PDA

Visualizza Versione Completa : La mia aqquattro start plus



gino.baldini
14-07-2011, 15:41
ciao,

vi presento la mia A4 start plus, ritirata da 15 gg circa, optionals pacchetto esterno lucido e bluetooth

Ha già circa 1200 km ... per ora tutto bene!

http://img12.imageshack.us/img12/1347/frontemp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/frontemp.jpg/)

http://img30.imageshack.us/img30/1579/dietropl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/dietropl.jpg/)

http://img810.imageshack.us/img810/2998/latob.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/latob.jpg/)

Consigli ? Commenti ? Impressioni ?

Ciao!

aviator85
14-07-2011, 15:47
Molto Bella!!!
Penso che molti consiglieranno (portafoglio permettendo) di cambiare i Fari con quelli a LED...cerchi più grandi (17'-18')...anelli cromati ai fendinebbia...come inizio....

gino.baldini
14-07-2011, 16:21
Sui fari led ci sto pensando seriamente... anche se temo un po' per la garanzia (magari sono io un po' fifone)

Per i cerchi, adesso non sono una mia priorità (a macchina nuova i quattrini scarseggiano)

Anelli cromati ai fendinebbia e cromature sulla mascherina davanti dovrebbero essere fattibili (leggendo in giro vari post)... magari lo faccio

Altre modifiche che voglio fare (più in là): specchietti richiudibili e riscaldabili e telecamera posteriore. Magari anche un pensierino all'isofix.

Grazie per i complimenti di "incoraggiamento" :rolleyess:

EPROM1982
14-07-2011, 16:22
Molto Bella!!!
Penso che molti consiglieranno (portafoglio permettendo) di cambiare i Fari con quelli a LED...cerchi più grandi (17'-18')...anelli cromati ai fendinebbia...come inizio....

.. ed anche i terminali cromati :smile:

Comunque complimenti mooolto bella :wub:

lyodf
14-07-2011, 16:36
Molto Bella!!!
Penso che molti consiglieranno (portafoglio permettendo) di cambiare i Fari con quelli a LED...cerchi più grandi (17'-18')...anelli cromati ai fendinebbia...come inizio....

QUOTONE, il colore confermo è bellissimo, ma io sono troppo di parte...:tongue:

Sempre budget permettendo, cerchi il prima possibile, magari da 18', che cambiano radicalmente l'estetica della fiancata di queste vetture, e ancor prima bixenon+led, che è appunto il lavoro che sto per cominciare sulla mia piccola, chiaramente con autolivellante...:w00t:
CMQ complimenti davvero... Ho un dubbio ma la scritta posteriore ora è così??? Riporta solo la dicitura TDI oppure hai richiesto al rimozione dei caratteri?

gino.baldini
14-07-2011, 17:00
Sempre budget permettendo, cerchi il prima possibile, magari da 18', che cambiano radicalmente l'estetica della fiancata di queste vetture, e ancor prima bixenon+led, che è appunto il lavoro che sto per cominciare sulla mia piccola, chiaramente con autolivellante...:w00t:

bene bene bene... così magari mi fai una bella guida passo passo... :icon_mrgreen:


... Ho un dubbio ma la scritta posteriore ora è così??? Riporta solo la dicitura TDI oppure hai richiesto al rimozione dei caratteri?
Non ho rimosso niente... la ho trovata così...non è normale ?

lyodf
14-07-2011, 17:15
bene bene bene... così magari mi fai una bella guida passo passo... :icon_mrgreen:

Non ho rimosso niente... la ho trovata così...non è normale ?

Ma scherzi?:wink: Ho già una guidona passo passo fatta da me in inglese, con tanto di foto in lavorazione, sono partito infatti da un documento tedesco della kufatec e una volta tradotto completamente penso di rimandarlo anche a loro...:happy:

Sulle versioni di A4 più vecchiotte come la mia mod. 2009 ma immatricolata ott. 2008 la scritta posteriore riporta accanto a TDI la cifra 2.0...:dry:
E ti dico che sto seriamente pensando di rimuoverla, lasciando solo la dicitura sinistra A4 o come nel tuo caso anche la scritta a destra TDI.:tongue:

aviator85
14-07-2011, 17:23
La scritta TDI è solo per le 120cv...mentre il badge 2.0TDI è per la 143 e 170cv credo....
Fari allo xeno è veramente facile montarli...oramai ci sono guide in tutto il mondo...(tranne che per l'autolivellamento troppo incasinato e oneroso da montare)...
quoto gli scarichi cromati....

insomma...quando inizi con le modifiche non finisci proprio più...c'è da perdersi...

gino.baldini
14-07-2011, 17:31
La scritta TDI è solo per le 120cv...mentre il badge 2.0TDI è per la 143 e 170cv credo....


vero, ho la 120CV


insomma...quando inizi con le modifiche non finisci proprio più...c'è da perdersi...


si e purtroppo in questo forum di (belle) idee ce ne sono troppe...:w00t:

Un effetto collaterale ? ho iniziato a navigare sulla ebay tedesca... mah...

lyodf
14-07-2011, 17:49
La scritta TDI è solo per le 120cv...mentre il badge 2.0TDI è per la 143 e 170cv credo....
Fari allo xeno è veramente facile montarli...oramai ci sono guide in tutto il mondo...(tranne che per l'autolivellamento troppo incasinato e oneroso da montare)...
quoto gli scarichi cromati....

insomma...quando inizi con le modifiche non finisci proprio più...c'è da perdersi...

Buono a sapersi, ecco anche oggi ho appreso qualcosa di nuovo,:tongue: la mia infatti è una 143Cv...

Tutti dicono al stessa cosa per l'autolivellamento:sleep:: che è difficoltoso e che forse non valga la pena, ma a parte la spesa iniziale, vi assicuro che di difficile non c'è niente. I sensori infatti dispongono di staffe di montaggio ad hoc, semprechè uno acquisti quelli adatti al suo telaio e i braccetti delle sospensioni delle nostre A4 sono già provvisti di fori univoci per gli snodi dei sensori.
L'unica rogna è il passaggio del cablaggio, che però guarda caso per il 70% del suo tragitto segue quello cmq dei fili per l'azionamento delle parabole dei bixenon. In poche parole se si fanno entrambi assieme: bixenon e autolivellante, si risparmia un sacco di tempo, tantopiù che il sensore anteriore è proprio sulla sopensione di sinistra, che va cmq liberata dalla ruota, per lo smontaggio del parafango passaruota stesso ai fini dei cablaggi.
Forse la vera rogna è il tratto del cablaggio che va fino al sensore posteriore, speriamo bene...
Del resto no so, circolare con un proiettore allo xenon disallineato, che ti abbaglia non è una bella cosa, oltre che pericolosa rischi anche una bella sanzione se ti fermano la notte, persone competenti, come la stradale...:ph34r:

guitor
14-07-2011, 19:15
Complimenti per l'auto....
Quoto quanto detto dagli altri per le modifiche, iniziando dalle cose più semplici ed immediate: terminali cromati, anelli Fendi, listelli cromati mascherina. Poi, come tutti, ti farai prendere la mano soprattutto leggendo i vari post del forum!
Ciao e.... Buone modifiche!

lyodf
15-07-2011, 12:25
vero, ho la 120CV




si e purtroppo in questo forum di (belle) idee ce ne sono troppe...:w00t:

Un effetto collaterale ? ho iniziato a navigare sulla ebay tedesca... mah...

Quotone... :biggrin:
un classico, oramai io prima di aprire il sito italiano vado prima sul tedesco a cercare qualsiasi cosa inerente le nostre AUDI, e devo dire che comnicio pure a cavarmela con il crucchese...:cooool:
Ahhh, :w00t::w00t: siamo matti o cosa?

DavidVE
15-07-2011, 12:56
La scritta TDI è solo per le 120cv...mentre il badge 2.0TDI è per la 143 e 170cv credo....

No adesso metteno solo la sigla TDI, hanno tolto la cilindrata.

Comunque io dietro ho tolto entrambe le scritte ed è molto più pulita.

EPROM1982
15-07-2011, 12:59
Io le car le preferisco di più senza le targhette identificative :wink:

DavidVE
15-07-2011, 13:03
Io le car le preferisco di più senza le targhette identificative :wink:

:thumbsup:

EPROM1982
15-07-2011, 13:06
Poi il cul* della B8 è troppo bello e vederlo con quelle cose cromate fa proprio :sick:

lyodf
15-07-2011, 14:12
Comunque io dietro ho tolto entrambe le scritte ed è molto più pulita.

A tal proposito, visto che già lo hai fatto, e un pensierino lo stavo facendo anche io, è un'operazione fattibile la rimozione delle scritte, senza intaccare la vernice? O si rischia il distacco del trasaprente o peggio ancora della vernice stessa?

endy87
15-07-2011, 14:28
complimenti, veramente bellissima...quoto per i cerchi, per me in primis come modifica :sisi:

perlupo
15-07-2011, 14:42
No adesso metteno solo la sigla TDI, hanno tolto la cilindrata.

Comunque io dietro ho tolto entrambe le scritte ed è molto più pulita.

urka non lo sapevo
io ho ancora la scritta (imm feb 2010)
http://imageshack.us/m/28/6995/img0509dk.jpg

Complimenti per l'auto
pure io ho il 120cv start plus e ne sono soddisfatto
quoto gli amici con le mod
fendi cromati e cromature sulla calandra
per gli xeno penso che sia una grossa spesa
considera anche assetto sportivo se non l'hai messo
ora GO DI TE LA
:smile:

DavidVE
15-07-2011, 14:46
A tal proposito, visto che già lo hai fatto, e un pensierino lo stavo facendo anche io, è un'operazione fattibile la rimozione delle scritte, senza intaccare la vernice? O si rischia il distacco del trasaprente o peggio ancora della vernice stessa?

E' una :walk:

Armati di phon da capelli e un pò di polish per lucidare alla fine.

Con il phon scaldi bene la lettera e comincia a tirarla leggermente finchè non vedrai che con il calore cederà sempre più; sono incollate con del biadesivo.

Una volta tolte tutte fai una bella pulizia e lucidatura finale.

Tempo max..... 30 min

P.S.
Mettile da parte.... nuove costano un botto!

EPROM1982
15-07-2011, 14:49
A tal proposito, visto che già lo hai fatto, e un pensierino lo stavo facendo anche io, è un'operazione fattibile la rimozione delle scritte, senza intaccare la vernice? O si rischia il distacco del trasaprente o peggio ancora della vernice stessa?

E' una cosa fattibilissima, io fino adesso l'ho fatto sia sulla stilo che sull'A4 :wink:

lyodf
15-07-2011, 15:30
E' una :walk:

Armati di phon da capelli e un pò di polish per lucidare alla fine.

Con il phon scaldi bene la lettera e comincia a tirarla leggermente finchè non vedrai che con il calore cederà sempre più; sono incollate con del biadesivo.

Una volta tolte tutte fai una bella pulizia e lucidatura finale.

Tempo max..... 30 min

P.S.
Mettile da parte.... nuove costano un botto!

Grandiii..... se è così è veramente semplice.. Io ipotizzavo di dovere incidere con qualche lama sottile, tipo taglierino lo strato di biadesivo, dietro ai caratteri. Meglio ancora allora.

A questo punto però si apre un nuovo scenario: tolgo tutto, inclusa la dicitura A4 sulla sinistra, o mi limito alla rimozione della cilindrata 2.0 e lascio TDI? Che mi consigliate? Fino ora sia sulla b6 2.5 180cv quattro che sulla b7 Sline, non avevo proprio niente al posteriore...

EPROM1982
15-07-2011, 15:36
Togli Tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

DavidVE
15-07-2011, 15:37
O tutto o niente....

Secondo me o la lasci con le scritte originali o pulisci tutto: a me personalemente non piace lasciare sigla o solo modello, etc...

lyodf
15-07-2011, 15:57
Mi state convincendo sempre più....per una rimozione completa,:wink: del resto non sarebbe una novità per le A4 di casa :tongue:

ahhh ahhh :biggrin::biggrin:

EPROM1982
15-07-2011, 15:58
Eh staccale ste targhette!! Non farti pregare :tongue:

lyodf
15-07-2011, 16:58
Eh staccale ste targhette!! Non farti pregare :tongue:

Ma si si... diciamo che seguirò le vostre indicazioni. Intanto quando posterò il servizio completo sull'auto(forse oggi stesso...) la vedrete con le scritte, poi man mano proseguendo con i vari lavoretti, ci sarà anche la foto del post rimozione...

survivors
15-07-2011, 17:08
Scusate, io sono in attesa della mia a4 avant ambiente plus e come primi "ritocchi" sono orientato sui terminali cromati, sui cerchi e poi sono indeciso sugli anelli fendinebbia cromati......ho visto che mettere solo gli anelli non è poi così facile....perchè bisogna adattarli...mentre esistono quelli con l'intera mascherina...forse opto per quest'ultima versione. Infine le cromature sulla calandra. Ho visto che vendono quelli originali e costano circa 90 euro (sono 7 cromature giusto?).. e si devono incollare.....ma viene un lavoro ben fatto? Vale la pena?

perlupo
15-07-2011, 17:12
Ma si si... diciamo che seguirò le vostre indicazioni. Intanto quando posterò il servizio completo sull'auto(forse oggi stesso...) la vedrete con le scritte, poi man mano proseguendo con i vari lavoretti, ci sarà anche la foto del post rimozione...

...perchè...non c'è ancora un book fotografico della tua B8?
subito a postare foto
raus
:smile:

---------- Post added at 17.12.40 ---------- Previous post was at 17.09.58 ----------


Scusate, io sono in attesa della mia a4 avant ambiente plus e come primi "ritocchi" sono orientato sui terminali cromati, sui cerchi e poi sono indeciso sugli anelli fendinebbia cromati......ho visto che mettere solo gli anelli non è poi così facile....perchè bisogna adattarli...mentre esistono quelli con l'intera mascherina...forse opto per quest'ultima versione. Infine le cromature sulla calandra. Ho visto che vendono quelli originali e costano circa 90 euro (sono 7 cromature giusto?).. e si devono incollare.....ma viene un lavoro ben fatto? Vale la pena?

certo che vale la pena ma per me 90euro per gli originali Audi sono un furto
vendono delle strisce adesive (io ho comprato quelle) che si applicano con facilità
i terminali cromati costano circa 80/90 euro...si montano in un lampo
rihuardo le cornici fendi...non è un lavoro così impossibile
ti assicuro che se l'ho fatto io ci può riuscire chiunque
trovi foto e dettagli di tutto quello che ti ho detto nel link in firma
:smile:

survivors
15-07-2011, 18:01
Scusa ma sul link non ho trovato nè il montaggio dei cerchi cromati per i fendinebbia nè il montaggio delle cromature per la calandra

gino.baldini
15-07-2011, 18:07
vendono delle strisce adesive (io ho comprato quelle) che si applicano con facilità
i terminali cromati costano circa 80/90 euro...si montano in un lampo

mi sono letto il thread...hai poi risolto il problema delle cromature che si staccavano ? :huh:

survivors
15-07-2011, 18:12
bè.....in effetti di queste cromature adesive non è che mi fiderei tanto....e a dirla tutta nemmeno dei 90 euro spesi x quelli originali che comunque si devono incollare

DavidVE
18-07-2011, 18:16
......ho visto che mettere solo gli anelli non è poi così facile....perchè bisogna adattarli...mentre esistono quelli con l'intera mascherina...forse opto per quest'ultima versione.

Se hai un pò di dimestichezza con i lavori manuali ed ha un minimo di attrezzatura (mini dremel) è fattibilissimo. Attenzione alla giusta scelta della colla (bicomponente) e con del silicone nero ottiene un ottimo lavoro

guitor
18-07-2011, 19:06
bè.....in effetti di queste cromature adesive non è che mi fiderei tanto....e a dirla tutta nemmeno dei 90 euro spesi x quelli originali che comunque si devono incollare

Anche io ho messo quelle adesive, a ma dopo diversi cicli di lavaggio ed il rigido inverno con le sue gelate, ancora non danno segni di "scollamenti" ma..... devi fare un lavoro di precisione. A ma in qualche punto si vede che la striscia non è perfettamente diritta. Anche con gli anelli fendinebbia, un minimo di attenzione e vai. Sulla mia credevano che fosse uscita così di fabbrica (ed il lavoro secondo me poteva venire anche meglio!!)

perlupo
18-07-2011, 19:59
mi sono letto il thread...hai poi risolto il problema delle cromature che si staccavano ? :huh:

Sì! :biggrin:
I problemi fondamentalmente erano 2:
-la striscia è all'interno di un rotolo...io l'ho montato subito, invece sarebbe bene lasciarli un giorno a 2 sotto un peso (libri, etc) in modo da appiattirli ed eliminare la curvatura (infatti gli originali vengono venduti dritti dritti!!!)
-ho sostituito il biadesivo originale e la..."gommina" presente con del biadesivo serio...3M di color rosa

A distanza di mesi ... caldo/freddo, ripetuti lavaggi con la lancia...sono ancora lì

Come detto tempo fa ritengo i 90euro richiesti da Audi...un'esagerazione!

Il risultato finale (vista la spesa di pochi euro) è eccelllente
Buon lavoro
:happy:

---------- Post added at 19.59.35 ---------- Previous post was at 19.47.52 ----------


Scusa ma sul link non ho trovato nè il montaggio dei cerchi cromati per i fendinebbia nè il montaggio delle cromature per la calandra

ecco aggiornata la lista
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29775-La-mia-A4-Avant-%28foto-modifiche-e-link-utili%29&p=548570#post548570