Visualizza Versione Completa : Da pre-restyling a restyling, alcune info
andream88
27-07-2011, 13:18
Ciao ragazzi,
ho alcune domande da porvi.
Se dovessi convertire una S3 pre-restyling a restyling, la cosa sarebbe fattibile in tutte le sue parti o no?
Ad esempio, è possibile sostituire l'unità di controllo del climatizzatore e tutta la plancia centrale con la versione restyling?
Il resto ad es fari, volante ecc non dovrebbero esserci problemi giusto? I fari hanno gli stessi connettori?
CHECCOA3
27-07-2011, 13:30
puoi farlo traqnuillamente....
per i fari ci sono degli adattatori ma nulla di particolare...
la sostituisci alla rs4?
andream88
27-07-2011, 13:37
No no è per un amico.
Quindi si può sostituire anche tutta la console centrale compresa unità di controllo del clima? Basta qualche manovra in VAG per ricodificare?
CHECCOA3
27-07-2011, 14:07
si si so che molti sono passati da pre a resty montando anche rns-e...
S3-Diego
27-07-2011, 18:06
Negativo Checco, io stesso ho tutto restyling tranne il clima, bisogna modificare fortemente l'impianto elettrico, e cmq non ho voglia, diciamo che tutti si sono fermati al clima come ultimo ostacolo, solo una macchina che conosco è totalmente restyling, ed è quella di Carlex, ma l'ha fatta l'ex ex proprietarioe giustamente non ha voglia di smontare li dietro per farmi vedere le modifiche da fare dietro al connettore del clima!
andream88
27-07-2011, 19:16
A me pare che Checco parli un pò troppo per sentito dire, qui come nella sezione RS4.
Grazie cmq, ora ho capito.
Andrea
CHECCOA3
27-07-2011, 20:12
mi scuso ma vedendo molti che sono passati a resty pensavo che si potesse fare...
cmq non avevo specificato il clima mi riferivo alla consolle in generale per il semplice fatto che le ho viste con rns-e montato...
naturalmente mio errore! la prossima volta leggo meglio prima rispondere!
S3-Diego
28-07-2011, 20:32
A me pare che Checco parli un pò troppo per sentito dire, qui come nella sezione RS4.
Grazie cmq, ora ho capito.
Andrea
Andrea, checco ha fatto l'errore in buona fede, è molto in gamba e quando vuole prendere una strada mai battuta da nessuno, alla fine se la fa tutta fino alla vittoria. Mette le mani nel cofano per passione, si informa moltissimo su molti campi, poi certo è logico che di tutte quelle informazioni ben poche ne può testare, non avendo un parco audi e un budget sufficente per acquistare
materiale kit delle moltissime case di tuning.
Detto questo non voglio sembrare scontroso, ci mancherebbe, ti dico solo che se apre bocca, è perchè sà, poi la notizia non proprio esatta capita a tutti di darla.
Parlo da un utente con la sua stessa passione (e sicuramente la tua), e se scrive, non è perchè non sà che fare durante il giorno, ma appunto per aiutare un amico del forum. :)
CHECCOA3
28-07-2011, 20:41
grazie mille diè! tu sai benissimo come ragione e come la penso... a volte capita di sbagliare..
Ma quindi anche i tasti per il riscaldamento dei sedili e lo sbrinalunotto non si possono cambiare??
Il tasto ESP dov'è nelle pre-resty??
Comunque oltre ai fari (anteriori e posteriori) c'è da cambiare il volante, le bocchette aria, la fascia targa del portellone...
Altro non mi viene in mente...
Ah... Alla fine devi aggiungere una sonda lambda... :tongue: No, eh!?
S3-Diego
29-07-2011, 17:10
il pulsante ESP è compatibile con il vecchio, parlo di cablaggi, gli scalda sedili hanno lo stesso connettore, am non potento cambiare il gruppo clima sei costretto a mantenere la parte superiore pre-restyling per poter mantenere appunto i due scaldaQuli! :P
Ovvio c'è un sacco di roba da cambiare, ormai con i prezzi bassissimi converrebbe prendere una restyling punto e basta!
confermo di avere la plancia centrale della restyling su una pre quindi la cosa è fattibile,se dovesse capitarmi di smontarla faccio qualche foto ma al momento spero di non dover mettere mano almeno là
http://img148.imageshack.us/img148/2167/cimg0349o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/cimg0349o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)