Visualizza Versione Completa : Montare Paddle + ACC
sntdavidsc
22-07-2011, 10:32
Ciao raga, è da tempo che non metto mani sulla piccolina, (in tutti i sensi. quest'anno soli 9000km!!:ohmy:) . ultimamente mi è saltato in testa di fare questi due upgrade e cioè vorrei montare dei paddle (possibilmente cromati) al volante a 3 razze e aggiornare il cruise control facendolo "diventare" Advanced ;)
Chiedo ai piu' esperti di cosa avrei bisogno per fare la modifica, premettendo che non vorrei sostituire il volante, anche perchè sulla baia non se ne trovano del colore uguale al mio che dovrebbe essere un grigio chiaro.
Grazie!
Per l'ACC che dovrebbe essere l'Adaptive Cruise Control, devi probabilmente sostituire il quadro strumenti con uno ACC compatibile ( c'è l'apposita spia ), la centralina ABS e montare i sensori che rilevano gli ostacoli di fronte, non credo siano quelli del PDC. Poi si codifica ... per i paddle non so ...
correzzione su ricox -> certo che non sono i pdc front ma il sensore è frontale sulla calandra, è un radar tondo, che si assomiglia ad un fendinebbia lenticolare, x i paddle cromati, mi sa che vanno col volante. ciao
eccone uno ..
http://cgi.ebay.it/Audi-A6-4F-Radarsensor-ACC-Distance-4F0-907-561-/400217289145
per retrofit acc guarda anche:
http://audiforum.us/threads/adaptive-cruise-control-acc-retrofit-on-a6.8260/
ottimo ricox ! brao ricox ! ciao ciao Federico e buon week
Grazie mapi altrettanto!!!
sntdavidsc
07-08-2011, 13:39
Grazie a tutti e due ragazzi, come sempre mitici. scusate se non mi sono fatto sentire prima ma negli ultimi 15gg non sono stato a casa.
Grazie ancora!
di nulla, figurati, è sempre un piacere !! ciao ciao e buona domenica !
sntdavidsc
07-08-2011, 17:47
@mapi, che tu sai è possibile montare i paddle senza cambiare lo sterzo??
voglio dire: il volante è predisposto o no?
no anche se potessi fare un adattamento al tuo devi sostituire i tasti multifunzione. quelli che ospitano i paddle sono diversi hanno un connettore in+