Visualizza Versione Completa : Curiosità AMI e relativo problema
Ciao a tutti,
dopo aver installato il modulo AMI, ho preparato una chiavetta con un pò mi musica per effettuare le prove, tutto ok, anzi ho iniziato a fare un bel pò di pulizia e/o sostituzione con canzoni in qualità migliore (l'impianto BOSE è notevole :wub: )...
Dopo pochi giorni (sfruttando a lungo l'auto :cooool: ) mi sono accorto che in maniera random la musica si interrompe per mezzo secondo, o comunque sia per pochissimo tempo, facendo comparire sul display grande la parola "inizializzazione in corso..." :maad: oppure a volte sempre con la pausa della musica, ma il messaggio appare solo sul FIS.
Sapete dirmi se è riconducibile ad un collegamento non precisissimo delle fibre o rientra nella "normalità" :huh: ?
Bye
CRIBBIOA6
25-07-2011, 01:12
probabilmente questo nuovo modulo va codificato(se non lo hai gia' fatto) con il vag-com altrimenti come ti succede il sistema per qualche secondo non lo riconosce per cui la frase "inizializzazione in corso"
Non mi ricordo di averlo codificato, il sistema lo ha riconosciuto da subito, e negli errori non vi è nulla!
Appena ho tempo ci provo...
Grazie
A me sembra un'interruzione sulla comunicazione MOST
A me sembra un'interruzione sulla comunicazione MOST
Se così fosse, perchè funziona "sempre" e solo ogni tanto si interrompe per qualche frazione di secondo, riprendendo senza problemi?
Grazie, Bye!
Notte2001
25-07-2011, 14:38
provato con diverse chiavette usb?
provato con chiavette di capacità diverse, magari molto piu piccole o molto piu grandi?
credo sia la chiavetta un po lenta in alcune trasmissioni...
capita spesso sui lettori...
Potrebbe essere anche un problema di buffering come suggerisce implicitamente notte. Solo che gli MP3 hanno un throughput basso, tutto puo` essere ma lo vedrei piu` giustificato sul video . Ripeto tutto puo` essere.
Per il discorso delle microinterruzioni sul MOST ci sta, se c'e` una fibra che e` stata piegata talvolta potrebbe introdurre tasso d'errore e quiando questo supera il limiti avviene la riconnessione .... ma siamo sempre nel mondo delle ipotesi. Non ultimo l'interfaccia difettosa.
... Non ultimo l'interfaccia difettosa.
Se così fosse... finchè dura fa verdura!
ciao giova', ti posso portare un esempio sul gateway 500, se la pen è di grosse dimensioni ... e non di piccole dimensioni.... l'apparecchio potrebbe generare una sorta di searching .... e naturalmente a video del fis ti esce inizia...in corso.... infatti non a caso, la dension ha costruito un softwerino chiamato indexer che non fa altro che generare un index degli mp3 per una ricerca da parte del dispositivo molto piu' veloce, .... potrebbe essere anche su ami.. ciao ciao giova'
(ricorda che è un'ipotesi) non un comandamento ! :-) ciao ciao
ciao giova', ti posso portare un esempio sul gateway 500, se la pen è di grosse dimensioni ... e non di piccole dimensioni.... l'apparecchio potrebbe generare una sorta di searching .... e naturalmente a video del fis ti esce inizia...in corso.... infatti non a caso, la dension ha costruito un softwerino chiamato indexer che non fa altro che generare un index degli mp3 per una ricerca da parte del dispositivo molto piu' veloce, .... potrebbe essere anche su ami.. ciao ciao giova'
(ricorda che è un'ipotesi) non un comandamento ! :-) ciao ciao
in effetti è un'ipotesi a cui ho pensato, ma una volta creato l'indice...? lo ricrea ogni tot. minuti? :)
appena possibile, farò delle prove, pen drive differenti, velocità, dimensioni, chip ecc.
Bye
ciao giova', ok fai delle prove, come hai scritto, vi sono anche pen molto instabili a livello di read, quindi se ti serve un softwerino per testarne la velocita' e l'affidabilità, basta che me lo dici di la' !! :-)
una volta creato l'indice con l'indexer, non si hanno piu' problemi. ciao ciao e buona giornata