Visualizza Versione Completa : VIBRAZIONE PEDALE FRIZIONE
cristian23
21-07-2011, 20:28
come da titolo volevo sapere se avete anche voi il mio stesso problema................
quando sono con l auto in movimento e appoggio il piede sulla frizione sento delle vibrazioni che poi appena premo anche solo un paio di cm il pedale spariscono,non avete mai fatto caso se anche a voi succede??????????
e' proprio solo appoggiando il piede sulla frizione senza premere
beh, non preoccuparti è una cosa normalissima, sono le sollecitazioni del volano e dei dischi della frizione mentre ruotano quelle vibrazioni che senti sotto il piede senza spingere il pedale, cosa normalissima :shifty:
cristian23
21-07-2011, 20:38
beh, non preoccuparti è una cosa normalissima, sono le sollecitazioni del volano e dei dischi della frizione mentre ruotano quelle vibrazioni che senti sotto il piede senza spingere il pedale, cosa normalissima :shifty:
anche la tua lo fa' allora????
si si ma tutte le auto con frizione manuale lo fanno, nella a3 che avevo fino a poco tempo fa con la bellezza di più di 192000 Km se spingevo la friz. di almeno 1 cm sembrava di sentire le mine anti uomo sotto il piede ahahah :laugh::laugh:
cristian23
21-07-2011, 20:44
ma su certe auto non lo fa questo problema tipo lanciay o panda ho provato.............
non farti ingannare dalla rigidità del pedale, in una lancia y e in una panda, che sono 2 citycar, non lo noti perchè il pedare è reso morbido dalla molla che montano i motori multijet, un turbo-benzina audi o turbo diesel ha una molla più rigida (sensibile) che al momento di tocco della frizione di fa notare queste vibrazioni....tutto qui
cristian23
22-07-2011, 06:13
ok allora mi metto l animo in pace
andre.fiume
22-07-2011, 22:14
Le vibrazioni sul pedale della frizione (e non solo su quello ) si sentono su tutte le auto ( chi più chi meno er il motivo che ha detto ascari ) basta provare a schiacciarla in cambiata senza scarpe e si sentono.
Comunque nella prossima audi ti consiglio di prendere l's tronic che brutte sorprese non ne dà quasi mai