PDA

Visualizza Versione Completa : 8K-B8 Velocità tergicristalli anteriori



2ndwing
24-07-2011, 15:31
Salve a tutti!

Non so voi, ma anche se metto i tergi alla velocità massima...penso che quelli della mia Fiat 500 siano molto più veloci!!!
Scherzi a parte...c'è la possibilità di fare qualcosa secondo voi??

2ndwing
25-07-2011, 13:01
quando si dice che piove sul bagnato...

perlupo
25-07-2011, 13:09
forse via VAG ma non ne sono sicuro
è vero anche la massimo...non sono il massimo :smile: :smile:

2ndwing
25-07-2011, 15:40
via Vag? Magari!! QUalche "smanettone" c'ha mai provato?? Io purtroppo non dispongo di questi ausili...

guitor
25-07-2011, 17:35
Mi sembra che se ne fosse già parlato (scritto!) ma non era possibile fare nulla a quel che ricordo!.... Purtroppo

2ndwing
25-07-2011, 21:13
:sad::maad::huh::BangHead::BangHead::icon_cry2::sa d11::crybaby2:
che peccato...

perlupo
25-07-2011, 21:36
tentar non nuoce!

2ndwing
26-07-2011, 10:26
tentar non nuoce!

e come?

perlupo
26-07-2011, 10:48
e come?

intendevo chiedere sul forum come hai fatto tu!
:smile:

EPROM1982
26-07-2011, 10:56
C'è già una discussione in merito.. Dai un'occhiata qui anche se mi sembra che non ci sia niente da fare per aumentare la velocità dei tergi, apparte i consigli di newentry :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32848-Tergicristalli-lenti-audi-a4-8k

enry68
26-07-2011, 11:23
La velocita` massima e` data dalla massima velocita` del motorino dei tergi. (lo so che sembra ovvio). Lo scrivo per dire che il SW delle ECU della vettura possono fare andare piano il motore (vedi posizionamento di service oppure pulizia spazzole antiincollaggio), possono farlo girare piu` lento (si veda la velocitra` 1 per esempio) ma non possono farlo andare piu` veloce di quello che e` la velocita` massima del motore che appunto si ottiene quandi si passa alla velocita` 2 (o massima che sia).

Con il vag si puo` lavorare solo da quella velocita` (quella attuale massima) a scendere, quindi giocando sulla sensibilita` del sensore, intermittenze e cose simili.

Puo` anche essere che abbia scritto un sacco di scemenze, ma IMHO.

Enrico.

pitty
05-08-2011, 10:07
La velocita` massima e` data dalla massima velocita` del motorino dei tergi. (lo so che sembra ovvio). Lo scrivo per dire che il SW delle ECU della vettura possono fare andare piano il motore (vedi posizionamento di service oppure pulizia spazzole antiincollaggio), possono farlo girare piu` lento (si veda la velocitra` 1 per esempio) ma non possono farlo andare piu` veloce di quello che e` la velocita` massima del motore che appunto si ottiene quandi si passa alla velocita` 2 (o massima che sia).

Con il vag si puo` lavorare solo da quella velocita` (quella attuale massima) a scendere, quindi giocando sulla sensibilita` del sensore, intermittenze e cose simili.

Puo` anche essere che abbia scritto un sacco di scemenze, ma IMHO.

Enrico.

Ciao enry,

sai per caso quale sia il percorso per programmare la velocità tramite vag???

ricmy
18-04-2012, 13:59
una domanda, ma voi avete l'automatico?
io avevo aperto l'altro tread che qualcuno qui ha postato.
ma sapete che da quando ho installato il tergi automatico non lo vedo piu tanto lento. ma va bene, non stò dicendo che è aumentata la velocità ma penso sia dovuto al fatto che spazza oslo quando c è da pulire...