Accedi

Visualizza Versione Completa : s3 s tronic step 2 plus By Autoteknica+dsg/ s tronic ecu by Claudio Vrs

aurelix
26-07-2011, 10:44
Dopo aver sentito e letto tantissimi feedback positivi sono andato fino a Pistoia da quei simpatici e competenti ragazzi plurimenzionati negli svariati forum . Nello specifico mi e stato montato uno scarico completo supersprint con dp skat da 70 mm,centrale silenziato,finale con uscita come originale , modifica pompa benz alta pressione, aspirazione diretta forge twintake,mappatura centralina motore e coperchio motore tts (circa 350 cv) tengo a sottolineare la estrema dimestichezza nel lavorare sulla s3 da parte di Stefano e Andrea che a quanto ho capito si dividono i settori meccanica/elettronica.in pochissimo tempo l hardware era già sistemato,successivamente Andrea dopo aver caricato la mappa con diversi collaudi con strumentazione adeguata ottimizzava il software.risultati!?!? La macchina sembra che voli , merito anche di Claudio vrs che prima che io facessi lo step 2 plus mi ha preparato il mio dsg/s tronic con una specifica mappatura che ora prevede : cambiata a 7200 giri al posto dei 6800,launch control a 4500(momentaneamente posizionato a 4100 ma con a breve ulteriore upgrade) ,limitatore di coppia a 450 mm,velocità di cambiata migliorata di circa 35% e assoluta manualità in M.In buona sostanza grande competenza e disponibilità da tutti i tecnici menzionati , Claudio su appuntamento e sceso in Sicilia con i suoi strumenti e Andrea di Atk di Pistoia ha potuto sfruttare il mio tfsi fino a 7200 inquanto lo step 2plus prevede anche lo spostamento del limitatore a 7200 giri(con dsg normale inutilizzabili inquanto cambia a 6800).... Le prime impressioni sono state di grandissima prontezza fin dai bassi regimi seguita da un esplosione dai 4000 fino al limitatore con uno snocciolare marce ultra veloce(con botti,sbuffi e risucchi orgasmici) sound favoloso ma volendo anche non esagerato(io la uso tutti i gg con famiglia a seguito) e consumi alle basse andature pure calati.A breve Claudio a breve tornerà per definirmi lo step dsg e vi dirò di Piu, magari anche con qualche bel video e rullata...penso di aver scelto i tecnici giusti:thumbsup:
a tal proposito aggiungo anche io un feedback positivo ai Ragazzi di Autoteknica di Pistoia e Claudio Vrs di Roma

-Sergio-
26-07-2011, 11:04
Porca paletta Aurelio, complimenti!!!
Ci credo che ora la macchina vola, occhio ai gabbiani però eh... :-)

aurelix
26-07-2011, 11:13
Porca paletta Aurelio, complimenti!!!
Ci credo che ora la macchina vola, occhio ai gabbiani però eh... :-)

non ti preoccupare ho l'abitudine di scansare gli uccelli :tongue:

grazie

Valerio
26-07-2011, 13:11
Complimenti per tutte le modifiche effettuate!

Sono ansioso di vedere un video :biggrin:

aurelix
26-07-2011, 13:31
Complimenti per tutte le modifiche effettuate!

Sono ansioso di vedere un video :biggrin:

... A breve disponibile

emilianos3
26-07-2011, 14:08
Dopo aver sentito e letto tantissimi feedback positivi sono andato fino a Pistoia da quei simpatici e competenti ragazzi plurimenzionati negli svariati forum . Nello specifico mi e stato montato uno scarico completo supersprint con dp skat da 70 mm,centrale silenziato,finale con uscita come originale , modifica pompa benz alta pressione, aspirazione diretta forge twintake,mappatura centralina motore e coperchio motore tts (circa 350 cv) tengo a sottolineare la estrema dimestichezza nel lavorare sulla s3 da parte di Stefano e Andrea che a quanto ho capito si dividono i settori meccanica/elettronica.in pochissimo tempo l hardware era già sistemato,successivamente Andrea dopo aver caricato la mappa con diversi collaudi con strumentazione adeguata ottimizzava il software.risultati!?!? La macchina sembra che voli , merito anche di Claudio vrs che prima che io facessi lo step 2 plus mi ha preparato il mio dsg/s tronic con una specifica mappatura che ora prevede : cambiata a 7200 giri al posto dei 6800,launch control a 4500(momentaneamente posizionato a 4100 ma con a breve ulteriore upgrade) ,limitatore di coppia a 450 mm,velocità di cambiata migliorata di circa 35% e assoluta manualità in M.In buona sostanza grande competenza e disponibilità da tutti i tecnici menzionati , Claudio su appuntamento e sceso in Sicilia con i suoi strumenti e Andrea di Atk di Pistoia ha potuto sfruttare il mio tfsi fino a 7200 inquanto lo step 2plus prevede anche lo spostamento del limitatore a 7200 giri(con dsg normale inutilizzabili inquanto cambia a 6800).... Le prime impressioni sono state di grandissima prontezza fin dai bassi regimi seguita da un esplosione dai 4000 fino al limitatore con uno snocciolare marce ultra veloce(con botti,sbuffi e risucchi orgasmici) sound favoloso ma volendo anche non esagerato(io la uso tutti i gg con famiglia a seguito) e consumi alle basse andature pure calati.A breve Claudio a breve tornerà per definirmi lo step dsg e vi dirò di Piu, magari anche con qualche bel video e rullata...penso di aver scelto i tecnici giusti:thumbsup:
a tal proposito aggiungo anche io un feedback positivo ai Ragazzi di Autoteknica di Pistoia e Claudio Vrs di Roma
Ciao hai le mie stesse modifiche fatta da andrea mi manca solo la mappa cambio

aurelix
26-07-2011, 14:19
Ciao hai le mie stesse modifiche fatta da andrea mi manca solo la mappa cambio

come ti trovi??

sensazioni?

vel max??

se vuoi fare il cambio chiama Claudio

emilianos3
26-07-2011, 14:32
Si gia l'ho chiamato devo solo fissare un appuntamento. Mi trovo benissimo è un missile però a 285 si blocca e torna indietro anche in discesa. Ma comunque ci arriva abbastanza veloce, andrea mi ha detto che una volta sbloccato il cambio mi alza ancora un po le pressioni, e infine ci monto pure il domo race (intercooler) me lo ha consigliato lui.

aurelix
26-07-2011, 15:33
Si gia l'ho chiamato devo solo fissare un appuntamento. Mi trovo benissimo è un missile però a 285 si blocca e torna indietro anche in discesa. Ma comunque ci arriva abbastanza veloce, andrea mi ha detto che una volta sbloccato il cambio mi alza ancora un po le pressioni, e infine ci monto pure il domo race (intercooler) me lo ha consigliato lui.

si blocca per via del cambio la mia invece va oltre.. quanto hai di pressioni??

emilianos3
26-07-2011, 16:55
Non lo so mi sono solo affidato a loro.

LUPIN
26-07-2011, 18:54
Son curioso di vedere un video!! Visto che su youtube non si capisce nulla di step 2 e 2 plus..

Comunque ottima riconferma ed ennesimo feedback positivo per i tecnici che ti hanno preparato l'auto :wink:

sprido
26-07-2011, 20:38
complimenti! Deve essere pazzesca adesso!

claudio.vrs
26-07-2011, 21:39
venerdi nel primo pomeriggio arrivo... sono proprio curioso di vedere questo step 2+ di atk con la mia mappatura al cambio abbinata.. ad uno stage 1... vediamo con lo stage 2 cosa esce....

triple73
27-07-2011, 01:44
ma lo step al cambio a cosa serve esattamente?

emilianos3
27-07-2011, 01:52
ma lo step al cambio a cosa serve esattamente?

Serve a spostare il limite di coppia da 350nm a 450 a secondo di che modifiche hai, a cambiare marcia più velocemente, a partire con il LC. a 4300 giri ca. invece che a 3500 e che in M non ti cambia marcia da sola anche arrivando al limitatore. Comunque se hai il cambio manuale tutto questo non ti serve.

aurelix
27-07-2011, 09:58
.... molto importante arrivare oltre i 7000 in presenza di upgrade al motore

-Sergio-
27-07-2011, 10:35
Scusate l'ignoranza ma il cambio originale ha un limite di coppia? Centralinando il motore e aumentando la coppia se il cambio se ne accorge che succede?
Per questo che mappando il cambio si posta il limite di coppia?

sprido
27-07-2011, 12:00
ma il limite strutturale del cambio s-tronic non è di 350nm? Spostare il limitatore di coppia del cambio lo vedo un pò pericoloso visto quanto costa il ricambio...

thestar
27-07-2011, 18:59
ma il limite strutturale del cambio s-tronic non è di 350nm? Spostare il limitatore di coppia del cambio lo vedo un pò pericoloso visto quanto costa il ricambio...

Il limite strutturale è ben più alto! e con 450nm sembra esserci ancora margine.
Mapperò anche io il cambio, se non riuscirò a farlo qui a Nord, vorrà dire che offrirò da dormire a Claudio Vrs!

claudio.vrs
27-07-2011, 21:02
Serve a spostare il limite di coppia da 350nm a 450 a secondo di che modifiche hai, a cambiare marcia più velocemente, a partire con il LC. a 4300 giri ca. invece che a 3500 e che in M non ti cambia marcia da sola anche arrivando al limitatore. Comunque se hai il cambio manuale tutto questo non ti serve.

Il launch control è personalizzabile...... Ricordo solo che il launch control per le prime revisioni di cambio sta settato a 2800 rpm mentre sulle nuove sta 3100rpm. tipo quella di aurelix...mentre 2800rpm tipo i primi dsg del 2006-7

LUPIN
27-07-2011, 21:45

Anch'io sapevo così.. invece pare essere ''limitato''.. e che si possa appunto ''mappare''.. come fosse un motore..

E' una gran cosa comunque, così si può preparare l'auto con uno step 2/2+/3 senza problemi anche se è Stronic.

aurelix
28-07-2011, 10:46
Anch'io sapevo così.. invece pare essere ''limitato''.. e che si possa appunto ''mappare''.. come fosse un motore..

E' una gran cosa comunque, così si può preparare l'auto con uno step 2/2+/3 senza problemi anche se è Stronic.

.... in realtà non è cosi facile come sembra, ovvero, l'elettronica limita la coppia a 350nm per tutelare la meccanica, mappando non fai altro che dirgli alle frizioni di tenere duro per altri 50/100/150/ nm... fino a quando non ti esplode il cambio o le frizioni , quindi utilizza la stessa logica mappa motore.... altrimenti modifichi l'hardware
come sempre la competenza del preparatore è fondamentale per riuscita e afffidabilità

-Sergio-
28-07-2011, 12:17
Appunto mi ha anticipato Aurelio.
La mappatura del cambio sostanzialmente lo frega... ma poi occorre fare i conti con la meccanica...

aurelix
29-07-2011, 10:58
oggi Claudio mi carica lo step 2 Dsg :ph34r:

michelone
29-07-2011, 11:00
fai anche un bel video se riesci, sono proprio curioso di vedere come sale e come cambia con gli step 2+2...

emilianos3
29-07-2011, 12:48
Aspettiamo un video!!

sprido
29-07-2011, 13:14
.... in realtà non è cosi facile come sembra, ovvero, l'elettronica limita la coppia a 350nm per tutelare la meccanica, mappando non fai altro che dirgli alle frizioni di tenere duro per altri 50/100/150/ nm... fino a quando non ti esplode il cambio o le frizioni , quindi utilizza la stessa logica mappa motore.... altrimenti modifichi l'hardware
come sempre la competenza del preparatore è fondamentale per riuscita e afffidabilità

Io c'andrei con i piedi di piombo, la meccanica è testata per 350nm. I motori escono con un 20% circa di tolleranza ulteriore, i cambi non credo

aurelix
30-07-2011, 20:28
vi posto un video di lanch control con DSG step 2 BY Claudiovrs e preparazione motore Step 2 plus By Autoteknica Pistoia e poi mi dite:rolleyess:

http://www.youtube.com/watch?v=fI1KheBZAwI

---------- Post added at 20.28.13 ---------- Previous post was at 20.26.41 ----------

signo28
31-07-2011, 11:04
Cavolo! Meglio di una RS3 ! XD

Massi T5
31-07-2011, 11:45
Mamma mia.. impressionante!!!

-Sergio-
31-07-2011, 12:15
Non si vede molto bene il tachimetro ma fai lo 0-100 in circa 4 sec... stica... complimenti....

Massi T5
31-07-2011, 12:27
va a dare parecchio fastidio all'RS3 ora.
davvero un gran bel lavoro.
ma è stata montata anche l'HPP? con tutto quel ben di dio mi sa che è d'obbligo..

aurelix
31-07-2011, 13:03
Haldex originale e
Non credo che monterò hpp , la motricità ancora non e male sembra che debba impennare da un momento all altro( sarebbe bello un autobloccante)....urge un poco di forza frenante in Piu

TTerribile
31-07-2011, 13:24
Complimenti... auto davvero performante...

Massi T5
31-07-2011, 13:24
bene.. pensavo fosse diventata fastidiosamente sottosterzante.
per i freni immagino sia doveroso.

Mr. Pellet
31-07-2011, 14:42
Complimenti Aurelio! Hai una macchina che è un missile!!! Complimenti anche ad ATK!!!

LUPIN
31-07-2011, 16:19
http://www.youtube.com/watch?v=4hH2y_3Va3I&feature=related

Secondo me va più forte la tua, anche per via dell'LC sull'RS3 basso di giri

ma, mi pare, ad occhio, che sullo 0-100 stia davanti tu :smile:

d'altronde uno step 2/2+ cos'ha? 350 cv circa? il 2.5 ne rulla 320.. quindi.. :biggrin:

claudio.vrs
31-07-2011, 16:30
vi posto un video di lanch control con DSG step 2 BY Claudiovrs e preparazione motore Step 2 plus By Autoteknica Pistoia e poi mi dite:rolleyess:

---------- Post added at 20.28.13 ---------- Previous post was at 20.26.41 ----------

Sinceramente sono rimasto impressionato anch'io...... scusate se si muove un po la camera ma appena lasciato il pedale del freno sono rimasto indietro... cmq.... la vettura ha avuto un leggero pattinamento in 1 marcia ad alti rpm.... penso che con dei semplici ammortizzatori bilstein b8 o koni gialli... avendo piu frenatura la macchina farebbe molto meglio... calcolando che la vettura ha gomme con su svariati kilometri... giusto aurelio?? non mi dicevi che le dovevi cambiare tra poco?

France'79
31-07-2011, 19:36
complimenti, fa veramente paura in accelerazione.....da panico per avere "solo" 350cv....

aurelix
31-07-2011, 21:05
http://www.youtube.com/watch?v=fI1KheBZAwI&feature=youtube_gdata_player
Sinceramente sono rimasto impressionato anch'io...... scusate se si muove un po la camera ma appena lasciato il pedale del freno sono rimasto indietro... cmq.... la vettura ha avuto un leggero pattinamento in 1 marcia ad alti rpm.... penso che con dei semplici ammortizzatori bilstein b8 o koni gialli... avendo piu frenatura la macchina farebbe molto meglio... calcolando che la vettura ha gomme con su svariati kilometri... giusto aurelio?? non mi dicevi che le dovevi cambiare tra poco?

Le gomme nel video sono le originali continental con 38000 km, mi sono arrivate le bridgestone che monterò in settimana..magari migliora nello 0/100 un altro pochino

Massi T5
31-07-2011, 22:05
mi sono arrivate le bridgestone che monterò in settimana

S001?? ho visto con infinito piacere che sono finalmente disponibili nella nostra misura!!!
Non vedo l'ora di far fuori quelle oscene CSC2 di primo equipaggiamento!

-Sergio-
01-08-2011, 00:40
Meglio le S001 o le ottime (secondo me) RE050A?
Quest'ultime hanno di buono che, pur essendo piuttosto performanti, durano parecchio.

emilianos3
01-08-2011, 00:51
Meglio le S001 o le ottime (secondo me) RE050A?
Quest'ultime hanno di buono che, pur essendo piuttosto performanti, durano parecchio.
yokohama che ne pensate?

aurelix
01-08-2011, 09:20
io per la strada monto le solite Re050A....molto collaudate e polivalenti

fausto
01-08-2011, 10:47
io per la strada monto le solite Re050A....molto collaudate e polivalenti

quoto!

attualmente sto provando le Dunlop Sp Sportmaxx GT..devo dire che non sono male per nulla.

p.s. Aurelio hai una bomba di S3 ora!..complimenti! ;)

Mr. Pellet
01-08-2011, 11:07
http://www.youtube.com/watch?v=fI1KheBZAwI&feature=youtube_gdata_player

Le gomme nel video sono le originali continental con 38000 km, mi sono arrivate le bridgestone che monterò in settimana..magari migliora nello 0/100 un altro pochino
38000 km con dei Continental?????? Incredibile, sei il primo a cui vedo fargli fare tanti km!!!
Comunque davvero ancora complimenti per il tuo bolide!!!:w00t:

Ragazzi comunque voi non prendete in considerazione le migliori gomme secondo me sul mercato ora, ovvero le Michelin Pilot Sport 3, semplicemente FANTASTICHE!!!
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-3

Oppure queste: spaziali! Saranno le mie prossime gomme!
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport

ummagumma
01-08-2011, 12:04
38000 km con dei Continental?????? Incredibile, sei il primo a cui vedo fargli fare tanti km!!!

Ragazzi comunque voi non prendete in considerazione le migliori gomme secondo me sul mercato ora, ovvero le Michelin Pilot Sport 3, semplicemente FANTASTICHE!!!

Se lui è il primo che senti fare 38k con le RE050 tu sei il primo con una macchina sportiva a cui sento dire che le Sport 3 sono fantastiche...:sleep::laugh::sick:

Invece la gomma su cui ti stai indirizzando sembra nettamente migliore :wink:

Mr. Pellet
01-08-2011, 15:46
Dici?? Io ho sentito solo pareri positivi sulle PS3! Come mai Umma per te non sono buone?
Poi si parlava di 38000 km con le Continental...non con le RE050 che reputo una gran gomma...:tongue:

aurelix
02-08-2011, 10:23
Dici?? Io ho sentito solo pareri positivi sulle PS3! Come mai Umma per te non sono buone?
Poi si parlava di 38000 km con le Continental...non con le RE050 che reputo una gran gomma...:tongue:

vi diro che le continental con 38000 km le ho cambiate giusto per precauzione ma onestamente non mi sono sembrate tanto male

vediamo come vanno le bridge..

Mr. Pellet
02-08-2011, 10:33
Sicuramente meglio Bridgestone RE050 che Continental (sempre a mio avviso:wink:)
Comunque complimenti se sei riuscito ad essere così longevo con i Continental.:smile:

aurelix
02-08-2011, 11:49
Sicuramente meglio Bridgestone RE050 che Continental (sempre a mio avviso:wink:)
Comunque complimenti se sei riuscito ad essere così longevo con i Continental.:smile:

i feedback tendono verso la bridg ma io ho l abitudine di provare e poi commentare

Simusss
02-08-2011, 12:01
mamma mia che AEREO !!!!!!!!!! complimenti aurelix, davvero mostruosa!!

Mr. Pellet
02-08-2011, 12:14
i feedback tendono verso la bridg ma io ho l abitudine di provare e poi commentare
Giustissimo.:wink:
Mai pressapochismo..:biggrin:

raul0880
02-08-2011, 18:21
Complimenti Aurelio! Sono lieto di aver contribuito nel consigliarti di portare l auto da gente esperta seria ed affidabile ;) ad ottobre andró pure io di step 2 :)
P.s. Io monto le 001 bridge e sono favolose..unico neo vanno sostituite parecchio prima delle re050...

Nordwest
02-08-2011, 18:40
Complimenti, la cosa che ho subito notato rispetto ad altri video con stronic e' l'allungo maggiore
fino dopo i 7000!:laugh:
L'unica cosa che non mi piace e' il display: se ti capita di rifare un altro video metti la velocita' sul cruscotto!!!!:cooool:
Ciao

claudio.vrs
04-08-2011, 10:56
Comunque davvero ancora complimenti per il tuo bolide!!!:w00t:

Oppure queste: spaziali! Saranno le mie prossime gomme!
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-super-sport

be anch'io ero incredulo una partenza cosi.... con delle gomme alla frutta.....

Mi raccomando postaci il video come diceva altro utente... mettendo la velocità della macchina sul display... con le gomme nuove.....
Cosi con un launch control gli fai subito un bel rodaggioo... ahahaha

aurelix
04-08-2011, 11:19
alla prima occasione piu fresca faccio video con tachimetro(anche se penso che i possessori di S3 hanno gia ben capito)
http://www.youtube.com/watch?v=fI1KheBZAwI&feature=player_embedded

...anche con taco digitale

ieri la macchina stentava ad avviarsi, oggi batteria nuova in garanzia:smile:

claudio.vrs
04-08-2011, 11:41
c'è una moriade di batteria.... anche la mia leon.... e la fiat uno mi hanno abbandonato.... ahahaha

Mr. Pellet
04-08-2011, 12:30
:wink::biggrin:Sarà tutto questo maledetto caldo...

dariox
09-08-2011, 03:04
Da paura la tua s3 aurelio!!! E stupenda arancione anche.........

Un plauso a claudio e atk che come al solito si sono rivelati competenti...

Aspettiamo impazientemente un video fatto meglio con velocità ben indicata per vedere sto mostro in azione :D

aurelix
09-08-2011, 09:02
Da paura la tua s3 aurelio!!! E stupenda arancione anche.........

Un plauso a claudio e atk che come al solito si sono rivelati competenti...

Aspettiamo impazientemente un video fatto meglio con velocità ben indicata per vedere sto mostro in azione :D

grazie

cmq la mia è nera sb

El_Dandi
12-08-2011, 07:15
Ciao Aurelio... posta un video che si vede bene il tachimetro che io posto un video di Antonio così ad occhio vediamo sull'accelerazione come state messi... anche se lui dovrebbe avere una 20ina di cv in meno e non ha il launch impostato a oltre 4000 giri....

Cmq complimenti per la tua S3 ;-)

aurelix
12-08-2011, 11:44
Ciao Aurelio... posta un video che si vede bene il tachimetro che io posto un video di Antonio così ad occhio vediamo sull'accelerazione come state messi... anche se lui dovrebbe avere una 20ina di cv in meno e non ha il launch impostato a oltre 4000 giri....

Cmq complimenti per la tua S3 ;-)

hai ragione ,appena posso faccio video migliore con kmh

tralaltro ora la macchina va molto meglio non so perchè ma adesso va piu di prima

cmq momentanemamente puoi fare comparative con i contagiri

è la stessa cosa

aurelix
29-09-2011, 10:46
Come da Voi richiesto un video, forse potevo fare di meglio inquanto ho perso tempo tirando un po troppo qualche marcia....poi purtroppo causa curva ho mollato. cmq vel max raggiunta con 28 gradi 301kmh
http://www.youtube.com/watch?v=A2rbYJiuA30&feature=mfu_in_order&list=UL

michelone
29-09-2011, 10:51
stica!!!!!!

thestar
29-09-2011, 11:58
Con i dovuti margini di errore, ho provato a mettere il video su una Timeline.

Il tempo rilevato 0-200km/h =15sec.

Direi più che ottimo.

aurelix
29-09-2011, 12:40
sono sicuro che si puo fare meglio... nel bagagliaio avevo 4 ammortizzatori oram appena revisionati+borsa palestra+un altra decina di kg fra oli aditivi,olio vestiti di ricambio acqua minerale e varie. poi ho notato che la temperatura esterna influisce parecchio sulle prestazioni agli alti regimi e infine ottimizzare i regimi nei cambi marcia.....quindi penso che in inverno con in piu l 'intercooler maggiorato,maggior dimestichezza nello snocciolare marcie e qualche ritocchino qua e la qualcosa di buono ne puo uscire:wink:

Come da Voi richiesto un video, forse potevo fare di meglio inquanto ho perso tempo tirando un po troppo qualche marcia....poi purtroppo causa curva ho mollato. cmq vel max raggiunta con 28 gradi 301kmh

LUPIN
29-09-2011, 14:32
Secondo me già così vai più forte di una RS3.. o almeno, è la sensazione che mi dà il tachimetro digitale..

comunque quando hai tempo fai una prova a vuoto, magari in S senza spalettare!

Ma già così va veramente forte!

aurelix
29-09-2011, 15:48
Secondo me già così vai più forte di una RS3.. o almeno, è la sensazione che mi dà il tachimetro digitale..

comunque quando hai tempo fai una prova a vuoto, magari in S senza spalettare!

Ma già così va veramente forte!

se non spaletto mi tira tutte le marce a 7100 :wacko:in s.... molto peggio

Valerio
29-09-2011, 20:23
Complimenti! è davvero impressionante il video!

valerio87amato
29-09-2011, 21:25
fa davvero paura....complimenti!!!!

LUPIN
29-09-2011, 22:06
se non spaletto mi tira tutte le marce a 7100 :wacko:in s.... molto peggio

ah ok, allora meglio spalettare..

fromy
01-10-2011, 09:06
la macchina va anche abbastanza forte.. il dsg però nn mi sembra velocissimo...anzi siamo ai livelli dell'originale mappato.. che come sapete tutti rallenta dopo una mappatura motore spinta...
questi a me sembrano molto più veloci....
http://www.youtube.com/watch?v=bbrE7MJTPuo
http://www.youtube.com/watch?v=81ciFyfBaxs
http://www.youtube.com/watch?v=MtO2dh8BCPA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zdZRaCwEIUw

aurelix
01-10-2011, 11:10
È una questione di regimi, se cambio prima come nel primo tuo video diventa molto Piu veloce... Non so perché ma Piu in alto cambi ecpiu rallenta ( anche da originale)

fromy
01-10-2011, 12:41
facci un video!!! così sono contento!!!

aurelix
01-10-2011, 13:07
Appena posso ti faccio contento. ;-).

El_Dandi
01-10-2011, 14:09

va forte... con il cronometro in mano e guardando il video nello 0-200 mi è uscito per ben due volte di seguito 15,12s.... molto veloce ma questo non considerando lo scarto al tachimetro....
inoltre la tua S3 non è solo rimappata... c'è anche tutta l'aspirazione doppia, pompa benzina, mappa DSG, scarico completo e come hai detto dovresti essere intorno ai 350cv.... quindi ci mancherebbe che non è veloce...

cmq per aver un dato affidabile dello 0-200 collegaci un vag com e fallo calcolare a lui tramite sensori ABS dovrebbe essere molto + preciso.... via GPS a parer mio non è + preciso poichè c'è il ritardo del satellite.... prova cosi
ho fatto lo stesso cronometraggio ai vari video di RS3 sul tubo e siamo attorno ai 17s... video per video la tua dovrebbe andar meglio di una RS3...

cmq mi piacerebbe che facessi un video mentre vai a 301km/h, sono proprio curioso...

fromy
01-10-2011, 14:29
e di questa cosa ne dite??
http://www.youtube.com/user/Rosspg88#p/u/0/sBqcaX_s9lA

aurelix
01-10-2011, 14:54
...ragazzi il primo video capisco che era senZa tachimetro digitale e ho rifatto ma ora chiedere vag, film,gps... Mica vi devo vendere qualche cosa!! Fate le vostre considerazioni prendendo riferimenti e facendo le comparative con i dati che vi ho potuto fornire ( considerato la difficoltà)..el dandi : tutte le s3 sopra i 300 cv mappate con un minimo di sapienza senza altri componenti tirano oltre 285 e in poco tempo , la mia ne ha un Po di Piu e non ha la solita mappazza che a 5000 giri già ha dato tutto.... Scusate senza offesa per nessuno :-)

rosspg
01-10-2011, 15:57
il video è mio ed è sballato il crono.... rifatto e tutto torna su tempi umani!!!! ahahaha

claudio.vrs
01-10-2011, 20:11
Il DSG scusa se mi permetto di contraddirti.... cosi mappato... durante accelerazione risulta cmq essere piu veloce..

1) non c'è la limitazione di coppia... che "rompe" le scatole
2) I cambi marcia sono piu rapidi perchè elettronicamente viene richiesto un tempo di commutazione della frizione piu basso...
3) Che sia DSG che sia un cambio manuale... per motori 2.0 tfsi k04 dopo i 6900rpm il motore ha dato tutto quello che doveva...... ti parlo di valori effettivi.... di regimi motore...
invece su un 2.0 tsi.... con k04... il motore fino 7000rpm ha un rendimento migliore... poi non parliamo di turbine gt 28xx o 30xx..

In questo periodo ho/sto provando delle mappe con regimi motore a 7500 o superiori... giusto per clienti esteri con gt30-28....

---------- Post added at 20.11.04 ---------- Previous post was at 19.52.59 ----------

aurelio.... sei un grande... sinceramente fare quei video... da soli... in pista.. è veramente dura....

cmq se ricapito in sicilia... e vuoi ti posso mettere le marce in S con regimi progressivi e non fissi tutti a 7100rpm....

Pochi giorni fa un cliente mi ha chiesto in S la prima marcia 6800rpm , la seconda 6900 , terza 6950 , 4 7000 rpm , 5 7050rpm , 6 marcia 7150rpm. ti puo andar bene in futuro? se ricapito dalle tue parti?

Mi ha fatto diventare matto... pero era contento... launch control a 4650rpm!.

aurelix
01-10-2011, 21:39
Potrebbe andare tranne che per la sesta che la farei no limits.ci sentiamo a breve

raul0880
05-10-2011, 14:38
super aurelix :)))) oggi ho sentito Andrea, fine ottobre ( a distanza di 12 mesi) riporto su la bimba x lo step 2,in pratica gli interventi che hai fatto te ,forse mi faccio sostituire anche le pastiglie ,a 33 k km ho ancora su le originali e mi sa che stanno dando segni di fading.... suggerimenti su qualcosa che ora avresti fatto fare diversamente? o tutto perfetto?

aurelix
05-10-2011, 22:09
Ciao raul , a distanza di poco Piu di due mesi lunedì saro da atk per upgrade... Nonostante diciamo che non mi viene a due passi.. E ti ho detto tutto:rolleyess:

claudio.vrs
08-10-2011, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=7DsUH3uhGxQ

Aurelio ecco una tua diretta concorrente... con il launch control a 4650rpm.. e limitatore in tutte le sue marce e funzioni ad eccezzzzzione della D messo a 7020rpm!.

La pista era bagnata.... che si stava asciugando...

Mr. Pellet
08-10-2011, 18:53
Ma quanto tira!! E' un proiettile!!!

signo28
09-10-2011, 01:56
bellissima complimenti!

aurelix
10-10-2011, 20:20
La mia ora va ancora di Piu... Eh eh

fromy
10-10-2011, 21:14
La mia ora va ancora di Piu... Eh eh

cioè??

claudio.vrs
10-10-2011, 23:29
http://www.youtube.com/watch?v=7DsUH3uhGxQ

Aurelio ecco una tua diretta concorrente... con il launch control a 4650rpm.. e limitatore in tutte le sue marce e funzioni ad eccezzzzzione della D messo a 7020rpm!.

La pista era bagnata.... che si stava asciugando...

quindi hai trovato questa? in teoria ha le stesse mod!!!

claudio.vrs
15-10-2011, 23:14
http://www.youtube.com/watch?v=7Q0kyiuDhO0

Questa invece è una versione piu tranquilla con la sola mappa + solo downpipe milltek 200 celle il resto della marmitta stock e filtro bmc dimensione originale...

Mr.Davide
03-11-2011, 02:31
Io sono un pò perplesso....

per esempio.... prendo una S3 S-Tronic e la rimappo e da 350nm avrà per esempio 400nm.... se il cambio è limitato a 350nm dove vanno a finire quei 50nm ??? cioè allora è inutile fare la centralina con il DSG non mappato ? se ne usa sempre 350nm significa che anche se mappiamo l'auto non notiamo nessuna differenza o sbaglio ?

altra cosa.... se il cambio è limitato a 350nm e come dice Aurelio alzando questo limite chiediamo al cambio di sforzarsi di + è molto pericoloso allora questo tipo di modifica perchè a lungo andare esplode tutto se il cambio non resiste magari durante un LC.... cioè strutturalmente parlando quanto resiste il cambio come nm ?

come fà a cambiare + velocemente ? cosa viene modificato per diminuire il tempo di cambiata ?

scara73
03-11-2011, 07:51

per esempio.... prendo una S3 S-Tronic e la rimappo e da 350nm avrà per esempio 400nm.... se il cambio è limitato a 350nm dove vanno a finire quei 50nm ??? cioè allora è inutile fare la centralina con il DSG non mappato ? se ne usa sempre 350nm significa che anche se mappiamo l'auto non notiamo nessuna differenza o sbaglio ?

altra cosa.... se il cambio è limitato a 350nm e come dice Aurelio alzando questo limite chiediamo al cambio di sforzarsi di + è molto pericoloso allora questo tipo di modifica perchè a lungo andare esplode tutto se il cambio non resiste magari durante un LC.... cioè strutturalmente parlando quanto resiste il cambio come nm ?

come fà a cambiare + velocemente ? cosa viene modificato per diminuire il tempo di cambiata ?

Beh mi pare ovvio che più si chiede da un'auto sia da un punto di vista motoristico sia di trasmissione ne migliorano le prestazioni ma se ne riduce l'affidabilità. Poi dipende molto dall'uso che una persona ne fa e quanto sfrutta queste modifiche per riddurre l'affidabilità ;)
Non si può avere l'uovo la gallina e il culo caldo dicono dalle mie parti :-)

emilianos3
03-11-2011, 10:54

Se hai lo steep 2+ che comprende anche la mappa al cambio mi sembra normale che invece di fare 5 lc. al mese ne andrai a fare solo 2, e poi secondo me anche da stock puoi creare qualche problema se si esagera col LC. Ti porto l'esempio del precat e cat originali che portano la turbina ad una temperatura estrema e invece sostituendoli con un DP. 200 celle o skat morirà prima il motore e poi la turbina! Quindi alla fine non è detto che per forza una cosa originale duri più di una modificata. E comunque secondo me devi sempre essere fortunato a conoscere un BRAVO preparatore, sempre secondo me, ciao!

aurelix
03-11-2011, 16:32
il motore s3 pare che sia stato ben testato nel tempo anche con potenze specifiche piu alte,il cambio (anche l' stronic) è sovradimenzionato quindi in teoria poca preoccupazione,tuttavia l'incognita piu grande è il gruppo frizioni dsg che sicuramente con piu coppia data dal motore e reimpostata elettronicamente l'usura sarà piu veloce.

Poi nel tuning ovviamente non ci sono garanzie

El_Dandi
24-11-2011, 04:13
Ragazzi per curiosità ho approfondito i cronometraggi della S3 di Aurelio con la RS3...

ecco i risultati:

0-100 km/h ----> S3= 4,63s/ RS3= 4,97s
0-160 km/h ----> S3= 9,75s/ RS3= 10,19s
0-200 km/h ----> S3= 15,12s/ RS3= 16,38s
0-250 km/h ----> S3= 26,50s/ RS3= 31,68s
0-270 km/h ----> S3= 35,44s/ RS3= 44,53s
100-200 km/h ----> S3= 10,31s/ RS3= 11,57s
70-120 km/h ----> S3= 3,48s/ RS3= 3,92s
80-120 km/h ----> S3= 2,94s/ RS3= 3,19s

Innanzitutto spiego come ho effettuato i cronometraggi: cronometro in mano e km/h letti sul display dello strumento combinato. Ho preso i tempi poi in questa maniera... i + alti per la S3 ed i + bassi per la RS3, quindi ho dato vantaggio alla RS3 per avere dei risultati + vicini alla verità... ovviamente tutti i test al meglio dei 3 tempi.

I tempi non sono per niente attendibili poichè ci sono troppe variabili: scarto contachilometri, tempi di reazione delle mie dita sul cronometro, partenza del conteggio non sempre in uno stesso punto, strada in salita o discesa, vento, temperatura ecc ecc...

Con questo cosa voglio dire che nonostante tutto la S3 di Aurelio a parer mio và meglio di una RS3... ho cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla S3 prendendo sempre i tempi peggiori ed ho privilegiato la RS3 prendendo i migliori ma a niente è servito !!!

Sono differenze di poco conto ma come saliamo di velocità si vede come la RS3 rallenta parecchio....

Continuo a pensare che la RS3 non è poi un ottimo affare.... sicuramente ha margini di miglioramento maggiori della S3, il rombo è + figo... la scritta è + esclusiva ma io 10000€ non li giustifico per una manciata di cv in +, un cilindro in + ed un ciuccio al posto di un asino alla guida !!!

Qua siamo a parità circa di cv... e la S3 rende di +.... specifico che una è S3 SB S-Tronic e pesa 1570kg DIN ed un altra è RS3 SB S-Tronic e pesa 1650kg DIN... anche il peso di quasi 100kg in si fà sentire a mio parere.... come anche il coefficiente aereodinamico 0,325cx della S3 contro i 0,362cx della RS3... tutti piccoli dettagli che si fanno poi sentire alle alte velocità....

scara73
24-11-2011, 08:05
Ragazzi per curiosità ho approfondito i cronometraggi della S3 di Aurelio con la RS3...

ecco i risultati:

0-100 km/h ----> S3= 4,63s/ RS3= 4,97s
0-160 km/h ----> S3= 9,75s/ RS3= 10,19s
0-200 km/h ----> S3= 15,12s/ RS3= 16,38s
0-250 km/h ----> S3= 26,50s/ RS3= 31,68s
0-270 km/h ----> S3= 35,44s/ RS3= 44,53s
100-200 km/h ----> S3= 10,31s/ RS3= 11,57s
70-120 km/h ----> S3= 3,48s/ RS3= 3,92s
80-120 km/h ----> S3= 2,94s/ RS3= 3,19s

Innanzitutto spiego come ho effettuato i cronometraggi: cronometro in mano e km/h letti sul display dello strumento combinato. Ho preso i tempi poi in questa maniera... i + alti per la S3 ed i + bassi per la RS3, quindi ho dato vantaggio alla RS3 per avere dei risultati + vicini alla verità... ovviamente tutti i test al meglio dei 3 tempi.

I tempi non sono per niente attendibili poichè ci sono troppe variabili: scarto contachilometri, tempi di reazione delle mie dita sul cronometro, partenza del conteggio non sempre in uno stesso punto, strada in salita o discesa, vento, temperatura ecc ecc...

Con questo cosa voglio dire che nonostante tutto la S3 di Aurelio a parer mio và meglio di una RS3... ho cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla S3 prendendo sempre i tempi peggiori ed ho privilegiato la RS3 prendendo i migliori ma a niente è servito !!!

Sono differenze di poco conto ma come saliamo di velocità si vede come la RS3 rallenta parecchio....

Continuo a pensare che la RS3 non è poi un ottimo affare.... sicuramente ha margini di miglioramento maggiori della S3, il rombo è + figo... la scritta è + esclusiva ma io 10000€ non li giustifico per una manciata di cv in +, un cilindro in + ed un ciuccio al posto di un asino alla guida !!!

Qua siamo a parità circa di cv... e la S3 rende di +.... specifico che una è S3 SB S-Tronic e pesa 1570kg DIN ed un altra è RS3 SB S-Tronic e pesa 1650kg DIN... anche il peso di quasi 100kg in si fà sentire a mio parere.... come anche il coefficiente aereodinamico 0,325cx della S3 contro i 0,362cx della RS3... tutti piccoli dettagli che si fanno poi sentire alle alte velocità....

Buona recensione, complimenti :wink:
Comunque è vero che la S3 va piu forte a parità di cavalli, ci mancherebbe ma è anche vero che l'affidabilità non è la stessa, se le mettiamo a pari affidabilità il discorso cambia e come...
Cmq io sono dalla tua, che per me non ha tanto senso avere una macchina con pochi piu cavalli e circa 100Kg in più, è un po' il gatto che si morde la coda!
Io quasi quasi prenderei una serie 1M e li oltre i 160 la differenza la senti e come ;)
...cmq io prenderò, se me la potrò permettere, la RS1, ancora piu leggera della S3 e con stesso motore e turbo ed elettronica :biggrin:

michelone
24-11-2011, 09:17
Secondo me il paragone non regge tanto, dobbiamo dire che l'S3 di Aurelio ha un preparazione abbastanza spinta mentre l'RS3 è stock. Sono d'accordo che i 10.000 euro in più sono forse troppi, e che a parer mio l'aggiunta di una R sul logo del portellone si fa pagare almeno 5/6 mila euro solo per l'esclusività.
Per me si dovrebbero fare i paragoni a parità di preparazione. Vorrei vedere cosa potrebbe saltar fuori da un rs3 con 440 cv.. (quindi 100 in più rispetto alla stock come per Aurelio). Cmq è da dire che l'S3 in questione è veramente una bomba...

Mr. Pellet
24-11-2011, 09:51
Secondo me il paragone non regge tanto, dobbiamo dire che l'S3 di Aurelio ha un preparazione abbastanza spinta mentre l'RS3 è stock. Sono d'accordo che i 10.000 euro in più sono forse troppi, e che a parer mio l'aggiunta di una R sul logo del portellone si fa pagare almeno 5/6 mila euro solo per l'esclusività.
Per me si dovrebbero fare i paragoni a parità di preparazione. Vorrei vedere cosa potrebbe saltar fuori da un rs3 con 440 cv.. (quindi 100 in più rispetto alla stock come per Aurelio). Cmq è da dire che l'S3 in questione è veramente una bomba...
Quoto!

Daniel85
24-11-2011, 10:18
Ma scusate, quanto credete che abbia speso Aurelio per la sua preparazione?
Io per scarico completo, pompa benzina, aspirazione, intercooler, frizione e spingidisco rinforzati, ho speso oltre 6500€...senza contar la manodopera che ho fatto da me, agiungiamoci quindi un 20% e siamo a 7800/8000, prendiamo un S3 sportback s-tronic e portiamola quasi a parità di optional con l'RS3, quindi la differenza si riduce e poche migliaia di euro. Adesso secondo me, questa piccola differenza giustifica l'esclusività del modello!
Da configuratore un S3 Sportback S-Tronic con solo pelle totale, magnetic ride e sensori posteriori, supera i 46000€, aggiungiamoci quei famosi 8000, sono 54000...bene voi che fareste?

aurelix
24-11-2011, 11:04
Ma scusate, quanto credete che abbia speso Aurelio per la sua preparazione?
Io per scarico completo, pompa benzina, aspirazione, intercooler, frizione e spingidisco rinforzati, ho speso oltre 6500€...senza contar la manodopera che ho fatto da me, agiungiamoci quindi un 20% e siamo a 7800/8000, prendiamo un S3 sportback s-tronic e portiamola quasi a parità di optional con l'RS3, quindi la differenza si riduce e poche migliaia di euro. Adesso secondo me, questa piccola differenza giustifica l'esclusività del modello!
Da configuratore un S3 Sportback S-Tronic con solo pelle totale, magnetic ride e sensori posteriori, supera i 46000€, aggiungiamoci quei famosi 8000, sono 54000...bene voi che fareste?. Io prenderei la rs3 e poi farei gli stessi lavoro

michelone
24-11-2011, 11:28
. Io prenderei la rs3 e poi farei gli stessi lavoro

penso che con uno step 1 sull'rs3 si becchino i 400 cv con massima affidabilità! quindi con 1500 euro in piu si avrebbe già un mostro di macchina..

Daniel85
24-11-2011, 11:37
Certo, anche io...alla fine i cv non bastano mai!

aurelix
24-11-2011, 12:13
quando ho ordinato la s 3 in audi mi avevano assicurato che non sarebbe uscita la rs, dopo due anni fra svalutazione e mazzi vari sostituire la s per la rs mi costava circa 20000 eur.

ho fatto un ragionamento diviso in vari step:

primo step audi s3 con circa 350 cv

secondo probabile step s3 con circa 400 cv

terzo step che dura poco rs3 o ttrs con 350cv

quarto step rs3 o ttrs con almeno 450 cv

quinto step ??????? non so dove si possa arrivare
penso che avrei da divertirmo per altri tre anni circa senza la monotonia della stessa auto

michelone
24-11-2011, 16:35
non ci ho capito molto di quel che hai scritto... :)

Mr. Pellet
24-11-2011, 16:44
Neanche io!!!! Dove volevi arrivare a parare???:smile:

Rik-S3
24-11-2011, 19:10
Che e' meglio comprare un GT-R usato! :)

Lorerossi
24-11-2011, 19:51
allora, io sono fortemente ignorante su questi termini, mappature, cazzi vari ma una piccola considerazione voglio farla, a voi mostri sacri di queste cose:

perchè pagaronate una S3 Step 2+ con una RS3 uscita così dalla fabbrica?

Cioè, non ha senso fare paragoni con un altro tipo di motore pulito di fresco all'uscita della fabbrica.

Avrebbe più senso paragonare una S3 Step 2+ con una RS3 Step "?" ma allora poi capisco che l'S3 Step 2 finirebbe presto nel dimenticatoio.

sarebbe invece più utile paragonare diverse S3 Step 2 fatte magari in un altro modo o da altri preparatori.
ma non ha senso paragonare S3 Step 2+ con l'RS3, a mio parere. perchè parliamo non di due auto, ma di due cose completamente diverse.

Vi chiedo di non uccidermi per questa considerazione personale però :tongue:

signo28
24-11-2011, 20:37
una bella M3 usata a 30K € come nuova...

Lorerossi
24-11-2011, 20:54

ho letto solo adesso, dopo aver scritto la tua stessa cosa.
se non fosse che i 5000 euro in più non sono tanto per il logo RS, ma anche perchè ricordiamoci che RS3 monta un 5 cilindri... sound e prestazioni da sogno, poi vediamola mappata....

no, ripeto, il paragone S3 Step2+ e RS3 non sta ne in cielo ne in terra.

---------- Post added at 20.54.32 ---------- Previous post was at 20.53.48 ----------

per il resto, le prestazione della S3 di Aurelio sono da paura.

emilianos3
24-11-2011, 21:04
allora, io sono fortemente ignorante su questi termini, mappature, cazzi vari ma una piccola considerazione voglio farla, a voi mostri sacri di queste cose:

perchè pagaronate una S3 Step 2+ con una RS3 uscita così dalla fabbrica?

Cioè, non ha senso fare paragoni con un altro tipo di motore pulito di fresco all'uscita della fabbrica.

Avrebbe più senso paragonare una S3 Step 2+ con una RS3 Step "?" ma allora poi capisco che l'S3 Step 2 finirebbe presto nel dimenticatoio.

sarebbe invece più utile paragonare diverse S3 Step 2 fatte magari in un altro modo o da altri preparatori.
ma non ha senso paragonare S3 Step 2+ con l'RS3, a mio parere. perchè parliamo non di due auto, ma di due cose completamente diverse.

Vi chiedo di non uccidermi per questa considerazione personale però :tongue:
Nessuno ti uccide perchè hai pienamente ragione!

Mr. Pellet
25-11-2011, 00:44
Ha ragione, ma è anche vero che fare un raffronto con un RS3 che è un auto di categoria superiore all S3 ti può aiutare per avere un'idea dei progressi che la tua macchina ha avuto. Questo era l'intento di Aurelio, sicuramente non quello di paragonare S3 con Rs3.:wink:

Lorerossi
25-11-2011, 00:57
Pella, come la metti giù tu mi va bene, benissimo. Prendi una macchina di categoria superiore per vedere i progressi della tua che hai potenziato, ok.

Ma l'utente che ha paragonato le due auto, come aveva già fatto in un altro topic, ha cercato di sminuire l'RS3 facendo i conti tra una macchina "modificata" e una STOCK, paragone che non ha senso.
Ma son paragoni che non vanno fatti perchè non hanno senso.

Questo nulla toglie, naturalmente, alla potenza che ha l'auto di Aurelio.

valerio87amato
25-11-2011, 01:13
Ma l'utente che ha paragonato le due auto, come aveva già fatto in un altro topic, ha cercato di sminuire l'RS3 facendo i conti tra una macchina "modificata" e una STOCK, paragone che non ha senso.
quoto in pieno

El_Dandi
25-11-2011, 01:21
Siccome sono io quello che ha fatto questo tipo di paragone voglio spiegare cosa voglio dire....

ragazzuoli miei è inutile che mi venite a dire che la S3 è una cosa e la RS3 è un astronave o addirittura c'è stato chi mi ha contraddetto quando ho detto che sta RS3 non è un missile terra-terra !!!!!!!! insomma qua è stata sparata grossa.... le due auto in questione sono due A3 sportback accessoriabili in ugual modo.... cambia il motore... ma cosa cambia ? che il 1984cm3 della S3 dotato di 4 cilindri ha avuto in aggiunta un 5° cilindro e quindi diventa 2480cm3.... a questo ci mettiamo una bella K16 invece della K04 e cazzi e mazzi vari ed il gioco è fatto.... il risultato ? eccellente in termini di motore...

ora tornando al mio paragone io non ho parlato di auto stock e non stock perchè il paragone è a livello degli stessi cv quindi: "a parità di potenza come vanno questi due motori ?"

eccola la domandaaaaaaaaaaa.... detto questo è completamente inutile che mi venite a dire "eh ma la RS3 con la mappa 400cv 5000cv...." a me non interessaaaaaa !! io faccio il paragone a parità di cv e senza contare troppo sull'affidabilità che ne può risultare portando la RS3 a 450cv e la S3 anche... di sicuro il 2.0 regge di meno "è fisica!!!" ma in conto ci metto che su queste fatidiche 2700 unità delle RS3 quanti proprietari la porteranno a 600cv ???? secondo me non molti....

sò due auto identiche... cambia il motore ed i paraurti e se la vogliamo dire tutta la RS3 è sicuramente meno agile nelle curve dato il suo "sovrappeso" non da poco.... altro che missile.........

Lorerossi
25-11-2011, 01:58
cambia il motore ma sempre una MAPPATA è e sempre una STOCK è.

il paragone si fa tra due macchine STOCK, non tra una MAPPATA e una NO. Oppure tra una MAPPATA in un modo e MAPPATA in un altro. non ha senso, altrimenti lo fai tra MAPPATA

e comunque l'RS3, per essere una 5 porte raggiunge i 100km/h in 4.6 dichiarati dalla fabbrica. Cosa vuoi di più? l'R8 li raggiunge nello stesso tempo ma quella è un missile, RS3 no.

E ancora a dire che l'RS3 pesa di più di qua, di più di la... ma la sicurezza dove la metti?
Preferisco una macchina più sicura con 340 cavalli che una macchiina NON PROGETTATA per averne 350.
Lo sai che l'RS3 non l'hanno fatta col tettuccio di vetro perchè al pieno della potenza potrebbe accartocciarsi?

e a parità di mappature, l'RS2 Step 2+ fa mangiare la polvere ad una S3 Step 2+. Se il paragone si fecesse tra le due mappature.

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, non ti piace RS3? Basta, fregatene e non stare a fare critiche a chi la compra o paragoni inutili a chi potenzia la propria macchina.

Nessuno è venuto qui a dire che va più veloce di una RS3, neanche aurelio che ha la facoltà per farlo, non capisco perchè tu devi farlo. Se pesa di più l'RS3 un motivo ci sarà?
LA sicurezza prima di tutto.

Senza nulla togliere, come già detto, al mostro che ha sotto il sedere Aurelio.

---------- Post added at 01.58.44 ---------- Previous post was at 01.48.50 ----------

e poi non ha senso quello che dici qui
"ora tornando al mio paragone io non ho parlato di auto stock e non stock perchè il paragone è a livello degli stessi cv quindi: "a parità di potenza come vanno questi due motori ?"

perchè i cavalli dell'S3 di Aurelio li ha guadagnati con tutte le modifiche che ha fatto.

io sarò ignorante in materia non sapendone nulla delle varie modifiche ma non credo di essere così stupido.

Mr. Pellet
25-11-2011, 10:14
Pella, come la metti giù tu mi va bene, benissimo. Prendi una macchina di categoria superiore per vedere i progressi della tua che hai potenziato, ok.

Questo nulla toglie, naturalmente, alla potenza che ha l'auto di Aurelio.
Certo lorerossi, io ho semplicemente interpretato le parole di Aurelio.:wink:
A mio avviso non voleva "sminuire" l'RS3 ma solo fare una proporzione con le sue modifiche.
Ad esempio: se tu vuoi capire quanta potenza la tua macchina ha raggiunto, non fai un confronto con un'altra S3 (a meno che non sia potenziata anc'essa) poichè non c'è storia dato che la tua è diventata molto più potente.:wink:
Dato che le potenze raggiunte da Aurelio la fanno avvicinare di più ad un RS3, anzi in questo momento superano un RS3 stock, lui evidenziava semplicemente il livello delle sue modifiche, ma non per dire "l'RS3 fa c***re", ma bensì per dire "la mia auto adesso è un treno".:w00t:
Poi è vero che magari si può interpretare un messaggio a modo proprio, ma io la leggo così.:wink:

---------- Post added at 10.14.18 ---------- Previous post was at 10.03.21 ----------

Siccome sono io quello che ha fatto questo tipo di paragone voglio spiegare cosa voglio dire....

ragazzuoli miei è inutile che mi venite a dire che la S3 è una cosa e la RS3 è un astronave o addirittura c'è stato chi mi ha contraddetto quando ho detto che sta RS3 non è un missile terra-terra !!!!!!!! insomma qua è stata sparata grossa.... le due auto in questione sono due A3 sportback accessoriabili in ugual modo.... cambia il motore... ma cosa cambia ? che il 1984cm3 della S3 dotato di 4 cilindri ha avuto in aggiunta un 5° cilindro e quindi diventa 2480cm3.... a questo ci mettiamo una bella K16 invece della K04 e cazzi e mazzi vari ed il gioco è fatto.... il risultato ? eccellente in termini di motore...

ora tornando al mio paragone io non ho parlato di auto stock e non stock perchè il paragone è a livello degli stessi cv quindi: "a parità di potenza come vanno questi due motori ?"

eccola la domandaaaaaaaaaaa.... detto questo è completamente inutile che mi venite a dire "eh ma la RS3 con la mappa 400cv 5000cv...." a me non interessaaaaaa !! io faccio il paragone a parità di cv e senza contare troppo sull'affidabilità che ne può risultare portando la RS3 a 450cv e la S3 anche... di sicuro il 2.0 regge di meno "è fisica!!!" ma in conto ci metto che su queste fatidiche 2700 unità delle RS3 quanti proprietari la porteranno a 600cv ???? secondo me non molti....

sò due auto identiche... cambia il motore ed i paraurti e se la vogliamo dire tutta la RS3 è sicuramente meno agile nelle curve dato il suo "sovrappeso" non da poco.... altro che missile.........
Dandi il discorso ci sta fino ad un certo punto.
Intanto, a mio avviso un auto che da stock parte da 340 CV (con margini di potenzialità enormi), quattro ruote motrici, linea stupenda, che ha prestazioni incredibili, non penso sia un auto che trovi dappertutto.
Poi per questo discorso sono opinioni, tu sei libero di avere la tua.:wink:
Detto ciò non si può fare neanche il raffronto S3 mappata/RS3 stock, poichè ci sono due filosofie diverse dietro alle due configurazioni.
Una è stock, quindi progettata e costruita per certe prestazioni (ma non esasperata), l'altra è elaborata, quindi preparata per tirare fuori al massimo le potenzialità del motore.
Perciò lo stesso discorso te lo posso fare se paragoni una normale Porsche Carrera 997 ad un GT3 RS. Stesso telaio di auto ma prestazioni ben differenti.
Questo esempio è solo per dire che in ogni casa automobilistica c'è il modello base e il livello plus. Bene, l'RS3 è il livello plus dell'A3, ma NON si può dire che è un A3 (le componenti installate sono di ben altro livello su una e sull'altra), al massimo deriva da questa.:wink:

aurelix
25-11-2011, 11:32

il paragone si fa tra due macchine STOCK, non tra una MAPPATA e una NO. Oppure tra una MAPPATA in un modo e MAPPATA in un altro. non ha senso, altrimenti lo fai tra MAPPATA

e comunque l'RS3, per essere una 5 porte raggiunge i 100km/h in 4.6 dichiarati dalla fabbrica. Cosa vuoi di più? l'R8 li raggiunge nello stesso tempo ma quella è un missile, RS3 no.

E ancora a dire che l'RS3 pesa di più di qua, di più di la... ma la sicurezza dove la metti?
Preferisco una macchina più sicura con 340 cavalli che una macchiina NON PROGETTATA per averne 350.
Lo sai che l'RS3 non l'hanno fatta col tettuccio di vetro perchè al pieno della potenza potrebbe accartocciarsi?

e a parità di mappature, l'RS2 Step 2+ fa mangiare la polvere ad una S3 Step 2+. Se il paragone si fecesse tra le due mappature.

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, non ti piace RS3? Basta, fregatene e non stare a fare critiche a chi la compra o paragoni inutili a chi potenzia la propria macchina.

Nessuno è venuto qui a dire che va più veloce di una RS3, neanche aurelio che ha la facoltà per farlo, non capisco perchè tu devi farlo. Se pesa di più l'RS3 un motivo ci sarà?

---------- Post added at 01.58.44 ---------- Previous post was at 01.48.50 ----------

"ora tornando al mio paragone io non ho parlato di auto stock e non stock perchè il paragone è a livello degli stessi cv quindi: "a parità di potenza come vanno questi due motori ?"

perchè i cavalli dell'S3 di Aurelio li ha guadagnati con tutte le modifiche che ha fatto.

io sarò ignorante in materia non sapendone nulla delle varie modifiche ma non credo di essere così stupido.

Scusa Pella ma quale parole mie hai interpretato??? dato che non ho scritto alcun commento, non ho mai fatto nessun paragone o altro?? ho fatto un solo intervento dicendo quale sarebbe la mia strada da percorrere

riepilogo:
oggi ho una s3 350 cv,a breve forse avro una s3 circa 400 cv ,poi una rs3 o ttrs 350cv,successivamente una rs3 o ttrs con circa 450 cv e ancora dopo magari oltre i 500cv.

io ho solo postato un video inquanto ero contento del risultato raggiunto ,tutto il resto (complimenti,domande,curiosita,paragoni,perplessit ò) le avete aggiunte voi e vi siete fatti la discussione.

ps ieri stavo facendo un video over 300kmh ma a circa 265 kmh la telecamera è volata via.
quindi ho guduto da solo e non posso rendervi partecipi:tongue:
un saluto a tutti e buon divertimento (non tiratevi per i capelli)

Mr. Pellet
25-11-2011, 13:53
Scusa Pella ma quale parole mie hai interpretato??? dato che non ho scritto alcun commento, non ho mai fatto nessun paragone o altro?? ho fatto un solo intervento dicendo quale sarebbe la mia strada da percorrere

riepilogo:
oggi ho una s3 350 cv,a breve forse avro una s3 circa 400 cv ,poi una rs3 o ttrs 350cv,successivamente una rs3 o ttrs con circa 450 cv e ancora dopo magari oltre i 500cv.

io ho solo postato un video inquanto ero contento del risultato raggiunto ,tutto il resto (complimenti,domande,curiosita,paragoni,perplessit ò) le avete aggiunte voi e vi siete fatti la discussione.

ps ieri stavo facendo un video over 300kmh ma a circa 265 kmh la telecamera è volata via.
Aurelio, ho sbagliato a leggere, il paragone l aveva fatto Dandi.
Errore mio.:wink:
Comunque anche io ho cercato di spiegare che non ci fosse nessun paragone da fare ma solotanto si stava facendo notare i passaggi dell'elaborazione che hai fatto.:wink:

emilianos3
25-11-2011, 14:17

riepilogo:

Qui i capelli non ce li tiriamo! Anzi sarei proprio curioso di fare un confronto con te.

---------- Post added at 14.17.45 ---------- Previous post was at 14.11.10 ----------

Ti dico questo perchè io ho le tue stesse modifiche e 300 non li ho mai visti, massimo sono riuscito a toccare i 290 e andrea di atk mi ha detto che sto intorno ai 360 cv, Mio cognato ha una golf r e gli mancano intercooler e aspirazione diretta sta intorno ai 340 cv e a malapena riesce a toccare i 275 kmh. Allora o il tuo strumento è diverso o non so, apposta vorrei fare un confronto!

michelone
25-11-2011, 15:24
emiliano ma parli di tacchimetro o di gps? perche la differenza tra i 2 è notevole!

El_Dandi
25-11-2011, 16:29

Lorerossi io non ti avevo chiamato in causa direttamente... ho solo spiegato cosa volevo dire.... ma visto che mi hai tirato in causa direttamente vedo di risponderti come meglio posso !

Innanzitutto non puoi usare le lettere maiuscole poichè significa che il tono non è adatto al forum.... se vuoi fare polemica non farlo qui poichè i moderatori ce lo hanno sempre detto e ridetto.... in secondo luogo ho già capito che non sei obbiettivo poichè aspetti una RS3 ma non ti sei neanche riuscito a distaccare da questo avvenimento per esprimerti obbiettivamente....

Andiamo adesso all'argomento:

In qualunque modo riesci ad aumentare la potenza ad un auto avrai ovviamente un aumento di cv... ora la RS3 ha delle modifiche tipo la cilindrata, il turbo e annessi.... la S3 di Aurelio ha delle altre modifiche... arriva poi qualche altra persona che ha una S3 con ancora un altra tipologia di modifiche e magari tutt e tre avranno 340cv + o -.... adesso cosa succede ? succede che se le confronti nelle stesse situazioni di guida puoi giudicarne il comportamento su strada... e vedere quali modifiche hanno reso l'auto + prestazionale nelle varie situazioni.... che nel caso del mio paragone sono per esempio lo 0-200 lo 0-270 ecc.... dati quelli che ho preso che non sono attendibili come già specificato precedentemente ! Ma ad occhio la S3 di Aurelio rende meglio della RS3 del video.... adesso che Aurelio ha una pompa benzina che beve 100 litri al secondo e la RS3 di litri ne pesca 1 al secondo a me non interessa ed ai fini del paragone neppure !! Che la S3 sia meno affidabile o che consumi 100 litri per un metro o che esploda a 100000km o qualsiasi altra cosa tu voglia farmi presente nè a me e nè ai fini del paragone risulta essere un dato considerabile !

La R8 V8 che hai tirato in questione non è un missile, questa è un affermazione che hai detto tu io non l'ho detto ! Che fa 4,6s per il motore che ha può anche andar bene ma la R8 ha delle doti su strada che se le sogna anche la TT RS che io penso sia la + vicina tra le Audi come handling e potenze... quindi la RS3, che non si chiama R8, non è nè un missile nè un auto con un handling da sportiva purosangue ! Ripeto è solo una A3 con un motore strepitoso e potente, la hatchback che dà la paga a tutta la sua categoria e anche ad auto + prestigiose !

Che la RS3 fà i 4,6s sul dichiarato e poi alla prima curva una Cayman, che di secondi ce ne mette 5,2s, la passa poichè ha un altro assetto + improntato ad un uso pistaiolo o simili.... me ne faccio molto poco se non impanato e fritto questo dato di 4,6s.....

Tornando alla S3 ed RS3 sulla tua questione del peso ti dico che non credo che la S3 sia meno sicura.... altrimenti i progettisti Audi sono poco seri.... quindi la RS3 pesa in + e questo è negativo ovviamente sulla strada mista..... il tettuccio in vetro non lo hanno messo a mio e solo mio parere perchè già pesa troppo e sicuramente anche per una questione di problemi di sottosterzo che ha quest auto hanno pensato di non metterlo.... potevano fare un bel tetto in materiale composito ed allora si che era una bella soluzione.... ma hanno pensato di mettere ruote + grosse avanti... carreggiata + larga avanti insomma cose un pò poco consone come modifiche.... a mio parere.... ma forse "dovevano" e non "potevano" e quindi con il senno del dovere ecco il risultato....

E' ovvio che la RS3 con 1000cv va + di una S3 con 500cv... bella scoperta... ma non è questo che fà di un RS3 un auto sportiva.... perchè se la S3 la porti a 1000cv il discorso è sempre là !

Poi vedi come sei di parte..... io non ho mai usato termini "mangiare la polvere" "al semaforo lo lasci là" ecc.... ho solo commentato il tipo di prestazioni delle due auto in questione... quindi se mi rispondi così non solo ti contraddici quando mi dici "non sono tipo dallo sparo al semaforo che guardo a dx e sx" ma fai capire che per te è sicuro che la RS3 debba per forza avere la meglio su di una S3 altrimenti che RS sarebbe ?? eh ma il discorso non è questo !

Scommettiamo che se prendo un A4 3.0 TDI ed una RS4 V8 la RS4 non riuscirà a scollarsi di dosso l'A4 ??? e che RS4 è ??? ma il discorso non è questo.... perchè sono pensate per usi e scopi diversi !!

Io non ho criticato chi la compra nè ho detto che non mi piace queste sono tue parole non mie ! il fatto che la S3 di Aurelio vada meglio di una RS3 ti provoca fastidi ?? è vietato dirlo ??? non capisco... Aurelio se ne frega di questi paragoni e fà bene... io riguardando i video ho voluto commentare.... non lo dovevo fare perchè ti stai comprando una RS3 e il discorso a favore della S3 di Aurelio è poco carino nei tuoi confronti ? perchè quella del video non è la tua RS3.... io non ho detto che la S3 di Aurelio và meglio della tua....

ti sei precipitato ad aggiungere frettolosamente che la S3 è mappata è modificata o al posto del motore c'è un reattore e quindi il confronto non vale.... ma è del tutto inutile visto che anche la RS3 ha un motore modificato ed elaborato per avere quei cv.... Aurelio ha sostituito dei pezzi, li ha adeguati elettronicamente ed ha ottimizzato la sua autovettura.... come in maniera sicuramente più professionale o come posso dire qualificata hanno fatto i progettisti Audi con la RS3 quando hanno preso il 2.5 FSI Volkswagen e ci hanno aggiunto la K16 e annessi per far passare i ciucci da 170 a 340....

---------- Post added at 16.29.55 ---------- Previous post was at 16.25.59 ----------

Dandi il discorso ci sta fino ad un certo punto.
Intanto, a mio avviso un auto che da stock parte da 340 CV (con margini di potenzialità enormi), quattro ruote motrici, linea stupenda, che ha prestazioni incredibili, non penso sia un auto che trovi dappertutto.
Poi per questo discorso sono opinioni, tu sei libero di avere la tua.:wink:
Detto ciò non si può fare neanche il raffronto S3 mappata/RS3 stock, poichè ci sono due filosofie diverse dietro alle due configurazioni.
Una è stock, quindi progettata e costruita per certe prestazioni (ma non esasperata), l'altra è elaborata, quindi preparata per tirare fuori al massimo le potenzialità del motore.
Perciò lo stesso discorso te lo posso fare se paragoni una normale Porsche Carrera 997 ad un GT3 RS. Stesso telaio di auto ma prestazioni ben differenti.
Questo esempio è solo per dire che in ogni casa automobilistica c'è il modello base e il livello plus. Bene, l'RS3 è il livello plus dell'A3, ma NON si può dire che è un A3 (le componenti installate sono di ben altro livello su una e sull'altra), al massimo deriva da questa.:wink:

Pella non mi trovi d'accordo poichè nel caso della A3 il telaio è lo stesso e nel caso della Porsche no... e per quanto riguarda il motore non è per niente esasperato quello che ha fatto Aurelio.... ci sono preparazioni ben + esasperate per poter dire che il motore lo hai spremuto al massimo....

Sono d'accordo invece col dire che il 2.5 TFSI ha margini maggiori ovviamente... soprattutto perchè ci sono 496cm3 in +

Mr. Pellet
25-11-2011, 17:51
Qui i capelli non ce li tiriamo! Anzi sarei proprio curioso di fare un confronto con te.

---------- Post added at 14.17.45 ---------- Previous post was at 14.11.10 ----------

Ti dico questo perchè io ho le tue stesse modifiche e 300 non li ho mai visti, massimo sono riuscito a toccare i 290 e andrea di atk mi ha detto che sto intorno ai 360 cv, Mio cognato ha una golf r e gli mancano intercooler e aspirazione diretta sta intorno ai 340 cv e a malapena riesce a toccare i 275 kmh. Allora o il tuo strumento è diverso o non so, apposta vorrei fare un confronto!
Emiliano, una domanda: per avere 360 CV, il cambio s-tronic l hai lasciato originale?

emilianos3
25-11-2011, 23:06
emiliano ma parli di tacchimetro o di gps? perche la differenza tra i 2 è notevole!
Si parlo di tacchimetro, anche aurelio parla di tac. però parlando con andrea di questa cosa mi ha detto che se i giri motore
a quella velocità sono oltre i 7000, (i miei sono a 7200) non conta se ti dice che vai a 290 0 300 tanto sei al massimo e quindi
che se il mio segna di meno (sempre se è vero che lui va a 300 e se non vedo non credo), significa che il mio è tarato diversamente
e forse più preciso!

Mr. Pellet
25-11-2011, 23:08
Si parlo di tacchimetro, anche aurelio parla di tac. però parlando con andrea di questa cosa mi ha detto che se i giri motore
a quella velocità sono oltre i 7000, (i miei sono a 7200) non conta se ti dice che vai a 290 0 300 tanto sei al massimo e quindi
che se il mio segna di meno (sempre se è vero che lui va a 300 e se non vedo non credo), significa che il mio è tarato diversamente
e forse più preciso!
Per avere 360 CV hai lasciato l's-tronic originale?

emilianos3
25-11-2011, 23:40
Emiliano, una domanda: per avere 360 CV, il cambio s-tronic l hai lasciato originale?
No il cambio è mappato da claudio vrs, abbiamo spostato il limite coppia da 350 a 450 nm, velocizzato la cambiata, limitatore giri da 6900 a quasi 7300 di tac.,
LC a 4600 giri, in S scala prima quindi più sportivo, in M non cambia da sola marcia se non sei proprio al massimo dei giri ed infine la D è rimasta invece invariata.
Comunque ritornando sul discorso velocità massima, secondo me col cambio manuale il nostro motore cioè (s3,tts,golf R ecc.), vanno più forte! Se non sostituisci
la k04 con una gerret i 300 te li sogni.

Mr. Pellet
26-11-2011, 01:23
No il cambio è mappato da claudio vrs, abbiamo spostato il limite coppia da 350 a 450 nm, velocizzato la cambiata, limitatore giri da 6900 a quasi 7300 di tac.,
LC a 4600 giri, in S scala prima quindi più sportivo, in M non cambia da sola marcia se non sei proprio al massimo dei giri ed infine la D è rimasta invece invariata.
Comunque ritornando sul discorso velocità massima, secondo me col cambio manuale il nostro motore cioè (s3,tts,golf R ecc.), vanno più forte! Se non sostituisci
la k04 con una gerret i 300 te li sogni.
Ti ringrazio.:wink:

Lorerossi
26-11-2011, 02:44
Per prima cosa so benissimo che scrivere in grande è come urlare quindi non devi venire ad insegnarmi le cose, da che forum e forum 7 parole in un discorso in grassetto credo che si possano scrivere per esprimere meglio il significato delle parole in questione. E poi credo che se non vanno bene quelle 7 parole in grassetto dovrebbero essere i moderatori a dirmelo, non tu perchè non credo tu sia moderatore. Che poi scrivi più volte tu in grassetto i nomi delle auto delle volte che ho scritto io mappata o stock ;)

ad ogni modo, non sono di parte solo perche ho acquistato un RS3, solo non si fanno questi tipi di paragoni.
Ma se tu con la tua proprietà dialettica sull'argomento vuoi continuare a farli, falli pure, sarò felice di non leggerli anche perchè per quanto mi riguarda non hanno senso.

El_Dandi
26-11-2011, 03:12
Per prima cosa so benissimo che scrivere in grande è come urlare quindi non devi venire ad insegnarmi le cose, da che forum e forum 7 parole in un discorso in grassetto credo che si possano scrivere per esprimere meglio il significato delle parole in questione. E poi credo che se non vanno bene quelle 7 parole in grassetto dovrebbero essere i moderatori a dirmelo, non tu perchè non credo tu sia moderatore. Che poi scrivi più volte tu in grassetto i nomi delle auto delle volte che ho scritto io mappata o stock ;)

ad ogni modo, non sono di parte solo perche ho acquistato un RS3, solo non si fanno questi tipi di paragoni.
Ma se tu con la tua proprietà dialettica sull'argomento vuoi continuare a farli, falli pure, sarò felice di non leggerli anche perchè per quanto mi riguarda non hanno senso.

Il problema è che non ti ho detto che non devi scrivere in grande solo perchè nel forum non si fà perchè significa urlare... ma ti ho chiesto di non farlo perchè sono io a capire male i tuoi toni... che a mio parere sono polemici caro Lorerossi... quindi io non vengo ad insegnare niente a nessuno ma non ho mancato di rispetto nei tuoi riguardi aizzando polemica cosa che invece a mio parere era nella tua intenzione ! Proprio io non scrivo in grande certe parole anche perchè un conto è scrivere il nome di un auto in maiuscolo ben altro conto è scrivere parole di un discorso come se volessi quasi imporle.... quindi non sarebbe lo stesso.... ripeto per come le hai scritte queste parole il discorso viene capito male.... non ti preoccupare puoi scriverle in piccolo che "il significato delle parole in questione" lo capisco lo stesso....

io credo che questo paragone non sia campato in aria... cmq rimane un mio paragone e non una legge !! quindi non credo sia tu a dire cosa si deve o non si deve paragonare !!

Concludo dicendo che mi fà piacere che non leggerai e spero tantomeno risponderai ai miei paragoni/commenti futuri.... anche perchè se non capisci quello che dico, magari sono io che mi esprimo male e quindi è colpa mia, forse è meglio che non ti esprimi per non essere risucchiato da discorsi senza senso !! :wink:

Lorerossi
26-11-2011, 03:37
mi sembra di non essere l'unico che la pensa così, ovvero che questi paragoni non hanno senso. E la polemica non l'ho di certo fatta io, visto che avevi già fatto polemica tu nel topic di presentazione della mia macchina, e di nuovo in questo.
ma ripeto, sarò felice di non leggerlì più ;)

El_Dandi
26-11-2011, 15:27
mi sembra di non essere l'unico che la pensa così, ovvero che questi paragoni non hanno senso. E la polemica non l'ho di certo fatta io, visto che avevi già fatto polemica tu nel topic di presentazione della mia macchina, e di nuovo in questo.
ma ripeto, sarò felice di non leggerlì più ;)

Ciao.... complimenti per l'acquisto... non voglio fare il guastafeste ma a mio parere tutti si sono fatti prendere un pò troppo la mano... cioè hanno preso una A3 SB e ci hanno messo su il 2.5 della TT RS fin qui nulla che non và ma da qui a considerare la RS3 una sportiva puro sangue o un auto da "pisello duro" beh penso che ce ne voglia... la A3 SB l'ho sempre vista come una mini sw.... e già in pista con tempi alla mano la S3 SB le prende dalla S3 3p... secondo un mio parere è + sportiva la 3p... se poi parliamo di praticità allora va bene, quelle due porte dietro sono favolose....

qui adesso avrò contro tutti quelli che dicono che le RS sono Avant.... ma ripeto è solo un mio pensiero... a questo però voglio aggiungerci qualche valore + o - tecnico...

tu sei seduto nella tua bella RS3 che pesa la bellezza di 1650kg, non è poco, quindi hai un rapporto peso/potenza 4,853kg/cv....
arriva un tizio qualunque con la sua S3....del 2007... con il paraurti graffiato, senza i guscio che sono molto fichi.... senza niente che la renda speciale ma... ma.... lui se ne va tranquillamente da Caio a fare il solito step mappa + scarico... e se messa in buone mani nel peggiore dei casi escono 320cv... la sua pesa 1530kg, oltre 100kg in meno, e ha un rapporto peso potenza di 4,78kg/cv.... la differenza è sicuramente poca con la RS3 ma rimane il fatto che con un paio di mod si hanno prestazioni simili ad una RS3 e soprattutto se siamo seduti su una 3p o sulla S3 SB si guadagna anche in agilità... anche perchè il 2.5 è + pesante del 2.0 e quindi con tutte le gomme grosse avanti, carbonio qua o là ne risulterà un sottosterzo forse anche maggiore di una S3....

allora mi rispondete "si ma io vado da Sembronio e faccio una centralina che schizza a 400cv"... vero.... io dico che avete ragione... ma il rapporto sarà poi di 4,1kg circa per cv.... ed una S3 come quella di Aurelio ha un rapporto simile.... quindi non credo che la RS3 scappi + da nessuna parte....

secondo me il tetto panoramico non lo hanno messo tra gl optional per una questione di peso... pensate tutto il tetto in vetro su un auto già pesante.... con problemi di sottosterzo... e poi ci sono i parafanghi in carbonio... a che serve sto tetto ? a niente...........

quindi rimane solo il rumorino del 5 cilindri che male non è.... e la scritta RS che la identifica sempre come una bella auto....

con questo non voglio fare nessun tipo di polemica... ho solo espresso cosa penso e non me ne voglia chi ha o avrà una RS3.... è solo che nell'aria sembra che la RS3 sia un missile terra-terra.... :laugh:

Ma tu sai il significato di "polemica" ? a mio parere no.... e non sto qui a spiegartelo io di certo....

se questo che ho scritto nel topic dove parli della tua futura Audi è una polemica mi sà che tu non sai + dove appenderti.... come puoi ben leggere ti ho "grassato" i punti salienti sui quali dovresti capire che il pensiero è solo mio e quello che dico non è legge nè polemica... ed anche se tu non fossi l'unico a pensarla come te almeno al momento sei l'unico a rispondere ed a fare polemica ed accuse insulse sul comportamento di altri utenti... in particolar modo verso la mia persona... e siccome gli altri utenti sono adulti e vaccinati non preoccuparti che se hanno domande o commenti li fanno senza la necessità di scomodare te ! :wink:

Quindi facciamo un piacere a tutti.... finisci di dire cose che non sono utili ai fini di questo topic e lasciamolo il più pulito possibile.... possiamo commentare il lavoro di Aurelio.... compararlo con la Bugatti Veyron ma per favore i tuoi commenti sui comportamenti altrui tieniteli per il privato così rispetteremo le regole del forum e soprattutto rispettiamo il topic aperto da Aurelio dove voleva condividere con noi la sua esperienza ed i suoi commenti tecnici sulla sua autovettura !!

Grazie della collaborazione

Lorerossi
26-11-2011, 19:04
io commento dove voglio e finchè resto in topic non sei tu che devi dirmi dove devo o non devo commentare :wink: spero che questo sia chiaro. Tu hai cominciato a fare comparazioni che non hanno senso e come nell'altro topic, fare polemica. Se secondo te la tua non è polemica non è colpa mia di certo :smile:

E ripeto, non sei nessuno per dirmi cosa devo fare o cosa devo finire di dire, forse devi smetterla tu di andare nei topic a dire che l'RS3 non conviene e bla bla ba.

e comunque, gli utenti grandi e vaccinati come me hanno espresso la mia stessa opinione, che il tuo paragone non ha senso.

ma contento tu... contenti tutti.

prendo solo come consiglio da te, grande capo, il fatto di non ascoltarti visto che ho notato che le tue parole non possono essere criticate (già questo è un grosso errore). Ma ho capito tutto quindi, almeno con te, cerco di stare zitto :happy:

El_Dandi
26-11-2011, 20:21
io commento dove voglio e finchè resto in topic non sei tu che devi dirmi dove devo o non devo commentare :wink: spero che questo sia chiaro. Tu hai cominciato a fare comparazioni che non hanno senso e come nell'altro topic, fare polemica. Se secondo te la tua non è polemica non è colpa mia di certo :smile:

E ripeto, non sei nessuno per dirmi cosa devo fare o cosa devo finire di dire, forse devi smetterla tu di andare nei topic a dire che l'RS3 non conviene e bla bla ba.

e comunque, gli utenti grandi e vaccinati come me hanno espresso la mia stessa opinione, che il tuo paragone non ha senso.

ma contento tu... contenti tutti.

prendo solo come consiglio da te, grande capo, il fatto di non ascoltarti visto che ho notato che le tue parole non possono essere criticate (già questo è un grosso errore). Ma ho capito tutto quindi, almeno con te, cerco di stare zitto :happy:

Eh.... vedo che non riesco a farmi capire... ma cerco di essere elementare:

Nessuno ti vieta di fare niente.... mai detta questa cosa.... I tuoi commenti ai fini di questo topic non sono in regola perchè stai aizzando solo polemica.... credo che i moderatori siano d'accordo con me perchè io al contrario tuo ti sto solo spiegando ma tu continui col dire che io sono quello che fa la polemica !

La polemica non inizia mica col dirti "complimenti per l'acquisto" la polemica mica è un commento su di un' autovettura, sia esso positivo o negativo.... e poi non parlare di topic di RS3 perchè sei "offtopic", altra regola che infrangi, parlane nel topic al quale fai riferimento... e nessuno ti dice cosa devi smettere di fare, anzi io ho solo chiesto la tua collaborazione amichevolmente per terminare il discorso che stai facendo e le accuse che fai nei miei confronti.... ma tu non collabori... non sò il perchè... ripeto, secondo me l'hai presa sul personale ma se così fosse t'invito ad usare i messaggi privati... è un invito eh?! nessuno obbliga a nessuno ed ovviamente per la stessa regola non sei qualificato per giudicare i miei commenti "bla bla bla" "senza senso" ecc.... tra l'altro senza un minimo di base per sostenere questo tuo giudizio nei miei confronti ! Io posso dire la mia, nei limiti dell'educazione, dove voglio ed in qualsiasi topic... non ho detto che la RS3 non conviene... ho solo fatto delle considerazioni... sarei stato scorretto se fossi invece venuto nei topic delle persone che aspettano un auto che sognano o desiderano e quindi sono emozionati al pensare di averla... arrivo io e dico:" l'auto che hai comprato non è buona, hai buttato i soldi, fa schifo ecc" cioè sarei senza cuore a farlo anche se lo pensassi... non mi sembra che io abbia o abbia avuto un comportamento del genere nè nei tuoi confronti nè nei confronti di altri utenti !!

Chi sono questi utenti che hanno detto le tue stesse parole nei tuoi stessi toni ? perchè per quello che ho letto molto gentilmente e con un minimo di giustificazione nel rispondere a quello che avevo detto è stato Pella... al quale ho subito poi detto la mia altrettanto educatamente.... poi ? chi c'è ? perchè nessuno mi ha detto altro... solo tu ! ognuno è responsabile solo e soltanto della propria persona...

Io non ti ho detto di fare qualcosa in particolare... we c'è la democrazia.... non ti ho mai vietato, e non sono nessuno per farlo, di criticare quello che scrivo ! quindi fammi il favore non dire cose che non sono vere.... puoi fare quel che vuoi e rispondere in questo topic a quello che vuoi e quando vuoi... tanto per me è divertente :tongue:

però ho un ultima cosa da dire: fin ora sono stato gentile ed educato... non mi sono permesso di fare il maleducato poichè non ce n'è la necessità ! questo forum poi insegna che bisogna mantenere una certa educazione verso tutti se si vuol stare qui a chiacchierare o scambiare pareri tecnici...

quindi non ti permettere di fare allusioni... come quest'ultima "grande capo"... perchè poi m'arrabbio.... sei un maleducato se pensi che i doppi sensi o le accuse o le offese sott intese rientrino nello stare insieme qui nel forum ! basta dire che non sei d'accordo con quello che dico... facile... no ?

come ti sei permesso ora non permetterti più... credo che hai capito quello che voglio dire anche perchè non vedo la necessità di questi tuoi comportamenti.... giusto ? :wink:

Lorerossi
26-11-2011, 22:30
ho cancellato quello che ho scritto così da signore ti lascio l'ultima parola :wink:

buona discussione

Mr. Pellet
28-11-2011, 00:51
Ragazzi, io sono dell'idea che c'è stata tutta una grossa incomprensione.
El Dandi non voleva assolutamente essere offensivo con nessuno nè tantomeno screditare l'RS3. Ha espresso soltanto un suo parere e un suo punto di vista (cosa che è a tutti consentito).:wink:
Lorerossi, non ne fare una questione personale, perchè non lo è, credimi.
El Dandi sicuramente non ha nè voglia nè prova piacere a smorzare i sogni altrui,:wink:.
Quindi cerchiamo di riportare questa discussione a qualcosa di costruttivo, che non prenda la piega di una critica e che non sia soltanto di disturbo per chi legge.:wink:
La discussione è di Aurelio ed è meglio tornare in argomento.:wink:
Poi ci sta la critica, ma se questa è costruttiva e non distruttiva.
E non stiamo qui a prendercela per il fatto che uno ha scritto una parola in maiuscolo e l'altro no, c'è ben di peggio per cui litigare.:biggrin:
Quindi, mettiamo una bella pietra sopra e torniamo in tema.:smile:

emilianos3
28-11-2011, 14:02
El Dandi non voleva assolutamente essere offensivo con nessuno nè tantomeno screditare l'RS3. Ha espresso soltanto un suo parere e un suo punto di vista (cosa che è a tutti consentito).:wink:
El Dandi sicuramente non ha nè voglia nè prova piacere a smorzare i sogni altrui,:wink:.
Quindi cerchiamo di riportare questa discussione a qualcosa di costruttivo, che non prenda la piega di una critica e che non sia soltanto di disturbo per chi legge.:wink:
E non stiamo qui a prendercela per il fatto che uno ha scritto una parola in maiuscolo e l'altro no, c'è ben di peggio per cui litigare.:biggrin:
Giustissimo!!!!! Quoto!

El_Dandi
29-11-2011, 02:56
ho cancellato quello che ho scritto così da signore ti lascio l'ultima parola :wink:

buona discussione

signore ? e dov'è ? perchè l'unico Signore che conosco è il Signore della mia religione... tu sei solo un altra persona di questo pianeta che non è + o - importante di un'altra... quindi ai miei occhi rimani sul gradino su cui ti ho posizionato !

perchè cancellare quello che scrivi ? è solo ammissione di sapere di aver scritto qualcosa che non è poi tanto corretto ! sei un pò incerto in quello che dici.... :wink:

Pella per il 90% hai ragione e sono d'accordo con te ma vorrei specificare che io fin da subito ho cercato di chiarire la mia critica, se così la vogliamo chiamare.... ho subito fatto presente che cercavo la collaborazione per non continuare a sporcare il 3d....

chiudo dicendo che almeno dal canto mio il litigio non c'è mai stato... se mi sono dilungato è stato appunto per spiegare bene... :wink:

kuorenero
30-12-2012, 23:07
Ma alla fine sto step 2 quanto costa?

menguss
30-12-2012, 23:54
Conviene buttarsi sulla RS3 da subito...uno STEP 2 del genere almeno 10.000/15.000 cocuzze x avere una simil RS3 STOCK...e un cilindro in meno...hehe

aurelix
02-01-2013, 09:00
Conviene buttarsi sulla RS3 da subito...uno STEP 2 del genere almeno 10.000/15.000 cocuzze x avere una simil RS3 STOCK...e un cilindro in meno...hehe

molto meglio prendere una rs3 e farci lo step 2+

ho una idea :w00t:

kuorenero
02-01-2013, 09:40
10000-15000 Son veramente parecchi, fuori dalla mia portata. Con lo Step uno si mantengono ancora entrambe le sonde Lambda o la prima viene eliminata??

Una RS3 elaborata.... a sto punto, anche se completamente diversa tipologia di macchina, una M3

aurelix
02-01-2013, 11:07
10000-15000 Son veramente parecchi, fuori dalla mia portata. Con lo Step uno si mantengono ancora entrambe le sonde Lambda o la prima viene eliminata??

Una RS3 elaborata.... a sto punto, anche se completamente diversa tipologia di macchina, una M3

se vuoi i cavalli dello step 2 ci rientri con meno di 4000 euro ...... 15000 sul motore di una s3 fanno 550 cv affidabili
poi ovviamente ti occorrerò altro

kuorenero
02-01-2013, 12:01
Tipo un paracadute...

menguss
02-01-2013, 16:24
se vuoi i cavalli dello step 2 ci rientri con meno di 4000 euro ...... 15000 sul motore di una s3 fanno 550 cv affidabili
poi ovviamente ti occorrerò altro

Un 2.0 con 550Cv???????????
Affidabile??
Chiacchiere da BAR!!!

---------- Post added at 16.24.54 ---------- Previous post was at 16.24.06 ----------

Tipo un paracadute...

Haha...straquoto!!

Massi T5
02-01-2013, 17:07
Un 2.0 con 550Cv???????????
Affidabile??
Chiacchiere da BAR!!!

in effetti.. un motore da 225 cv/litro non fa molto pensare ad un qualcosa di affidabile, per un uso quotidiano.. ahah! :dry:

aurelix
03-01-2013, 08:55
in effetti.. un motore da 225 cv/litro non fa molto pensare ad un qualcosa di affidabile, per un uso quotidiano.. ahah! :dry:

il turbo è molto generoso, se investite oltre 10000 euro sulla sola meccanica 550 cv saranno lontani da rischi di rottura
l affidabiltà è certa

sul utilizzo quotidiano ovviamente un 2000 con questa potenza specifica non sarà di certo sfruttabile per la curva di erogazione pittosto svantaggiosa

spesso l e rotture di componenti di altissima qualità e resistenza sono causate da imperizie di assemblamento ,regolazioni e/o carburazioni errate
esistono pistoni ,bielle e altre parti con limiti di rottura strabilianti

Dwan27
10-01-2013, 17:58
aurelio ma sei io dovessi fare lo step 1 (mappa,filtro,dp) l'stronic va mappato o va bene anche cosi? scusate l'OT

aurelix
11-01-2013, 11:34
aurelio ma sei io dovessi fare lo step 1 (mappa,filtro,dp) l'stronic va mappato o va bene anche cosi? scusate l'OT

puo andar bene anche così

darius72
11-01-2013, 15:52
Il problema delle preparazioni estreme e' che essendocene poche in giro ogni macchina e' di fatto un prototipo, una cavia; e si sa che basta una carburazione sbagliata per fare danni di migliaia di euro; di TFSI step I, Step II e step II+ ne girano a centinaia e ormai sono in tanti a sapere bene dove mettere le mani e che manutenzione extra fare. Gia' di step III (circa 430 cv) ne girano poche e inoltre spostando l'erogazione in alto, su strada potrebbe quasi penalizzare le prestazioni effettive rispetto a uno step II+

menguss
13-01-2013, 13:45
Il problema delle preparazioni estreme e' che essendocene poche in giro ogni macchina e' di fatto un prototipo, una cavia; e si sa che basta una carburazione sbagliata per fare danni di migliaia di euro; di TFSI step I, Step II e step II+ ne girano a centinaia e ormai sono in tanti a sapere bene dove mettere le mani e che manutenzione extra fare. Gia' di step III (circa 430 cv) ne girano poche e inoltre spostando l'erogazione in alto, su strada potrebbe quasi penalizzare le prestazioni effettive rispetto a uno step II+

Su strada un 200Cv/litro e' fuori di testa...come dicevo precedentemente allora prendo una rs3 ...e sono appagato....
Il 2.0 della nuova a45 amg....esce con 330/350 cv....e i preparatori storici Mercedes hanno gia' annunciato che non vi metteranno mano con GARANZIA!! (tipo ABT e MTM Audi dove il 2.0 danno garanzia fino a 310/320 cv).
Solo un piccolo dato...
le macchine del mondiale Rally 2012/2013 hanno un motore "bloccato" a 300cv....ed e' un 1.6!!!!!
187.5 Cv LITRO!!! ....e stiamo parlando di un motore da competizione!!!

La mia Rs3 fa' con modifiche fa' 170 cv litro circa....e su strada e' praticamete "inutilizzabile" su sport!! Percio'...i venditori di fumo da 500/550 cv x un' S3 affidabili....si hanno fumato qualche cv...hehe