PDA

Visualizza Versione Completa : Info misure impianto



99euro
18-07-2011, 12:47
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho adottato l'a3 di mio padre, ed essendo un amante della musica ad alti volumi vorrei sistemare l'impianto stereo. Per iniziare vorrei comprare un kit a due vie per il fronte anteriore, in seguito faró posteriore, autoradio e sub. Vorrei sapere che misura devono avere le casse che devo comprare ( tweeter compreso) cosi che non debba aggiungere adattatori o altro, solo levare il vecchio per mettere il nuovo. Vorrei inoltre sapere come si smontano le griglie per installare gli altoparlanti nuovi, su internet non ho trovato nulla.. Grazie anticipatamente!

Matteo B
18-07-2011, 14:40
davanti monta dei 10 cm di diametro i tweeter dovrebbero essere da 4 cm di diametro! posteriori sono da 16,5 cm!

By3z
18-07-2011, 16:37
Davanti ci stanno anche dei 13. Io per esempio ho dei Dragster serie competition...
Al solito, consiglio di fare prima Autoradio e Sub (in quest'ordine) e solo alla fine, se proprio vuoi, il posteriore (fra l'altro non dovresti avere i cablaggi...)

Le griglie sulle porte non si tolgono, devi aprire il pannello della porta ma non farti spaventare, sono 2-3 viti è abbastanza semplice!

99euro
18-07-2011, 18:26
Grazie mille, allora cercheró un kit con altoparlanti da 13 e tweet da 4 cosi non devo montare adattatori..
Riguardo allo smontaggio del pannello della portina esiste qualche guida o qualche immagine per aiutarmi? Inoltre per il cablaggio e l'installazione ci vogliono conoscenze particolari o e semplice?

---------- Post added at 18.26.41 ---------- Previous post was at 18.01.28 ----------

Ho cercato su un sito molto fornito di materiale hi fi per auto ma tweeter da 4 centimetri non ne ho trovato.. Siamo sicuri che sia la misura esatta?
Secondo voi investendo 200 euro nel fronte anteriore miglioro la situazione attuale? Che sinceramente mi sembra molto scarsa come impianto di serie....

By3z
18-07-2011, 18:38
Migliorare migliori, ma ti serve anche un ampli... I tweeter non mi ricordo la misura. Comunque per il woofer occhio alla profondità, spazio ce n'è ma è meglio che prendi prima le misure.

L'impianto di serie fa proprio pena.

bosstarty
12-08-2011, 18:19
Migliorare migliori, ma ti serve anche un ampli... I tweeter non mi ricordo la misura. Comunque per il woofer occhio alla profondità, spazio ce n'è ma è meglio che prendi prima le misure.

L'impianto di serie fa proprio pena.

io ho tutto di serie (e penso che non hanno cambiato le casse), ho acquistato un interfaccia che si adatta a tutte le autoradio per far funzionare le casse posteriori e il sub amplificati di serie, altrimenti mi sarebbe servito quello suo originale, e devo dire che per essere di 12 anni fà va alla grande e modificando l'equalizzatore ho ottenuto prestazioni davvero notevoli che non mi aspettavo, comunque, però vorrei solo mettere delle casse hertz che ho, mi dispiace averle buttate così e vorrei vedere come suonano, la mia audi ha 5 porte, ed è la pre-r, il diametro sono sempre gli stessi?
inoltre sapete la potenza di questo impianto che monto nella mia? soprattutto dell'amplificatore

Audia32
14-08-2011, 08:40
Intanto ci dovresti dire se è una 3 porte o una 5,il discorso cambia.Per la 3 porte ti hanno già risposto,per la 5 si riescono a montare anche i 16,ma c'è da modificare qualcosa.
Non ti sei presentato nell'apposita sezione come previsto dal regolamento.Chiudo in attesa che tu lo faccia.A presentazione avvenuta inviami un messaggio privato in modo che riapra questa discussione.