Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema freno di stazionamento!

ricox
28-07-2011, 07:37
Visto che ancora nessuno ha aperto un appposito post ... ci penso io: dunque il 26/7 un utente del forum "antonioprinci" postava questa disavventura:

...all'uscita dell'autostrada mi si accende la spia "freno di stazionamento" a circa 80/90 KM/h, dopo un po lo sterzo si pianta e la macchina non va più. Ho provato dopo aver spento il motore e dopo 50 metri la stessa spia che si accende come se avessi inserito io il freno a mano. Possibile sia causato sempre dalla perdita di acqua sul vano amplificatore navigatore etc.??
A qualcuno è già successo?
Ho dovuto chiamare il servizio Audi (fortunatamente è in garanzia con macchina sostitutiva per n°5 giorni).
Se a qualcuno è già capitato potete darmi dei suggerimenti??

sembra sia già successo ad altri, infatti "albetdi" rispondeva subito:

Ciao Antonio, appena successo la sett scorsa....anche se azzeri con autodiagnosi, rimane frenata. Io ho visto che era un filo tagliato che fa azionare il freno di stazionamento, ho dovuto fare ponte per fare arretrare i pistoncini, attenzione, se togliete il filo si riavvicina di nuovo. Dovete aprire la guaina e cambiare il filo, se andate in Audi vi cambiano la pinza al costo di............è meglio che nn ve lo dico. Io ho avuto fortuna e me lo sono riparato, però ho buttato un disco post. che si era letteralmente vetrificato, ho trovato qui da me una A6 allo sfascio e per precauzione mi son portato via pinze-dischi tutto a 170€ la macchina era un 2007 e aveva solo 40000 km. Se ti serve qualche altra info.....

io non ho capito bene dove sia di preciso il filo e dove si taglia.... albe ci speghi bene ??
Grazie mille a tutti!

mapi
28-07-2011, 07:50
brao Federico !! +++++ ciao ciao e buona giornata

utente cancellato 11
28-07-2011, 09:35
Bravo Federico, così che si fa!

EPROM1982
28-07-2011, 11:23
Provate a dare un'occhiata a questa discussione per capire se il problema possa essere quello che hanno detto dal service Audi di Modena :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22925-freno-a-mano-elettrico

utente cancellato 11
28-07-2011, 11:41
Mi sembra che la discussione calzi a pennello. Bravo Eprom

EPROM1982
28-07-2011, 11:51
Mi sembra che la discussione calzi a pennello. Bravo Eprom

Grazie :biggrin::biggrin::wink: