Visualizza Versione Completa : problema in accelerazione
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato sulla mia S3 quando tiro le marce per capire da cosa poteva essere dipeso.
Quando utilizzo la macchina in maniera tranquilla tutto ok, quando invece tiro le marce tra un cambio e l'altro di marcia sento come se la il motore rimane frenato invece di riprendere i giri immediatamente...come se la turbina al momento di riprendere i giri con la marcia successiva faccia fatica e abbia un secondo di addormentamento..e si sente proprio che la macchina si impunta come se si scala marcia, poi dopo quel freno iniziale torna a tirare come prima.
da vag è tutto ok...che potrebbe essere?
grazie in anticipo, spero di aver spiegato al meglio il mio problema.
#16 skathalise
11-07-2011, 19:51
forse centra la frizione... (boh l'ho sparata ad intuito)
Per me Blow off bloccata o quasi.....quando rilasci si apre e poi fa ritardo a chiudersi......
S3-Diego
11-07-2011, 21:16
Prova a disattivare l'ESP... vedi se cambia la questione, potrebbe essere qualche sensore che ti stà lasciando
Prova a disattivare l'ESP... vedi se cambia la questione, potrebbe essere qualche sensore che ti stà lasciando
Dici che taglia potenza? la cosa strana è che lo fa solo nell'apri chiudi.....
la pop off ho su la bonalume a ricircolo ed ha si e no 4 mesi, prima avevo la forge a ricircolo ed uguale.
La westgate potrebbe essere? una mappa errata? la turbina (spero di no)?
Da come lo descrivi sembra che manchi pressione.....debimetro ok? intake?
S3-Diego
12-07-2011, 00:17
Dici che taglia potenza? la cosa strana è che lo fa solo nell'apri chiudi.....
Di solito fra una cambiata e un altra si rileva una notevole forza G, se ha un sensore sballato, gli entra l'ESP e gli dà quel taglio per 1 secondo che descrive.
Di altre idee mi viene solo in mente la Westgate che tarda nella reazione o la pop (Hai l'N249?)
Di solito fra una cambiata e un altra si rileva una notevole forza G, se ha un sensore sballato, gli entra l'ESP e gli dà quel taglio per 1 secondo che descrive.
Di altre idee mi viene solo in mente la Westgate che tarda nella reazione o la pop (Hai l'N249?)
si n249, n75, ho su ancora tutto originale...era mia intenzione togliere tutto e montare l'oil catch, ma ancora non ho fatto nulla...
5vturbo: l'intake è quello siliconico e debimetro credo ok, alla fine non mi segna nulla il vag.
importante che non sia la turbina il problema, visto che sarebbe il problema peggiore e + costoso!!!!
Cmq per spiegare con un esempio il problema sembra come se ho un mulino sulle cui pale arriva un tot di acqua e lo fa girare ad un certo regime, alla cambiata di marcia arriva + acqua e il mulino al primo impatto con il nuovo quantitativo di acqua subisce un urto iniziale che anzichè farlo entrare subito nel nuovo regime, lo frena x quell'attimo. sembra come se c'è un freno che ne limita i giri, ma al momento della cambiata sto freno si disattiva un attimo in ritardo dandomi sto impuntamento iniziale. boh?!?!?!
S3-Diego
12-07-2011, 15:53
Fai la prova che ti ho detto!
Fai la prova che ti ho detto!
dopo proverò e vi dirò il risultato!!
si, ma non so xchè sembra ce ora non lo faccia...devo provare meglio con partenza da fermo...in settimana appena ho tempo, faccio pure questa prova!!!