PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia aspirazione motore 3.0 TDI



elite1967
27-07-2011, 18:04
Ciao a tutti,
Oggi ho smontato il collettore di aspirazione e la valvola a farfalla per verificarne lo stato di pulizia.
Erano sporche da fare paura.
Beh, ho pulito tutto.

Però la stessa sporcizia è anche nel motore.
(vd. Foto)
http://img98.imageshack.us/i/imagedbg.jpg/
http://img98.imageshack.us/i/imagedbg.jpg/

Come faccio a pulirla?

Grazie a tutti.

ciclo
27-07-2011, 19:59
ciao elite.. non ho ancora provato ma dicono che con lo spray sintoflon dsc si pulisce un po e ci sono prodotti specifici anche per il motore. io al prossimo cambio olio provo..

elite1967
29-07-2011, 00:40
ciao elite.. non ho ancora provato ma dicono che con lo spray sintoflon dsc si pulisce un po e ci sono prodotti specifici anche per il motore. io al prossimo cambio olio provo..

Ciao,
Il sintoflon l'ho provato, ma non ha fatto nulla:

Prima di usare il sintoflon, ho smontato il collettore e ho guardato quanto sporco ci fosse.
Poi ho usato una bomboletta intera di sintoflon come da istruzioni.
Non è uscito nessun fumo nero come dicevano le istruzioni.

Infine ho rismontato i collettori e la sporcizia era tutta li.

Ho pulito a manina con sgrassatore e WD40.

IVAN82
29-07-2011, 13:28
Ciao,
Il sintoflon l'ho provato, ma non ha fatto nulla:

Prima di usare il sintoflon, ho smontato il collettore e ho guardato quanto sporco ci fosse.
Poi ho usato una bomboletta intera di sintoflon come da istruzioni.
Non è uscito nessun fumo nero come dicevano le istruzioni.

Infine ho rismontato i collettori e la sporcizia era tutta li.

Ho pulito a manina con sgrassatore e WD40.

Quoto in pieno anche io con lo spray sintoflon come da istruzioni nessuna fumata nera niente di niente ed ora la tua prova conferma la mia sensazione che era quella che non avevo pulito niente eppure su altra auto tipo bmw l'effetto lo si ha.

utente cancellato 123
30-07-2011, 08:21
Buongiorno a tutti...
Se non ricordo male il sintoflon D.S.C. viene o veniva venduto anche con una "prolunga" che permetteva di utilizzare la bomboletta all'interno dell'abitacolo con auto in movimento. Credo che questo sistema sia migliore in quanto la pressione della turbina raggiunge valori maggiori rispetto a quando il motore gira per esempio a 2000 rpm con vettura ferma migliorando così notevolemnte l'efficacia del prodotto.
Per caso hai provato ad utilizzare il D.S.C. con la prolunga?
Ciao

elite1967
01-08-2011, 00:15
Buongiorno a tutti...
Se non ricordo male il sintoflon D.S.C. viene o veniva venduto anche con una "prolunga" che permetteva di utilizzare la bomboletta all'interno dell'abitacolo con auto in movimento. Credo che questo sistema sia migliore in quanto la pressione della turbina raggiunge valori maggiori rispetto a quando il motore gira per esempio a 2000 rpm con vettura ferma migliorando così notevolemnte l'efficacia del prodotto.
Per caso hai provato ad utilizzare il D.S.C. con la prolunga?
Ciao

Non ho usato la prolunga.
Facevo girare il motore a 2500-3500 giri da fermo.
Comunque un minimo di effetto lo avrebbe dovuto fare.
Invece nulla di nulla.

Nei prossimi giorni allego le foto dopo intervento DSC.

Ciao a tutti

utente cancellato 11
01-08-2011, 09:17
Non ho usato la prolunga.
Facevo girare il motore a 2500-3500 giri da fermo.
Comunque un minimo di effetto lo avrebbe dovuto fare.
Invece nulla di nulla.

Nei prossimi giorni allego le foto dopo intervento DSC.

Ciao a tutti
Procedura sbagliata. Da fermo a 2500/3000 giri non significano nulla, in quanto la quantità/velocità di aria aspirata è notevolmente inferiore a quanta se ne avrebbe facendo muovere la vettura a stessa parità di giri. Te ne sarai reso conto da quanto poco acceleratore usato nella procedura da te descritta.
Questa procedura è funzionale solo a vettura in movimento ( a parte, poi, i risultati attesi...:huh: )