PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio cerchi da 18"...il gommista dice che è impossibile !?!?!?!?!



Gatzu81
12-07-2011, 23:00
Ragazzi un saluto a tutti voi.
Qualche giorno fa mi sono recato da uno dei pochi gommisti presenti in zona chiedendogli quanto mi sarebbe venuto a costare il cambio cerchi; per non star sempre li a cambiare le gomme fra estive ed invernali.
La sua risposta è stata: "sulla S3 è impossibile dato che hai una pinza freni gigantesca. Ti sfido a trovare un cerchio compatibile!"
Ma che cax....
Ho visto una marea di S3 con cerchi differenti! E perché io non posso montarli?
Ma è veramente possibile tutto questo?

A4-180
12-07-2011, 23:23
Ragazzi un saluto a tutti voi.
Qualche giorno fa mi sono recato da uno dei pochi gommisti presenti in zona chiedendogli quanto mi sarebbe venuto a costare il cambio cerchi; per non star sempre li a cambiare le gomme fra estive ed invernali.
La sua risposta è stata: "sulla S3 è impossibile dato che hai una pinza freni gigantesca. Ti sfido a trovare un cerchio compatibile!"
Ma che cax....
Ho visto una marea di S3 con cerchi differenti! E perché io non posso montarli?
Ma è veramente possibile tutto questo?

Non penso proprio..aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me in s3 ma mi sa tanto una cavolata!:wink:

TTerribile
12-07-2011, 23:27
In genere se non ci stanno gli originali con le pinze aftermarket si montano i distanziali...

Luca-nik
12-07-2011, 23:28
Ciao
Nessun problema l'S monta cechi "18 canale 7,5 con ET 50, ne puoi trovare quanti ne vuoi devi solo scegliere....molto strano che un gommista ti dica una cosa del genere..

S3-Diego
12-07-2011, 23:34
Braccia strappate all'agricoltura, l'S3 8P non ha altro che una pinza flottante leggermente più grande dei modelli comuni... Bah... esce anche con i 17!

PacoA3
13-07-2011, 00:41
infatti se vedi sul libretto dove sono riportate le misure delle gomme trovi anche i 17...quindi ti consiglio di cambiare gommista...

michelone
13-07-2011, 10:09
confermo... cambia gommista!

fausto
13-07-2011, 11:32
cazzate...

dennisblu
13-07-2011, 14:56
Ragazzi un saluto a tutti voi.
Qualche giorno fa mi sono recato da uno dei pochi gommisti presenti in zona chiedendogli quanto mi sarebbe venuto a costare il cambio cerchi; per non star sempre li a cambiare le gomme fra estive ed invernali.
La sua risposta è stata: "sulla S3 è impossibile dato che hai una pinza freni gigantesca. Ti sfido a trovare un cerchio compatibile!"
Ma che cax....
Ho visto una marea di S3 con cerchi differenti! E perché io non posso montarli?
Ma è veramente possibile tutto questo?

Ma da chi sei andato? Veramente assurda come risposta.
Se vuoi in zona ti consiglio qualche gommista "serio"

cawadany
13-07-2011, 16:01
Non potrai montare un 15, e nemmeno un 16, ma il 17 sul disco da 345 della S3 8p ci sta.

dorian
13-07-2011, 18:11
Cagate...meglio che vada a fare il cassiere alla coop anzichè il gommista...con tutti i cerchi che fanno vuole far credere sia impossibile trovare un cerchio alternativo a quelli di serie? se uno li vuole cambiare improvvisamente non può perchè non ne esistono....bah

Massi T5
13-07-2011, 21:51
lascialo li a cambiare le gomme alle fiat punto, l'S3 portala da un gommista serio.. tutte balle.

Gatzu81
15-07-2011, 12:42
Ma da chi sei andato? Veramente assurda come risposta.
Se vuoi in zona ti consiglio qualche gommista "serio"

Già, ho pensato anch'io fosse una risposta assurda! Infatti non mi vedrà mai più...
Vedo che sei di bolzano; se conosci qualcuno di veramente serio ben volentieri grazie :-)

---------- Post added at 12.42.17 ---------- Previous post was at 12.39.31 ----------

Grazie a tutti per le risposte :-)

Tutte balle! Allora perché sui siti della OZ, Momo e compagnia ci sono cerchi compatibili con la S3??? Mah! Veramente, meglio se va a fare qualche altro lavoro...

kek91
15-07-2011, 12:59
si cmq se hai l'impianto freni di serie... e sul libretto ci sono anche i 17 è matematico che tutti i 18 montino...

ROBYCR
15-07-2011, 17:10
Attenzione a non confondere l'ingombro radiale (diametro) con quello trasversale (ET). Non è detto che tutti i 18" vadano bene con le tue pinze. In teoria con un cerchio 17" o 18" con ET uguale o inferiore a 50 non dovresti avere problemi, ma è sempre buona cosa verificare se sagoma e spessore delle razze non interferiscono con la pinza.
Se prendi un cerchio ET 45 sei al sicuro e hai la ruota a filo parafango, ci guadagni in estetica!

Gatzu81
16-07-2011, 15:49
Io volevo buttarmi sugli Ultraleggera della OZ, ma il gommista mi ha smontato psicologicamente.
La mia S è grigia argento, avete qualche suggerimento per dare un tocco in più alla mia bestiola? :D

Caruch
16-07-2011, 16:07
Io volevo buttarmi sugli Ultraleggera della OZ, ma il gommista mi ha smontato psicologicamente.
La mia S è grigia argento, avete qualche suggerimento per dare un tocco in più alla mia bestiola? :D

http://img812.imageshack.us/img812/3118/dscn31141.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/dscn31141.jpg/)

Stampala in un foglio A3 e portala dal tuo gommista per fargliela vedere meglio!!! Deve piacere a te la macchiana, e non il tuo gommista, da tutta la descrizione non mi sembra tanto ferrato in materia!!!

LUPIN
16-07-2011, 16:46
Ahahah, che gommista!!! :ph34r:

dennisblu
19-07-2011, 16:44
Già, ho pensato anch'io fosse una risposta assurda! Infatti non mi vedrà mai più...
Vedo che sei di bolzano; se conosci qualcuno di veramente serio ben volentieri grazie :-)

---------- Post added at 12.42.17 ---------- Previous post was at 12.39.31 ----------

Grazie a tutti per le risposte :-)

Tutte balle! Allora perché sui siti della OZ, Momo e compagnia ci sono cerchi compatibili con la S3??? Mah! Veramente, meglio se va a fare qualche altro lavoro...

Puoi andare da Pneus Rudy ad Appiano, vedrai che non te ne penti.
Dimmi da chi eri andato che son proprio curioso.

andrea-a3
20-07-2011, 18:57
ma che gommista del ca..o se iandat oa trovare ??? meglio che chiuda baracca e burattini questo!!!!