PDA

Visualizza Versione Completa : 8K-B8 Tendina bagagliaio



Matteo 88
19-07-2011, 14:05
Salve,
guardate cosa mi e successo:
http://img685.imageshack.us/img685/18/dscn0929z.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/1958/dscn0928.jpg

E' la guida laterale sx della tenda del bagagliaio.Nella sua fine corsa (tenda chuisa) si e' spezzato l'appoggio inferiore dovuto al movimento della stessa.
Da lievi scricchiolii.....
Consigli?
Qualcuno con esperienza simile?

Grazie.

aviator85
19-07-2011, 14:07
Si è spezzata?non riesco a capire....

Matteo 88
19-07-2011, 14:11
Si e' 'sfondata la parte inferiore della guida...dove appoggia l'estremo (sx) dell'asse della tenda....nella posizione completamente chiusa....

perlupo
19-07-2011, 14:13
Salve,
guardate cosa mi e successo:
http://img685.imageshack.us/img685/18/dscn0929z.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/1958/dscn0928.jpg

E' la guida laterale sx della tenda del bagagliaio.Nella sua fine corsa (tenda chuisa) si e' spezzato l'appoggio inferiore dovuto al movimento della stessa.
Da lievi scricchiolii.....
Consigli?
Qualcuno con esperienza simile?

Grazie.

urka che brutta cosa
c'è poco da darti consigli
o cambi o incolli...e se cambi li ti parte tutto il montante (plastica bianca)
chiedi a qualcuno che ha et.a magari ti da io codice e il prezzo

Matteo 88
19-07-2011, 14:16
http://imageshack.us/photo/my-images/26/dscn0928jc.jpg

Qui si vede meglio...manca la parte interna del riquadro rosso...

aviator85
19-07-2011, 14:23
Forse in garanzia riescono a sistemarlo....

perlupo
19-07-2011, 14:23
http://img26.imageshack.us/img26/2706/dscn0928jc.jpg

lyodf
19-07-2011, 16:04
urka che brutta cosa
c'è poco da darti consigli
o cambi o incolli...e se cambi li ti parte tutto il montante (plastica bianca)
chiedi a qualcuno che ha et.a magari ti da io codice e il prezzo

Strano davvero...
Cmq se ho capito bene, perchè la foto e la descrizione è un po' incasinata su Etk* il cod. ricambio di tutto il rivestimento sinistro posteriore dovrebbe essere:8k9 867 245 o identico ma con A finale a seconda dell'allestimento audio della tua A4. A questo va anche aggiunto il cod. colore dei tuoi interni: V95 begie lino, V39 argento stella, V48 soul nero. La cifra si aggira sui 50 euro più iva.

Un saluto

perlupo
19-07-2011, 17:43
Strano davvero...
Cmq se ho capito bene, perchè la foto e la descrizione è un po' incasinata su Etk* il cod. ricambio di tutto il rivestimento sinistro posteriore dovrebbe essere:8k9 867 245 o identico ma con A finale a seconda dell'allestimento audio della tua A4. A questo va anche aggiunto il cod. colore dei tuoi interni: V95 begie lino, V39 argento stella, V48 soul nero. La cifra si aggira sui 50 euro più iva.

Un saluto

50+iva?????????
complimenti
:sisi:

lyodf
19-07-2011, 17:48
Si e infatti sono rimasto anch'io, :blink:non esiste come credevo solo il ricambio della guidina in plastica dove scorre il tendalino, ma bensì ti vendono tutto il rivestimento, laterale, inclusa la parte in plastica forellata piana che sta sotto il cristallo...:w00t:
Ed ecco infatti il prezzone...
:iconcool:

guitor
19-07-2011, 20:09
Urca adesso ogni volta che devo aprire la tendina.......
Ma il pezzo che é saltato non si può "riparare" con un collante? Certo che cambiare tutta la parte per un fermo!

Matteo 88
19-07-2011, 20:24
Allora...rispondo un po a tutti...
Le crepe che si sono formate scorrono per quasi tutta la guida....ho provato ad incollarle ma e' impossibile dato che dei pezzi sono minuscoli....inoltre la superficie per la presa della colla e poca....dentro e vuoto....
Sono passato in audi con il seguente esito: ci vuole tutto la copertura del montante per un prezzo di 65 euro....
Ho dei demolitori qui vicino...penso di far tappa li a dare un occhiata o su siti qui sul web.

Grazie per le info.

perlupo
19-07-2011, 20:31
Allora...rispondo un po a tutti...
Le crepe che si sono formate scorrono per quasi tutta la guida....ho provato ad incollarle ma e' impossibile dato che dei pezzi sono minuscoli....inoltre la superficie per la presa della colla e poca....dentro e vuoto....
Sono passato in audi con il seguente esito: ci vuole tutto la copertura del montante per un prezzo di 65 euro....
Ho dei demolitori qui vicino...penso di far tappa li a dare un occhiata o su siti qui sul web.

Grazie per le info.

questa mi sembra una scelta sensata
facci sapere

leellah
19-07-2011, 21:16
Mi verrebbe da intervenire sempre nello stesso modo...

Deutsche... Qualität...

einparkhilfe
19-07-2011, 21:50
Allora...rispondo un po a tutti...
Le crepe che si sono formate scorrono per quasi tutta la guida....ho provato ad incollarle ma e' impossibile dato che dei pezzi sono minuscoli....inoltre la superficie per la presa della colla e poca....dentro e vuoto....
Sono passato in audi con il seguente esito: ci vuole tutto la copertura del montante per un prezzo di 65 euro....
Ho dei demolitori qui vicino...penso di far tappa li a dare un occhiata o su siti qui sul web.

Grazie per le info.

Guarda sul web ed in particolare i demolitori tedeschi, in italia di b8 in campo di recupero non le troverai mai! Le comprano distrutte anche se rimane intera una sola porta. Invece ho cambiato il coprimontante anteriore lato passeggero sempre stesso materiale al costo di 37 euro +iva compreso lavoro (cavolata) in service

gino.baldini
19-07-2011, 22:17
avete qualche link di autodemolitore tedesco e/o sapete come si dice in crucco ?

giandociz
19-07-2011, 22:40
Oh ma si parla di 60 (sessanta) euro...
Pensavo di essere sul forum Audi, non Tata!!!!

leellah
19-07-2011, 22:42
avete qualche link di autodemolitore tedesco e/o sapete come si dice in crucco ?

D-Säule Verkleidung

Ma non ho trovato nulla su google...

V6TDI
19-07-2011, 22:45
Oh ma si parla di 60 (sessanta) euro...
Pensavo di essere sul forum Audi, non Tata!!!!

:laugh::laugh::laugh:

leellah
19-07-2011, 22:49
Oh ma si parla di 60 (sessanta) euro...
Pensavo di essere sul forum Audi, non Tata!!!!

Quando ti accorgi aver comprato un pezzo di plastica che ha un costo produttivo di un paio di euri ti incazzeresti anche tu...:wink:

lyodf
19-07-2011, 22:57
Allora...rispondo un po a tutti...
Le crepe che si sono formate scorrono per quasi tutta la guida....ho provato ad incollarle ma e' impossibile dato che dei pezzi sono minuscoli....inoltre la superficie per la presa della colla e poca....dentro e vuoto....
Sono passato in audi con il seguente esito: ci vuole tutto la copertura del montante per un prezzo di 65 euro....
Ho dei demolitori qui vicino...penso di far tappa li a dare un occhiata o su siti qui sul web.

Grazie per le info.

Esatto la cifra che ti dicevo io, di massima... A questo punto ti consiglio davvero la verifica presso i demolitori, in primis i tedeschi...
Questo secondo me è fenomenale, per quantità di merce e qualità del sito web, basta inserire il codice del ricambio se lo si conosce e ti trova lui tutti i pezzi disponibili. Ci ho trovato quasi tutto per le mie modifiche: http://www.riedel-autorecycling.de altro ben fornito, ma ha solo il negozio su ebay: vw-audi-ersatzteile

Enrico

aquila-uno
19-07-2011, 23:33
accidenti! o sei Simile a Gozzilla quando apri il tendalino, o il pezzo è piuttosto delicato!

Anche io ti consiglio di provare con la baya tedesca. Prova ad interpellare alcuni negozzi ebay provando a mandare la foto del pezzo e chiedendo se lo hanno disponibile. A volte questi hanno di tutto e pubblicano solo una parte della merce. io ho trovato un paio di cosette in questa maniera!

Matteo 88
20-07-2011, 02:17
Grazie delle info...
Adesso il problema e che la tenda nn viene piu sostenuta in quella guida....per adesso ho risolto con del nastro isolante in modo che aumenti di spessore e si agganci nella 'nuova' sede...

@lyodf vedo che sei munito del famoso sito dove trovare i codici degli oggetti (nn ricordo il nome) volevo chiederti se gentilmente e possibile avere un esploso del componente...ho intenzione di smontare la parte e ricostruirla con del materiale...
Grazie tante dei codici e dei siti proposti.

perlupo
20-07-2011, 09:01
Oh ma si parla di 60 (sessanta) euro...
Pensavo di essere sul forum Audi, non Tata!!!!

forse non sai quanto ci metto a guadagnare 60euro...non so tu!
:sisi:

spettinato 73
20-07-2011, 09:57
Salve,
guardate cosa mi e successo:
http://img685.imageshack.us/img685/18/dscn0929z.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/1958/dscn0928.jpg

E' la guida laterale sx della tenda del bagagliaio.Nella sua fine corsa (tenda chuisa) si e' spezzato l'appoggio inferiore dovuto al movimento della stessa.
Da lievi scricchiolii.....
Consigli?
Qualcuno con esperienza simile?

Grazie.

SE TI PUO' COnsolare il problema cappelliera ( questo il termine esatto ) nn e' un problema sconosciuto in audi , avendo un amico in concessionaria audi , mi ha raccontato di un cliente che con un a4 b8 del valore di 52000€ appena preso aveva le guide che si sbucciavano ed erano prossime alla rottura, x farsi riparare il danno quasi il concessionario gliela ritirava ...tanto i problemi avuti con la casa madre che come al solito fatica a riconoscere i propri error erano diventati insopportabili ! ad essere sincero il meccanismo di guida e' una vera cagata.

cadutoqua
20-07-2011, 10:05
cambiare service....... se la car è in garanzia devono metterla a posto...

team15
20-07-2011, 10:12
successo anche a me stesso problema in quanto mi si è crepato su più punti la guida sx.. ma sostituito tutto in garanzia

lyodf
20-07-2011, 10:24
Grazie delle info...
@lyodf vedo che sei munito del famoso sito dove trovare i codici degli oggetti (nn ricordo il nome) volevo chiederti se gentilmente e possibile avere un esploso del componente...ho intenzione di smontare la parte e ricostruirla con del materiale...
Grazie tante dei codici e dei siti proposti.

Non c'è di che, :tongue:utilizzando proprio i codici che ti ho postato del ricambio, presi da Etk* prova ad effettuare una ricerca in primis sul sito che ti ho mandato poi anche su Ebay tedesco chiaramente..
Per quanto rigurada l'espolso, non ti posso girare niete, :sad:in quanto come ti dicevo nel primo post, l'immagine allegata è scandalosa :maad:in questo caso e non rispecchia nemmeno il pezzo reale, tant'è che ho dovuto viaggiare di fantasia :wink:per arrivare a capire quale fosse il codice ricambio di quel montante, partendo dall'esploso...
A volte capita che i disegni siano di altri modelli o addirtittura errati.

Cmq confermo che nel caso la tua vettura sia ancora in garanzia hai diritto alla sostituzione del pezzo, trattandosi di un pezzo fallato,:sad: non ci sono scuse...a cui si possono appellare in AUDI..

Matteo 88
20-07-2011, 15:06
@lyodf grazie di nuovo...
su subito .it ho trovato un A4 2009 in un demolitore...sto aspettando una risposta (se vi puo interessare dateci un occhiata ha molti componenti allettanti come interni in pelle,cerchi 18 fari a led ecc.)...dovrebbe essere a Treviso....
La garanzia e finita l'auto e fine 2008....il problema e che scazza molto dar 65 euro per una cosa abbastanza irrilevante....

Dell'auto in generale sono soddisfatissimo....pero succedono cavolate..ad esempio nn so come ci sia riuscita ad entrare una mosca nel fanale post dx (smontato e pulito il tutto successivamente)...

lyodf
20-07-2011, 15:17
@lyodf grazie di nuovo...
su subito .it ho trovato un A4 2009 in un demolitore...sto aspettando una risposta (se vi puo interessare dateci un occhiata ha molti componenti allettanti come interni in pelle,cerchi 18 fari a led ecc.)...dovrebbe essere a Treviso....
La garanzia e finita l'auto e fine 2008....il problema e che scazza molto dar 65 euro per una cosa abbastanza irrilevante....

Dell'auto in generale sono soddisfatissimo....pero succedono cavolate..ad esempio nn so come ci sia riuscita ad entrare una mosca nel fanale post dx (smontato e pulito il tutto successivamente)...

Non c'è di che Matteo....ti capisco in pieno, spendere anche solo 65 euro per un sciocchezza del genere, ti fa rode...
Grazie delle indicazioni, voglio dargli un'occhiata anch'io, sia mai che rimedio i LED posteriori a buon prezzo o i 18'.

Per la storia della mosca mi vien da ridere, posso capire, un ragnetto o i moscerini, ma una mosca????

giandociz
20-07-2011, 22:49
forse non sai quanto ci metto a guadagnare 60euro...non so tu!
:sisi:

Non è questione di che lavoro fai, o quanto ci metti a guadagnare 60 euro.
ma se ti compri una vettura da 30K €, poi non la tieni ferma in garage perchè la benzina costa troppo e vai in giro col bus...

E' solo questione di coerenza, secondo me.

leellah
20-07-2011, 23:24
Non è questione di che lavoro fai, o quanto ci metti a guadagnare 60 euro.
ma se ti compri una vettura da 30K €, poi non la tieni ferma in garage perchè la benzina costa troppo e vai in giro col bus...

E' solo questione di coerenza, secondo me.

Qual è il nesso con un ricambio che costa 65 euri anziché 15?
Non credo che l'acquisto di un'Audi dia diritto ad essere inchiappettati...:dry:

E poi, diciamocelo, quando si sganciano 40 cucuzze BUONE si pretende di ricevere un prodotto privo di vizi... e non un rottame che cade a pezzi...

perlupo
21-07-2011, 07:35
Non è questione di che lavoro fai, o quanto ci metti a guadagnare 60 euro.
ma se ti compri una vettura da 30K €, poi non la tieni ferma in garage perchè la benzina costa troppo e vai in giro col bus...

E' solo questione di coerenza, secondo me.


chi ha parlato di tenerla ferla
che ha detto che costa troppo la benza
qui si parla di un pezzo di plastica...non è che se ho speso 30 40 50 mila euro cambia rispetto 10 20 mila euro per un ayto...non cambia nulla