Visualizza Versione Completa : Nuovi Dischi per la mia Avant 1.9 TDI 130 cv....
Ciao a tutti, pronti per partire per le ferie e ho deciso di viaggiare tranquillo cambiando tutti e 4 i dischi della mia bimba perchè ho notato un calo di prestazioni in frenata. 138.000 km mai cambiati quindi mi è sembrato il caso di affrontare la spesa.
Alla fine dopo essermi informato un pò in giro ho deciso di acquistare dei TarOx G88 baffati, con i quali avevo già avuto a che fare su una golf iv.
Secondo voi ho fatto una buona scelta ?
Ciao a tutti, pronti per partire per le ferie e ho deciso di viaggiare tranquillo cambiando tutti e 4 i dischi della mia bimba perchè ho notato un calo di prestazioni in frenata. 138.000 km mai cambiati quindi mi è sembrato il caso di affrontare la spesa.
Alla fine dopo essermi informato un pò in giro ho deciso di acquistare dei TarOx G88 baffati, con i quali avevo già avuto a che fare su una golf iv.
In che senso hai avuto un calo di prestazioni in frenata? Da cosa te ne sei accorto? La mia car ha 132.000 km e i freni vanno alla grande.
Per i dischi aspetta il pareredi qualche esperto. :sisi:
aviator85
27-07-2011, 11:33
ciao
Secondo me un consiglio sull'acquisto converrebbe chiederlo prima di farlo, non dopo...:tongue::tongue:
Ne ho sentito parlare...sembrano buoni...poi baffati aiutano il raffreddamento sicuramente...
Buone ferie
Alfredo
Si, avete ragione, avrei dovuto chiedere prima di agire, ma il problema è apparso improvvisamente e per di più a una settimana prima di partire....
Emi, mi sono accorto ultimamente che la frenata brusca causava un rumore bruttissimo ai dischi.... Non so se ti è mai successo, ma è come se le pastiglie si siano cristallizzate e che il disco non risponda più come deve facendo quel rumore tipico molto cupo... non saprei come spiegartelo ...
Naftone4
27-07-2011, 12:36
Buona scelta in base alla marca penso di si, l'importante di tutto non è l'acquisto in se, ma che pastiglie ci abbibi e soprattutto ATTENZIONE AL RODAGGIO, sono preferibili per i primi 500 km frenate brevi e intense piuttosto che lunghe e leggermente frenato, il rischio è di vetrificare le pastiglie
P.S.1 controlla il senso di montaggio dei dischi che sia fatto giusto, dato che sono baffati e hanno la direzione.
P.S.2 è consigliato far sostituire anche il liquido dei freni con un'ottimo spurgo (usa dot4, ma evita dot5 che è prettamente da agonismo)
Buona scelta in base alla marca penso di si, l'importante di tutto non è l'acquisto in se, ma che pastiglie ci abbibi e soprattutto ATTENZIONE AL RODAGGIO, sono preferibili per i primi 500 km frenate brevi e intense piuttosto che lunghe e leggermente frenato, il rischio è di vetrificare le pastiglie
P.S.1 controlla il senso di montaggio dei dischi che sia fatto giusto, dato che sono baffati e hanno la direzione.
P.S.2 è consigliato far sostituire anche il liquido dei freni con un'ottimo spurgo (usa dot4, ma evita dot5 che è prettamente da agonismo)
Beh che dire, grazie mille, sei stato cristallino. Farò come mi hai consigliato e cercherò di rodarli al meglio dato che mi ritroverò mercoledì prossimo ad afrrontare 1400 km nel giro di una quindicina di ore.....
Per quanto riguarda invece il liquido chiederò di farmi la sostituzione anche perchè penso non sia prevista... Tutto il disturbo mi costerà € 570 manodopera compresa. Secondo me è un buon prezzo.