o meno di quell'auto per il parco macchine.

@ tutti: il ruotino e il cosiddetto follw me dei fanali sono di serie o optionals?
Il ruotino è optional confermo, di base ci dovrebbe essere il kit di riparazione con compressore e liquido.:tongue:

perlupo
12-07-2011, 15:31
@ lyodf: la tua considearzione mi sembra giusta. basterebbe molto poco però quel discorso de divano. però su una macchina di quel prezzo potrebbero anche metterlo di serie

per l'uso che ne faccio io sono soddisfatto
se hai dubbi chiedi pure in mp

---------- Post added at 15.31.09 ---------- Previous post was at 15.30.33 ----------

di norma no!
esce davanti e dietro...magari per latri mercati...non so

lyodf
12-07-2011, 15:35

Hai controllato bene sul sedile passeggero? Ci sono solo due piccole staffette in metallo brunito che si vedono a mala pena tra il lombare e cuscino inferiore, non è come il divano posteriore con le 4 buche incorniciate...
A questo punto cmq non escluderei che possano veramente mancare all'anteriore...

TurboK2010
12-07-2011, 15:36
Se qualcuno si volesse cimentare nell'operazione, ho trovato il thread sul forum spagnolo dove spiegano come fare e i codici dei pezzi da acquistare.
I pezzi sono a buon mercato (con una 20ina di euro si compra tutto), a parte il lavoro di "tapezzeria" per forare il sedile.

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/241907-problema-con-el-isofix/

tony.a4
12-07-2011, 15:58
anche io sulla mia non l ho visto all anteriore...boh..ricontrollo per bene

---------- Post added at 15.55.58 ---------- Previous post was at 15.44.06 ----------

allora ho controllato ora e c'è..comunque complimenti audi..da come è ben fatto quello anteriore non mi ero mai accorto che ci fosse..,,,

---------- Post added at 15.58.26 ---------- Previous post was at 15.55.58 ----------

a mio avviso l'isofix può essere utile SOLO perchè ha la possibilità (col tastino sotto le 4 luci) di disabilitare l'air bag anteriore
contrariamente (come ho fatto io) uso i seggiolini normali e BEN FISSATI con le cinture nei posti dietro...è solo una questione di velocità di montaggio e smontaggio

scusa alberrto ma io non lo disattivo da li' l aibag ma da dentro il cassetto portaoggetti..sei sicuro che usi il tasto sotto le 4 frecce??sulla mia li' c'è solo la spia che ti avvisa che è disinserito

lyodf
12-07-2011, 16:31

---------- Post added at 15.55.58 ---------- Previous post was at 15.44.06 ----------

allora ho controllato ora e c'è..comunque complimenti audi..da come è ben fatto quello anteriore non mi ero mai accorto che ci fosse..,,,

Come vi dicevo, c'è una differenza abbissale fra anteriore e posteriore, non si vedono nemmeno i primi, i secondi sinceramente potevano essere realizzati un po' meno vistosi...ma imamgino che siano così per favorire lo smontaggio del sedile posteriore.
:cry:

---------- Post added at 15.58.26 ---------- Previous post was at 15.55.58 ----------

scusa alberrto ma io non lo disattivo da li' l aibag ma da dentro il cassetto portaoggetti..sei sicuro che usi il tasto sotto le 4 frecce??sulla mia li' c'è solo la spia che ti avvisa che è disinserito
Confermo l'airbag passeggero si disattiva esclusivamente con il comando all'interno del bauletto porta oggetti, nella console centrale accanto al display, vi è solo la spia che indica lo stato di disattivazione...:laugh:

perlupo
12-07-2011, 16:42

sarà sicuramente come dici tu
ricordavo che si disattivava li...invece è la spia della disattivazione
sbaglio io

---------- Post added at 16.42.27 ---------- Previous post was at 16.38.34 ----------

Se qualcuno si volesse cimentare nell'operazione, ho trovato il thread sul forum spagnolo dove spiegano come fare e i codici dei pezzi da acquistare.
I pezzi sono a buon mercato (con una 20ina di euro si compra tutto), a parte il lavoro di "tapezzeria" per forare il sedile.

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/241907-problema-con-el-isofix/

grazie della segnalazione

gino.baldini
12-07-2011, 16:54
Il ruotino è optional confermo, di base ci dovrebbe essere il kit di riparazione con compressore e liquido.:tongue:

davvero ? Allora da me (con la versione start!) si sono sbagliati e mi hanno messo il ruotino... sono stato così fortunato ? Anche gli altri non lo hanno trovato ?

tony.a4
12-07-2011, 17:03
nella mia è di serie..mi sembra strano che si optional

perlupo
12-07-2011, 17:05
sulla mia start plus il ruotino di scorta era standard e non un optional!

lyodf
12-07-2011, 17:08
davvero ? Allora da me (con la versione start!) si sono sbagliati e mi hanno messo il ruotino... sono stato così fortunato ? Anche gli altri non lo hanno trovato ?

Ero in conce la scorsa settimana per ordinare dei pezzetti per la mia, e si è presentato un tipo che voleva sostituire il kit di riparazione con il ruotino, il ricambista con il telaio ha ricostruito la configurazione della sua macchina e diceva appunto che il ruotino è un optional, tra l'altro con un costo veramente esorbitante: circa 650 euro!!!
Mahhh????? Siamo oramai alla follia più totale?
Anche io sono uno dei fortunati con il ruotino allora...
L'unica cosa che mi viene in mente è che è un'auto italiana, mentre la A4 b7 che avevo prima, era d'importazione e aveva invece il kit di riparazione...

aviator85
12-07-2011, 21:44

Trovato!!!!!era molto ben nascosto rispetto alle plastichine sul divano posteriore...

tony.a4
12-07-2011, 21:59
Trovato!!!!!era molto ben nascosto rispetto alle plastichine sul divano posteriore...

hihihih..anche io ero convinto di non averlo........

gino.baldini
12-07-2011, 22:32

Accidenti... A vedere quello sventramento mi è passata la voglia :sad:

perlupo
13-07-2011, 08:47
Accidenti... A vedere quello sventramento mi è passata la voglia :-(

inoltre su un accessorio per la SICUREZZA come le staffe ISOFIX metterci le mani e sapere che sopra ci metto mio figlio...mi vengono i brividi

gino.baldini
13-07-2011, 09:30
concordo perlupo... sentite però: a vedere le foto (la mia conoscenza dello spagnolo è limitata a quello che ho imparato nel film "il ciclone" :smile:) ma sembrerebbe che tutte le nostre A4 B8 avessero di serie gli anelli Isofix già ancorati al sedile.... dunque pochi dubbi sulla sicurezza a riguardo

Questo giustificherebbe la bassa differenza che si paga per gli isofix, 95 euro, dovuta solo alla differenza di materiale tra il sedile basso con buchi isofix e quello, come la mia, senza i buchi /plastiche isofix.

Ora, pensavo 2 cose (scusate la mia imbranataggine a riguardo),

- qualcuno ha provato a rimuovere i sedili bassi posteriori ? Dal sito spagnolo sembrerebbe facile (basta tirare) ho provato stamani velocemente ma vista la resistenza incontrata la paura di rompere/deformare qualcosa mi ha assalito... :blink: ... mi confermate che questo è il modo corretto ? Allego l'immagine che ho trovato sul sito spagnolo ... sembrerebbe questo il modo

http://img10.imageshack.us/img10/8177/desmontarisofix.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/desmontarisofix.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

- sarebbe interessante sapere il codice della seduta posteriore con attacchi isofix per vedere se è possibile acquistare direttaemnte questa (magari la si trova anche usata) e vedere se si riesce semplicemente sostituendo la seduta a risolvere la cosa...

che ne dite ?

aviator85
13-07-2011, 10:03
Ma non si fà prima ad andare in concessionaria o magari un'autodemolizione e aquistarela seduta del divanetto posteriore già con i vari attacchi??
Tra acquisto pezzi...montaggio..tappezziere...credo che ci avviciniamo alla spesa....

perlupo
13-07-2011, 10:12
Ma non si fà prima ad andare in concessionaria o magari un'autodemolizione e aquistarela seduta del divanetto posteriore già con i vari attacchi??
Tra acquisto pezzi...montaggio..tappezziere...credo che ci avviciniamo alla spesa....

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

gino.baldini
13-07-2011, 10:16

esatto... quello che dicevo sopra, invece che andare da un autodemolizione, sapendo il numero del codice del divanetto posteriore di seduta lo avrei cercato su ebay magari in germania...

lyodf
13-07-2011, 11:42
Accidenti... A vedere quello sventramento mi è passata la voglia :sad:

Hiii... hiiiii....
:biggrin:

---------- Post added at 11.42.10 ---------- Previous post was at 11.26.14 ----------

Ripensandoci, avendo io un tessuto chiaro me ne se no accorto quasi subito, della presenza delle due staffe brunite, ma nel caso di tessuto scuro, grigio o nero, allora è normale non accorgersene immediatamente.
:tongue:

MatriX68X
13-07-2011, 18:17
- qualcuno ha provato a rimuovere i sedili bassi posteriori ? Dal sito spagnolo sembrerebbe facile (basta tirare) ho provato stamani velocemente ma vista la resistenza incontrata la paura di rompere/deformare qualcosa mi ha assalito... :blink: ... mi confermate che questo è il modo corretto ? Allego l'immagine che ho trovato sul sito spagnolo ... sembrerebbe questo il modo

http://img10.imageshack.us/img10/8177/desmontarisofix.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/desmontarisofix.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Io ho tolto la seduta posteriore per un altro motivo e ti posso assicurare che i fermi (di plasticaccia) del punto tre si romperanno sicuramente quando forzerai per alzare.:cry:

gino.baldini
13-07-2011, 20:56
Bene, allora, dato che a vedere le foto del sito spagnolo mi era venuta la voglia, oggi ho infilato le mani tra il sedile sotto e lo schienale ... confermo, gli anelli isofix ci sono, nelle posizioni in cui mi aspettavo di trovarli. Ho anche provato a tirare e mi sembrano solidi. Non ho alzato la seduta per paura di rompere le plasticacce di cui diveva matrix (dunque sono sicuro al 99% siano quelli ma non al 100%)
Ora, purtroppo il problema è che per attaccarci il seggiolino si deve veramente fare il foro nel tessuto della seduta, ho provato un po' a fare entrare il connettore isofix negli anelli forzando la stoffa del sedile ma niente da fare.
Dunque, o si compra una seduta usata coi fori isofix o si va da un tappezziere e ce li si fa fare.
Francamente però a parte tutto non capisco la politica del menga audi: montano su tutte le macchine l'anello solidale alla scocca (secondo me per essere in linea con la legge che impone dal 2007 he tutte le auto nuOve siano provviste di agganci isofix) e non mettono di serie sedili con buco per raggiungere questi anelli ma li fanno pagare 95 euri di differenza?
Ma andiamo.... Fatemi pagare i 95 nel prezzo di listino e risparmiateci questa cosa da barboni!

Credo sarebbe simpatico scrivere a qualche rivista di auto per far notare la cosa...magari non serve a noi ma ai prossimi che compreranno auto nuove...

ocean
18-07-2011, 14:01
Buongiorno ragazzi,
quasi definito l'acquisto dell'auto aa avant 120 cv con pacchetto plus mi rimane il dubbio sul servotronic che il concessionario da cui prenderei l'auto (solo questione di colore e pacchetto luci, a proposito ma cosa sono le luci di indivuaazione?) mi ha detto essere di serie con pacchetto plus (insieme altri conce) mentre altri hanno detto che la start con plus ha il servosterzo.
Inutile dirvi che rimango perplesso. Le vostre auto quale dei due montano?
Per quanto riguarda la famosa questione del ruotino questo concessionario ha detto che il ruotino è di serie insieme alla sacca portasci

perlupo
18-07-2011, 14:13
ha ragione
il ruotino è di serie insieme alla sacca portasci
la luce di individuazione "dovrebbe" essere quella rossa laterale nella portiera
quando apri si vede
per il servotronic ti conviene "far fede" a quello che dice il configuratore
consiglio di fare una stampa DETTAGLIATA da file pdf di TUTTO il possibile stampabile della tua auto sul configuratore Audi
con quella stampa il giorno dopo vai in conce a firmare il contratto
SE ci fosse anche una virgola che non corrisponde fa fede quella stampata
Io ho fatto così con gli specchietti laterali...per chi non lo sapesse sul configuratore venivano riportati come riscaldabili ma all'atto della consegna non lo erano.
Col foglio del configuratore sono andato in conce a PRETENDERE quella funzione (grazie Mauro!!!) e dopo poco il lavoro è stato fatto ...ovviamente in garanzia e senza spendere un euro
facci sapere

ocean
18-07-2011, 15:03
davvero bravo.. per gli specchietti. a me il concessionario ha detto che il gioco non vale la candela
per quanto mi riguarda il problema è che sul configuratore audi non c'è più traccia della start 120 tdi chissà se qualcuno ne ha una stampa da inviarmi via email.
quello che mi fa strano è come ci possano essere indicazioni tanto contrastanti da conocessionario a concessionario sullo sterzo non su una lucina.
A proposito di luci pernsavo anch'io fossero quelle rosse sulle portiere ma poi ho letto che il pacchetto luci dovrebbe compredere:
comprende:
- luci di lettura posteriori
- maniglie interne alle portiere illuminate
- catarinfrangenti attivi alle portiere
- luci di individuazione - luci per zona piedi anteriore
- bocchette areazione illuminate
- cassetto portaoggetti illuminato
- specchietti di cortesia illuminat

per cui mi sono chiesto cosa fossero queste benedette luci di individuazione.

come va con i consumi di olio? lo schermo nel cruscotto è colori o rosso?
su un auto in esposizione ho visto che il tasto disattivazione airbag anteriori è sopra le 4 frecce coem dicvevi tu

EPROM1982
18-07-2011, 15:17
Ma le luci di individuazione in teoria non dovrebbe essere il coming/home? :blink:

lyodf
18-07-2011, 15:41
....A proposito di luci pernsavo anch'io fossero quelle rosse sulle portiere ma poi ho letto che il pacchetto luci dovrebbe compredere:
comprende:
- luci di lettura posteriori
- maniglie interne alle portiere illuminate
- catarinfrangenti attivi alle portiere
- luci di individuazione - luci per zona piedi anteriore
- bocchette areazione illuminate
- cassetto portaoggetti illuminato
- specchietti di cortesia illuminat

per cui mi sono chiesto cosa fossero queste benedette luci di individuazione.

come va con i consumi di olio? lo schermo nel cruscotto è colori o rosso?
su un auto in esposizione ho visto che il tasto disattivazione airbag anteriori è sopra le 4 frecce coem dicvevi tu

Esatto la lista degli optional per il pacchetto luci è quella da te indicata, e da come vengono descritte le "luci di individuazione" sembrano essere le luci di cortesia presenti nei sotto portiera, per facilitare l'uscita dal veicolo e la visione del terreno circostante.
Non mi torna invece la dicitura del item dopo: anteiori, in quanto il pacchetto luci comprende da sempre, anche la stessa identica plafoniera con led, anche per la zona dei piedi posteriori oltre che all'anteriore...

Il tasto di disattivazione airbag passeggero, non è quello che hai visto tu, quella è esclusivamente la spia, l'interrutore di disattivazione è posto per chi lo ha, nel bauletto portaoggetti anteriore e si comanda con la chiave del veicolo.

Enrico

ocean
18-07-2011, 15:59
grazie Enrico..
per le luci posteriori il venditore ha detto che non ci sono

per quanto riguarda la questione del servotronic googlendo un po' ho trovato questo link:

http://www.mondomotoriblog.com/2009/03/24/audi-a-4-start-una-premium-minimalista-accessibile-a-tutti/

chissà se tutto vero

EPROM1982
18-07-2011, 16:02
Io da qualche parte l'altra volta avevo letto che le luci di individuazioni sono praticamente il coming/home :smile:

gino.baldini
18-07-2011, 16:05
mi rimane il dubbio sul servotronic che il concessionario da cui prenderei l'auto mi ha detto essere di serie con pacchetto plus (insieme altri conce) mentre altri hanno detto che la start con plus ha il servosterzo.
Inutile dirvi che rimango perplesso. Le vostre auto quale dei due montano?
Per quanto riguarda la famosa questione del ruotino questo concessionario ha detto che il ruotino è di serie insieme alla sacca portasci

dunque la sacca portasci e ruotino sono di serie confermo
il servotronic io lo ho (almeno credo proprio). A libretto service ho la sigla 1N3 che se vai a vedere sul sito http://igorweb.org/equidec/Default.aspx indicato da Perlupo corrisponde a "Speed-related variable steering assist (Servotronic)"

perlupo
18-07-2011, 16:19
dunque la sacca portasci e ruotino sono di serie confermo
il servotronic io lo ho (almeno credo proprio). A libretto service ho la sigla 1N3 che se vai a vedere sul sito http://igorweb.org/equidec/Default.aspx indicato da Perlupo corrisponde a "Speed-related variable steering assist (Servotronic)"

tony.a4
18-07-2011, 17:28
Io da qualche parte l'altra volta avevo letto che le luci di individuazioni sono praticamente il coming/home :smile:

http://img718.imageshack.us/img718/2942/23464412625919609300938.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/23464412625919609300938.jpg/)

lyodf
18-07-2011, 17:33

:w00t:Esattissimo, anche Etk* italiano riporta la stessa identica dicitura per quel codice accessorio, si tratta del Servotronic.

:tongue:

EPROM1982
19-07-2011, 10:16
http://img718.imageshack.us/img718/2942/23464412625919609300938.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/23464412625919609300938.jpg/)

Non posto boiate come fai tu :asd::asd:
Io l'ho letto qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21514-Pacchetto-luci

ocean
19-07-2011, 15:12
buongiorno Siori,
qualcuno ha idea se si possa far mettere in after market rete portaoggetti dietro sedile anteriore lato passeggero e relativo costo mano d'opera compresa?

perlupo
19-07-2011, 15:24
chi già li ha di serie ne è pentito
dopo poco si sfondano
sono elestici e perdono la forma
lascia perdere

ocean
19-07-2011, 16:26
sempre pronto, as usual.
grazie

---------- Post added at 16.26.06 ---------- Previous post was at 15.59.55 ----------

sempre pronto, as usual.
grazie

domanda da newbie cos'è Etk*?

lyodf
19-07-2011, 17:00
domanda da newbie cos'è Etk*?

Etk* è il programa originale del gruppo Volkswagen AUDI per la gestione della ricambistica e gli ordini... E' composto da quattro moduli: AUDI, Volkswagen, Skoda, e Seat, ognuno dei quali riporta tutti i modelli di ogni casa dal 1976 circa ad oggi, consultabili sia con tavole grafiche che via lista dettagliata. Ogni magazzino ricambi della rete ufficiale, ha Etk* sui propri PC e tramite questo effettua gli ordini al distributore nazionale attraverso canali telematici dedicati. Dispone di una funzione utilissima: tramite una connessione dati al DB mondiale AUDI, è possibile risalire all'allestimento dettagliato di ogni singolo veicolo: parti installate, versioni, lista optional tutto questo solo tramite inserimento del telaio.

Enrico

perlupo
19-07-2011, 17:41
Etk* è il programa originale del gruppo Volkswagen AUDI per la gestione della ricambistica e gli ordini... E' composto da quattro moduli: AUDI, Volkswagen, Skoda, e Seat, ognuno dei quali riporta tutti i modelli di ogni casa dal 1976 circa ad oggi, consultabili sia con tavole grafiche che via lista dettagliata. Ogni magazzino ricambi della rete ufficiale, ha Etk* sui propri PC e tramite questo effettua gli ordini al distributore nazionale attraverso canali telematici dedicati. Dispone di una funzione utilissima: tramite una connessione dati al DB mondiale AUDI, è possibile risalire all'allestimento dettagliato di ogni singolo veicolo: parti installate, versioni, lista optional tutto questo solo tramite inserimento del telaio.

Enrico

bravo Enrico
non avrei potuto spiegarlo meglio

lyodf
19-07-2011, 17:49
bravo Enrico
non avrei potuto spiegarlo meglio

Ahhhhh ahhhh... graziie graziie....:biggrin::biggrin:

ocean
23-07-2011, 20:24
@ enrico: spiegazione da manuale

preso la macchina, adesso mi dovono montare i sensori di parcheggio e poi devo SOLO pagare il saldo.
che ne dite dei tappetini in gomma, originali o no?
eventualmente sapreste indicare un sito dove poter acquistare quelli originali? il concessionario se li vuole far pagare una follia

lyodf
25-07-2011, 10:27

preso la macchina, adesso mi dovono montare i sensori di parcheggio e poi devo SOLO pagare il saldo.
eventualmente sapreste indicare un sito dove poter acquistare quelli originali? il concessionario se li vuole far pagare una follia

Di niete:tongue:

I tappetini in gomma secondo me rovinano un po' l'estetica interna, ma nella stagione invernale - autunnale, sono una salvezza, per l'acqua che si porta dentro l'abitacolo...che a lungo andare tende a baganre oltre il tappetino anche lo strato di rivestimento...

Ti consiglio di dare un'occhiata sull baia, quella tedesca, possibilmente, se ne trovano a bizzeffe di tappetini per i nostri modelli, anche originali chiaramente..:biggrin:

MatriX68X
25-07-2011, 10:32

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390286405505&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

lyodf
25-07-2011, 10:34
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390286405505&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Caspita che tempismo...:tongue:

perlupo
25-07-2011, 10:46
Caspita che tempismo...:tongue:

Matrix è il ns. segugio su ebay!!!

ocean
25-07-2011, 13:00
se non vedo male non sembrano quelli originali
in negozio di ricambi quanto possono costare non originali?
a voi li hanno forniti nel prezzo?

MatriX68X
25-07-2011, 14:59
se non vedo male non sembrano quelli originali
in negozio di ricambi quanto possono costare non originali?
a voi li hanno forniti nel prezzo?

Quelli non sono originali ma comunque sono stati fatti per la A4 B8 e avendo i bordi alti contegono anche un secchio d'acqua, io li ho presi e ti posso assicurare che sono ottimi.
Gli originali costano circa 100 euro.

Trovati originali;

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350340098712&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ocean
28-07-2011, 16:13
Buongiorno,

rieccomi con la mia domnda del giorno: le A4 Start hanno l'immobilizer o qualche altro antifurto di serie?

EPROM1982
28-07-2011, 16:26
Ormai tutte le auto hanno l'immobilizer :smile:

perlupo
28-07-2011, 17:07

quoto
immobilizer di serie
antifurto a pagamento...leggendo qui sul forum più di uno si lamentava (se non ricordo male il volume della sirena)

EPROM1982
28-07-2011, 17:11
:wink:

Ecco il link delle lamentele sul volume della sirena :smile:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14004-Antifurto-origilale-Audi

lyodf
28-07-2011, 18:00

UUUAAAhhhhhhhh....:w00t::w00t:

Me sa che per davvero è così, anche le minicar montno l'immobilizer oramai...:wink: