Visualizza Versione Completa : Passaggio cavi da bagagliaio a plancia!
Raga, in prossimita del fatto che stia per montare sulla mia TTS un fantastico CarPuter, dovrei passare alcuni fili da bagagliaio (dove piazzero il PC) alla plancia e vorrei capire se mi conviene o meno smontare la parte di plastica sotto porta per farvi passare i fili stessi;
Potreste dirmi esattamente cosa devo fare e se complicato/rischioso?
andre.fiume
19-07-2011, 01:55
Sei proprio sicuro di quello che vuoi fare?
Io so per certo che il tunnel centrale non si riesce a smonatre perchè sono necessarie delle chiavi speciali (e immagino che non saranno necessarie solo lì) inoltre al giorno d'oggi un sistema dynavin opprtunamente modificato o un sistema android ( sempre dynavin ) garantiscono funzioni e prestazioni quasi alla pari dei carputer con il vantaggio che occupano solo lo spazio della console e gli unici cavi che escono sono quelli delle antenne e dei sensori se li vorrai.
No, no gia io ho RNS-E my11 con IMA BASIC PLUS, DVD(al cassettino, piazzato dove andrebbe il caricatore) DVBT (che ho piazzato sul tetto del cassettino dopo averlo smontato) e Sblocco immagini;
Gia cosi facendo ho raggiunto da subito all'arrivo della car il mio max ideale di completamento, solo che ultimamente mi è venuto in testa di aggiungere all'attuale sistema multimediale, senza dover rinunciare a nulla (sia funzionalmente che esteticamente) un bel PC corposo;
L'idea tua è carina e semplice da apportare ma dovrei rinunciare al mio RNS-E, al mio DVD e DVBT, all'attuale estetica sia di plancia (dovuta ad RNS-E) sia del cassettino internamente, quindi in effetti non segue i miei detami!
Ieri pero ho perso un po di tempo in garage e ho simulato il passaggio dei fili notando con piacere che "forse" e lo spero, non dovro smontare niente completamente e riusciro ad avere molto con "pochissimo" lavoro;
In effetti ho proprio l'impressione che non smontero i battitacchi ma credo di riuscire ad entrarvi i fili (rigorosamente telati con certoplast) e portarli a destinazione;
Mha, vediamo un po!
andre.fiume
19-07-2011, 13:53
No, no gia io ho RNS-E my11 con IMA BASIC PLUS, DVD(al cassettino, piazzato dove andrebbe il caricatore) DVBT (che ho piazzato sul tetto del cassettino dopo averlo smontato) e Sblocco immagini;
Gia cosi facendo ho raggiunto da subito all'arrivo della car il mio max ideale di completamento, solo che ultimamente mi è venuto in testa di aggiungere all'attuale sistema multimediale, senza dover rinunciare a nulla (sia funzionalmente che esteticamente) un bel PC corposo;
L'idea tua è carina e semplice da apportare ma dovrei rinunciare al mio RNS-E, al mio DVD e DVBT, all'attuale estetica sia di plancia (dovuta ad RNS-E) sia del cassettino internamente, quindi in effetti non segue i miei detami!
Ieri pero ho perso un po di tempo in garage e ho simulato il passaggio dei fili notando con piacere che "forse" e lo spero, non dovro smontare niente completamente e riusciro ad avere molto con "pochissimo" lavoro;
In effetti ho proprio l'impressione che non smontero i battitacchi ma credo di riuscire ad entrarvi i fili (rigorosamente telati con certoplast) e portarli a destinazione;
Mha, vediamo un po!
Probabilmente con delle sonde da elettricista dovresti riuscire a passare i fili senza smontare nulla.
Buon lavoro
Ma lo sai che non ci avevo pensato?
Se mi riesce con sonde proprio come dici tu, viene piu semplice di come penso di far io, e molto molto pulito, ovviamente li passo dopo averli certoplastati per evitare qualunque ipotetica vibrazione!
Vediamo un po che mi permottono di fare le sonde e dove mi permettono di arrivare!