PDA

Visualizza Versione Completa : Parere assetto audi a3 sportback ambition



fanno
19-07-2011, 12:25
Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia audi e' sportback ambition e pensavo (visto al badget basso ) ai bilstein B4.Ora il mio dubbio riguarda le molle.
Leggendo sul forum i B4 sono una valida alternativa agli originali e pensavo di metterci le molle della s-line.
Volevo chiedere a chi e' piu'ferrato in materia se quello che avevo in mente e' fattibile o mi ritrovo una macchina inguidabile.
Se poi avete altre alternative low cost sono ben accette.
Grazie a tutti

Caruch
19-07-2011, 21:02
Low cost non ne sarei sicuro, meglio spendere 200 € in più e avere un assetto decente, le cose più importanti sono i freni, gomme e assetto, che ti possono salvare la vita in qualsiasi condizione metereologica!
Non voglio farti i conti in tasca, ma con 600-800 trovi già degli ottimi pezzi!

fanno
19-07-2011, 23:14
Guarda purtroppo ho dovuto fare i conti in tasca proprio perche' ce ne sono pochi e con la mia soluzione non supero i 300 euro di spese.
Sinceramente e' piu ' un fattore estetico.
Ho visto assetti completi di tutto ammo e molle a ghiera a 290 euro della tedesca Jom ma non so se mi posso fidare sulla qualita'.

Nik S3
21-07-2011, 16:52
Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia audi e' sportback ambition e pensavo (visto al badget basso ) ai bilstein B4.Ora il mio dubbio riguarda le molle.
Leggendo sul forum i B4 sono una valida alternativa agli originali e pensavo di metterci le molle della s-line.
Volevo chiedere a chi e' piu'ferrato in materia se quello che avevo in mente e' fattibile o mi ritrovo una macchina inguidabile.
Se poi avete altre alternative low cost sono ben accette.
Grazie a tutti

Ne approfitto dell'argomento perchè ho gli stessi dubbi, io ho una A3 Sportback ambition quattro, vorrei abbassarla sia per una questione di estetica (dato che così sembra un suv) che per migliorare la guidabilità....purtroppo ho da poco venduto l'S3 e ne sto ancora pagando le conseguenze...scusate lo sfogo...
Tornando a noi, dato che non voglio abbassarla raso terra vorrei trovare il giusto compromesso tra sportività e guida giornaliera, ho pensato quindi di acquistare il kit bilstein B14 pss, cosi dato che sono regolabili in altezza posso abbassarla a mio piacimento.
Voi cosa ne pensate?
Sono dei buoni ammo anche i Kw?
Con la regolazione è facile trovare il giusto setting?
Grazie mille

CENTOS
18-08-2011, 17:01
La KW fa assetti veramente ottimi, se ti preoccupa la qualità stai tranquillo
Una "sottomarca" della KW in alternativa è la Weitec, però per esperienza personale sono molto rigidi

lascia perdere invece cose come jom o fk


comunque non pensare che con un assetto regolabile in dieci secondi tu possa modificare l'altezza, smonti cerchi e gomme e poi li regoli
conosco tanta gente che ha preso dei regolabili e non ha mai variato l'altezza
dipende molto da cosa cerchi da un'assetto

sprido
20-08-2011, 23:04
bilstein b8 e molle eibach, scelta ottima e l'auto cambia dal giorno alla notte. Da quando l'ho montato mi ci sto divertendo come un matto e guidando come mai avrei potuto con quella ciofeca di assetto ambition di serie!

leellah
21-08-2011, 20:51
Monto su A4 B7 i KW Variante 2 da qualche mese e ne sono assolutamente soddisfatto.
Il setting iniziale previsto da Carenini (preparatore) si è dimostrato perfetto per la strada, anche in condizioni di pieno carico (tipiche di queste settimane estive), non ho avuto necessità di ulteriori affinamenti delle regolazioni. Con ruote originali suggerisco un abbassamento di 40 mm davanti e 35 dietro: l'assetto impuntato impedisce eventuali "sdrusciamenti" a pieno carico.

james
22-08-2011, 19:56
La KW fa assetti veramente ottimi, se ti preoccupa la qualità stai tranquillo
Una "sottomarca" della KW in alternativa è la Weitec, però per esperienza personale sono molto rigidi

Ciao Bilstein B4 e molle S-line si può fare però avrai un miglioramento molto modesto sia estetico che a livello di guida.....
Come Centos ti consiglio KW oppure Waitec potresti prendere anche solo le molle unica controindicazione i B4 soffriranno un pò perché non sono a stelo corto potrebbero durare meno del previsto
( 4 molle -35 mm € 181,00 ) confermo che sono molto rigide pure io per esperienza personale assetto completo su TT

CENTOS
29-08-2011, 17:28
una discreta alternativa che non mi era venuta in mente è far rigenerare i tuoi e montare molle ribassate
non riesco a darti un nome dalle tue parti ma conosco la Orap a Reggio emilia e Capelii a Milano

la Orap è molto più cara

Nik S3
30-08-2011, 18:14
La KW fa assetti veramente ottimi, se ti preoccupa la qualità stai tranquillo
Una "sottomarca" della KW in alternativa è la Weitec, però per esperienza personale sono molto rigidi

lascia perdere invece cose come jom o fk


comunque non pensare che con un assetto regolabile in dieci secondi tu possa modificare l'altezza, smonti cerchi e gomme e poi li regoli
conosco tanta gente che ha preso dei regolabili e non ha mai variato l'altezza
dipende molto da cosa cerchi da un'assetto

Settimana scorsa ho ordinato i weitech hicon gt a ghiera regolabile, ho speso 750 euri e la settimana prissima, in teoria, arrivano e li monto immediatamente...
Ho cercato il giusto compromesso tra qualità/prezzo, dato che dei weitech ho sentito altri pareri positivii....speriamo bene...
Il problema adesso è la regolazione, voi cosa mi consigliate?
Come devo partire con la regolazione? li metto a metà, faccio un giro in paese per farli assestare e li regolo nuovamente?

james
31-08-2011, 21:23
Ciao Nik S3 guarda secondo me puoi già mettere la regolazione che preferisci tanto l'assestamento ( almeno per KW ) è minimo quasi inesistente, e penso che sia la stessa cosa anche per weitec, cerca di capire se hai problemi con rallentatori, rampe per parcheggi sotterranei ecc..... Ciao

beppe83
23-11-2011, 00:59
si vede in giro sempre piu pubblicità di V-MAXX.....qualcuno li ha provati??ho 160000 km e i miei ammo sono alla frutta e di conseguenza volevo pensare ad un assettino....

kaifka
23-11-2011, 14:55
si vede in giro sempre piu pubblicità di V-MAXX.....qualcuno li ha provati??ho 160000 km e i miei ammo sono alla frutta e di conseguenza volevo pensare ad un assettino....

Vai di V-MAXX io li ho montati sulla mia e sono soddisfatto poca spesa e molta resa ora la maccina và sui binari!!

beppe83
24-11-2011, 23:07
bene bene...feedback positivo....ho visto che i prezzi sono bassi e il rivenditore autorizzato è a pochi km da casa mia....in primavera si puo fare!!kaifka,allora dici di andare??stanno andando alla stragrande in tutto il mondo!di quanto sei sceso tu?

kaifka
25-11-2011, 17:50
bene bene...feedback positivo....ho visto che i prezzi sono bassi e il rivenditore autorizzato è a pochi km da casa mia....in primavera si puo fare!!kaifka,allora dici di andare??stanno andando alla stragrande in tutto il mondo!di quanto sei sceso tu?

Meglio pure se sono diminuiti i prezzi, una 25 di mm sono sceso e poi posso ancora aumentare, comunque sul sito della V-MAXX c'è scritto quanto su può regolare, su questo link puoi vedere la foto della mia auto con l'assetto

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18902-La-A3-di-Kaifka

Enimax
04-10-2013, 21:10
Buongiorno ragazzi, la mia Audi deve ancora arrivare e già penso all'assetto (abituato con la Mini si fatica a guidare con assetti normali), ha 128.000 km e nell'estate del 2014 pensavo di montare kit molle e ammortizzatori ma vedo che per questo modello di Audi ci sono 2 diametri di ammo anteriori: 50 e 55 mm.....mi sapete spiegare la differenza? Ho maggiore affidabilità con il 55 mm? Grazie!

Nico_N
21-08-2014, 13:10
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di postare nella sezione giusta =) Mi pare il thread che più si avvicina alla mia incognita =)
Possiedo una a3 Ambition e devo cambiare gli ammortizzatori.. non ho intenzione di abbassare l'auto (altrimenti non ce la farei più nemmeno ad entrare in giardino :D )
Stavo optando per degli ammortizzatori Bilstein B6, (da quanto ho capito tra B6 e B8 cambia solo la lunghezza dello stelo), solo che a proposito di quest'ultima non so se l'ambition monti ammortizzatori a stelo corto o a stelo lungo..
Mantenendo le molle originali quali ammortizzatori devo ordinare?
Grazie a tutti! =)

mou
21-08-2014, 14:34
B4 taratura come l'originale- lunghezza stelo originale
B6 taratura sportiva - lunghezza stelo originale
B8 taratura sportiva - stelo accorciato
B12 kit ammo taratura sportiva - stelo accorciato - molle eibach

visto che hai la ambition io metterei o i B4 o i B6 (dipende dai tuoi gusti), la differenza di prezzo, se non ricordo male, incide abbastanza

rocco liberati
21-08-2014, 16:13
Con molle originali puoi arrivare fino al B6, oltre il -3 cm puoi mettere i B8 e quindi devi cambiare le molle. Tieni presente che con B8 la macchina ti si irrigidisce un bel po', sulla mia l'ho fatto e ne sono contento... ma la differenza si sente sulle buche, a me piace un sacco sentire il minimo variare dell'asfalto e la tenuta e' ai massimi liveli
Fai tu a secondo delle tue esigenze, anche al carico familiare/amici che carichi spesso in macchina
*Sulla mia monto 225/50 R17", con i 18" rimane ancora piu secca con i B8

Nico_N
29-08-2014, 18:37
Ok, allora vada per i B4 :) grazie a tutti per i consigli! :)

ronzio86
28-09-2014, 09:44
Ciao a tutti
Da possessore di TTrs, sono passato ad A3 sportback ambition.
Ora vorrei abbassarla un pochino, circa 20mm.
Considerando che adesso monto gomme 225/45/r17, ma vorrei passare ai cerchi da 18.
Ed inoltre vorrei dotarla di distanziali di 15mm.
Cosa mi consigliate.