Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO FARI BIXENON A4 B7...COSA SERVE??...
Salve a tutti ragazzi è poco che sono iscritto al forum ma vi seguo sempre...
come da titolo sono a richiedere delucidazioni sul materiale che occorre per passare dai fari alogeni ai bixenon originali audi.
Vi spiego ho comprato i fari originali usati,ancora mi devono arrivare, e hanno praticamente solo il faro senza lam'pade e centraline che però ho visto che con 80/100€ si acquistano sulla baia.
A questo punto volevo chiedere che mi serve oltre a questo per poter montare e far funzionare i fari??e i costi dei materiali da comprare...ho visto già qualchè discussione ma nn ho trovato i dettagli che mi servivano.
So che mi sarete senz'altro d'aiuto per questo vi ringrazio in anticipo....
Grazie
:smile::smile::smile:
primaaudi
27-07-2011, 17:00
Ti servono i cavi e il VAG per configurare i nuovi fari. Ma con 80 - 100 € puoi comprare una centralina, non le due centraline e le due lampade. Sei ben al di sopra come spesa
Naftone4
27-07-2011, 17:46
Se davi un'occhiata al mio 3D poco piu' sotto c'è tutto cio' che poteva servirti, comunque, innanzitutto devi sapere se i fari che hai sono con o senza AFS (svolta in curva) in base a quello cambia la centralina, poi se hai il cavetto che collega la lampada alla centralina:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200493227360&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
dopodichè questi sono i codici che sono serviti a me per i miei SENZA AFS:
2 centraline --------------- 754,46 € + iva
codici centraline:
-8E0907391
-8E0907391 A
-8E0907391 B
1 lampada xeno ---------- 165 € + iva
codice lampada:
-10566103 (osservazione D1S-12V35W)
cablaggio INDISPENSABILE di collegamento per far funzionare gli abbaglianti e per poterti connettere ai fari (sono diverse le spinette)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140317829121&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
In fine la codifica per attivare le DRL e per codificare i bixenon:
STG 09 ( impianto elettrico ) seleziona
STG codifica - > Funzione 07
? Xxxx: Corpo (Solo 8E2/8E5 )
0 - Standard
? Xxxx: Corpo (Solo 8EC/8ED )
0 - Limousine
1 - Avant
x? xxx: Sensore di luminosità
0 - Senza sensore luce e pioggia ( G397 )
1 - Con sensore luce e pioggia ( G397 )
xx ? xx: Accoppiamento
0 - non installato
1 - ostruita
xxx ? x: Riflettore (Solo 8E2/8E5 )
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
xxx ? x: Riflettore (Solo 8EC/8ED )
0 - proiettori alogeni , senza luci di marcia diurna
1 - proiettori alogeni con luci di marcia diurna
2 - Fari Bi-Xeno con luci di marcia diurna
3 - fari Bi-Xenon , senza luci di marcia diurna
4 - Bi -Xenon con fari Tagfahr-/Schluss-/Kennzeichenlicht
xxxx ?: Paese versione (Solo 8E2/8E5 )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca) diurne accese a quadro acceso e selettore su off
3 - USA
4 - Canada ( accese diurne, posizioni posteriori e luce targa a quadro acceso e selettore su off)
5 - Veicoli Speciali
xxxx ?: Paese versione (Solo 8EC/8ED )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca)
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
magari se vuoi risparmiare qualcosa ti conviene comprare una coppia di lampade d1s su ebay, magari le trovi a 60-70 euro la coppia, per le centraline invece misà che ti servono perforza le originali! io ho fatto proprio l'altro giorno l'upgrade e perfortuna ho trovato una coppia di fari completi di lampade e centraline e non ho avuto sbattimenti nel trovare tutto, infine come ha detto naftone4 è indispensabile per far funzionare tutto il cablaggio della kufatec e codifica vag!
Naftone4
27-07-2011, 18:36
Aggiungo dicendo che io ho trovato tutto sulla baya e un'altro sito di vendite, 2 centraline usate 200€ e 2 lampade nuove 50€ (perchè la stessa lampada e penso anche la centralina, vengono montate anche da certe alfa e mercedes), quindi non aver fretta che con calma trovi tutto...
By_virgilio
27-07-2011, 18:54
papero ha smeso di parlare :))) tropa spesa ragazzi
Eccomi ragazzi...........eh ka spesa sarebbe tanta....però poi il risultato ripaga..sicuramente!!!
Però sto pensandoci bene....cmq spero di trovare le centraline di seconda mano prima di tutto poi.....
penso al resto...
ragazzi grazie x le info...scusate ma nn avevo fatto caso alla discussione di naftone....
SONO CIECOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!AHAHAHHAHA