Accedi

Visualizza Versione Completa : aiutoooooo

a305
29-07-2011, 12:48
salve a tutti ragazzi, ho un audi a3 del 2005, e volevo fargli qualche lavoro.... vorrei cambiare il volante con uno tipo questi
http://cgi.ebay.it/VOLANTE-MULTIFUNZIONE-MFL-AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-Q5-Q7-/390270483212?pt=Ricambi_automobili&hash=item5addeefb0c
http://cgi.ebay.it/volante-audi-Sline-nuovo-dsg-A3-A4-A5-A6-A8-TT-Q5-/200633768161?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb6b458e1
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-q5-VOLANTE-PELLE-S-LINE-CUCITURE-ROSSE-ORIGINAL-/220817080003?pt=Ricambi_automobili&hash=item3369b93ec3
posso farlo??? alla mia c' è montato quello vecchio, e nn ha nemmeno i comandi al volante!!!!!
poi vorrei cambiare i fari e mettere quelli a led, però visto che quelli della nuova nn montano, avevo visto questi:
http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8P-03-al-08-Fari-Fanali-anteriori-Led-/180411010337?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a01558d21
che ne pensate????
e poi vorrei oscurare i vetri posteriori visto che nn sono oscurati, e volevo sapere se esistevano dei kit appositi già tagliati a misura!!!! grazie e tutti anticipatamente

lele16v
29-07-2011, 13:00
Direi che faresti bene a presentarti nella sezione apposita..

a305
29-07-2011, 13:08
se intendi la presentazione che si fa appena uno si iscrive, se nn sbaglio l' avevo fatta!!!! mi sono iscritto qualche mese fa, ora nn ricordo però.... cmq la faccio lo stesso

a305
29-07-2011, 16:02
mi sono presentato nell' apposita sezione!!!!! ora vi prego, rispondete per favore

PacoA3
29-07-2011, 18:26
per i fari li puoi montare tranquillamente (se non hai bixeno o xeno di serie)

per il volante devi vedere che centralina sotto volante hai, non tutte sono compatibili
anche che anello antagonista hai

a305
29-07-2011, 19:01
per i fari li puoi montare tranquillamente (se non hai bixeno o xeno di serie)

per il volante devi vedere che centralina sotto volante hai, non tutte sono compatibili
anche che anello antagonista hai

no, quelli che ho ora sono alogeni.... ma secondo te sono buoni quei fari, o nn ne vale la pena????
come faccio a vedere che centralina e che anello ho???? cmq il volante che ho ora nn ha nemmeno i comandi per la radio

F.Rusti 92
29-07-2011, 19:13
Per il volante puoi montarlo ... devi essere attendo a verificare che sia compatibile l'airbag , e probabilmente , cambiare la centralina sotto-sterzo perchè sennò i comandi al volante non ti vanno !
Per i fari , quelli a led restyling non puoi montarli , ma i Bixenon originali pre 2008 montano perfettamente. Poi ce ne sono molti aftermarket ma sinceramente non sò darti un giudizio.

a305
29-07-2011, 19:28
Per il volante puoi montarlo ... devi essere attendo a verificare che sia compatibile l'airbag , e probabilmente , cambiare la centralina sotto-sterzo perchè sennò i comandi al volante non ti vanno !
Per i fari , quelli a led restyling non puoi montarli , ma i Bixenon originali pre 2008 montano perfettamente. Poi ce ne sono molti aftermarket ma sinceramente non sò darti un giudizio.
sulla mia auto nn ci sono i comandi al volante!!! se prendo un volante che ce li ha, cosa devo fare per farli funzionare???? cmq ho intenzione di prendere un volante compreso di airbag

---------- Post added at 19.28.36 ---------- Previous post was at 19.18.52 ----------

ma senza crearci problemi inutili, se prendo in volante, nn c' è un modo per coprire o togliere i pulsanti... tanto riesco a fare a meno dei comandi... l' importante e che nn si vedano perchè se ci sono e nn funzionano sembra brutto....
poi un altra cosa, se al volante che prendo ci sono le due leve del cambio si possono togliere????

PacoA3
29-07-2011, 20:04
il prob non è il comando o la levetta del tip, ma è l'airbag (tu hai la double frame se ho capito bene) perchè in quella che hai tu è a 1 stadio mentre quello che vuoi montare è doppio stadio...

a305
29-07-2011, 20:13
il prob non è il comando o la levetta del tip, ma è l'airbag (tu hai la double frame se ho capito bene) perchè in quella che hai tu è a 1 stadio mentre quello che vuoi montare è doppio stadio...

si, era double frame, però il proprietario precendente aveva cambiato la calandra, ora ho quella tutta intera... io ormai ce l' ho da più di un anno, e quel volante nn mi è mai piaciuto, proprio lo odio, per questo vorrei cambiarlo.... ma quindi, anche se prendo un volante compreso di airbag, nn va bene lo stesso??? possibile che nn ci sia un modo per cambiarlo????

PacoA3
29-07-2011, 20:19
tutto si può fare, ma forse devi cambiare l'anello antagionista e la centralina sotto volante...

a305
29-07-2011, 20:23
tutto si può fare, ma forse devi cambiare l'anello antagionista e la centralina sotto volante...
quanto costano più o meno???? naturalmente nn comprandole all' audi

PacoA3
29-07-2011, 20:24
quanto costano più o meno???? naturalmente nn comprandole all' audi

prova a chiedere a lucachd forse ha qualcosa ;-)

a305
29-07-2011, 20:44
e si, però devo sapere precisamente cosa mi serve!!!! ma nn c' è nessuno che ha gia fatto questo lavoro???

PacoA3
29-07-2011, 21:09
chiedi a lucachd è un esperto:biggrin: e lo ha fatto pure sulla sua auto, spiega che volante hai e quale vuoi montare :wink:

F.Rusti 92
29-07-2011, 21:44
Fossi in te gli chiderei anche se può fornirti i pezzi , visto che più di una volta ha venduto volanti e/o accessori ;)

lele16v
30-07-2011, 01:37
Quoto..chiedi a luca stai prima..cmq la centralina non serve che la cambi se non vuoi il multifunzione,i tappi dei tasti esistono e devi cambiare il contatto spiralato se cambi tipologia di airbag..

a305
30-07-2011, 19:51
Quoto..chiedi a luca stai prima..cmq la centralina non serve che la cambi se non vuoi il multifunzione,i tappi dei tasti esistono e devi cambiare il contatto spiralato se cambi tipologia di airbag..
gli ho mandato un mess ma ancora nn ha risp.... ma scusa, posso montare anche l' airbag che ho ora????

---------- Post added at 19.51.18 ---------- Previous post was at 19.10.37 ----------

cmq, per i vetri ho trovato questo sito http://www.windowtintcar.com/shop/category/c/audi-a3-2003-2008-3-door/display-page/index.html credo che arrivano già tagliate, perchè fa inserire la marca e il modello e si devono scegliere anche i vetri che si vogliono oscurare... che ve ne pare???? l' unica cosa è che nn so che graduazione scegliere

lele16v
31-07-2011, 12:34
Dipende che volante hai ora e quale vuoi montare,cmq se hai la double frame a3 fino al 2005,devi cambiarlo al 100% l‘airbag..idem anche il contatto spiralato perché il tuo airbag é un solo stadio!

a305
31-07-2011, 13:50
Dipende che volante hai ora e quale vuoi montare,cmq se hai la double frame a3 fino al 2005,devi cambiarlo al 100% l‘airbag..idem anche il contatto spiralato perché il tuo airbag é un solo stadio!

si si, ho quello lì.... e quanto costa questo contatto??? ma va cambiato anche l' anello e il cavo???
ma se prendo un volante dotato già di centralina posso usare anche i comandi????

a3ibis
31-07-2011, 14:23
---------- Post added at 14.23.12 ---------- Previous post was at 14.22.28 ----------

[/COLOR]
gli ho mandato un mess ma ancora nn ha risp.... ma scusa, posso montare anche l' airbag che ho ora????

---------- Post added at 19.51.18 ---------- Previous post was at 19.10.37 ----------

cmq, per i vetri ho trovato questo sito http://www.windowtintcar.com/shop/category/c/audi-a3-2003-2008-3-door/display-page/index.html credo che arrivano già tagliate, perchè fa inserire la marca e il modello e si devono scegliere anche i vetri che si vogliono oscurare... che ve ne pare???? l' unica cosa è che nn so che graduazione scegliere

come fai a montarle poi le pellicole?

lele16v
31-07-2011, 14:53
a3ibis non è commplicato montare le pellicole, l'importante è aiutarsi con il phon perchè si rischia di fare bolle sennò..
Ho fatto molti vetri su auto e la tattica migliore è bagnare la pellicola con del "vetril" cosi non lascia aloni se si asciuga subito, far aderire bene la pellicola e infine con un taglierino (messo di lato non di punta) tagliare il resto di pellicola in avanzo.
Fatto questo, bisogna esser veloci ad accendere il phon (non stando troppo vicino però) basta scaldarla leggermente per far si che si possa spatolarla bene e quindi "tirarla" per far scoparire le bollicine.
CONSIGLIO DI NON USARE LE SPATOLE NELLE CONFEZIONI PERCHè SE LA PELLICOLA è SCADENTE SI RISCHIA DI FARGLI DEI PICCOLI GRAFFI CHE POI CONTROLUCE SI VEDREBBERO E FANNO SCHIFO..
USATE UNA SPATOLA FAI DA TE O PER LO MENO, LA PARTE DELLA SPATOLA A CONTATTO CON LA PELLICOLA DEVE ESSERE MORBIDA, MAGARI METTETECI DELLO SCOTC DI CARTA NELLA PUNTA DELLA SPATOLA IN MODO CHE NON VI GRAFFI LA PELLICOLA STESSA!
vedrete che viene fuori come le originali!
PS: non prendete LAMPA perchè dopo un anno a contatto con i raggi solari cambia colore e diventano verdastre, oltretutto se la toccate con gli anelli la rovinerete subito!
Andate sui siti americani che loro hanno le pellicole migliori! (costano leggermente di più).

X a305:
Se hai la single frame senza multifunzione e vuoi mettere un volante multifunzione devi cambiare centralina sottovolante, il contatto spiralato e naturalmente volante + airbag
Se hai la single frame senza multifunzione e vuoi mettere un volante non multifunzione devi cambiare solo il contatto spiralato e il volante + airbag.

a305
31-07-2011, 15:26
per il volante credo di aver capito come fare, mi ha risp anche luca, e ha anche qualcosa da vendermi....
mi consigli un sito dove acquistare le pellicole??? ma secondo te conviene prendere queste gia tagliate con la forma del vetro o tagliarla da se???? la graduazione quale mi consigli????

lele16v
31-07-2011, 16:21
ci sono tanti tipi di gradazioni, dipende il tuo obbiettivo qual'è..
io ti consiglio o 20% o 30% o 40%.
Il 40 % è piu tenue, mentre più scendi piu nere sono.
I vetri posteriori per il Codice della strada puoi farli, gli anteriori no per la legge antiterrorismo.
Vai di 30-40% almeno in inverno riesci a fare manovre anche di sera..
Le avevo anchio sulla polo tutti al 40% e mi sono trovato davvero bene, se dovessi farli sulla mia a3 li farei al 40%.
E tagliala pure da solo, non è complicato!

La marca?
allora se vai su ebay.com ne trovi tante, però se vuoi un prodotto buono a un prezzo ragionevole vai anche di 3M,
ho fatto una peugeot 206 con la pellicola 30% della 3M e ancora adesso quando la incrocio per strada è perfetta (sono passati 4 anni)

a305
31-07-2011, 16:50
ci sono tanti tipi di gradazioni, dipende il tuo obbiettivo qual'è..
io ti consiglio o 20% o 30% o 40%.
Il 40 % è piu tenue, mentre più scendi piu nere sono.
I vetri posteriori per il Codice della strada puoi farli, gli anteriori no per la legge antiterrorismo.
Vai di 30-40% almeno in inverno riesci a fare manovre anche di sera..
Le avevo anchio sulla polo tutti al 40% e mi sono trovato davvero bene, se dovessi farli sulla mia a3 li farei al 40%.
E tagliala pure da solo, non è complicato!

La marca?
allora se vai su ebay.com ne trovi tante, però se vuoi un prodotto buono a un prezzo ragionevole vai anche di 3M,
ho fatto una peugeot 206 con la pellicola 30% della 3M e ancora adesso quando la incrocio per strada è perfetta (sono passati 4 anni)

nn ne trovo su ebay, cmq se tu ne hai e la vendi fammi sapere.... come graduazione nn so, voglio che ci sia un pò di privacy dietro, però nn voglio perdere del tutto la visibilità, se prendo 30-35% dici che va bene???

lele16v
31-07-2011, 20:29
Si 30 % va bene,non le vendo comunque..vai di 3M..