PDA

Visualizza Versione Completa : IMPRESSIONI DOPO QUACHE MIGLIAIO DI KM



SimoneBaldini
14-07-2011, 21:05
Premetto che la uso per lavoro e la tratto come tale, cioè mezzo da lavoro.
Ormai è qualche mese che ho la TTS, impressione buona anzi non mi aspettavo di trovarmi così bene arrivando da una A3.
La visibilità è ottima, direi anche meglio della A3.
La guida non ha paragone, precisione e reattiva.
Per quanto riguarda sicurezza in frenata e stabilità posso solo dire che ho già evitato un paio di incidenti grazie alle prestazioni di frenata e stabilità, cosa che con la mia vecchia A3 non avrei evitato. Uno mi ha sorpassato da destra in autostrada e mi ha tagliato la strada trovandosi la colonna davanti e inchiodando a meno di 3 mt da me, al tocco del mio freno la macchina si è inchiodata poi con un colpo di sterzo a destra sono "scivolato" nella corsia libera, la macchina non si è scomposta e ha reagito perfettamente alle manovre.
La cosa pericolosa è che man mano che il tempo passa ci predi troppa confidenza e osi sempre di piu'!
Per quanto riguarda la potenza, per ora non ho esigenze di rimappare, però tra un annetto quando sapro' gestire meglio gli attuali cavalli ci penserò su.

ummagumma
15-07-2011, 10:56
Ciao e complimenti per il ferretto da "lavoro" :laugh:


.... La cosa pericolosa è che man mano che il tempo passa ci predi troppa confidenza e osi sempre di piu' .....

hai sempre il circuito a due passi.....:rolleyess::wub:

armran
15-07-2011, 12:23
Ciao, sorge spontanea la domanda..... il sabato con che esci se questa è il ferro da lavoro?

SimoneBaldini
15-07-2011, 13:54
Vero Monza stà a 15 minuti da casa mia, prima o poi ci vado a farci un giro.
Un cliente un giorno mi dice "ma se mi dici sempre che il lavoro va male e poi ti prendi la TTS" e io gli rispondo "appunto che va male che ho preso la TTS altrimenti....".
So che molti mi ucciderebbero per come tratto le macchine indistintamente e questa soprattutto, ma io sono del parere che la macchina è mia schiava e al mio servizio e non il contrario!

Ciao
Simone

armran
15-07-2011, 15:47
In effetti anche al nostro presidente le cose ultimante non vanno troppo bene, infatti è al terzo posto della classifica trai i piu ricchi d'Italia e non al primo!!!!

fromy
16-07-2011, 13:51
io invece sto a 25 minuti da monza...se quache volta ci si vuole trovare...

Gio80
22-07-2011, 01:50
Beato te che sei vicino ad un circuito cosi bello e famoso, io gia avrei bruciato diversi treni di gomme al posto tuo :biggrin:

ummagumma
22-07-2011, 09:11
@Simone: che gomme monti??


Beato te che sei vicino ad un circuito cosi bello e famoso, io gia avrei bruciato diversi treni di gomme al posto tuo :biggrin:

disse colui che abita a 40KM dall'autodromo di Vallelunga....:laugh::laugh::cooool:

Gio80
22-07-2011, 19:09
@Simone: che gomme monti??



disse colui che abita a 40KM dall'autodromo di Vallelunga....:laugh::laugh::cooool:

Hai ragione ma Monza è Monza per me, non c'è paragone :wink:

ummagumma
22-07-2011, 19:31
Hai ragione ma Monza è Monza per me, non c'è paragone :wink:

si....in effetti Monza è sempre Monza ma con le nostre macchine ti diverti di gran lunga di più a Vallelunga...Monza è per le Big:wub:..

Gio80
22-07-2011, 19:58
si....in effetti Monza è sempre Monza ma con le nostre macchine ti diverti di gran lunga di più a Vallelunga...Monza è per le Big:wub:..

Ma la mia TTS è una Big... :tongue::biggrin:

fromy
22-07-2011, 21:30
per le big??? io con il gti preparato stavo li con i porsche... e con il tts ovviamente nn stock nn sarà da meno!!!

SimoneBaldini
20-09-2011, 22:33
Si avvicina l'inverno e devo pensare alle "scarpette" della mia TTS. Cosa mi consigliate? Pirelli va' bene? Io giro in brianza, non ho pretese di farmi i passi di montagna con 20cm di neve ma che almeno quando il tempo fa' la spolverata di neve, io non rimanga a piedi!

LUPIN
20-09-2011, 22:44
Si avvicina l'inverno e devo pensare alle "scarpette" della mia TTS. Cosa mi consigliate? Pirelli va' bene? Io giro in brianza, non ho pretese di farmi i passi di montagna con 20cm di neve ma che almeno quando il tempo fa' la spolverata di neve, io non rimanga a piedi!

Se le cambi, mettendo le invernali.. vai ovunque!!!

Mr. Pellet
20-09-2011, 22:54
Lascia perdere Pirelli. Metti delle belle nokian, spendi meno e rendono tanto!

BeroN
20-09-2011, 23:01
Lascia perdere Pirelli. Metti delle belle nokian, spendi meno e rendono tanto!

Ottime le nokian!! Ma da 19 ci sono?! L'anno scorso io mica le ho trovate!!!

Mr. Pellet
20-09-2011, 23:10
Secondo me le hanno fatte proprio quest anno!


Novità winter 2011: http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21399126&group=1.01&name=Nokian+WR+A3

Penso che monterò queste sui miei 19"...

dany
21-09-2011, 09:36
SACROSANTE PAROLE, anch io all' inizio ne ero schiavo ora non sono al tuo livello ma la tratto come va trattata un mezzo al quale sempre tengo molto ma che non mi deve schiavizzare, ad esempio non la lavo da un mese e passa mentre prima ero li tutte le sett, adesso mavaff.....quando ne ho voglia lo faccio, preferisco dedicarmi ai miei affetti in primis la fidanzata!!!!
Vero Monza stà a 15 minuti da casa mia, prima o poi ci vado a farci un giro.
Un cliente un giorno mi dice "ma se mi dici sempre che il lavoro va male e poi ti prendi la TTS" e io gli rispondo "appunto che va male che ho preso la TTS altrimenti....".
So che molti mi ucciderebbero per come tratto le macchine indistintamente e questa soprattutto, ma io sono del parere che la macchina è mia schiava e al mio servizio e non il contrario!

Ciao
Simone

LUPIN
22-09-2011, 03:20
Le Nokian non sono troppo rumorose ?

Le nuove Dunlop invece? Che ne dite?

Mr. Pellet
22-09-2011, 21:23
Le Nokian non sono troppo rumorose ?

Le nuove Dunlop invece? Che ne dite?
Esatto, l unico neo è quello.
Le Dunlop invernali non le conosco.
Sono valide??

LUPIN
22-09-2011, 21:37
Esatto, l unico neo è quello.
Le Dunlop invernali non le conosco.
Sono valide??


Mi han detto di sì! Le winter sport 3D mi pare..

tutti i giornali stranieri le hanno stra lodate!!!

SimoneBaldini
14-10-2011, 22:39
Per ora ho trovato le Bridgestone LM25 255/35R19 96 V XL oppure le Pirelli SottoZero 2 255/35R19 96 V XL.
Cosa ne pensate delle Bridgestone, sono tanto rumorose?

valerio87amato
15-10-2011, 00:28
trattarla male ok ma non ci fara il rally spero ahahahahah?