PDA

Visualizza Versione Completa : TTS: info e dubbi sui vari step MTM



Gio80
20-07-2011, 21:03
Allora ragazzi, vediamo se potete togliermi ogni dubbio almeno voi...
Qualche settimana prima che feci fare il tagliando da Fede Racing mi informai sull'eventualità di montare uno scarico completo, e più precisamente ero interessato a quello MTM tanto per rimanere nella filosofia che ho cominciato con la mappa ed ottimizzare a dovere la centralina motore sempre tramite MTM, allora mi ha fatto vari preventivi per vedere le differenze di prezzo tra milteck, supersprint e, appunto MTM...in pratica mi disse che supersprint era il più costoso sfiorando i 4k euro, il milteck ora non ricordo ma veniva molto meno (sotto i 3k euro) ed MTM intorno ai 2700 euro...in più gli dissi che io ero interessato allo step che riportava il sito MTM che incrementa la potenza fino a 330 cv e 420 Nm di coppia e che quindi volevo sapere anche se l'aggiornamento della centralina era in più da pagare oppure compreso, e lui mi disse che era tutto compreso...
Il giorno del tagliando gli richiesi la cosa più nel dettaglio e mi disse che lo scarico MTM che mi aveva detto in precedenza era solo centrale e terminale, e che downpipe e cat metallico 200 celle facevano parte dello step3 insieme all'aggiornamento della centralina con ben altri prezzi rispetto alla prima volta, riportando in prima linea gli altri 2 visto che si parla di scarichi completi e che mi avrebbe fatto sapere in dettaglio tutto al più presto sia per i prezzi che per la disponibilità di tale scarico...
Oggi apro la posta è mi arriva questa email da Fede:

"Buongiorno Giovanni,
ti ringrazio per la tua richiesta.
Il costo dello scarico della MTM per la tua autovettura è pari a euro 4.409,00 (IVA e spedizione esclusi), il montaggio facciamo gratuitamente.
Inoltre ti confermo che è necessario un adeguamento dell’elettronica motore con un altro software della MTM (gratuito).
Purtroppo lo scarico non è al momento disponibile presso la MTM. Non sappiamo se riusciamo ad ottenerlo entro la fine di Luglio, poi la MTM chiude per ferie. Comunque, al massimo entro fine Agosto potrebbe essere disponibile.
Per poter procedere con l'ordine abbiamo bisogno
· del pagamento anticipato
· per un importo pari a euro 5.435,00 (IVA e spese di spedizione inclusi)
· tramite bonifico bancario ecc"

Allora sono andato subito sul sito MTM per capire meglio se tutto torna, ed in effetti a livello di prezzo scalando la mappa di 1200 euro dello step1 che feci fare, per arrivare allo step3 mi mancano proprio la cifra che loro chiedono, sempre che i soldi richiesti per lo scarico siano per quello completo anche di downpipe e cat metallico e non solo per centrale e finale!!!
Quello che vorrei capire è se loro essendo unici importatori ufficiali MTM rispettano tutto e per tutto i vari step a regola d'arte o mi ritrovo un lavoro fatto un po' più alla buona vista la poca chiarezza in merito (l'aggiornamento della centralina a 330 cv mi sembra si paghi insieme allo step 3 che comprende downpipe, cat metallico e, appunto, aggiornamento software motore a 330 cv...
Vi posto il link della MTM in modo da avere più pareri possibili in merito e per capire se secondo voi sia il caso di fare un pensierino di andare direttamente in Germania per far fare i lavori direttamente in sede.

http://www.mtm-online.de/en/Audi/TTS...FZID=TTS8J200Q

fromy
20-07-2011, 21:19
io son convinto dell'idea.. soldi buttati in scarico e soldi buttati in mappa...
piuttosto scarico completo milltek e mappa da un mappatore bravo.. sicuramente la macchina va più forte e meglio!!!

Gio80
20-07-2011, 21:27
io son convinto dell'idea.. soldi buttati in scarico e soldi buttati in mappa...
piuttosto scarico completo milltek e mappa da un mappatore bravo.. sicuramente la macchina va più forte e meglio!!!

:huh:

Massi T5
20-07-2011, 22:22
mi sembra assolutamente fuori mercato.. guarderei altrove.

Faratech Srl
20-07-2011, 22:59
Io resto semrpe più perplesso.
Ora conosco Fede (Francesco) e mi sembra una persona seria
Conosco MTM e mi sembra una ditta seria
I prodotti sono cari certo ma, sono tutti certificati.
Che in Italia la certificazione tedesca del TUV non conti nulla è un discorso ma che non abbia valore è un altro paio di maniche.
Cerficazione vuol dire testre provare e riporvare un prodotto fino a quando non garantisce dei risultati che poi vengon appunto certificati da un ente indipendente qual'è appunto il TUV.
In Italia non esiste un'azienda così.

Detto questo definire soldi buttati quelli spesi per un prodotto certificato mi sembra assi semplicistico e, senza vole offendere nessuno, c'è molto pressapochismo.

Se poi il paragone avviene con Milletk, beh dieri che forse prima di scrive conviene documentarsi .
Perchè se è vero che oltre 4.000,00 euro per un impianto di scarico sono un bel costo è anche vero che 500,00 per un prodotto di ferro, come il Milletk sono un costo esagerato (a mio avviso).

Per cui a mio parere Gio hai sbagliato domanda.
Ovvero ti ndevi chiderti e chedere al pubblico del forum se Fede è serio e se può garantire le prestazioni di MTM o altro ma ti devi domandare del perchè tu vuoi fare determinate modifiche.
Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)

Gio80
21-07-2011, 03:06
Io resto semrpe più perplesso.
Ora conosco Fede (Francesco) e mi sembra una persona seria
Conosco MTM e mi sembra una ditta seria
I prodotti sono cari certo ma, sono tutti certificati.
Che in Italia la certificazione tedesca del TUV non conti nulla è un discorso ma che non abbia valore è un altro paio di maniche.
Cerficazione vuol dire testre provare e riporvare un prodotto fino a quando non garantisce dei risultati che poi vengon appunto certificati da un ente indipendente qual'è appunto il TUV.
In Italia non esiste un'azienda così.

Detto questo definire soldi buttati quelli spesi per un prodotto certificato mi sembra assi semplicistico e, senza vole offendere nessuno, c'è molto pressapochismo.

Se poi il paragone avviene con Milletk, beh dieri che forse prima di scrive conviene documentarsi .
Perchè se è vero che oltre 4.000,00 euro per un impianto di scarico sono un bel costo è anche vero che 500,00 per un prodotto di ferro, come il Milletk sono un costo esagerato (a mio avviso).

Per cui a mio parere Gio hai sbagliato domanda.
Ovvero ti ndevi chiderti e chedere al pubblico del forum se Fede è serio e se può garantire le prestazioni di MTM o altro ma ti devi domandare del perchè tu vuoi fare determinate modifiche.
Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)

Bene, molto bene direi, ecco la risposta che cercavo (senza offesa per nessuno ma sono rimasto perplesso anch' io da come mi hanno liquidato i ragazzi prima di te) cercavo appunto qualche confronto un po' più serio e costruttivo e l'ho trovato.
Detto questo ti rispondo subito:
Non penso che Fede non sia all'altezza, infatti gli ho affidato la mia TTS per lo stage1 MTM, ma ci troviamo in italia e penso sempre che una cosa che nasce all'estero qui viene presa sempre un po' più alla buona (purtroppo per me l'italia è questa, sbaglierò a generalizzare, ma l'esperienza mi ha reso diffidente) ora è molto probabile che il problema, nel mio caso, sia solo su questioni burocratiche o che magari non hanno fatto chissà quante auto tramite i vari stage MTM e ci sia solo un po' di confusione, e sono certo che al momento di affettuare l'ordine e la lavorazione avrò proprio il risultato che cerco e cioè un'auto più potente e divertente dell'originale, ma con la stessa sicurezza ed affidabilità che solo un simile marchio, o simili, a mio avviso può dare, ed è proprio questo quello che voglio! per me elaborare un audi con MTM è come portare una mercedes in AMG e farsela potenziare da loro e quindi si ha la massima prestazione con la massima affidabilità, il giusto compromesso, insomma il top per elaborare la propria auto in tutta sicurezza. Inoltre aggiungo anche che per il mio parere possedere un auto elaborata da pincopallino per quanto sia bravo, piuttosto che MTM, non sarà mai lo stessa cosa anche nel momento della rivendita dell'auto stessa, in un certo senso è come se l'auto acquistasse un valore aggiunto, che poi in italia non vale nulla è un discorso, ma un vero appassionato va ben oltre questo discorso e sa riconoscere l'oro dall'argento, in poche parole il mio motto è sempre stato "chi più spende meno spende" e con questa frase penso di aver chiarito il motivo principale della mia ipotetica scelta

fromy
21-07-2011, 13:25
beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???

Gio80
21-07-2011, 13:49
beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???

Non vedo cosa possa c'entrare questo con il discorso, ci possono essere millemila varianti che fanno la differenza in pista, mica uno scarico rispetto ad un altro fa la differenza di un NOS...

ummagumma
21-07-2011, 14:08
................. e per capire se secondo voi sia il caso di fare un pensierino di andare direttamente in Germania per far fare i lavori direttamente in sede...

Io se fossi in te e ne avessi le possibilità andrei senza dubbio da loro Wettstetten:wink:, mentre ti lavorano sulla macchina ti fai un giro per l'azienda, bevi della buona birra :icon_pidu:e te ne torni a casa con la macchina firmata MTM original e non da un rivenditore...:cooool::iconcool:


..........
Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)

Devi rispondere a queste domande però....:sleep:


beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???

se stai davanti vuol dire che la tua mappa è fatta meglio e/o guidi meglio, ma lo scarico poco cambia....:shifty:
Scarico in ferraccio?!??!!?! su un TT-S???....ma scherziamo??? :wacko::sick::laugh::tongue:

Mr. Pellet
21-07-2011, 20:21
beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???
Succede che tu sei davanti, ma non vuol dire che hai lo scarico migliore, anzi.
Con tutto il rispetto per la tua scelta, io non voglio far cambiare idea a nessuno, ma prova ad andarmi a controllare il tuo scarico tra un annetto o due e vai a vedere quello di MTM o ancora meglio Supersprint. Tu dopo due anni hai le mani nei capelli da tanta ruggine che ha messo su il tuo scarico e lo devi cambiare (avendo già speso 1600 €, che tra l'altro sono tanti per un Milltek a mio avviso), con Supersprint non lo smonti più.
Poi questo è il mio pensiero.

fromy
21-07-2011, 20:53
e se ti dico che milltek dura come supersprint??? ormai da anni che li conosco e da anni che li vedo montanti su macchine di amici....mi spiace contraddirti...

io infatti nn sto dicendo che lo scarico MTM sia brutto.. o fatto male.. anzi sicuramente è preciso e perfetto.. ma un milltek nn è da meno...

per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che... Revo su tfsi è uno dei migliori.. e fa dei gran bei risultati...il mio mappatore vendere revo e fa anche mappe.. prima che gli arrivasse revo aveva mappato la mia gti con le varie modifiche k04 ecc.. beh le macchine che ora sta facendo com mappa revo fanno gli strssi cv... quindi :D

Mr. Pellet
21-07-2011, 21:18
Dicono sempre che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Già in molti qui nel forum hanno spiegato le ragioni per cui un Milltek non può essere in nessuna casistica migliore o anche solo pari a Supersprint (o MTM), anche solo per un unica semplice differenza: Milltek non è inox, Supersprint è AISI 304 completamente in acciaio inox. Questo cosa vuol dire: Supersprint niente ruggine, Milltek sì.
Io ti parlo per esperienza diretta, avendo montato Supersprint sulla mia ex A3. E' da 5 anni che ce l ho e non un filo di ruggine.
Del Milltek non posso dire lo stesso perchè dopo due anni neanche è un masso di ruggine.
Ripeto, io non voglio far cambiare idea a nessuno ma se non serve neanche fartelo dire da persone che ci masticano tutti i giorni su queste cose (come Stefano di Faratech)che ti dicono che Milltek non può avere la qualità che offre Supersprint allora non continuo oltre.

Gio80
21-07-2011, 23:12
per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che...

:blink: MTM non è un granchè? no dai non dici sul serio vero? ma intanto ci sei mai montato o hai mai guidato un'audi preparata da loro per dire questo?

Mr. Pellet
21-07-2011, 23:46
Gio, non vedi che ha le sue idee e non le cambia? è inutile...:wink:
Non preoccuparti, hai una gran macchina, te lo dico io!:wink:

stefano
22-07-2011, 01:17
e se ti dico che milltek dura come supersprint??? ormai da anni che li conosco e da anni che li vedo montanti su macchine di amici....mi spiace contraddirti...

io infatti nn sto dicendo che lo scarico MTM sia brutto.. o fatto male.. anzi sicuramente è preciso e perfetto.. ma un milltek nn è da meno...

per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che... Revo su tfsi è uno dei migliori.. e fa dei gran bei risultati...il mio mappatore vendere revo e fa anche mappe.. prima che gli arrivasse revo aveva mappato la mia gti con le varie modifiche k04 ecc.. beh le macchine che ora sta facendo com mappa revo fanno gli strssi cv... quindi :D

Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
Come li consoci ?
Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)

Danieletto
22-07-2011, 09:32
Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
Come li consoci ?
Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)

Standing ovation.

Mr. Pellet
22-07-2011, 10:31
Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
Come li consoci ?
Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
Ottima risposta.
E anzi aggiungo di più: 1600 € sono già tanto per uno scarico come Milltek, quindi uno pensa di fare l'affare ma non è così.
Quanti scarichi dovrai cambiare se hai intenzione di tenere la macchina ad esempio 7/8 anni? Ne cambi 3, siccome già dopo 2 anni sono pieni di ruggine??? Allora, facciamo un breve calcolo: 1600€ x 3= 4.800€ ovvero di più della cifra per comprare un impianto completo Supersprint. Dunque: dove sta l'affare????:ph34r::ph34r:

ummagumma
22-07-2011, 10:52
In effetti io quando iniziai ad elaborare l'auto avendo speso tutto in altri componenti mi trovai con pochi soldi per lo scarico, così in attesa di uno scarico nuovo decisi per un Millteck usato pochissimo da un ragazzo del forum, dopo un anno non ti dico come era messo lo scarico:sick:...l'ho anche confrontato con altri scarichi montati sulle macchine presenti e onestamente non c'era davvero storia, ci siamo fatti due risate con i ragazzi di ATK e SuperSprint ed ora sono in attesa della mia macchinina con lo scarico SS completo...:sleep:

questa è la mia esperienza.

El_Dandi
22-07-2011, 11:59
Soliti discorsi...io cmq esprimo il mio parere...

Per me la MTM è meglio di chiunque altro per svariati motivi... innanzitutto sono gli unici preparatori ufficiali, hanno i codici sorgente delle centraline ed hanno e continuano a collaborare con Audi per lo sviluppo di alcuni modelli come la S1, la RS6.... Insomma chi più di loro ti possono dire tutto sui motori Audi !

Secondo punto... mentre quando vai da Pinco Pallino a far modificare la mappatura quest ultimo si mette ad un pc sposta qualche valore e per un prezzo compreso tra i 100 ed i 600€ ti vende un risultato che a tutti può sembrar buono... oppure può personalizzarti l'auto con più o meno coppia ad esempio insomma paghi poco e pensi di avere un buon servizio. A parer mio NO ! Spiego il perchè... la MTM prima di mettere in vendita un loro prodotto lo testa in maniera accurata infatti sulla S3 8p ad esempio fecero 48000km circa di test.... per la TT-RS anche ne hanno fatti circa 45000km... insomma le portano su circuiti, le presentano a riviste o cmq organizzano dei track day dove dimostrano le qualità o le prestazioni delle loro vetture. Inoltre non solo i lorol prodotti sono di ottima fattura ma li garantiscono e li certificano TUV e qui Stefano dovrebbe aver chiarito ogni dubbio...
Se hai un problema da Pinco è molto probabile che lui cerchi di lavarsene le mani o cmq sarà solo un succedersi di appuntamenti per non concludere nulla ed arrivare solo a rompere un pezzo del motore alla volta.... la MTM invece ti offre la garanzia sui loro lavori anche perchè anche loro possono sbagliare o può andare qualcosa storto anche a loro ed ecco che la garanzia può intervenire e sicuramente penso che non vorrebbero veder scontento un loro cliente... io infatti non ho mai trovato un loro cliente rimasto scontento ! Hanno un nome che devono mantenere infatti hanno punti vendita in tutt il mondo... la ditta Pallino invece ha solo un officina che ripara auto e per divertimento o per guadagnare qualcosa in più fà rimappature... oggi tutti le fanno ... l'altra volta mentre parcheggiavo si avvicina il parcheggiatore e mi dice che lui è un mappatore nel tempo libero !!! cioè aveva anche il biglietto da visita ci rendiamo conto ?!

Sulle prestazioni concludo dicendo che la MTM garantisce l'affidabilità come se fosse ancora di serie ed è proprio per questo che la ditta Pallino offre risultati più vasti e tutti pensano che sia migliore.... ma l'affidabilità ? 0 infatti ho un sacco di amici che cambiano e smontano perchè le cose si rompono oppure possonobusare solo benzina 100 ottani altrimenti si sfascia tutto... e quindi se uno vuole un auto originale da poter usare tutti i giorni ma più potente dovrebbe scegliere la MTM chi invece usa l'auto per gareggiare o solo per giocherellare a fare il meccanico allora può anche andare altrove... tipo a fare l'ultimo step della Revo da 535cv per il 2 litri TFSI :-D io dico che non esploderà hahahaha

Questo è solo il mio pensiero... non impongo niente a nessuno ed ho parlato per esperienze viste e vissute... ;-)

Mr. Pellet
22-07-2011, 13:28
In effetti io quando iniziai ad elaborare l'auto avendo speso tutto in altri componenti mi trovai con pochi soldi per lo scarico, così in attesa di uno scarico nuovo decisi per un Millteck usato pochissimo da un ragazzo del forum, dopo un anno non ti dico come era messo lo scarico:sick:...l'ho anche confrontato con altri scarichi montati sulle macchine presenti e onestamente non c'era davvero storia, ci siamo fatti due risate con i ragazzi di ATK e SuperSprint ed ora sono in attesa della mia macchinina con lo scarico SS completo...:sleep:

questa è la mia esperienza.
Esatto. Discorso liscio come l'olio.:wink:
E vedrai come te lo godrai il Supersprint!:wink:
Altro che Milltek!:sick:

Gio80
22-07-2011, 17:57
Grandissimo El_Dandi è proprio quello che penso io, solo che lo hai detto in un modo a dir poco professionale ed esauriente, sono queste le risposte che sto cercando per rafforzare ancora di più la mia convinzione :rolleyess:

P.s.: ma se non sbaglio tu sei l'amico di Antonio con l'S3 rossa vero?

Massi T5
22-07-2011, 21:47
Sulla bontà dei prodotti MTM non dico nulla, anzi! Sono ufficiali audi, cosa volere di più??
però 5.400 euro per uno scarico e una sistemazione alla mappatura mi sembrano troppi. Ho l'impressione che il nome MTM pesi troppo sul prezzo finale.
Milltek non lo prenderei in considerazione, SS si!
Però gio, se sei convinto per l'MTM vai sereno, anche perchè si parla sempre di prodotto top di gamma!

fromy
23-07-2011, 10:10
Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
Come li consoci ?
Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
allora se milltek va bene con mappa ben fatta vuol dire che le mappe mtm nn sono gran che???
io ho amici con milltek e con qualsiasi mappa decente la macchina va bene e forte... poi nn so se è il mio mappatore che è un mago o no...
adesso monterò anche io un milltek completo e vedremo!!

Marcos2k
23-07-2011, 14:47
Io per esperienza personale consiglio anche la Tubi Style come ditta!
Sono stato a Maranello per farmelo montare direttamente e posso garantire l'ottima qualità dei materiali, secondo me superiori a SuperSprint, paragonabili a quelli di Capristo!
Per la TTS hanno proprio il modello specifico, io ci farei un pensierino, eccolo:

http://img212.imageshack.us/img212/4109/tts1.jpg

Per quanto riguarda la mappa io trovo un po eccessivo il costo totale dello step!
Sempre per esperienza personale se si va da un bravo preparatore (a Bologna c'é :-) ti fa la mappa personalizzata in base al tipo di scarico montato, tipo di benzina, filtro, ecc... Tutti parametri importanti che una mappa preconfezionata non puó tener conto!

Il discorso cambia, se si decide di utilizzare solo esclusivamente MTM allora tutti i componenti, mappa compresa, funzionano alla perfezione perché testati insieme!

-Sergio-
23-07-2011, 15:34
Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
Danke

Gio80
23-07-2011, 19:22
Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
Danke

Da quel che ne so io (ma magari mi sbaglio e mi scuso per questo) ABT è anch'essa specializzata per audi, ma più che altro per modelli da gara/pista, cioè lavora anche per auto stradali ma meno nello specifico, mentre MTM lo è di più per modelli ad alte prestazioni stradali...
per il discorso mappatura e basta ok, ma se dopo la mappa metti solo downpipe non ha molto senso secondo me, bisogna liberare a quel punto tutta la linea di scarico, discorso a parte se metti solo il finale, dove non guadagni nulla, ma almeno un minimo di sound lo avrai e con poca spesa...non so se magari con mappa, filtro e tutto lo scarico completo sia anche opportuno cambiare l'intercooler per il discorso affidabilità su auto turbo, in quanto soprattutto in estate la macchina respira meglio ed ha minori cali di potenza dovuti al caldo
Cmq io per il momento ho solo la mappa, ed essendo specifica MTM credo di essere super sicuro (con quello che costa!!!)

El_Dandi
24-07-2011, 00:02
La MTM era il preparatore ufficiale Audi per le gare di cui esempio epocale è la S1 MTM !

La ABT invece è ufficiale Volkswagen.... con il tempo hanno incominciato a vendere prodotti per auto uso strada e quando il gruppo Volkswagen ha comprato il marchio Audi i due preparatori hanno incominciato a vendere prodotti per tutto il gruppo VAG.

La MTM ha dimostrato comunque di fare meglio dell'ABT in svariati casi come quando hanno confrontato la R8 una per preparatore o quando hanno fatto la prova in pista con la Scirocco 2.0 TFSI.... rimango dell'idea che la MTM lavora molto bene e a parer mio nel contesto totale è la migliore scelta che si possa fare !

Mr. Pellet
24-07-2011, 17:01
Sergio per iniziare un upgrade motoristico io ti consiglio come primo punto (infatti è quello che farò io tra una settimana) l'installazione del downpipe a 200 celle, o Supersprint o PowerMotive (che tratta Faratech) e un bel filtro a pannello KN. Successivamente completi la linea di scarico e vai ad intervenire con una mappatura.
Per quanto riguarda TubiStyle io abito a 15 minuti da Maranello e li conosco, fanno degli scarchi da paura.... ma da paura è anche il loro prezzo....:ph34r:

Faratech Srl
25-07-2011, 10:54
allora se milltek va bene con mappa ben fatta vuol dire che le mappe mtm nn sono gran che???
io ho amici con milltek e con qualsiasi mappa decente la macchina va bene e forte... poi nn so se è il mio mappatore che è un mago o no...
adesso monterò anche io un milltek completo e vedremo!!

Forse non mi sono spiegato
Non sono le mappe MTM che non sono un granchè ma è lo scarico che non ha una progettazione corretta ;-) e che pertanto richiede un intervento custom sulla mappatura.
MTM offre una base standard che può essere personalizzata ma entro determinati limiti.

---------- Post added at 10.20.15 ---------- Previous post was at 10.17.49 ----------


Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
Danke


ABT ha litigato con la divisione Audi del Gruppo VAG, in Germania, ed in Italia di ABT Audi nion ne vuole sapere.
ABT ha aperto una filiale italiana appoggiandosi ad un rivenditore tra l'latro in Liguira, che offre serivizo di rivendita.

Per il secondo punto io ti consiglio di contattare anche una ditta che opera a Busto Arsizio . . . :-))))))

---------- Post added at 10.26.48 ---------- Previous post was at 10.20.15 ----------


Da quel che ne so io (ma magari mi sbaglio e mi scuso per questo) ABT è anch'essa specializzata per audi, ma più che altro per modelli da gara/pista, cioè lavora anche per auto stradali ma meno nello specifico, mentre MTM lo è di più per modelli ad alte prestazioni stradali...
per il discorso mappatura e basta ok, ma se dopo la mappa metti solo downpipe non ha molto senso secondo me, bisogna liberare a quel punto tutta la linea di scarico, discorso a parte se metti solo il finale, dove non guadagni nulla, ma almeno un minimo di sound lo avrai e con poca spesa...non so se magari con mappa, filtro e tutto lo scarico completo sia anche opportuno cambiare l'intercooler per il discorso affidabilità su auto turbo, in quanto soprattutto in estate la macchina respira meglio ed ha minori cali di potenza dovuti al caldo
Cmq io per il momento ho solo la mappa, ed essendo specifica MTM credo di essere super sicuro (con quello che costa!!!)


Ci solo alcune imprecisioni che mi permetto di correggere :
Per avere un soft tuning di ottimizzazione basta solo la mappa che su un motore turbo analogo a quello della TT in oggetto può dare un incremnto di ca. 30 cv senza pregiudicare l'affidabilità e migliora la curva di erogazione potenza elimando , ove presenti, buchi di erogazioni e rendendo il motore più pronto e reattivo.

Con il DP (che nel caso della vettura in oggetto DEVE essere a 200 celle) si ha un effetto differente da quello ottenuto con la sola mappatura .

In particolare con il DP si ottengono i seguenti benefici:

Viene eliminato il precatalizzatore che essendo posto a ridosso della turbina genera una "costrizione" ai gas di scarico che provacno il riscladamento della turbina stessa ed una sua "limitazione" a salire di giri.

Viene mantenuto un elemento catalittico che non pregiudica l'azione antiinquinante del sitema e allo stesso tempo non "svuota" la linea riducendo il lag del turbo.
Con la sola installazione del DP (così configurato e con un diametro di 70 mm.) non è necessaria la mappatura (consigliata ma non fondamentale) in quanto la centralian di serie si adegua alle nuove condizioni e i benefici sono comunque tangibili avendo un mpotre più "brillante" e una turbina che lavora a 100- 150° C in meno rispetto alla configurazione di serie a beneficio dell'affidabilità.


Per quanto riguarda l'intercooler è questo sicuramente un ottimo dispositivo epr migliorare il rendimento del gurppo trubocomeressore del mootre stesso in quanto riducendo la tenpertura dell'aria compressa che viene introdotta in camara di scoppio, si ha una maggiore presenxza di ossigeno e di conseguenza si migliora l'efficienza della combustione.

Non è un dispositivo così fondamentela in un'operazione di soft tunung, vicevresa se vado a cambiare particolari più importanti, come ad esempio la turbina , allora è opportuno rivedere anche il dimensionamento dell'inotrcooelr in quanto si dovrà avere un componente in grado di garantire almeno il medesimo scambio termico del prodotto di serie ma con una quantità d'aria compressa maggiore

---------- Post added at 10.51.32 ---------- Previous post was at 10.26.48 ----------


La MTM era il preparatore ufficiale Audi per le gare di cui esempio epocale è la S1 MTM !

La ABT invece è ufficiale Volkswagen.... con il tempo hanno incominciato a vendere prodotti per auto uso strada e quando il gruppo Volkswagen ha comprato il marchio Audi i due preparatori hanno incominciato a vendere prodotti per tutto il gruppo VAG.

La MTM ha dimostrato comunque di fare meglio dell'ABT in svariati casi come quando hanno confrontato la R8 una per preparatore o quando hanno fatto la prova in pista con la Scirocco 2.0 TFSI.... rimango dell'idea che la MTM lavora molto bene e a parer mio nel contesto totale è la migliore scelta che si possa fare !

S1 MTM in realtà una vettura di proprietà di Mayer (titolare di MTM) il quale l'ha acquistata da Audi e l'ha restaurata a sue spese e con la quale parteciapa a vari eventi in cui sono coinvolete le vetture storiche fino agli anni '80 ;-)

MTM non è mai stato un prepartore corse ufficiale viceversa può vendere con il proprio marchio in germania ed austria le proprie preparazioni o anche le auto marchiate MTM da loro elaborate.
Questo perchè ogni prodotto di MTM prodotto da loro o marchiato da loro è certificato TUV che come ormai sappiamo tutti permette di vendere in Germania con il proprio marchio dando garanzia xcome se l'auto fosse acquistata dalla rete ufficiale del costruttore.


ABT è stato in realtà il primo reparto corse di Audi, in forma privata. Nel senso che dopo Audi Sport c'era ABT ed era presente in vari campionanti coem ad esempio DTM ecc ecc.

Oggi, non so bene per quali motivi il sodalizio Audi - ABT si è incrinato ( a livello di vertici aziendali) e le cose sono leggeremte diffrenti.
Tuttvaia i kit di trasformazione ABT così come le loro auto sono venduti , ad esempio in Svizzera, attraverso l'importare svizzero di Audi e VW VAMAG.
E' partito dal Motorsport per arrivare poi a realizzare kit per aftermarket stradale.
In raltà su alcuni prodotti le diffrenze tra MTM e ABT sono davvero assai sottili e a volte impercettibili se non solo nel brand.

---------- Post added at 10.54.21 ---------- Previous post was at 10.51.32 ----------

Per l aparte finale dello scarico senza nulla togliere ai produttori Italiani che in gran parte dei casi non hanno nulla da invidiare a quelli esteri ci postrebbe essere anche Akrapovic che con il loro prodotto intermante in ttatino da una differente resa acustica e psea decisamente meno del prodotto in acciaio ;-)

fromy
25-07-2011, 21:45
casualmente sabato ho montanto lo scarico completo milltek.. senza toccare la mappa.. e casualmente va di più....donwpipe da 76mm kat 200 celle centrale nn silenziato 70mm e le solite 4 uscite silenziate...
prima aveva dolo downpipe skat da 70.. e andava meno... il downpipe era mach3(scara73)visto che sono identici!!

Mr. Pellet
25-07-2011, 21:54
Quindi? E' chiaro che se vai a montare una linea di scarico completo ottimizzi al massimo i cavalli che puoi ottenere, che saranno sicuramente di più di quelli che ti darà il solo downpipe (oltretutto prima da 70 adesso da 76).
Io però ti pongo un altra domanda: chi ti dice che con lo stesso intervento che hai fatto invece che montare Milltek, montavi l'intera linea Supersprint e non acquisivi ancora più cavalli e potenza???

primaaudi
25-07-2011, 22:24
Quindi? E' chiaro che se vai a montare una linea di scarico completo ottimizzi al massimo i cavalli che puoi ottenere, che saranno sicuramente di più di quelli che ti darà il solo downpipe (oltretutto prima da 70 adesso da 76).
Io però ti pongo un altra domanda: chi ti dice che con lo stesso intervento che hai fatto invece che montare Milltek, montavi l'intera linea Supersprint e non acquisivi ancora più cavalli e potenza???

E io faccio una domanda a te. Chi ti dice che va più lui con il Milltek ma io continuerei a scegliere comunque SS per non doverlo cambiare tra due anni (ruggine n.d.r.) ? Quello che voglio dire è che avere 5 o 10 cv in più (impossibile) non farà certo cambiare idea a un ragazzo che cerca la qualità negli interventi che fa sulla sua auto.

Faratech Srl
25-07-2011, 22:46
casualmente sabato ho montanto lo scarico completo milltek.. senza toccare la mappa.. e casualmente va di più....donwpipe da 76mm kat 200 celle centrale nn silenziato 70mm e le solite 4 uscite silenziate...
prima aveva dolo downpipe skat da 70.. e andava meno... il downpipe era mach3(scara73)visto che sono identici!!

casualmente hai fatto dei test strumentali ?
inoltre che vada di più rispetto ad un dp senza cat è ovvio ma, un riferimento numerico sarebbe utile ;-)

Mr. Pellet
25-07-2011, 23:36
E io faccio una domanda a te. Chi ti dice che va più lui con il Milltek ma io continuerei a scegliere comunque SS per non doverlo cambiare tra due anni (ruggine n.d.r.) ? Quello che voglio dire è che avere 5 o 10 cv in più (impossibile) non farà certo cambiare idea a un ragazzo che cerca la qualità negli interventi che fa sulla sua auto.
Infatti io la penso esattamente come te.. il mio era un appunto critico nei confronti dell'utente..

primaaudi
26-07-2011, 00:01
Infatti io la penso esattamente come te.. il mio era un appunto critico nei confronti dell'utente..

Si, si, ho capito perfettamente. Credo sia lui (il ragazzo con la Golf) contro tutti............

Mr. Pellet
26-07-2011, 10:59
Bravo... è come Don Chisciotte nella battaglia coi mulini a vento...:wink:
Si scherza eh ragazzi, :wink::w00t:

fromy
26-07-2011, 21:16
casualmente hai fatto dei test strumentali ?
inoltre che vada di più rispetto ad un dp senza cat è ovvio ma, un riferimento numerico sarebbe utile ;-)

e perchè dovrebbe andare di più con il kat???

comunque era un 70 skat....nn 76 skat.. ora è un 76 kat...

comunque ss lo fa kat da 70 o skat da 70.. nn credo vada così poi meglio!!!saremo li!!!

Faratech Srl
26-07-2011, 23:20
il termine " saremo lì" che vuol dire ?

Mr. Pellet
26-07-2011, 23:37
Comunque con il catalizzatore 200 celle va meglio perchè ottimizza di più la ripartizione della coppia lungo la curva stessa. Con uno skat hai più resa agli alti ma sei completamente svuotato ai bassi.
Preferisci avere 1) un auto che nella guida di tutti i giorni possa darti SEMPRE il giusto apporto di coppia, magari già a 2500 giri/min oppure 2) sei uno di quelli che gira sempre in terza a 7000 giri e non cambia mai e allora sfrutti così lo skat?? Perchè con un full-skat la resa migliore ce l hai ai giri alti... Se a te piace di più la seconda opzione de gustibus.....
A me no...

fromy
27-07-2011, 20:50
a me piace la macchina che quando tira fa strada....devo dire che con il 70 skat tirava bene ma con il milltek che è 76 kat 200 celle tira meglio in tutto l'arco dei giri e anche in alto...probabilmente sotto compensa il 200 celle e sopra la dimensione più grossa ovvero 76mm

Mr. Pellet
27-07-2011, 21:00
Ok. Però con un full-skat perde ai bassi... ricordatelo... ora un 200 celle invece è giusto...:wink:

LUPIN
27-07-2011, 21:43
Ok. Però con un full-skat perde ai bassi... ricordatelo... ora un 200 celle invece è giusto...:wink:

Domanda da ignorante in materia

Se fullskat perde ai bassi, con una mappa non si può risolvere quella perdita e avere così il top delle prestazioni possibili ?

Mr. Pellet
27-07-2011, 21:49
Domanda da ignorante in materia

Se fullskat perde ai bassi, con una mappa non si può risolvere quella perdita e avere così il top delle prestazioni possibili ?
Certo Lupin! Con una mappa ovviamente risolvi questo problema!:wink:
L'unico neo che rimane (per me non secondario) è che con le FdO e in fase di revisione puoi avere delle rogne.:unsure:
Parlando in termini di elaborazione che rientrano nella norma, e per stare tranquilli il mio consiglio è un bel 200 celle. Io infatti ho optato per quella soluzione e la prossima settimana ho la macchina a Varese per installarlo!!!:biggrin:

LUPIN
27-07-2011, 21:57
Certo Lupin! Con una mappa ovviamente risolvi questo problema!:wink:
L'unico neo che rimane (per me non secondario) è che con le FdO e in fase di revisione puoi avere delle rogne.:unsure:
Parlando in termini di elaborazione che rientrano nella norma, e per stare tranquilli il mio consiglio è un bel 200 celle. Io infatti ho optato per quella soluzione e la prossima settimana ho la macchina a Varese per installarlo!!!:biggrin:

Sìsì, ovviamente dipende da persona a persona e soprattutto da cosa si cerca! Il giusto compromesso è sicuramente il 200celle :smile:

Anche se, in due anni, quando mi fermavano non è mai capitato che mi controllassero sotto l'auto con lo specchietto per vedere se avesse o no il katalizzatore. Che mi controllassero le gomme sì, ma il kat no. D'altronde S3 e TTS sono auto più eleganti che tamarre, non giriamo su saxo VTS o 106 rallye e forse certe cose non le controllano, secondo me! Però se sei più tranquillo, fai sicuramente bene!

Mr. Pellet
27-07-2011, 22:03
Sìsì, ovviamente dipende da persona a persona e soprattutto da cosa si cerca! Il giusto compromesso è sicuramente il 200celle :smile:

Anche se, in due anni, quando mi fermavano non è mai capitato che mi controllassero sotto l'auto con lo specchietto per vedere se avesse o no il katalizzatore. Che mi controllassero le gomme sì, ma il kat no. D'altronde S3 e TTS sono auto più eleganti che tamarre, non giriamo su saxo VTS o 106 rallye e forse certe cose non le controllano, secondo me! Però se sei più tranquillo, fai sicuramente bene!
Hai sicuramente ragione anche tu! ;-)
La mia più che altro voleva essere una risposta all'utente che sosteneva che unicamente con uno skat la macchina andasse di più che con un 200 celle, cosa che non è assolutamente vera, salvo infatti poi ritrattare quello che ha detto sostenendo anche lui il mio stesso pensiero...:wink:
Complimenti comunque per il tuo "dopo S3" (Carrera 4S):biggrin:

LUPIN
27-07-2011, 22:27
Complimenti comunque per il tuo "dopo S3" (Carrera 4S):biggrin:

Grazie!!! :biggrin: :wink:

FlyAway
08-10-2013, 18:46
Io infatti ho optato per quella soluzione e la prossima settimana ho la macchina a Varese per installarlo!!!:biggrin:

Dove ti fai fare i lavori?

andre.fiume
09-10-2013, 08:41
Dove ti fai fare i lavori?

il post è un po' vecchio ma è andato da Stefano

Matpat3
09-10-2013, 09:22
Prego tutti di avere rispetto del regolamento e di non parlare di rimozione FAp, Kat, Egr ecc.ecc. Rileggete il regolamento onde evitare azioni del direttivo in futuro. Grazie.

Per chiarimenti sono disponibile in pm.
Mat.

FlyAway
09-10-2013, 09:37
il post è un po' vecchio ma è andato da Stefano

hai ragione.. me l'ero proprio persa la data.. :blink: sorry.. intendi faratech?

---------- Post added at 09.37.54 ---------- Previous post was at 09.35.44 ----------


Prego tutti di avere rispetto del regolamento e di non parlare di rimozione FAp, Kat, Egr ecc.ecc. Rileggete il regolamento onde evitare azioni del direttivo in futuro. Grazie.

Per chiarimenti sono disponibile in pm.
Mat.
Scusate io chiedevo informazioni per i lavori alla macchina in generale, so bene che non se ne può parlare, era solo per sapere di officine 'fidate' diciamo visto che è venuto dalle mie parti.

andre.fiume
09-10-2013, 20:21
si si faratech ma poi per uno step più aggressivo è andato da ATK

AleRomaNord
13-10-2013, 04:24
hai ragione.. me l'ero proprio persa la data.. :blink: sorry.. intendi faratech?

---------- Post added at 09.37.54 ---------- Previous post was at 09.35.44 ----------


Scusate io chiedevo informazioni per i lavori alla macchina in generale, so bene che non se ne può parlare, era solo per sapere di officine 'fidate' diciamo visto che è venuto dalle mie parti.

Se te lo leggi tutto e' molto interessante e fa un po di chiarezza sul discorso scarico....

FlyAway
13-10-2013, 18:48
Si infatti mi sono fatto un'idea del tutto.. :)) molto utile..

Valerio
16-10-2013, 22:42
A me sembra che di chiaro ci sia ben poco in queste 6 pagine.

Da felice possessore di milltek contraddico tutte le calunnie raccontate in queste 5 pagine. Scarico testato per anni sulla neve con sbalzi termici pazzeschi a temperature sopra i 1000°C e non ha fatto una grinza!

Qui non c'è uno straccio di prova che la milltek sia di ferro e fa ruggine come tutti sostengono, per qualche tornaconto forse.

Catalizzatori HJS (TOP) medesimi utilizzati da supersprint. Zero spie su TFSI euro5.

Rapporto qualità prezzo è più che ottimo.

AleRomaNord
17-10-2013, 06:30
A me sembra che di chiaro ci sia ben poco in queste 6 pagine.

Da felice possessore di milltek contraddico tutte le calunnie raccontate in queste 5 pagine. Scarico testato per anni sulla neve con sbalzi termici pazzeschi a temperature sopra i 1000°C e non ha fatto una grinza!

Qui non c'è uno straccio di prova che la milltek sia di ferro e fa ruggine come tutti sostengono, per qualche tornaconto forse.

Catalizzatori HJS (TOP) medesimi utilizzati da supersprint. Zero spie su TFSI euro5.

Rapporto qualità prezzo è più che ottimo.

Buono a sapersi allora....

andre.fiume
17-10-2013, 09:06
molti bravi preparatori lo consigliano... così male non può essere

Valerio
17-10-2013, 13:06
Il downpipe della milltek lo utilizzano tutti migliori preparatori mondiali perché ha un diametro e conformazione dei tubi assolutamente perfetta, per elaborazioni fino a 340cv.

Se vogliamo discutere sul prodotto supersprint che costa il triplo, ha un enorme difetto, ovvero non ha il giunto flessibile per smorzare le vibrazioni e il movimento del motore.

Io personalmente lo scarterei a priori !

andre.fiume
17-10-2013, 18:33
io vorrei prendere un apr alla fine costa pochi euro più di un milltek

emilianos3
17-10-2013, 19:33
Il downpipe della milltek lo utilizzano tutti migliori preparatori mondiali perché ha un diametro e conformazione dei tubi assolutamente perfetta, per elaborazioni fino a 340cv.

Se vogliamo discutere sul prodotto supersprint che costa il triplo, ha un enorme difetto, ovvero non ha il giunto flessibile per smorzare le vibrazioni e il movimento del motore.

Io personalmente lo scarterei a priori !
A me anche il milltek mi si è rotto (down pipe) per le vibrazioni,
ora ho il s.s. ma proprio domani gli monto un flessibile perchè
anch' esso si è rotto. anzi ho il milltek completo a 500 euro un anno
di vita per chi gli possa interessare (affarissimo)!

andre.fiume
17-10-2013, 19:52
purtroppo su tts quello s3 non va bene è più lungo di 10 cm