PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sugli optional A7



Davidoff
27-07-2011, 18:12
Ciao a tutti,
presto farò l'ordine per una nuova A7 aziendale, e sto cercando di capire quali optional mettere e quando immatricolarla.
In particolare:

1. La macchina sarà ordinata in Germania e importata in Belgio, dicono che sarà pronta in 3 mesi +1 mese per la loro immatricolazione e 1000km (mi dicono necessario per la rivendita/esportazione in EU). Ho quindi il dilemma se fargliela immatricolare a Dicembre così a Gennaio la prendo oppure a Gennaio e la ritiro a Febbrario (non hanno problemi a farla immatricolare quando voglio io). La macchina la voglio tenere 5 o più anni!!
Il problema non si pone più, in quanto per altri problemi ho dovuto rimandare di 3-4 mesi l'acquisto

2. C'è un pacchetto pelle che ricopre poggia-braccia e maniglia in pelle (650€ :ohmy:) preferirei non metterlo, ma di serie in che materiale sono fatti? simil-pelle?
Ho scoperto, è un simil-pelle, quindi va bene, anche se però la pelle è anche su tutto il cruscotto anche sopra, è davvero molto bello.

3. Cerchi da 19'' o da 20'' (mi dicono che quelli da 20'' sono molto rumorosi su strada) ma ho messo gli ammortizzatori adattativi ad aria. I cerchioni bicolore (alluminio lucido/nero) da 20'' sono anche più belli e la macchina è più aggressiva.
Per ora eviterei di spendere per i pneumatici invernali, dato che quando l'avrò sarà passato già mezzo inverno e le gomme sono cmq nuove.
Risolto, andate a fare una prova coi 20'' e vi renderete conto che su questa macchina non si sente quasi nulla cmq.

4. Head-Up display. Utile - non utile?
27/02/2013 - Non l'ho preso e penso sia meglio così, troppe distrazioni altrimenti e poi per quello che costa conviene guardare il cruscotto o il navigatore...

5. Come vi sembra la plancia con questo inserto in legno?

http://img825.imageshack.us/img825/4858/dashboardz.png

Liberi di commentare.
Il prezzo lo potete immaginare già, ma ci ho dato dentro dato che è AZIENDALE, quindi non mi sono spaventato del prezzo. Il solo acquisto in Germania mi fa risparmiare circa 10.000€ a listino rispetto al configuratore Italiano.
Ho evitato optional davvero inutili come tappetini con bordo in pelle, TV, B&O e molti altri.

Ciao,

Davide

Motore (54,650.00 EUR)
- 3.0 TDI quattro S tronic a 150 (204) kW (CV)
- del consumo di carburante combinato: 5,8 litri
- di CO 2 emissioni nel ciclo combinato: 152 g / km (Euro 5) In Belgio Fascia D, deducibile al 70% e IVA al 10,5% anch'essa deducibile al 70%, ho fatto i conti e mi costerebbe circa 47.000€ con soldi personali, resto sono tasse non pagate in 3 anni.
- Il consumo di carburante: città: 6,8 l 27/02/2013 - ho una media di 10-12km/l
- Consumo extraurbano: 5,1 l 27/02/2013 - ho una media di 16km/l

Colore esterno
- Dakota Grigio Metallizzato

http://img221.imageshack.us/img221/338/exteriorh.png

Colore Interni
- Posti a sedere: il comfort sedili anteriori
- Materiale: pelle Valcona
- Copertina sella: samtbeige
- cruscotto: marrone palude samtbeige
- tappeto: marrone ormeggiare
- cielo: raso beige
- Caratteristiche speciali

http://img3.imageshack.us/img3/5050/interiork.png

- Sospensioni pneumatiche adattative 27/02/2013 - che figata, la macchina la alzi o l'abbassi a scelta, si abbassa automaticamente se raggiungi 80-100km/h, non ricordo
- Ruote in alluminio forgiato, Audi exclusive 7-razze lucido bicolore, 9 J x 20 con pneumatici 265/35 R 20
- Illuminazione ambiente
- Garanzia estesa 2 anni, max. 80 mila km 27/02/2013 - non ordinato, la macchina ha già 2 anni iniziali
- Pacchetto che comprende l'assistenza pre sense Audi Plus 27/02/2013 - non ordinato
- Audi music interface 27/02/2013 - Audi Interface circa 100€: se si vuole ascoltare solo la musica ci sono le SD Card e la radio e i DVD, se invece si vuole attaccare il cellulare anche per tenerlo carico occorre comprare un cavo USB da attaccare all'Audi Interface, come detto, per il resto è inutile.
- Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, con funzione di regolazione automatica della memoria su entrambi i lati
- Telefono bluetooth auto online con sistema veicolare Bluetooth (online) 27/02/2013 - ho problemi con il SAP del SIII, non riesco a connettermi a Internet, perfetto con il vecchio Blueberry. In ogni caso il Bluetooth vivavoce funziona
- BOSE Surround Sound 27/02/2013 - BOSE è il minimo
- Decorativi intarsi rovere Beaufort 27/02/2013 - alla fine ho scelto un'altro, consigliato dal venditore
- Furto sistema di allarme e Dispositivo Satellitare con assistenza Audi in tutta Europa 27/02/2013 - necessario per molte assicurazioni e per ottenere magari il finanziamento in leasing da banche
- Radio digitale (DAB)
- Vetri isolanti e anti-infrazione (con pellicola in plastica) 27/02/2013 - i vetri sono comunque trasparenti ma meno chiari per via della pellicola all'interno dei 2 vetri
- Sacca portasci estraibile nel sedile centrale
- Apriporta garage (HomeLink) 27/02/2013 - un po' difficile programmare i tasti, occorre comunque un telecomando Master!! e non tutti i cancelli funzionano, se si vive in diversi paesi credo che vada cambiata la frequenza ogni volta dal meccanico, devo ancora chiarire... ora ancora non lo uso :(
- Tettuccio apribile elettricamente
x Head-up display 27/02/2013 - non l'ho preso, poco utile come detto sopra
- A 4 zone climatizzatore automatico comfort
- Chiave comfort 27/02/2013 - è davvero molto comfort!! è sempre in tasca non la tocchi mai
- Sedili comfort anteriori con funzione Memory
- In pelle Valcona traforata
- Proiettori a LED
- Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch 27/02/2013 - dopo lungo utilizzo do un voto di 7, quindi non molto buono, soprattutto è lento! Spero che in futuro mettano anche lo screen touch, come altre marche auto.
- Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle con bilancieri
- Visione notturna con marcatura pedoni rilevato 27/02/2013 - non strettamente necessario, si vede benissmo solo quando il tempo è bello.
- Antifurto bulloni ruota
- Pacchetto portaoggetti
- Sistema di ausilio al parcheggio plus 27/02/2013 - necessario per le manovre su una macchina grossa
- Telecamera di retromarcia 27/02/2013 - necessario per le manovre su una macchina grossa
- 3° Sedile posteriore 27/02/2013 - ci vuole
x Salva-spazio della ruota di scorta
- Airbag laterali posteriori
x Servochiusura per le portiere quando le portiere non sono ben chiuse, le fa scattare automaticamente nella serratura 27/02/2013 - Non l'ho preso, infatti è inutile: tutti i passeggeri si chiudono la porta come sempre... costa troppo per l'utilizzo che ne fai.
- Sedili con ventilazione
- Sedili anteriori riscaldati
- S line pacchetto esterno
- Tendina parasole per il lunotto posteriore ribaltabile nella copertura
- Speed Limit
- Preparazione per Assistente di monitoraggio
- Stuoia double-face per il vano bagagli 27/02/2013 - molto utile
- Serbatoio di carburante maggiorato (75 l) (di serie)
- Prese di corrente a 12 Volt (una anteriore e una posteriore) al posto degli accendisigari di serie

Danieletto
27-07-2011, 20:09
A gusto personale trovo orrende le modanature in radica, per il resto la configurazione è fantastica.


PS. Non sottovalutare il B&O Advanced Sound System perchè è una bomba. Visto che è aziendale, e come hai detto puoi spendere a tuo piacimento, perchè rinunciarvi?

primaaudi
27-07-2011, 20:23
No, quegli inserti in legno la rovinano. Se c'è il nero lucido prendi quello. Altrimenti il grigio satinato.

Davidoff
28-07-2011, 12:18
A gusto personale trovo orrende le modanature in radica, per il resto la configurazione è fantastica.

PS. Non sottovalutare il B&O Advanced Sound System perchè è una bomba. Visto che è aziendale, e come hai detto puoi spendere a tuo piacimento, perchè rinunciarvi?

Anche se è aziendale quell'accessorio costa 6000€ quindi a me costa la metà cmq. Lo sconsigliano quasi tutti per via del prezzo.
Inoltre per ascoltare bene, senza perdita di qualità ci vogliono i file FLAC, che lo stereo dell'A7 non riproduce.


No, quegli inserti in legno la rovinano. Se c'è il nero lucido prendi quello. Altrimenti il grigio satinato.

Ho trovato queste foto con il Beaufort:
http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2807954&highlight=beaufort
http://www.kilometermagazine.com/cgi-bin/pro/emAlbum.cgi?c=show_thumbs;p=Features/Preview/2012%20Audi%20A7;i=0;pg=1 ultime foto.

Quell'abbinamento vi appare un po' strano?

Davidoff
30-07-2011, 13:48
Sto chiedendo in giro anche a delle ragazze e designer di interni, a tutte piace la versione con Beaufort :happy:

leellah
30-07-2011, 16:48
Personalmente la prenderei blu Nogaro (o anche Sprint) perla, e farei gli interni neri, con inserti alluminio.
Ma si tratta di dettagli e di gusto personale.

La configurazione è praticamente full full, quindi non è nemmeno commentabile.
Ah, metterei il differenziale sportivo.

Notte2001
30-07-2011, 19:02
io non approvo tanto la scelta della motorizzazione a dir il vero.. se capisco bene prendi la 204cv...
con una auto così io salirei almeno al 240...

per il resto c'è a chi la barca piace ;)

e direi che rispecchia sempre un'auto di stile...

oscar62
14-08-2011, 17:35
mmmhhh, gli inserti non vanno proprio (de gustibus) io ho messo il noce che la rende più elegante, poi con tutto quel chiaro qualcosa di scuso ci vuole.

Diegos8
19-08-2011, 21:33
Bang & olufsen per forza..altrimenti nn la prendere proprio!!!!!.....l'impianto è da brividi...io rimpiango tutti i gg di nn averlo montato sulla mia a4

Kenzo
19-08-2011, 22:02
Ottima configurazione ma come detto eviterei gli inserti in legno e in particolare andrei tassativamente sul 245 cv! Una potenza adeguata alla massa del veicolo!

Notte2001
19-08-2011, 23:36
Bang & olufsen per forza..altrimenti nn la prendere proprio!!!!!.....l'impianto è da brividi...io rimpiango tutti i gg di nn averlo montato sulla mia a4

che impianto è???
audio o cosa?

fabius81
20-08-2011, 21:21
Cosa ne pensate del nero brillante?
Visto in conce mi è sembrato molto più bello del metallizzato o del perla...il venditore peró mi ha detto che si rovina molto facilmente rispetto agli altri, è vero?
Confemate la mia sensazione di un nero più "opaco" rispetto agli altri due?

Kenzo
20-08-2011, 22:18
Il nero rimane un colore estremamente delicato! Io andrei su qualche tonalità di grigio, decisamente meno delicata anche nel tempo!

fabius81
20-08-2011, 23:35
Il venditore consigliava bianca oppure grigio quarzo metallizzato...

Davidoff
24-08-2011, 12:44
Cosa ne pensate del nero brillante?
Visto in conce mi è sembrato molto più bello del metallizzato o del perla...il venditore peró mi ha detto che si rovina molto facilmente rispetto agli altri, è vero?
Confemate la mia sensazione di un nero più "opaco" rispetto agli altri due?


Il nero rimane un colore estremamente delicato! Io andrei su qualche tonalità di grigio, decisamente meno delicata anche nel tempo!

Si il colore molto meglio un metallizzato a meno che non lavi la macchina molto spesso usando prodotti protettivi.
Il metallizzato resiste alle intemperie e quindi dura nel tempo e non si scolorisce.
Il bianco è sì molto bello ma non te lo consiglio in quanto devi lavarla ogni settimana.

---------- Post added at 12.27.44 ---------- Previous post was at 12.22.48 ----------


Bang & olufsen per forza..altrimenti nn la prendere proprio!!!!!.....l'impianto è da brividi...io rimpiango tutti i gg di nn averlo montato sulla mia a4

Mi dai tu 6.000€ ?? :tongue::smile:
I BOSE costano "solo" 950€

(prezzi tedeschi, che sono anche + bassi)

---------- Post added at 12.44.02 ---------- Previous post was at 12.27.44 ----------


io non approvo tanto la scelta della motorizzazione a dir il vero.. se capisco bene prendi la 204cv...
con una auto così io salirei almeno al 240...

per il resto c'è a chi la barca piace ;)

e direi che rispecchia sempre un'auto di stile...

Semplice, ora ti spiego, la scelta è solo una questione di soldi, sì ma non pochi!
1) costo iniziale più alto.
2) le detrazioni aziendali scendono dal 70% al 60% perché consuma molto di più, quindi tutti i costi relativi alla manutenzione e extra sono detratti al 60% e non al 70%.
3) la tassa per la 1a immatricolazione se importata da un altro paese qua in Belgio costa circa 4.500€ anziché circa 2.500€ per il 150kw.
Facendo i conti: acquisto in Germania + importazione in Belgio riesco a risparmiare 3.200€ rispetto ad un acquisto diretto in Belgio, perché la concessionaria tedesca mi sconta un ottimo 10% sulla macchina base senza optional rispetto al 7% del Belgio. E poi gli optional costano tutti meno.
4) tutta quella potenza non me ne faccio nulla.

Poi capisco che i gusti sono gusti, infatti a me il legno piace, è elegante e di stile, trovo freddo l'alluminio e invisibile la placca nera.

oscar62
28-08-2011, 17:42
Beh, se ti piace il legno, c'è il noce o il rovere che son colori scuri e staccano di più sugli interni chiari.

Diegos8
30-08-2011, 17:59
Si è l'impianto Audio x eccellenza!

Turbox
30-08-2011, 19:03
Hai provato a vedere quanto costa acquistandola in Inghilterra?
Puoi scaricare la brochure con tutti gli optional e i prezzi qui --> http://www.auditaxfree.co.uk/pdfs/A7-Brochure.pdf
Considera che oggi con un Euro compri 0.88 Sterline.
I prezzi della prima colonna sono al netto del VAT (IVA Inglese) a cui aggiungerai l'aliquota IVA in vigore in Belgio.

giuse_gti
30-08-2011, 21:47
Hai provato a vedere quanto costa acquistandola in Inghilterra?
Puoi scaricare la brochure con tutti gli optional e i prezzi qui --> http://www.auditaxfree.co.uk/pdfs/A7-Brochure.pdf
Considera che oggi con un Euro compri 0.88 Sterline.
I prezzi della prima colonna sono al netto del VAT (IVA Inglese) a cui aggiungerai l'aliquota IVA in vigore in Belgio.

Ciao, scusa se mi permetto, ma tu il tuo Q5 lo hai preso in UK? Come funziona il tutto? Si ordina e poi basta targarlo in Italia? In effetti ho provato a vedere alla veloce e sul sito Audi Italia il q% base costa 40300 euro, lì in UK costerebbe 22400 sterline, cioè circa 25000 euro. Aggiungendo il 20% di iva e le tasse per immatricolazione (cosa saranno, 1000 euro, più o meno?) andiamo a poco più di 30mila euro: diciamo che c'è un bel risparmio!

Non che la cosa mi interessi, almeno per il momento non me lo posso permettere, però buono a sapersi...

Turbox
30-08-2011, 21:56
Il tutto è molto più semplice a farsi che a dirsi.
Trovi tutte le info qui --> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10743-Ordinata-Q5-in-Inghilterra!!!!

Davidoff
27-02-2013, 11:18
Ciao a tutti penso sia utile avere dei commendi sull'utilizzo e necessità degli accessori, quindi ho aggiornato con la data di oggi e in blu.

Più avanti nel tempo magari, elencherò in un'altra discussione dei difetti propri dell'A7 e dell'Audi in generale che ho trovato, così ne parliamo insieme :)