PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio cavi da bagagliaio a plancia!

armran
17-07-2011, 17:57
Raga, in prossimita del fatto che stia per montare sulla mia TTS un fantastico CarPuter, dovrei passare alcuni fili da bagagliaio (dove piazzero il PC) alla plancia e vorrei capire se mi conviene o meno smontare la parte di plastica sotto porta per farvi passare i fili stessi;

Potreste dirmi esattamente cosa devo fare e se complicato/rischioso?

andre.fiume
19-07-2011, 01:55
Sei proprio sicuro di quello che vuoi fare?
Io so per certo che il tunnel centrale non si riesce a smonatre perchè sono necessarie delle chiavi speciali (e immagino che non saranno necessarie solo lì) inoltre al giorno d'oggi un sistema dynavin opprtunamente modificato o un sistema android ( sempre dynavin ) garantiscono funzioni e prestazioni quasi alla pari dei carputer con il vantaggio che occupano solo lo spazio della console e gli unici cavi che escono sono quelli delle antenne e dei sensori se li vorrai.

armran
19-07-2011, 08:46
No, no gia io ho RNS-E my11 con IMA BASIC PLUS, DVD(al cassettino, piazzato dove andrebbe il caricatore) DVBT (che ho piazzato sul tetto del cassettino dopo averlo smontato) e Sblocco immagini;

Gia cosi facendo ho raggiunto da subito all'arrivo della car il mio max ideale di completamento, solo che ultimamente mi è venuto in testa di aggiungere all'attuale sistema multimediale, senza dover rinunciare a nulla (sia funzionalmente che esteticamente) un bel PC corposo;
L'idea tua è carina e semplice da apportare ma dovrei rinunciare al mio RNS-E, al mio DVD e DVBT, all'attuale estetica sia di plancia (dovuta ad RNS-E) sia del cassettino internamente, quindi in effetti non segue i miei detami!
Ieri pero ho perso un po di tempo in garage e ho simulato il passaggio dei fili notando con piacere che "forse" e lo spero, non dovro smontare niente completamente e riusciro ad avere molto con "pochissimo" lavoro;
In effetti ho proprio l'impressione che non smontero i battitacchi ma credo di riuscire ad entrarvi i fili (rigorosamente telati con certoplast) e portarli a destinazione;
Mha, vediamo un po!

andre.fiume
19-07-2011, 13:53
No, no gia io ho RNS-E my11 con IMA BASIC PLUS, DVD(al cassettino, piazzato dove andrebbe il caricatore) DVBT (che ho piazzato sul tetto del cassettino dopo averlo smontato) e Sblocco immagini;

Gia cosi facendo ho raggiunto da subito all'arrivo della car il mio max ideale di completamento, solo che ultimamente mi è venuto in testa di aggiungere all'attuale sistema multimediale, senza dover rinunciare a nulla (sia funzionalmente che esteticamente) un bel PC corposo;
L'idea tua è carina e semplice da apportare ma dovrei rinunciare al mio RNS-E, al mio DVD e DVBT, all'attuale estetica sia di plancia (dovuta ad RNS-E) sia del cassettino internamente, quindi in effetti non segue i miei detami!
Ieri pero ho perso un po di tempo in garage e ho simulato il passaggio dei fili notando con piacere che "forse" e lo spero, non dovro smontare niente completamente e riusciro ad avere molto con "pochissimo" lavoro;
In effetti ho proprio l'impressione che non smontero i battitacchi ma credo di riuscire ad entrarvi i fili (rigorosamente telati con certoplast) e portarli a destinazione;
Mha, vediamo un po!

Probabilmente con delle sonde da elettricista dovresti riuscire a passare i fili senza smontare nulla.
Buon lavoro

armran
19-07-2011, 15:29
Ma lo sai che non ci avevo pensato?
Se mi riesce con sonde proprio come dici tu, viene piu semplice di come penso di far io, e molto molto pulito, ovviamente li passo dopo averli certoplastati per evitare qualunque ipotetica vibrazione!

Vediamo un po che mi permottono di fare le sonde e dove mi permettono di arrivare!