PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto A3 Sportback ambition quattro 2010

Nik S3
27-07-2011, 12:22
Ciao a tutti,
ho scritto nella sezione "assetti" ma non ho piu trovato risposte, chiedevo un vostro consiglio in merito all'assetto da montare sulla mia A3 Sportback ambition quattro del 2010.
La mia intenzione è montare i bilstein B14 regolabili perchè la mia auto essendo traz. integrale è molto alta da terra (per farvi capire meglio ci sono quasi 6 cm tra la gomma ed il passaruota!!) e non mi soddisfa quando spingo in curva , pensavo quindi ai regolabili perchè cercavo di trovare il giusto compromesso per abbassarla a mio piacimento e ed avere la guidabilità che desidero.
Ora mi vengono dei dubbi per il costo abbastanza accessivo dell'assetto, quindi pensavo di acquistare solo le molle eibach sportline, dato che abbassano di -5 con il mio assetto ambition dovrei avere un abbassamento totale di circa -3,5 cm.
La domanda è: se acquisto solo le molle sportline poi posso acquistare solo le sospensioni bilstein? Oppure nel kit B14 sono comprese per forza anche le molle?
Diversamente, se acquisto il kit bilstein B14 che molle ci sono nel kit? le sportline oppure le prokit??
Dato che è sempre vivamente consigliato accoppiare le molle alle sospensioni adatte sono piu propenso al kit blistein, ma se è possibile (per una questione di budget) inizierei prima comprando solo le molle sportline e magari l'anno prossimo aggiungo le sospensioni...
Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di non avervi stufato con la descrizione.
Aspetto fiducioso un vostro parere...
Grazie mille!

Ale23
27-07-2011, 13:33
io ho la sportback quattro come te solamente prerestiling e monto i weitech che sono prodotti dalla kw ma risparmi 100 euro dai kw.... guarda se ti va bene il risultato nella mia presentezione io mi ci trovo benissimo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15966-A3-sp-di-Ale23&highlight=a3+di+ale23

Nik S3
28-07-2011, 10:52
io ho la sportback quattro come te solamente prerestiling e monto i weitech che sono prodotti dalla kw ma risparmi 100 euro dai kw.... guarda se ti va bene il risultato nella mia presentezione io mi ci trovo benissimo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15966-A3-sp-di-Ale23&highlight=a3+di+ale23

Cavoli non riesco a vedere le foto perchè utilizzo il pc al lavoro ed abbiamo certe restrizioni sui siti e le immagini....riesco a vedere qualcosa solo nelle tre foto che hai nella firma!
Ma i tuoi weitech sono fissi o regolabili?? Era alta cosi tanto anche la tua quando l'hai acquistata??

sprido
28-07-2011, 11:05
io ho montato i bilstein b8 con molle eibach prokit e l'auto è cambiata dal giorno alla notte senza perdere minimamente in confort. L'assetto ambition era ridicolo al confronto

Ale23
28-07-2011, 13:35
Cavoli non riesco a vedere le foto perchè utilizzo il pc al lavoro ed abbiamo certe restrizioni sui siti e le immagini....riesco a vedere qualcosa solo nelle tre foto che hai nella firma!
Ma i tuoi weitech sono fissi o regolabili?? Era alta cosi tanto anche la tua quando l'hai acquistata??

si si sono regolabili in altezza e il confort di marcia è cambiato poco mentre il rollio in curva è migliorato molto, mi sembra di averli pagati 700 euro o poco piu... il modello è hicon gt anche la mia era altina con l'assetto che ho adesso è tutta un'altra cosa sembrano piu grossi anche i cerchi!!!! ;)

Nik S3
29-07-2011, 18:57
si si sono regolabili in altezza e il confort di marcia è cambiato poco mentre il rollio in curva è migliorato molto, mi sembra di averli pagati 700 euro o poco piu... il modello è hicon gt anche la mia era altina con l'assetto che ho adesso è tutta un'altra cosa sembrano piu grossi anche i cerchi!!!! ;)

eh si quando la abbassi sembra di aumentare di una misura anche i cerchi, io sulla S3, che purtroppo ho venduto tre mesi fa, avevo montato le molle H&R e mi sembrava di avere i cerchi da 19!
Quasi quasi allora vado anc'io di Weitech, dovrebbero essere praticamente come i b14 ma costano di meno giusto?
Si fa molta fatica per trovare la regolazione giusta??
Scusate se vi tempesto di domande ma dato che sono in prossimita di spendere quasi 1.000 euri voglio fare la spesa giusta!!

---------- Post added at 18.57.49 ---------- Previous post was at 18.48.04 ----------

io ho montato i bilstein b8 con molle eibach prokit e l'auto è cambiata dal giorno alla notte senza perdere minimamente in confort. L'assetto ambition era ridicolo al confronto

Un'altra delle mie ozioni erano i b8 con le sportline ma ho paura di abbassarla troppo tanto, pensavo di prendere prima le molle e poi se non mi trovavo bene aggiungevo le sospensioni, però con le regolabili spendo qualcosa in piu ma ho quello che cerco!
Che voi sappiate posso scegliere quale molla abbinare alle sospensioni?
Per esempio se faccio l'abbinata B8/sportline sia abbassa di piu oppure diventa solo piu rigida che con le prokit??
Mamma mia che confusione....